A questo punto serve installare anche un'altra recovery immagino
edit: mi rispondo da solo, ho installato una CWM compatibile e JellyBread ed il telefono è resuscitato =)
Visualizzazione stampabile
hai fatto tutti i wipe che ti richede?? magari prova a rifarli... vai su reboot e poi fai tutti i wipe.. di solito a me funzionava... cmq nn ho piu' quel cellulare...
ciao ragazzi io ho un problema, quando avvio in dowlan mode non mi riconosce il dispositivo. ma invece quando il cell e acceso funziona perfettamente. come posso fare per risolvere
Ho avuto lo stesso problema proprio in questi giorni:
spegni il cellulare e togli la batteria, lo colleghi al pc e avvi in download mode così dovrebbe riconoscerlo e infine rimetti la batteria e usi odin normalmente ;)
ragazzi è la 5° volta che cerco di far ripartire il galaxy ace-i ma non ce la faccio.
prima mi si riavviava all'accensione sul filmato della samsung,ho seguito una guida e adesso si riavvia sempre all'accensione ma alla scritta samsung galaxy ace gt-s5830i.
ho seguito questo video:[url]https://www.youtube.xxxxxxxxx
ma continua a riavviarsi sullo stesso punto.
non so piu che fare!!!!!!!!!!!!
scusate ma quando collego il telefono odin me lo riconosce ma quando quando comincio la procedura si blocca su setup connection
sisi era in download mode, però non partiva,ho risolto cambiando pc ahahah :D
Grazie, scusa ma non trovo il tasto thanks, me lo puoi indicare? Scusa, ma sono nuovissimo del forum!
P.S. Odin si win 7 ha funzionato alla perfezione, in precedenza avevo provato jodin3 su linux (mint x la precisione) e non fungeva. Ne sai parlare?
Grazie di cosa? :)
Se vuoi ringraziare in futuro sono in basso a sinistra sotto sl profilo profilo
Riguardo a linux non saprei aiutarti, mai usato, da una veloce ricerca qui, se puo' esserti utile leggi qui...
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4061761
già che ci sei visto che sei nuovissimo, anche qui :)
Benvenuto - Android In Generale - Androidiani
Allora, con ordine: prima di tutto grazie per l'indicazione, avrò rigirato la pagina 100 volte, ma il tasto thanks proprio non lo avevo notato; secondo, in realtà oltre a ringraziare luca per la rom che ho appena installato, in realtà il mio post era destinato al thread che mi avevi linkato rotfl. Sicuramente deve essere l'ora tarda, mi sa che per stasera faccio meglio ad andare a dormire. Le mie impressioni sulla rom nei prossimi giorni! Ancora grazie! :)
Domanda: devo formattare la mia scheda SD del mio galaxy ace-i per poter usare Link2SD e spostare due app (whatsapp e dropbox) .
l'ho rootato, tutto a posto, però mi hanno detto che per eseguire la formattazione della scheda e usare Link2SD devo flasharlo perché la mia rom non è compatibile.
Il problema è che il mio cellulare non è flashabile, provai qualche mese fa seguendo passo dopo passo la guida , e non solo quella di questo sito ma non si riusciva a flashare. Mi son anche fatto aiutare da un amico che ha flashato tanti galaxy .. quindi non penso sia un'operazione che riuscirò a fare: è proprio necessario?
A parte questo ho difficoltà a reperire un computer con windows dove usare Odin ..
ciao ragazzi ho il cellulare gt-s5830i che si riavvia sempre dopo la scritta samsung ho seguito questa guida ma niente da fare, keis non lo riconosce c'e' qualcuno che puo aiutarmi a ripristinare questo telefono?
Se non è cambiato nulla nelle ultime settimane, il 5830i mi sembra che non sia supportato da Heimdall. Esiste un programma che si chiama jodin3 che è praticamente un porting di odin su inux, però a me non ha funzionato. Bisogna dire che non ci ho provato con convinzione, ma ho scelto la strada facile. Era il mio primo root e non volevo mettere troppe variabili;)
ciao a tutti, sto cercando di ripristinare un s8530i che continua a riaccendersi...
seguendo la guida al post n° 1, odin si blocca dopo che ha iniziato "firmware update start", scrive ancora "sbl.bin" e poi stop, si blocca.
a me sembra, anche da altri tentativi fatti con una vecchia versione di odin, che non riesca a scrivere sul "disco" del telefono...
qualche suggerimento?
Ciao anchio ho avuto problemi con il filmare di questa guida....
Dopo averlo flescato mi rimaneva sulla scritta Samsung e non proseguiva (cioè non partiva il sistema operativo) allora ho installato un filmar australiano (se non ricordo male) e poi si e ripreso.
Se guardi qualche pagina indietro ci dovrebbero essere dei link...
Pero ti do un consiglio... Salvati la cartella efs perche io mela sono giocata :(:(
prova questa guida...
https://www.androidiani.com/forum/mo...-e-simili.html
grazie a tutti, ci rinuncio..
ho provato 3 versioni di odin, 3 o 4 versioni di file PDA, PHONE, BOOTLOADER, ecc, ecc, prese da decine di guide diverse, persino da blog in India....
niente, ottengo sempre una bella casella rossa "FAILED!" in odin e questo erroreAllegato 129274
il bello è che sul telefono, quando entro in download mode, il contatore delle custom bin scaricate è a "=" e la bin corrente è "Samsung official"
boh? a me sto write error sembra come se avesse il "disco" rotto (forse perchè sul pc si è rotto ieri....)
cmq, grazie a tutti
ciao a tutti ho un problema con il flash non mi riesce ad installare i csc una volta finito il flash e entrato in recovery mi da un errore e poi non si avvia.. qualcuno sa come risolvere? mi ricordo che in passato mi aveva dato lo stesso problema ma non ricordo come lo avevo risolto..
A me va in bootloop...ed il fatto e' che quando compare rebooting,premendo volume+ e home non va in recovery e non riesco quindi a fare i wipe
Con la guida postata sopra funziona grazie !!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ciao a tutti,
dovrei riflashare il firmware samsung su un galaxy ace. Volevo sapere se è obbligatorio installare anche il file pit(diverse guide lo fanno).
Io ho un S2 e non conosco le caratteristiche dell' s5830i.
Potete consigliarmi anche al limite delle rom o la maniera di aver più spazio per le apps? (neanche una installabile)
Grazie
Grazie enzo...risolto
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Grazie per la risposta ma avevo già letto la guida(è qualche giorno che leggo più per questo telefono che per il mio) ma non specifica niente in merito.
Ho fatto questa domanda perchè la guida nella prima immagine dice di non toccare la zona di odin con re-partition ma nella seguente è spuntato. In altre guide ho visto che usano il file pit senza spunta (strano...).
E' possibile sapere questo pit a cosa serve e se è necessario?
Grazie
Buongiorno a tutti. Scusate la mia ignoranza. Ho provato a fare la partizione della schedina esterna, a causa della memoria piena. Ho dato un'occhiata a un paio di siti e ho seguito la procedura. Lo smartphone è andato in loop. Vorrei almeno ripristinare una versione di partenza, ma non fa altro che accendersi e spegnersi.
Leggo qui che bisogna seguire una procedura (flashare). Ho dato un'occhiata e non vorrei peggiorare la situazione.
Ovviamente ho installato Kies, ma in modalità System recovery non riesce ad entrare e se lo faccio ripartire va in loop e il PC non riesce a trovare i driver.
Connesso a questo altra difficoltà avvio ODIN e mi legge il mio cell GT-S5360 e non quello di mia moglie. Non riesce a leggere i driver.
C'è qualcuno che potrebbe gentilmente seguirmi passo a passo?:oo_O:'( Grazie.
Hai letto la prima pagina di questo thread?
Con questa guida di nuovo il firmware del tuo terminale...
Provato prima wipe data e wipe cache da recovery? Provato a togliere la batteria 10 minuti?
Attenzioone a non confondere la modalità recovery con la modalità download, da terminale spento con una sequenza di tasti, accedi in una di esse
grazieeeee milleee!!!:* ha stra-funzionato
Salve ragazzi, per favore, potete postarmi la guida di come riflashare il firmware originale venendo da una cm 11?