Niente da fare sempre lo stesso problema, come mai?
Visualizzazione stampabile
Niente da fare sempre lo stesso problema, come mai?
Non saprei, molto probabilmente il kernel. Se riesci torna a stock, salva i contatti sulla scheda sd o sull'account gmail e poi reinstalla la mia rom, se ti piace, e ti riprendi il contatti dalla scheda sd o da gmail.
Va bene, una domanda ma perche a volte alcune applicazioni si bloccano ed esce scritto: "Siamo spiacenti! Processo interrotto improvvisamente. Riprovare
anche quando lo accendi esce questo errore: " Siamo spiacenti! Processo com.android.phone interrotto improvvisamente. Riprovare"
ho un Galaxy Ace GT-S5830i mai modificato,
per aggiornarlo con la Stockwizz v1.0 devo Riflashare la stock rom per forza???
se vado in impostazioni e faccio Privacy/Ripristina dati di fabbrica è la stessa cosa?
inoltre volevo sapere installando la suddetta rom e relativo kernel poi che versione di android ho?
grazie
Se sei su stock non fare la guida per tornare a stock, la versione android non cambia, ma il kernel si, ne ho messo uno custom.
Per quello che mi dicevi per pm mi spiace ma se il terminale dice che non puoi installare l'app per gestire il carro armato non c'è molto da fare..
cmq ho provato la rom senza riflashare la stock rom e funziona.
però c'è un bug credo.... ho perso tutti i numeri di telefono e non me li fa recuperare con importa/esporta
se vi può essere utile rimettendo la sim in un altro telefono i numeri di telefono riappaiono ma rimettendo la sim li perderete di nuovo quindi bisogna copiarseli e memorizzarseli a mano dall'altro telefono, comunque la versione android rimane la 2.3.6 a questo punto mi chiedo se esista una roma con versione android superiore grazie
il terminale mi fa scaricare l'app dal google play store e me la installa correttamente però se la apro dopo la prima schermata si blocca e si chiude forzatamente ma sul galaxy S4 di un amico funziona senza problemi quindi bisognerebbe installare una versione superiore alla 2.3.6 di android, sai dirmi se è possibile?
Si c'è, 2.3.7, ma non penso proprio cambi qualcosa, comunque qui c'è la guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...pacecaker.html
Altro modo per riottenere i contatti della sim? Ho provato come scritto prima ma non sono riuscito :'( come posso fare?
Torna a stock da odin, esporta i contatti sulla scheda sd o sull'account gmail poi riflasha la mia rom ed importali nella memoria interna del telefono.
Perfetto risolto tutto :) Messo il pollicetto in su per la rom! Carina, fluida e apparte quel piccolo problema della sim e del 3G non mi sembra ci siano altri bug :)
grande lucafornerone, hai corretto la guida così altri utenti non incapperanno nel problema della rubrica, ottima rom ora posso affermare che non ci sono bug.
E' uscita una nuova versione, la 1.1.
Miglioramenti nella stabilità del sistema, nuova status bar, risparmio batteria e altro che vedrete nella prima pagina, aspetto vostre recensioni!
titolo aggiornato ;)
Ho appena flashato la tua ROM, peccato per il solito problema dei contatti della SIM che ho precedentemente esportato sulla scheda SD per il resto fluida come la prima. Carina la status bar anche se vorrei sapere a cosa serve il lockscreen che ci hai messo. Comunque ottimo lavoro ;)
EDIT: Non mi ripristina le impoztazioni predefinite dell' APN :o
Il lockscreen serve per abilitare o meno lo sblocco, se il lucchetto è chiuso avrai lo sblocco invece se il lucchetto è aperto non avrai nessuno sblocco e basterà schiacciare il tasto di spegnimento/accensione.
Sei sicuro che non ti ripristina l'apn? Spegni e riprova, deve funzionare.
È stato più di un ora con la scritta ''Ripristino impostazioni APN predefinite in corso''. Spento e riacceso 3-4 volte ma niente ed ho dovuto inserirle io.
Ho impostato l'APN manualmente perchè non conoscevo questa app, grazie della dritta! :D
Altri hanno riscontrato il problema con gli apn?
ciao scura la mia domanda ma io ho eseguito GUIDA]Root+ClockWorkRec_S5830C-i-M.zip voglio usare la tua guida .
volevo sapere se posso Riflashare stock rom e far ritornare il telefono "come nuovo"? e posso utilizzare queste guida?E se in questo periodo questa guida e rom anno avuto dei miglioramenti.
Esportare i contatti sulla scheda sd o sull'account gmail prima di procedere con odin, perchè una volta flashata la mia rom il kernel non riconoscerà i contatti.
Si consiglia di flashare la stock rom via odin prima di procedere: [AGGIORNATA][GUIDA] Riflashare stock rom e far ritornare il telefono "come nuovo"!
- Scaricare i file Stockwizz v1.1 by lucafornerone.zip, Hells fusion kernel by lucaforneorne.zip e ClockWorkRec5830i.zip e metterli nella directory principale della scheda sd.
- Spegnere il terminale ed entrare in recovery ( vol su + home + power),
- apply update from sd card → ClockWorkRec5830i.zip,
- mounts and storage -> mount system (deve rimanere unmount / system),
- install zip from sd -> choose zip from sdcard -> hells fusion kernel by lucafornerone.
- tasto indietro soft touch -> advanced -> reboot recovery ,
- wipe data factory reset - cache - dalvik cache ,
- install zip from sd -> choose zip from sdcard -> stockwizz 1.0 by lucafornerone,
- tasto indietro soft touch -> reboot system now.
!Stockwizz installata!
ciao e tante grazie .
aspetto la tua risposta per andare avanti
Sisi esegui pure la guida per tornare a stock e poi esegui la mia per installare la stockwizz. Comunque si è sempre in fase di aggiornamento questa rom, l'ultimo risale a circa 2 settimane fa.
Raga sapreste dirmi se questa Rom è più veloce, fluida rispetto alla Super IceDroid?
Thanks
bhe forse si perche utilizza un il laucher stock moddato.. mentre la super ice droid utilizza holo launcher ;) entrambe con hells fusion kernel.. personalme a me piace molto questa rom :D oppure se vuoi una rom stile stock fluida e molto potenziata.. c'è la mia rom ;) Megarom: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5191353
Ciao Luca, stò provando la tua rom(a proposito complimenti), ti risulta che nelle impostazioni della fotocamera(cliccando sulla rotellina) i vari campi del popup siano neri/quindi nessuna scritta), con appena una riga bianca o nera(a seconda dello sfondo), alla base di quelle che dovrebbero essere le lettere...questo succede solo sulla rotellina, su SCN appaiono le scritte
Allegato 102071
felix come la trovi la mia rom nel complesso? Consigli, suggerimenti?
Ciao, molto buona, fluida nessun lag(a parte l app di facebook, che però si sà è di una pesantezza immane)...cambierei la % batteria mettendo numero con vicino l icona batt, perche come è ora(che è bello cosi, ma con il display e risoluzione del piccolino non rende) è troppo piccolo il numero, per i mezzi accecati:) come me è fastidioso..e avrei messo nel menu di spengimento, la possibilà di riavviare in recovery e riavvio normale(ho visto che c è nei toogle, ma lo troverei piu giusto trovarlo qui), poi gusto mio personale, odio la touchwizz, e trovo Holo o adw launcher, migliori visto la personalizzazione, ma qui ovviamente uno poi installa quello che vuole.
MOD EDIT: cambiato il titolo come da richiesta
Grazie mkel91, gentilissimo.
Ciao a tutti e grazie a lucafornerone per questa rom
mi piace perchè recupera un sacco di memoria sul telefono (tantè che tutte le app sono in memoria interna senza usare la partizione esterna) ed è molto più veloce a come ero abituato prima!!!
però ho un grosso problema, non mi funziona la rete ... ho una sim vodafone
facendo da impostazioni, profilo, ripristina apn, si blocca ... non proprio, non riesce a ripristinare nulla.
ho provato con la app: apn italiani, ma non è aggiornata da tempo e infatti mi ha detto che sto utilizzando una connesione dati non compresa nel mio pacchetto dati e mi ha ciullato 4€
dal sito della vodafone, ho trovato la procedura per impostare gli apn, ma se stacco il wi-fi non va ancora ....
avete un consiglio???
grazie vespa
Prova a riflasharla, deve funzionare.
Ce l'ho fatta!!! Non chiedetemi come ... Impostazioni - profilo - seleziona operatore, poi procedura da sito vodafone , poi spegni e riaccendi e funziona! Oggi lo avevo già fatto m'ha ...
Anche io non vedo i contatti sulla SIM, ma li avevo su google percui nessun problema!
Mio gusto personale avrei messo una calcolatrice scientifica, ma poi mi scarico il coltellino svizzero :)
ho seguito tutto alla lettera e riflashato prima con odin la rom stock originale....ma dopo aver installato la tua rom mi si blocca quando mi chiede il PIN e mi da sempre il messaggio Sblocco scheda SIM in corso... Alla fine ho dovuto rimettere la JELLYB che avevo prima
megauser l'ha appena provata, seguendo tutto alla lettera, e gli funziona tutto.
Prova a fare così, dovrebbe funzionare:
Esegui il flash senza SIM, una volta acceso lo spegni, metti la SIM e lo accendi.
Fammi sapere.