CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 140
Discussione:

[ CyanogenMod 11 ] discussione ufficiale sul forum xda-developers

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di update01


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [ CyanogenMod 11 ] discussione ufficiale sul forum xda-developers

    Nuovo annuncio del grande Bieltv.3

    CyanogenMod 11 Booted!

    Well, as you may know, we have managed to boot CyanogenMod 11.0 on a Galaxy Y. At the moment, Android 4.4.3 is just booteable on Galaxy Y and not other BCM21553 devices, as the common kernel is just working on Galaxy Y at the moment.

    Many changes has been made at the source code, and some changes by me, Alberto96 and many of psyke83 has been merged to androidarmv6. As I can see on gerrit review system, psyke83 has managed to fix RIL on CM11 (the same way as on CyanogenMod 9.1).

    Not to much to tell, we are fixing all graphical issues the Broadcom libs have before starting up with other bug fixes such as Audio, camera and more!

    Stay tuned for more news!

    Oh, WAIT!

    Instead of asking through my Gmail, ormy XDA private messaging, please follow those links: On those link you will know what progress has been made so far withouth asking me in a private way:

    discussione ufficiale sulla nuova CM 11

    •XDA Thread: [DEVS ONLY][BCM21553 series] CyanogenMod 11 for BCM21553 Development Discussion - xda-developers

    http://www.bieltv3.blogspot.it/
    Ultima modifica di update01; 10-06-14 alle 12:50
    Samsung Galaxy Ace - GT-S5830i
    Rom : CyanogenMod 11
    Kernel : 2.6.35.7 Jenkins@piripiri209 # 1
    Data build : Web Feb 11 12:50:36 CET 2015

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di polabai


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    237
    Smartphone
    Galaxy Nexus,Ace 5830i,KIRK-3A

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 355 volte in 125 Posts
    Predefinito

    Buona Domenica a tutti amici !

    Direi che il progetto Cyanogenmod 11 (KitKat 4.4.4) per il nostro Samsung Galaxy Ace S5830i è partito alla grande (non consigliata al momento per uso quotidiano) grazie agli straordinari @bieltv.3, @psyke83, @Alberto96, @Spacecaker, @Lopicl.00 che ringrazio immensamente (spero di non aver dimenticato nessuno).

    I thread di riferimento su XDA sono:
    1. Per gli sviluppatori
    2. Discussione sulla ROM


    Screenshot della ROM:
    Spoiler:

    Istruzioni per il flash della ROM:
    1. Come primo passo rimuovete la SIM (altrimenti al riavvio il telefono si bloccherà per un problema di baseband) !!!
    2. Forse non è necessario ma io sono passata dalla ROM stock seguendo le istruzioni di Lopicl Riflashare stock rom ...
    3. Da recovery stock ho flashato la CWM 5.0.2.8 ed ho effettuato un Nandroid backup.
    4. Da recovery CWM 5.0.2.8 ho installato la Recovery CWM 6.0.5.3 MTD necessaria per le nuove nightly successive al 23/07/2014.
    5. Da recovery CWM 6.0.5.3 ho effettuato Wipe Data e Format System.
    6. Ora è possibile flashare in successione la ROM CM11 e le GApps Minimal riavviare il dispositivo (sempre senza SIM) ed impostare lingua ecc.
    7. A questo punto per risolvere il bug della SIM bisogna flashare tramite ODIN la baseband del Galaxy Y S5360 (dovete estrarre dallo zip e caricare nel campo PHONE di Odin) ed avrete lo smatphone funzionante a meno dei bug noti (flash, video, USB & WiFi Tethering, OMX codecs).

      Screenshot:
      Spoiler:
    8. Riavviare !!

    Vi lascio inoltre i link per il download di:
    1. ROM CM11 Cooperve Nightly
    2. GApps (Google Apps minimal)
    3. Recovery CWM 5.0.2.8 update da flashare tramite recovery stock
    4. Recovery CWM 6.0.5.3 MTD da flashare tramite la precedente CWM 5.0.2.8
    5. Baseband del S5360_XXMK1 da flashare tramite Odin per far funzionare la SIM


    Spero di aver fatto cosa gradita,
    Saluti Paola !
    Ultima modifica di polabai; 04-08-14 alle 11:54 - Motivo: Aggiunta immagine
    <-- Per chi volesse ringraziare ... il tasto è questo sulla sinistra alla fine del Post !

  4. I seguenti 9 Utenti hanno ringraziato polabai per il post:

    cecio97 (24-08-14),Davidroid99 (06-12-14),Fabbrino90 (11-02-15),felix7417 (19-08-14),FrancescoSadvance (25-10-14),Izp10 (19-08-14),jackassandre (11-08-15),si80 (29-10-14),update01 (23-08-14)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da polabai Visualizza il messaggio
    Buona Domenica a tutti amici !

    Direi che il progetto Cyanogenmod 11 (KitKat 4.4.4) per il nostro Samsung Galaxy Ace S5830i è partito alla grande (non consigliata al momento per uso quotidiano) grazie agli straordinari @bieltv.3, @psyke83, @Alberto96, @Spacecaker, @Lopicl.00 che ringrazio immensamente (spero di non aver dimenticato nessuno).

    I thread di riferimento su XDA sono:
    1. Per gli sviluppatori
    2. Discussione sulla ROM

    Istruzioni per il flash della ROM:
    1. Come primo passo rimuovete la SIM (altrimenti al riavvio il telefono si bloccherà per un problema di baseband) !!!
    2. Forse non è necessario ma io sono passata dalla ROM stock seguendo le istruzioni di Lopicl Riflashare stock rom ...
    3. Da recovery stock ho flashato la CWM 5.0.2.8 ed ho effettuato un Nandroid backup.
    4. Da recovery CWM 5.0.2.8 ho installato la Recovery CWM 6.0.5.3 MTD necessaria per le nuove nightly successive al 23/07/2014.
    5. Da recovery CWM 6.0.5.3 ho effettuato Wipe Data e Format System.
    6. Ora è possibile flashare in successione la ROM CM11 e le GApps Minimal riavviare il dispositivo (sempre senza SIM) ed impostare lingua ecc.
    7. A questo punto per risolvere il bug della SIM bisogna flashare tramite ODIN la baseband del Galaxy Y S5360 (dovete estrarre dallo zip e caricare nel campo PHONE di Odin) ed avrete lo smatphone funzionante a meno dei bug noti (flash, video, USB & WiFi Tethering, OMX codecs).
    8. Riavviare !!

    Vi lascio inoltre i link per il download di:
    1. ROM CM11 Cooperve Nightly
    2. GApps (Google Apps minimal)
    3. Recovery CWM 5.0.2.8 update da flashare tramite recovery stock
    4. Recovery CWM 6.0.5.3 MTD da flashare tramite la precedente CWM 5.0.2.8
    5. Baseband del S5360_XXMK1 da flashare tramite Odin per far funzionare la SIM


    Spero di aver fatto cosa gradita,
    Saluti Paola !
    Ciao Paola,

    sintetica ed esaustiva...autentici "complimenti".

    personalmente, non ritengo ancora coinvolgente iniziare a smanettare con la CM11....dopo aver acquisito info in vari angoli della rete.....confrontati anche con il tuo pensiero ("non consigliata al momento per uso quotidiano" - " bug noti flash, video, USB & WiFi Tethering, OMX codecs".

  6. #4
    Androidiano L'avatar di polabai


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    237
    Smartphone
    Galaxy Nexus,Ace 5830i,KIRK-3A

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 355 volte in 125 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sungacei Visualizza il messaggio
    Ciao Paola,

    sintetica ed esaustiva...autentici "complimenti".

    personalmente, non ritengo ancora coinvolgente iniziare a smanettare con la CM11....dopo aver acquisito info in vari angoli della rete.....confrontati anche con il tuo pensiero ("non consigliata al momento per uso quotidiano" - " bug noti flash, video, USB & WiFi Tethering, OMX codecs".
    Grazie mille sungacei,
    sembrerebbe che con la nightly 20140801 abbiano risolto i problemi di tethering USB e WiFi ed altre cosette che migliorano l'usabilità della ROM ma non ho potuto provare personalmente dato che al momento non ho un SIM con connessione dati questo è il link al post su xda, se qualcuno ha la possibiltà di testare ... sarebbe bello confrontarsi

    Saluti,
    Paola.
    <-- Per chi volesse ringraziare ... il tasto è questo sulla sinistra alla fine del Post !

  7. #5
    Androidiano L'avatar di polabai


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    237
    Smartphone
    Galaxy Nexus,Ace 5830i,KIRK-3A

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 355 volte in 125 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti amici !

    Vi aggiorno un pò sui progressi del progetto Cyanogenmod 11 (KitKat 4.4.4) per il nostro Samsung Galaxy Ace S5830i che migliora giorno dopo giorno e vi confesso che da qualche giorno la uso come ROM "quotidiana" !

    Screenshot della ROM:
    Spoiler:

    Posso confermarvi che è stato risolto il bug del tethering wifi che ho provato personalmente ed è stato superato il problema della poca memoria a disposizione per le APP mediante una versione di S2E appositamente modificata da psyke83 per funzionare con la CM11 per dispositivi BCM21553 la quale, essendo poco "invasiva" permette anche l'aggiornamento via OTA senza problemi (testato proprio oggi).

    Un'osservazione importante per chi volesse tornare indietro alla ROM stock !!! :

    A causa della nuova partizione MTD a partire dalla nightly del 23 Luglio scorso per poter tornare stock bisogna riconvertire tale partizione, seguendo i suggerimenti su xda sono riuscita a farlo flashando tramite ODIN questa ROM stock (stranamente quella di Lopicl direttamente non funzionava !!) per poi flashare il nostro firmware italiano seguendo la procedura descritta da Lopicl qua.
    Spoiler:


    Spero di aver fatto cosa gradita,
    Saluti Paola !
    <-- Per chi volesse ringraziare ... il tasto è questo sulla sinistra alla fine del Post !

  8. Il seguente Utente ha ringraziato polabai per il post:

    Ale0684 (31-08-14)

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di felix7417


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Romito Magra-La Spezia
    Messaggi
    563
    Smartphone
    Nexus5- Galaxy Ace-Ideos

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 316 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Ritorno su questo thread dopo un pò...e trovo questa bella sorpresa...stò installando l ultima Nightly, che è quella di oggi 19/8, a tra un pò. per le impressioni...
    Nexus 5_Pure Nexus 7.7.1-Galaxy ACE S5830I
    Operatore Mobile: 3_Opzione/Tariffa: ALL IN Teen (1000-100-10GB)
    Mediacom SmartPad MP-8S4B3G

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    74
    Smartphone
    LG G FLEX 2 ✌

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, sono ormai tre giorni che utilizzo la versione Stable (RC 9, 11-8), sono abbastanza soddisfatto delle prestazioni tranne per alcune cosuccie che ora elenco:

    -Vari lag (quando apro le notifiche whatsapp, quando premo un tasto per accendere lo schermo e sbloccare il cell).
    -Frequentemente le app smettono di funzionare, mi è capitato spesso con trebuchet e whatsapp.
    -Il rendering delle foto quando non sono zoomate le rende un pò sfuocate
    -La fotocamera: non riesco a zoomare (ho trovato il "comando" per farlo ma non funziona), le foto generalmente hanno una qualità inferiore, rispetto a quelle che scattavo utilizzando un'altra ROM.
    -Lo zoom delle immagini su whatsapp è buggato, ogni tanto si out-zoommano da sole.

    Ora vi faccio due domande:
    -Ho installato S2E (la versione moddata appositamente per la CM11), ma non so perchè pur avendogli dato i permessi di SuperUser, non mi permette di far nulla(non posso selezionare nulla), così per risolvere il problema della memoria ho installato TB e ho spostato le app sulla SD.
    Perchè ho questo "problema"?

    -Non sono molto esperto, e per quello che so ho installato la verisone Stable per andare sul sicuro.
    Quali sono le differenze tra le versioni Stable e quelle Nightlies?

    Queste sono le mie considerazioni, ringrazio tutti quelli che mi risponderanno

  11. #8
    Androidiano L'avatar di polabai


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    237
    Smartphone
    Galaxy Nexus,Ace 5830i,KIRK-3A

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 355 volte in 125 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da felix7417 Visualizza il messaggio
    Ritorno su questo thread dopo un pò...e trovo questa bella sorpresa...stò installando l ultima Nightly, che è quella di oggi 19/8, a tra un pò. per le impressioni...
    Ciao Felix7417 facci sapere le tue impressioni su questa straordinaria ROM

    Quote Originariamente inviato da Izp10 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono ormai tre giorni che utilizzo la versione Stable (RC 9, 11-8), sono abbastanza soddisfatto delle prestazioni tranne per alcune cosuccie che ora elenco:

    -Vari lag (quando apro le notifiche whatsapp, quando premo un tasto per accendere lo schermo e sbloccare il cell).
    -Frequentemente le app smettono di funzionare, mi è capitato spesso con trebuchet e whatsapp.
    -Il rendering delle foto quando non sono zoomate le rende un pò sfuocate
    -La fotocamera: non riesco a zoomare (ho trovato il "comando" per farlo ma non funziona), le foto generalmente hanno una qualità inferiore, rispetto a quelle che scattavo utilizzando un'altra ROM.
    -Lo zoom delle immagini su whatsapp è buggato, ogni tanto si out-zoommano da sole.

    Ora vi faccio due domande:
    -Ho installato S2E (la versione moddata appositamente per la CM11), ma non so perchè pur avendogli dato i permessi di SuperUser, non mi permette di far nulla(non posso selezionare nulla), così per risolvere il problema della memoria ho installato TB e ho spostato le app sulla SD.
    Perchè ho questo "problema"?

    -Non sono molto esperto, e per quello che so ho installato la verisone Stable per andare sul sicuro.
    Quali sono le differenze tra le versioni Stable e quelle Nightlies?

    Queste sono le mie considerazioni, ringrazio tutti quelli che mi risponderanno
    Effettivamente la ROM non è ancora fluidissima ma come avete sicuramente notato è in continuo sviluppo per cercare di risolvere tutti i bug presenti, direi comunque che per noi si sono aperti nuovi ed inimmaginabili orizzonti grazie agli straordinari sviluppatori bieltv.3, psyke83, Alberto96, Spacecaker, Lopicl.00, anzi colgo l'occasione per rinnovare i miei ringraziamenti

    Riguardo al "problema" con S2E_mod magari è scontato ma hai creato la partizione ext4 mediante la CWM nella tua scheda SD ?

    Saluti,
    Paola.
    <-- Per chi volesse ringraziare ... il tasto è questo sulla sinistra alla fine del Post !

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di felix7417


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Romito Magra-La Spezia
    Messaggi
    563
    Smartphone
    Nexus5- Galaxy Ace-Ideos

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 316 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Allora, certo non è un fulmine di guerra, un pò meglio con Nova launcher...i video non vengono riprodotti perfettamente, con il lettore video, i colori sono sfalsati, con MX Player, ci sono righe verdi..idem su youtube, facebook inutilizzabile, ma vabbe, sappiamo tutto come questa app sia di una pesantezza unica, il facebook messenger invece funziona benissimo...be devo dire, che per essere alle prime nightly, è molto buona, e se il buon giorno si vede dal mattino, siamo messi molto bene...

    ..anche la fotocamera, ha qualche problemino, con lo zoom, e con il blocco dell app

    ..Bene il Browser web...
    Ultima modifica di felix7417; 19-08-14 alle 15:20
    Nexus 5_Pure Nexus 7.7.1-Galaxy ACE S5830I
    Operatore Mobile: 3_Opzione/Tariffa: ALL IN Teen (1000-100-10GB)
    Mediacom SmartPad MP-8S4B3G

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    74
    Smartphone
    LG G FLEX 2 ✌

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    No, perchè fra un paio di mesi al massimo dovrei cambiare cellulare e non essendo ferrato sull'argomento partizioni, ho preferito non farla (a differenza del cellulare di mio fratello, sempre un ace-i ma con SD partizionata) perchè non so se dopo il processo può essere "inverso", per poter riutilizzare l'SD come una volta, con una partizione unica.

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy