Soprattutto a quello rotfl
Visualizzazione stampabile
Ora lo reinstallo poi quando torno a casa provo e vi faccio sapere :D
Ora ri-funziona! Grazie mille!!!
Sese va bene
Buongiorno a tutti,
mi si è brickato il cellulare, mod GT-S5830i, ho seguito la guida di questo thread e qualcosa è cambiato, però non si avvia ancora correttamente ma entra in un loop di riavvii infinito.
Ho provato ad entrare nella recovery mode e selezionare reboot now, e ho visto che vengono visualizzati due errori di cui allego una foto.
Allegato 76130
Qualcuno sa come si può risolvere il problema?
Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla.
Grazie in anticipo
Luciano
riprova a reinstallare con odin e segui attentamente la parte dove ti dice di fare i wipe alla fine dell installazione
Grazie per la risposta Demis, ma ho già provato e riprovato anche quello che mi hai detto tu, ma senza risultato.
Tra l'altro mi sembra che gli errori in fase di avvio riguardino la mancanza di due files di testo (.txt), a cosa dovrebbero servire?
Togli sd e scheda sim....riscarica tutti i file e usa il caverto originale samsung, e miraccomando a quella parte dove devi riavviare e fare i wipe (i file non so a cosa servono)
Grazie di nuovo, ma avevo già fatto come dici tu. Sim e sd non erano inserite e il cavetto è originale. Eseguiti i wipe alla fine del processo. Mi sembra di aver fatto tutto come indicato dalla guida.
Sapresti insdicarmi una rom alternativa che vada bene per questo modello di telefono per poter fare una prova?
Prova la acei sure 12.0 ....la trovi su xda
Ciao, ho rifatto un ultimo tentativo e... ce l'ho fatta :-)
Terrò presente la tua indicazione della rom nel caso mi venisse la pazza idea di fare dei test.
Grazie di nuovo.
Buonanotte
:'( purtroppo a me non ha funzionato! il restore per il samsung galaxy ace 5830I. Provando nuovamente con Kies mi ignora la sim e mi impedisce di connettere lo smart.:'(
Kies l'ho solamente utilizzata a posteriori, perche' dopo aver eseguito alla lettera la tua guida molto ben fatta e dettagliata non ha portato ad alcuna soluzione. All'accesione permane il logo Samsung poi dopo un po' riavvia al solito. Prima di cio' Kies mi invitava a iserire la SIm che c'era. Non so che fare?! Il tele era pefetto. Avevo fatto l'aggiornamento richiesto da Samsung ia WiFi a gingeerbread. Ho installato da App play, il Pacman e dali e' andato in tilt continuando a riavviare di continuo.....:'( Grazie per avermi risposto!
Scusate ma a me la scritta added non esce ho provato a reinstallare i driver ma niente...pervhe?
[La guida era solamente per il Samsung galaxy ace 5830I non per altri modelli.
lo so ma attualmente ho questo modello(5830i)
Demis! ho rieseguito alla lettera la tua procedura senza alcun risultato, questo e' quanto mi esce nella finestra di Odin:
ID:0/005> Added!!
<ID:0/005> Odin v.3 engine (ID:5)..
<ID:0/005> File analysis..
<ID:0/005> SetupConnection..
<ID:0/005> Initialzation..
<ID:0/005> Get PIT for mapping..
<ID:0/005> Firmware update start..
<ID:0/005> sbl.bin
<ID:0/005> boot.img
<ID:0/005> system.img
<ID:0/005> param.lfs
<ID:0/005> BcmCP.img
<ID:0/005> Transmission Complete..
<ID:0/005> Now Writing.. Please wait about 2 minutes
<ID:0/005> Receive Response form LOKE
<ID:0/005> csc.rfs
<ID:0/005> RQT_CLOSE !!
<ID:0/005> RES OK !!
<ID:0/005> Completed..
<OSM> All threads completed. (succeed 1 / failed 0)
<ID:0/005> Removed!!
<ID:0/004> Added!!
<ID:0/004> Removed!!
<ID:0/004> Added!!
<ID:0/004> Removed!!
fammi sapere! Thanks!
ciao sono nuovo del forum e ho un problema, ieri ho installato un gioco sul mio galaxy ace gt-s5830i dopo averlo aperto il telefono si e riavviato e ora rimane bloccato sulla scritta samsung. Sono andato in recovery ho fatto wipe data\factory reset ma niente, ho provato anche a seguire la tua guida ma nessun segno di vita.
e quando faccio reboot system now mi esce scritto "failed to mount\data(invalid argument) e mi e uscito la stessa cosa quando ho seguito la tua guida.
PS il telefono è nuovo, ha 4 mesi di vita.
tu hai provato a portarlo all'assistenza?
il fatto mi e' successo da poco, circa 5 giorni fa. Ho contattato l'assistenza ma pare che fino a oltre il 27 di agosto non c'e' nulla da fare. E allora mi sono rivolto qui come alternativa. Questo sito serve soprattutto a chi vuole trovare soluzioni senza rivolgeersi all'assistenza.
Allora cè solo da aspettare, speriamo in bene :)
...... pero' speravo che le Info a riguardo su questo sito neccessistassero almeno a qualcosa ma cosi' non pare, solo parole scontate.... e scopiazzate qua e la...., un po deluso...:(
salve ragazzi avete sentito di una nuova versione di firmware per il nostro modello ??? alcuni su una pagina facebook dedicata all ace hanno detto che hanno ricevuto un aggiornamento :) non ho ancora avuto il tempo per verificare dato che ho prestato il mio ace... voi avete visto ? :D
Sempre 2.3.6 tranquilli ;) non cambia quasi nulla rispetto alla baseband precedente
Buongiorno. Per Lopid. Ho effettuato la procedura di flash che tu descrivi per il terminale di mia figlia che tutto ad un tratto non ripartiva più. A quanto pare dopo l'installazione di un gioco. Come dicevo il telefono si bloccava alla scritta samsung bianca e si riavvia rifacendo all'indinito la presentazione samsung e rifermandosi alla scritta samsung. Come dico ho fatto la procedura di flash che è andata a buon fine ma il tel rimane uguale. Puoi darmi un consiglio? Ti ringrazio in ogni caso. Buon ferragosto a tutti.
Mi dispiace di non poterti aiutare, ma non per questo devi andare in giro dicendo che questo forum da solo risposte scontate e copia qua e la, ricorda che noi lo facciamo per passione e non ne ricaviamo niente a differenza dell'assistenza samsung che viene pagata, percio se non ti piace quello che facciamo qui sei libero di andare subito alla tua amatissima assistenza e di non criticare il lavoro fatto qui (solo xk non stiamo riuscendo a risolvere il tuo problema) ....moltissima altra gente ha salvato il proprio ace grazie a noi....quindi se non ti va il telefono a TE e sei sicuro che sia tutto a norma portalo in assistenza....e non criticarci, infondo sei stato tu ridurlo cosi, non siamo stati noi
OT: siccome molti di voi stanno mandando in loop il terminale causa giochi, vorrei sapere che giochi sono in modo da avvertire gli altri possessori dell ace e magari inviare una mail al produttore del gioco....detto cio non riesco a capire come mai odin non funziona (a me ha funzionato al primo tentativo)
Fate bene la cosa del reboot e dei wipe?? ?
Lopicl ho seguito la guida ma non riesco a farla funzionare.non so più che fare:'(
I nomi dei file non coincidono per esempio pda_xxlb1 ma c'é pda_xxmb2 cambia qualcosa ? Comunque anche a me è successo per via di un gioco avviserò in questo caso anche il creatore boh comunque questi sono i file che ho trovato all'imterno del file zip della guida perchè cambiano?
provato...su odin esce res ok ma sul telefono quando faccio wipe data mi esce : --wiping data...formatting/data...E:format_volume:rfs format fail ed on/dev/stl11 formatting/cache data wipe complete
Quote:
Originariamente inviato da AlfredoAAA
Xxmb sono i file del firmware più recente e va bene così. È solo che le immagini erano state fatte usando il firmware vecchio, fidati, vanno bene quei file ;)
Inviato dal mio fantastico Asus Nexus 7 usando Androidiani App
Grazie comunque continuo :)
nel mio caso e' stato Pacman! Ovvio che si eseguiti I Wipes! Alla fine di tutto peero' mi esce per il reboot: "Can't mountain data reboot