Si proprio quella.
Visualizzazione stampabile
Si proprio quella.
No assolutamente. Comunque torno a dire, in riferimento a quando mi chiedevi se ho fatto i wipe da recovery, che ho l'impressione che i wipe non me li porta a termine. Dico questo perchè 1 o 2 secondi dopo aver dato il comando, il telefono si riavvia, e torna a fare i riavvii continui.
Hai provato a non farli e riavviare subito dopo il flash?
[quote name="catallino" post=5928760]No assolutamente. Comunque torno a dire, in riferimento a quando mi chiedevi se ho fatto i wipe da recovery, che ho l'impressione che i wipe non me li porta a termine. Dico questo perchè 1 o 2 secondi dopo aver dato il comando, il telefono si riavvia, e torna a fare i riavvii continui.[/QUOTE]
Sisi e molto strano se hai fatto tutto alla lettera dalla guida! Io avrò flashato una 50ina di volte senza problemi.
Domanda stupida ma necessaria: sicuro che il tuo modello abbia la i finale?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Sisi ce l'ha la i finale. Ma credo proprio che tutto il sistema sia andato in pappa. Brikkato.
Si ho provato a non fare i wipe e a riavviare subito dopo il flash. Praticamente dopo avermi visualizzato il modello, fa schermata blu animata con la scritta Samsung (ma senza musichetta in sottofondo), poi scritta "SAMSUNG", ed il ciclo ricomincia dalla schermata blu ecc. ecc. ........
puoi provare a togliere la sd se ce l'hai
Prova a riflashare togliendo la spunta a re-partition
E comunque su XDA c'è sta benedetta guida. Nemmeno io sono un master in inglese, ci arrivi a tentoni sui passaggi, tanto peggio di così..
ciao...
(fai scongiuri della tua regione)roftlroftlroftlroftlroftl
le guide portano tutte allo stesso obiettivo sia quelle scritte in ita che eng.
ipotesi - tentativo;)
premesso che operi su di un "Ace-i"
premesso che il S.O. sia w....
premesso che hai scricato il ".rar" e scompattalo in una cartella nel desktop (trovi 8 file)
premesso che hai disabilitato antiv.. e firewall
premesso che hai installato correttamente i driver e riavviato il Pc.
premesso che hai aprerto l'applicazione "ODIN dalla cartella in cui avevi scompattato....settato e correttamente con i vari file e spunte
Premesso che hai spento e riavviato in "download mode" - in successione collegato l'Ace-i al pc via USB e comparsa su "ODIN" la scritta "Added" - in successione hai premuto Start su "Odin"
Se tutto corretto a questo punto hai eseguito il processo di flash (durerà un pochino)
Dal riavvio di recovery che avviene in automatico (descrivi in dettaglio tutte le operazioni che effettui sul cell)
Probabilmente da quì in poi fai qualcosa di errato.;)
[quote name="cecio97" post=5929600]E comunque su XDA c'è sta benedetta guida. Nemmeno io sono un master in inglese, ci arrivi a tentoni sui passaggi, tanto peggio di così..[/QUOTE]
Cecio il supporto e qui, se no tanto vale fare in reindirizzato a quel forum xD
Le prassi sono queste sulle nostre esperienze molte risolte.
Ce anche googlee che porta a pagine italiane anche con traduttore. Io per mandarli altrove non perderei tempo a postare. No? :D
A sto punto creiamo una guida per questo problema
Ciao Cecio97 e monk,
tutto è utile niente è indispensabile però in questo caso il ridondante è superfluo.:)...l'obiettivo è aiutare se si vuole in base alle conoscenze acquisite...non credete????:)
ipotizzo la causa subliminale...;).
"interesse ampio";););) per alcuni utenti precursori di esiliarsi e crearsi seguaci.;)
purtroppo non dipende dall'uno o dell'altro utente che legge e posta...quì.... ovviamente con libera facoltà di scrivere e scegliere dove acquisire info.;)
Scusatemi, ma oggi ero fuori, e solo ora mi sono liberato per un po’.
Comunque tornando a noi, ho tolto la SD ed ho riflashato togliendo la spunta a re-partition, ma niente.
Riguardo a XDA, mi spiego meglio: qualcosina di inglese la mastico, ma poiché come ho detto in precedenza, incontro molte difficoltà quando si va a parlare di cose più tecniche (anche se sono in italiano), preferirei che mi si linkasse la pagina giusta, così evito di peggiorare la situazione. Poi il resto diverrebbe tutto più semplice, e prima o poi ci riuscirei anche procedendo a tentoni.
Per sungacei:
Ho seguito attentamente il tuo post, e le premesse che mi descrivi corrispondono a tutti i passaggi che ho sempre fatto. In più volevo chiederti:
- Cosa intendi quando dici che …il S.O. sia w… ?
- Ho provato a farlo, disabilitando antivirus e firewall (con e senza spunta su re-partition), installando solo il PDA, ma niente
- Riguardo ai Driver, io avevo già installato sul pc il KIES, poi l’ho pure aggiornato alla versione più recente (cioè la 2.6.3.14074_11), e niente
- Dal riavvio in automatico da Recovery purtroppo non è che mi consente di effettuare un gran che
di operazioni, in quanto mi compaiono in sequenza tante scritte che ti riporto pari pari qua sotto, e poi riparte tutto dall’inizio fino all’infinito. Quello che mi appare è questo:
Finding update package…
Opening update package…
Installing update…
-- Appling Muti-CSC --
Formatting /cache…
-- Appling Muti-CSC –
E:failed to mount /data (Invalid
argument)
E:copy_log_files_to_date :: can’
t mount /dataRebooting…
Poi ritorna a fare come prima, non consentendomi di fare niente. Dal basso della mia ignoranza credo che il cell sia brikkato. Sempre da ignorante chiedo: Non è che esiste una procedura a parte che serva prima a sbrikkare il cell, per poi procedere con l’installazione del firmware con Odin?
Comunque grazie lo stesso a tutti. Accetto sempre consigli costruttivi e non ripetitivi. Ciao.
Allora prova a contattare gli altri utenti per PM che hanno avuto il tuo stesso problema
Scusa ancora l'ignoranza, ma cosa è la "PM"?.
Private message..
Una cosa non mi torna.
Su odin carichi solo un file (pacchetto firmware) o i 3?
Riesci a fare uno stamp di odin dopo lo start?
EDIT: ho riguardato meglio gli errori, ci sono, fai cosi:
scarica questo file:
http://www.mediafire.com/download/1l...KK5_OXEKK4.zip
quindi dopo lo scompatti
Riflashalo cosi:
BootLoader BOOT_S5830iXXKK5_REV00
PDA PDA_S5830iXXKL1_REV00
PHONE MODEM_S5830iXXKK5_REV00
CSC GT-S5830i-MULTI-CSC-CSC OXEKK4_RST
;)
Il file sono riuscito a scaricarlo. Purtroppo non posso procedere a riflashare perchè il file BootLoader non mi da la possibilità di caricarlo: non capisco perchè. In ogni caso ti invio l'immagine di quello che mi compare su Odin quando è terminato il flash col sistema tradizionale. Spero che riesci a visualizzarlo, altrimenti abbi pazienza, spiegami come si fa. Grazie ancora.
Allegato 117675
I file sono 4 e li carico in quest'ordine: PIT, PDA, PHONE, CSC. Quello di inserire solo il file PDA l'ho fatto solo una volta come tentativo consigliatomi da CECIO credo.
È tutto impostato correttamente, a sto punto cerca altri file su internet
Ciao Catalino....
1- interpreto...Cosa intendi quando dici che …il S.O. sia w… ?
2- interpreto....E:failed to mount /data (Invalid
argument)
non prenderla a male ma da quello che hai risposto ho dei seri dubbi su i suggerimenti da fornirti...in particolare ho il dubbio che tu non possa interpretare e applicare correttamente...vengo ai dubbi.
1- per S.O. W ...si intente Sistema Operativo Microsoft tipo...xp - vista - 7...ecc
2- in Odin qualcosa non ha funzionato non è riuscito a montare CSC
3- non vedo nella tua risposta se ti è comparsa la scritta ("Added") a termine procedura Odin
Ipotizzo....che il dialogo tra Pc e Cell attraverso USB non sia corretto.
Comunque provo a ipotizzare una possibile causa e suggerirti una possibile soluzione sperando che tu possa eseguire correttamente.
Cause:
Driver installati sul tuo Pc- "soluzione disinstallare completamente Kies sul tuo Pc....andare sul sito Samsung e scaricare nuovamente Kies indirizzato all'Ace S5830i
Pacchetto file.rar - "soluzione scaricare nuovamente il pacchetto"
Suggerisco di ripartire da una soluzione pulita... apri il cell togli la batteria....lascialo senza batteria per un po'.....vatti a fare una passeggiata:) quando torni reinserisci la batteria metti in carica il cell...dopo congruo tempo procedi alle soluzioni sotto riportate;)
ripetere la procedura dall'inizio come suggerito nel precedente post ;) oltre ad aver prima disabilitato antivir e firew...
Sungacei hai letto il post sopra il tuo quest'ultimo?
Clicca sul link immagine e come puoi notare operazione conclude perfettamente.....
Per cui driver..., dialogo pc.., usb...., eccetera non vedo alcun problema...
Problema e il bootloader. Ora lo sto' riscaricando la seconda volta che non avendo piu' questo terminale l'avevo cancellato, provo a rivedere perchè "catalino" non glielo carica su odin..., sperando sia la volta buona :)
EDIT: @catalino : come scritto sopra riscaricato il file, lo scompattato con 7-zip , mi ha creato una cartella con 5 file. Aperto ODIN come amministratore e caricato tutti i file senza problemi! Riguarda, riprova. ;)
Allora ragazzi, non ci crederete ma ci sono riuscito! Praticamente il tutto è nato dall’unione del dubbio che avevo io, e dall’intuizione che aveva avuto Monk: e cioè che il telefono era brikkato e quindi andava prima sbrikkato. Smanettando su XDA, ho trovato un video (chiamato Unbrick Ace 5830i via ODIN) con un archivio .zip, su come sbrikkare il telefono. La differenza sostanziale di tutto questo era che innanzitutto l’archivio .zip conteneva una versione di ODIN diversa (cioè la 1.84 anziché la 3.07 che avevo sempre usato come indicato nella parte iniziale di questo thread). Infatti la 1.84 ti consente di caricare il file BOOT (come mi indicava Monk, ma che non riusciva con la versione 3.07). In più, per quanto ho avuto modo di capire dal video, ho notato che i file che si vanno ad inserire non sono zippati (come viene avviene nella guida per il normale ripristino del firmware, indicato all’inizio di questo thread). Aiutandomi col video (in inglese) i cui passi sono uguali alla tradizionale procedura (solo che in più c’è da inserire il file BOOT, come ho detto pocanzi), il problema l’ho risolto in un minuto. L’unica cosa è che il telefono ritorna alle impostazioni di fabbrica, ma in una lingua simile al russo o qualcosa del genere. All’inizio mi è preso un qualcosa a metà tra la gioia e il panico. Però eseguendo un “wipe data/factory reset” in Recovery mode, e poi Reboot System, ho eseguito la normale procedura di ripristino firmware indicata all’inizio di questo thread (o viceversa, ora non ricordo), e voilà: il telefono è tornato nuovo. Comunque grazie, grazie a tutti, senza il vostro aiuto non ce l’avrei fatta. A buon rendere.
:) bene!
Non ci ho pensato di dirti di cambaire versione odin, pensa io uso la versione 1.85, di solito le versioni superiori dovrebbero essere le migliori, ma evidentemente c'è qualche incompatibilità con file piu' recenti... Non so' dirti!
Finalmente hai risolto!!!!!
Speriamo che questi post serva di guida a chi ne ha altrettanto bisogno!
In effetti non avevo fatto caso all'immagine di catalino....ma che ci fosse qualcosa di anomalo nel caricamento con Odin era evidenziato dal post di catalino in cui riporta :E:failed to mount /data (Invalid argument).;)
Comunque meglio così.... ha fatto una preziosa esperienza... e da quanto sembra ha preso dimestichezza con la lingua e manualita da moddingrotflrotfl
E niente ringraziamenti a me?
Io fin dall'inizio ho detto di andare su XDA :(
Sto scherzando ovviamente. Sono felice che tu ci sia riuscito!
In effetti guardando bene gli interventi, solo voi tre vi siete davvero adoperati x me. Credo che sia doveroso menzionarvi tutti: Grazie Cecio, grazie Monk, e grazie a Sungacei: i vostri interventi sono stati come pezzi di un puzzle, che messi assieme hanno contribuito ad aggiustare una situazione davvero incarbugliata. Mi auguro servirà ai posteri. Grazie ancora a tutti e tre ed al forum che lo ha permesso. Ciao.
ma cosa dite che conviene lasciare rom stock o mettere qualche rom mod stramba. Il galaxy ace purtroppo ha problemi sia di memoria che di lentezza, cosa mi consigliate? Io avevo messo una rom e funzionava malissimo e oggi sono riuscito a tornare alla rom stock dopo aver lottato per farmi riconoscere l'ace da windows8.1
Consiglio rom assolutamente, alleggeriscono il telefono!
Per via della memoria se mi contatti per PM ti dico un trucchetto.. sono arrivato alla bellezza di 140mb liberi :cool:
Cecio, io x recuperare memoria ho partizionato la SD con Link2SD, e lì puoi relativamente sbizzarrirt come vuoi. Tu sai altro?
Stessa cosa che ho fatto io.. ma massimo arrivo a 100mb liberi.. per arrivare a 140mb c'è da fare un'altra cosa.. non ne posso parlare perchè è warez e verrei segnalato.
Stiamo andando OT, se volete sapere contattatemi via PM
Ciao cecio
non vedo l'anomalia da W...pedia "Storicamente il termine warez non è associato ad alcuno scopo di lucro, quanto piuttosto di perdita di profitto per il mancato acquisto del prodotto informatico"...perchè dovresti essere segnalato??? se vuoi dare l'info a beneficio di tutti?????
È bandito dal forum, è scritto nel regolamento. Altrimenti potremmo parlare di un app identi a Whatsapp non credi?
O.T. conoscitiva/informativa
Sicuramente la tua risposta è centrata sull'argomento;)....ma avendone conoscenza e rileggendo....è alquanto interpretativo.....l'evetuale risposta può limitarsi allo stretto necessario mantenendosi nella regola:
6. E' severamente vietato, a pena di esclusione immediata dal forum, pubblicare link diretti o indiretti a materiale di qualunque natura (app, sw, musica, film, ecc.) proveniente da siti pirata o comunque in violazione del diritto d'autore.
(tu non devi inserire link):D
-----
E' vietato dare consigli su come ottenere illecitamente materiale pirata, warez, crack, eccetera.
E' vietato pubblicare ROM contenenti materiale protetto dal diritto d'autore (leggi warez). Qualsiasi discussione contenente materiale di questo tipo verra' rimossa e l'autore escluso in modo permanente dal forum senza alcun preavviso o avvertimento.
(tu hai consigliato / suggerito l'invio di un P.M. ):D
-----
Inoltre riguardo a questa parte del regolamento : Mi linki la guida/post/thread/download? (vedi: punto 1-g “Google è tuo amico”)
(tu in qualche discussione l'hai utilizzata la richiesta info del link).....come del resta anche altri :D
-----
Comunque riportare in scritto "W..app" non va bene per gli stessi motivi ( o ci sono applicazioni privileggiate????) non credi????rotfl roftl roftl
ciao ho fatto anch'io questa procedura ma non compare la scritta "rebooting..." il mio problema e' questo : ho acceso il mio GT-S5830i compare solo Samsung Galaxy Ace GT-S5830i ad impulso ( si accende poi si spegne in continuazione ) mi puoi aiutare a risolvere ? Grazie n.b. se ho sbagliato chiedo scusa anticipato
Allora, segui le indicazioni fornite da Monk a pagina 54 (2 pagine prima, in fondo), perchè sono esatte come procedura per sbrikkare il telefono. L'unica cosa è che devi utilizzare la versione 1.84 di Odin. Io ho utilizzato quella e mi sono trovato bene. Se hai notato tutte le conversazioni del mio stesso problema, il punto era proprio la versione di Odin che non mi consentiva di caricare il file di Bootloader. Con altre versioni non andava, con la 1.84 sì. Purtroppo il file di Odin non te lo posso allegare. Vedi un pò in giro e non ti sarà difficile recuperarlo, o vedi se te lo fornisce qualcuno. Una volta in possesso di Odin, vai con la procedura che ti ho detto e poi vediamo. Ciao.
Grazie non riesco a trovarlo la versione 1.84 di Odin per il mio GT-S5830i come devo fare ? Grazie dell'aiuto
caro amico non riesco a trovarlo ! Mi aiuti grazie