Io l'ho trovato su XDA. Prova a cercare o digitare nella sezione "cerca": Unbrick Galaxy Ace 5830i via Odin. Dovresti trovarlo lì. Di più non posso fare, e non so se è consentito su questo forum. Spero tu ci riesca. Ciao.
Visualizzazione stampabile
Io l'ho trovato su XDA. Prova a cercare o digitare nella sezione "cerca": Unbrick Galaxy Ace 5830i via Odin. Dovresti trovarlo lì. Di più non posso fare, e non so se è consentito su questo forum. Spero tu ci riesca. Ciao.
Grazie ma niente da fare . Grazie
Non l'hai proprio trovato su XDA? Mi spiace davvero non poterti aiutare. Credimi, sarebbe stato gratificante anche per me dare un valido aiuto dopo che anch'io sono stato aiutato. E' così che funziona il forum. Comunque cerca in qualche modo di procurarti Odin e poi potrai seguire la procedura su menzionatati, e se ci sono problemi ti si potrà aiutare. Ciao.
Grazie . Grazie
la guida è chiarissima, l'unica cosa è che non riesco a far vedere il cellulare dal pc, nè dopo aver installato kies nè dopo aver installato i driver....
motivo per cui non riesco a procedere...
qualcuno di voi ha risolto questo problema?
grazie
E' da un paio di giorni che vorrei tentare di sistemare un vecchio telefono seguendo questa guida ma mediafire fa i capricci, i download vanno a 4k/s...sarebbe possibile avere dei link alternativi per il download? Tipo mega o anche una condivisione su googe drive? Normalmente aspetterei le 8-9 ore richieste ma dopo aver scaricato sui 20mega perdo addirittura la connessione con il server e salva il download come finito
EDIT: Come non detto il sito è tornato funzionale, grazie lo stesso!
Ciao
sto seguendo la guida del primo post ma il punto 10 non so se lo faccia male, infatti non si avvia più il tel. ma rimane con la scritta samsung.
quando infatti deve caricare il file csc esce un errore che dice
:E:failed to mount /data (invalid argument)
E:copy_log_files_to_data :: can't mount /dataRebooting...
entro per fare il wipe e mi riscrive sotto
E:failed to mount /data (invalid argument)
E:copy_log_files_to_data :: can't mount /dataRebooting...
il tel. lo accendo ma si blocca su samsung, poi riappare l'animazione e subito dopo ancora la scritta samsung e così all'infinito.
che faccio?
Si
ho provato la cm11 ma non ho quasi nulla installato e il tel non ha la forza di accendere lo schermo quando squilla
voglio cambiare con un'altra che mi dia un tel che funzioni ma ho
costantemente questo errore
grazie
ma a cosa è dovuto?
ok attendo grazie
La cosa è successa anche a me, dopo aver provato la CM11, cercando di rimettere la stock. Il problema è che la CM11 da una certa data richiede una recovery che usa un nuovo sistema di gestione della memoria del telefono: MTD. Inoltre le partizioni vengono formattate in formato JFFS2 (mi pare), comunque non più retrocompatibile.
In pratica quando termina la procedura qui descritta, al punto 10, il sistema non riesce a fare il mount di data perchè non lo riconosce e quindi non termina correttamente.
La soluzione l'ho trovata da mè, scarica questo: https://yadi.sk/d/mCEwBP0baqKF9
E' una immagine vuota di "userdata" formattata in ext2, la devi aggiungere all'archivio "PDA_S5830iXXMB2.tar", con l'archivio modificato ripeti la procedura descritta in prima pagina, nei messaggi di odin vedrai che ad un certo punto fà il flash anche di userdata.
A me ha funzionato, ci ho perso una giornata per trovare la soluzione, dimmi se funziona anche a te, magari servirà anche a qualcun'altro.
Se non è chiaro, chiedi pure.
A ecco, non ci avevo pensato, io uso linux, verifico se "7zip" li gestisci. Un attimo ....
Edit: Si li gestisce, vai su www.7-zip.org e scarichi l'ultima versione del programma, funziona + o - come winzip, apri il file tar e aggiungi lo userdata.img
ok grazie, ho lo stesso problema di mernin ma non so se la cm11 c'entri qualcosa
il cellulare è di un amico di papà e non ho idea di cosa gli abbia combinato e fatto, non penso manco fosse tanto smanettone da mettere la cm11, però il cell era in bootloop cioè che arrivava alla scritta samsung all'accensione e dopo qualche minuto rifaceva l'animazione e tornava a samsung e così fino all'infinito. ho provato a flashare come dice nel primo post ma mi dà l'error come a mernin
ora ho fatto una prova aggiungendo quel file come dici tu ma odin è fermo a <ID:0/045> userdata.img da parecchi minuti... forse non va?
edit: il flash è fallito ed il cell è andato in recovery, ho provato un wipe data ma dice
-- Appling Muti-CSC --
-- Wiping data...
Formatting (data...
E:format_volume: rfs format failed on /dev/stl11
Formatting /cache...
Data wipe complete.
faccio reboot e mi dà l'errore come a mernin e fa ancora il bootloop T_T
ora l'ho chiuso, sto provando sta cosa che magari risolve
https://www.androidiani.com/forum/sa...-e-simili.html
poi ti dico!
ho risolto, grazie mille!!!
mi dici come faccio questo passaggio "la devi aggiungere all'archivio "PDA_S5830iXXMB2.tar"?
grazie
marco
Scarica da www.7zip.org il programma 7zip con il quale si possono gestire gli archivi tar
Si, ho aperto pda .tar con 7zip
poi ho trascinato dentro il file .img che hai creato
poi ho chiuso direttamente il file .tar e senza salvare lo tiene dentro
poi ho fatto la procedura per intero (phone, csc, pda, pid) ma mi sembra che odin non avanzi e sia fermo alla voce userdata.
anzi, ha dato errore
Allegato 119950
Perfetto grazie.
ho installato quello qua su e ha ripreso a funzionare, seppure non sappia che lingua abbia installato.
ho installato il file che mi hai detto e ha risolto il problema
poi ho installato il firmware italiano originale.
Che fw stai usando per rendere questo telefono leggero e funzionante e con memoria sufficiente ??
Adesso potresti riflashare la stock di questo 3d perchè hai sistemato lo userdata. Se invece vuoi una un'altra rom, io ho installato questa:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2358404
ed ho aggiunto link2sd per avere più spazio per le app.
Il telefono lo usa mia moglie e non si è più lamentata
perfetto funziona tutto
ciao raga.. ho un vecchio ace di un mio amico che non funziona più... ho fatto la procedura descritta in prima pagina ma quando il cell si riavvia rimane bloccato su "appling multi CSC"... che devo fare? esistono altri csc da scaricarci?
Ho trovato altri csc su xda ma dopo 2 ore di prove si blocca sempre alla installazione del csc sul cell... il cellulare va solo in dowload mode e sulla recovery originale... ma anche installandoci una recovery custom e una rom non si accende e ritorna sulla recovery originale...
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
Seguito guida passo passo... odin fa tutto e lo vede fino al riavvio... installa la csc e si blocca...
Esiste qualche altro sistema per il ripristino o lo uso come fermacarte
non fa il wipe data.. si blocca su formatting... scusa per il doppio post ;)