La sd e la sim non c'entrano.... Quando si riavvia il cellulare, subito appena che odin ha finito, per installare i csc, scrive qualche errore?
Inviato dal mio fantastico Asus Nexus 7 usando Androidiani App
Device: LG Google Nexus 5 (in assistenza)
Rom: Stock 6.0.1 Marshmallow (root e Xposed)
Kernel: Stock
Device: Asus Google Nexus 7 Wi-Fi 2012
Rom: Cyanogenmod 11
Kernel: Franco.Kernel
Pigia il tasto THANKS se ti sono stato di aiuto!
[QUOTE=NickyB;4972446]La sd e la sim non c'entrano.... Quando si riavvia il cellulare, subito appena che odin ha finito, per installare i csc, scrive qualche errore?
no nessun errore...
per questo non capisco... tra l'altro quando collego il tel al pc odin lo "added" in un attimo... poi start poi finisce e quando compare
"rebooting ..." tasto vol su+ home va in recovery faccio il wipe data ma poi arriva alla scritta samsung ace 5830i e li si blocca ...mentre se non faccio il wipe dopo la scritta "rebooting...." arriva alla scritta samsung e fa l'animazione all'infinito
.... non tutte le volte che ho provato (5 volte in tutto) ho riavviato il pc prima di rifare tutto da capo, crea problemi?
E' NORMALE CHE NELLA SCHERMATA DELLA GUIDA SIA SCRITTO CHE A PHONE E PDA I NOMI DEI FILE SIANO XXLB2 MENTRE A ME SULLA SCHERMATA SIA SCRITTO XXMB2 ? E' SOLO UN ERRORE DI SCRITTURA DELLA TABELLA? NON VORREI CI FOSSERO PROBLEMI SUI FILE SCARICATI IN RAR...
Ultima modifica di Drags; 13-12-13 alle 12:14
ok lo porto in assistenza
il tel era rootatto ora che ho fatto queste prove ossia con odin provare a mettere su la rom stock e fatto il wipe data
varie volte in assistenza potranno accorgersi che era roottato? perchè il tel è in garanzia...
Ultima modifica di Drags; 14-12-13 alle 20:36
[QUOTE=Drags;4972485]Noo non portare in assistenzaaa!!!
I file non c'entrano niente, le immagini sono solo a scopo dimostrativo e possono variare dalla realtà.
Comunque, prova a fare un flash senza il file pit. Cioè, segui la guida così come hai sempre fatto ma non caricare il file .pit in odin, non usarlo.
Smartphone: Samsung Galaxy Ace-i
ROM: Super IceDroid v3.0 fatta da me!
Kernel: Hells Fusion v2
I miei lavori per l'Ace-i:
Super IceDroid v3.0
Super XtremeDroid v2
Ricordatevi sempre il tasto THANKS!
Smartphone: Samsung Galaxy Ace-i
ROM: Super IceDroid v3.0 fatta da me!
Kernel: Hells Fusion v2
I miei lavori per l'Ace-i:
Super IceDroid v3.0
Super XtremeDroid v2
Ricordatevi sempre il tasto THANKS!
[QUOTE=Lopicl;4981629]credo di si anche perche alla fine sulla scheda odin è scritto 1 operazione con successo e 0 fallite...
ho fatto cosi:
1) ho scaricato il kies di samsung dopo di che ho riavviato il pc e aperto il programma per verificarne l'esatta installazione
(e ho provato per curiosità a collegare il cell in modalita download tasto volume su e giu+ power, ma non lo vede)
2)ho scaricato il file in rar che in automatico mi va nella cartella download del pc e che poi ho copiato e incollato in un'altra cartella del dekstop per comodità... nella cartella stessa del dekstop ho scompattato il file rar e ora vedo questo:
8 file oltre alla cartella in rar (s5830i) Odin 3.07+TAR(XXMB2-ITVC1)
1)cooperve_0623.pit 2 kb
2)csc_s5830iTVCMC1 7.230 kb (che lascio in zip)
una mia cartella word per incollare quello che mi dite nella discussione per comodita
3)odin3 v.3.07 922 kb
4)odin3 1 kb
5)PDA_S5830IXXMB2 221.590 kb (che lascio in zip)
6)PHONE_S5830IXXMB2 11.27 KB (che lascio in zip)
7)Tmax.Ddll 156 kb
8)zlib.dll 100 kb
dopo di che clicco su odin3 v3.07 e mi si apre la tab
nella tab clicco su Pit e mi carica in automatico il file pit e mi seleziona in automatico il re-repartition
poi clicco in successione sui tasti PDA PHONE E CSC e mi carica gli altri file
dopo di che accendo il cell premendo contemporaneamente vol su giu e power e mi si accende
dicendo A custom OS ca be cause ... ecc
premo volume su e passa alla schermata ODIN MODE
PRODUCT NAME: GT-S5830I
CUSTOM BIN DOWN: NO(0 COUNTS)
CURRENT BIN: SAMSUNG OFFICIAL
DOWNLOADING....
Collego il tel al pc e do start su tab odin
li parte e nel giro di poco piu di 1 min una linea orizzontale
avanza sul display fin quando poi il tel si spegne si riaccende con la scritta samsung
e poi mi pare vada in recond in automatico e li poi dopo aver caricato altri file in fondo allo schermo
scrive rebootin... e in quel momento premo volume su e home fino a che non vedo la scritta samsung quindi lascio sia il volume che home e il tel va nuovamente in recond
dove prima faccio un wipe data/factory (premo sull'unico yes in elenco) poi lo riavvio con reboot now...
è giusto? porca miseria... se fosse un virus? bo...
due domande:
MA DOPO OGNI PROVA DEVO PER FORZA RIAVVIARE IL PC?
IL CAVO USB LO LASCIO ATTACCATO FINO A CHE DOVESSE PARTIRE NORMALMENTE?
HO SCARICATO KIES E NON KIES 3 CAMBIA QUALCOSA? perchè per window mi dava due possibilità kies e kies 3....
Ultima modifica di Drags; 15-12-13 alle 17:55
purtroppo anche seguendo tutti i passi al rebooting mi segnala : --Applin Muti-CSC E : failed to mount \data
ringrazio se qualcuno mi puo' aiutare
É successo anche a me dopo l'installazione di una rom basata su cyano ported....
Ho fatto di tutto, comprese parolacce varie, ma alla fine ho risolto....
Prova a flasharci la rom di lopicl, e accendilo. Dopo prova a seguire la guida
Inviato dal mio fantastico Asus Nexus 7 usando Androidiani App
Device: LG Google Nexus 5 (in assistenza)
Rom: Stock 6.0.1 Marshmallow (root e Xposed)
Kernel: Stock
Device: Asus Google Nexus 7 Wi-Fi 2012
Rom: Cyanogenmod 11
Kernel: Franco.Kernel
Pigia il tasto THANKS se ti sono stato di aiuto!
Ragazzi vediamo se riuscite ad aiutarmi. Ho eseguito la procedura con Odin ma fallisce con il seguente errore:
ID:0/012> Added!!
<ID:0/012> Odin v.3 engine (ID:12)..
<ID:0/012> File analysis..
<ID:0/012> SetupConnection..
<ID:0/012> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
Il telefono va in loop, non va in recovery mode e quando lo attacco al caricabatterie si accende lo schermo e resta acceso mostrando una pagina nera. Ho letto decine di guide ma senza risultati.