Puoi darceli, per me non è un problema :DD
Visualizzazione stampabile
Potresti aiutarmi??? Le tue info sono chiarissime! ho seguito alla lettera ciò che hai scritto però qualcosa non è andato come doveva!!! Se puoi aiutarmi te ne sarei grato!!! Ciao!!!
Evita di postare due volte di seguito, modifica il tuo messaggio e spiega meglio che problema hai, in modo tale che possiamo aiutarti :)
Ok!!! Allora! Dopo aver eseguito la procedura descritta per poter avere la gestione completa del telefono,ho rilevato una icona ...superuser! Suppongo che questo significhi che è la procedura sia andata a buon fine!!! Credo!!! Ora ho scaricato dal market Link2sd e sono riuscito a trasferire alcune app su SD! Alcune però richiedono,dice il sistema,una ripartizione doppia della scheda SD!!!??? Boh!!!
Vorrei anche sapere, se è possibile,come e quale programma usare per gestire la CPU!!! Grazie!!!
Il processo è andato bene quindi, il fatto che ti parla di ripartizione doppia è normale, ovvero necessiteresti di una seconda partizione (di tipo ext4 per la precisione) che puoi ottenere seguendo questa guida :https://www.androidiani.com/forum/mo...d-link2sd.html
Occhio che partizionare seguendo quella guida ti fa perdere tutti i dati sulla SD, quindi fatti un salvataggio prima
Per gestire la CPU o usi Setcpu o qualsiasi programma simile (ovviamente non puoi overclockare, per quello ti servirebbe una versione del sistema base modificata ma te lo sconsiglio in quanto già di suo 800mhz vanno benissimo per l'ace)
Non so se è cambiato qualcosa dall'inizio del mese ma, quando l'ho installata io, link2sd con rom stock 2.3.3 non supportava la ext4 (e neanche l'ext3): ho dovuto creare la partizione in ext2.
@tinace faresti meglio a controllare che rom hai o a prepararti se qualcos'altro andasse "storto" - se ti funziona la ext4 fammi sapere però!
Per creare le partizioni evitando casini sul cell, io consiglio sempre di usare un programma sul pc (Windows 7, Mac OS X e linux hanno le proprie applicazioni di default, per tutti gli altri c'é GParted Live che si scarica gratis dal web). Così non si perdono dati sulla sd - e non si rischia di far danni in recovery mode!
:)
mau.
Inviato dal mio ASSO usando TapaChiacchiere
Hai ben detto, ho dato per scontato che in effetti ci fosse il supporto. Se non ricordo male tramite kernel modificato si potrebbe fare, in ogni caso si, la stock rom non supporta la ext4 , giusta correzione yakuake rotfl
Ciao!!! Un consiglio!!! Ho fatto il Rot al mio Ace ma non ho installato una nuova Rom! Volevo un consiglio tra quelle che hai riportato nell'elenco sopra! Poi volevo sapere come salvare i file della SD sul pc!!! Attraverso Kies??? Salvando il tutto su una normale cartella pc??? Grazie!
grazie prima di tutto! si sono alle prime armi! allora ho windows vista,pc professionale...diciamo!!!
Ti chiedo,i driver corretti dove li prendo???
Cyanogenmod 7.2 mi linkare xkè ancora non mi oriento bene sul forum!!!
Dopo aver atto il rot il telefono va bene anche senza la ROM nuova! consigli cmq di installare Cyanog...???
IO ho appena salvato ikl contenuto della mia SD su una cartella creta sul pc,va bene cmq???
POI devo procedere alla doppia pèartizione della SD xkè app tipo google maps etc richiedono questa doppia partizione almeno così mi esce scritto su Link2sd!!!