R: [TOPIC UFFICIALE] Quale ROM per il mio Galaxy Ace? Consigli e Confronti
Le rom ics e jb sono ancora in fase di sviluppo quindi dire che tutto è perfetto sarebbe mentire.. fai una cosa: da recovery cwm fai un backup della rom che hai, poi provi quella (nel passaggio da gingerbread a jelly bean c'è un bel salto di qualità!! Però non si sono ancora raggiunti i livelli da stabilità di gb= gingerbread) e se proprio non ti piace fai da recovery il restore backup della tua rom.. oppure ne provi un'altra..poi un'altra..poi un'altra...:D:D:D:D
Inviato dal mio Cooper con cm9
Quote:
Originariamente inviato da
AntoRy
Ciao ragazzi, volevo provare a modificare una rom ma non so che base prendere: sono indeciso tra una DroidAce V2.1 o un altra sempre basata su Cyano 7.2, qualche consiglio?
le modifiche che voglio apportare sono sostanzialmente grafiche e di sostituzione di alcune App, nulla di che!
Con la droid ace parti da una base decisamente buona.. comunque spesso le rom sotto sotto sono simili. se vuoi partire da una rom più "pulita" puoi scegliere la versione originale del team vo-1 o la nightly ufficiale
Quote:
drunk
Tra "cm10 jellaxy" E "cm9 beta 2 daredj" quale è piu stabile per il momento? da i commenti la cm9 sembra migliore
Io sto usando la beta 2 ed è davvero molto fluida più delle rom jelly bean che avevo provato.. e la pensano come me molti utenti di xda:D
Edit: @laurix se ami le trasparenze ti consiglio la democracy, se vuoi le "più consigliate" ti dico droid ace o androidiani rom.. se vuoi il mio parere ti dico apocalipse per cui su xda trovi molte personalizzazioni (appena installata però manca di app anche indispensabili.. da aggiungere) tutte queste sono rom che funzionano molto bene..
Che significa recovery "chat"??
La DroidAce ha grafica experia come quella della Aaiko, ha ottime prestazioni e non ha bisogno di smanettamenti (però installa la versione normale non la barebone) a questo punto la scelta potremmo dire che la scelta è tra trasparenza si (democracy) / trasparenza no (droidAce):D:D la Aaiko non ha prestazioni al livello delle altre ma punta soprattutto alla durata della batteria
Quote:
laurix
A questo punto opterei per la democracy... ma si può cambiare quel look tamarro che risulta dagli screenshot? la trasparenza è bella ma le icone sono oscene... ti chiedo solo di risolvermi un ultimo dubbio: la AAIKO (che preferisco ancora a livello grafico, soprattutto per le icone) è fluida e senza lag vari? perchè se ci fosse questo e una batteria più longeva potrei benissimo accontentarmi...
alla fin fine, a parte l'attrazione che esercitano sempre le cose supermoddate, vorrei rimanere su qualcosa che risulti molto semplice (com'è evidente ho una confusione incredibile in testa)
Mmm..non ti assicuro nulla.. ma forse con questo riuscirai ad avere un aspetto simile a quello Aaiko anche nella democracy.. comunque in generale basta cambiare launcher (ne trovi nel play store). La Aaiko comunque è sicuramente fluida..
Re: [TOPIC UFFICIALE] Quale ROM per il mio Galaxy Ace? Consigli e Confronti
Inviterei a testare la lewa e praticamente una miui con supporto ufficiale per l'ace. E disponibile in versione developer aggiornata settimanalmente o stable mensilmente. Io monto l'ultima stable del 22 e deco dire che e fluida senza tweaks e molto accattivante come look. Nota dolente la batteria che dopo circa 2 ore di display e 3g attivo rimane a secco. E il fatto che non c'e il multilanguage...prob cmq visto che acquistero una batteria da 1800 quello non sara piu un problema. Vi rimando al link di xda http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1506952
Sent from my GT-S5830 using Tapatalk 2
[TOPIC UFFICIALE] Quale ROM per il mio Galaxy Ace? Consigli e Confronti
Quote:
TheDark191
Ciao a tutti, volevo un consiglio per una rom. Siccome il cellulare non è mio ho bisogno di una rom funzionante al 100% che sia gingeberg,ice cream o jelly bean non ha importanza basta che una volta messa non ho più il bisogno di cambiarla...potete dirmene una buona? grazie in anticipo
Prova la Stocklite v7.1
Non ha bug ed è basata sulla stock ma è ottimizzata :)
Inviato da... (segreto di Stato)
Se ti ho aiutato usa il tasto THANKS!
@SamsungGalaxyAce come prima rom ti consiglio la cm7.2 by vo-1 la v11 è l'ultima uscita;) questa rom necessita di partizione su sd se non parte apri lo zip e in /system/etc/init.d cancella "40int2ext" e poi flasha di nuovo.. se vuoi rimanere a stock (modificata!) ti consiglio la sgsII v10.1 che trovi nel forum o su xda..
Il ketut lenovo lo trovo sul forum me lo potresti linkare che non lo trovo XD ti metto subito un thanks oltre che ringraziarti quí :D
inviato dal mio razr super pompato tramite tapatalk
Quote:
Simonsam
Vorrei una rom senza NESSUN tipo di bug e piú fluida di quella stock (2.3.6). Ho i permessi di root peró non riesco a superare gli 800MHz (con un'altra rom a quanto puó arrivare?) inoltre le icone "originali" non mi piacciono infatti uso holo launcher e holo locker. Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo
Prova la droidace puoi superare gli 800mhz ed ha la grafica degli xperia.
È un'ottima rom :)
Quote:
Simonsam
A me piace molto il tema di ICS.
Ho visto su XDA questa [ROM]ICS Stock v2[UPDATE][1/2/2012]. Secondo voi è buona? Me la consigliate? oppure c'è qualcosa di più recente e magari migliore? come già detto vorrei che non fosse presente alcun tipo di bug e che fosse più fluido di questa stock (2.3.6) che ho inoltre vorrei aumentare oltre gli 800MHz.
Non lo trovo metti il link
Comunque puoi provare la androidiani rom: è creata dagli utenti di questo forum ed è ottima
Ci dovrebbe essere anche il tema ICS ( non ne sono sicuro chiedi nel suo topic)
Inviato dal mio telecomando
Prima di tutto..non serve flashare la stock dopo aver usato una custom..puoi flasharne subito un'altra;)
Per la ROM c'è qui in sezione la ROM stile S3 by Buldy.
Oppure questa http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1948403 basata su cm7.2.
E ultima (ma non per importanza:D:D), basata su stock http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1712419.
Tutte e 3 le ROM sono prive di bug perché basate su stock ufficiale o su cm 7.2 che è ormai perfetta..a te la scelta:cool: