Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
moss20
ciao a tutti,sto cercando anche io una rom per una persona che ha le stesse esigenze che ha ninosaxo,sto cercando una rom
- 100000000% stabile
- durata della batteria almeno uguale a quella stock
- script per gestire le app sulla partizione ext della sd
- nessun lag e generalmente fluida
ps : stavo anche io guardando la stocklite 2 e stavo guardando se c'era un kernel alternativo migliore da abbinare a questa rom..
dovrebbe essere tutto,un grazie per le eventuali risposte :)
edit :
[DEV][ROM][STOCK] TouchWiz UX 5.0 By NaTHaN][10/07/2013] - xda-developers
questa rom è nuovissima,qualcuno l'ha provata ?
eii
per la batteria ti consiglierei la stocklite che avendo il kernel Battery Extender (BE) è ottimo ma la rom stessa presenta molti lag secondo molti utenti
io l'ho provata e di lag non ne ho trovati se non nella home a causa dell'orrenda touchwiz
script non ne ha ma secondo me la rom va già benissimo così
per aumentare la memoria interna molti consiglio int2ext ma fa riavviare il telefono da solo (con ogni rom)
io uso link2sd e su cm9 ho 32 app installate e 90mb liberi nella memoria interna (scheda sd 16gb di classe 2 :33 ) quindi risultati ottimi
se invece vuoi avere una rom fatta benissimo, con durata simile (ma non uguale) a quella della stock ma con prestazioni ottime (non solo in ambito script ma completamente il sistema) ti consiglio la cyanogemod 7.2 by apocalysse o by aaiko (firekernel version)
non mettere il kernel BE su cm7 tanto non va ;)
stesso discorso di int2ext e link2sd vale anche qua ;)
-
ok grazie,proverò queste rom..
per la partizione ext sulla sd,nessuno ha provato gli script di croniccorey di xda ?
c'erano anche degli script per l'a2sd e per il data2ext nel suo thread...
-
Quote:
moss20
ok grazie,proverò queste rom..
per la partizione ext sulla sd,nessuno ha provato gli script di croniccorey di xda ?
c'erano anche degli script per l'a2sd e per il data2ext nel suo thread...
Io ho provato quella rom.. la batteria era ottima peró avevo dei lag fastidiosissimi
-
ok quindi per non avere lag si deve puntare su una cyano 7.2 giusto ?
in queste rom funziona tutto,anche la radio FM ?
mi potete anche spiegare anche perchè nessuno consiglia la cyano ufficiale ?
edit : https://www.androidiani.com/forum/mo...er-kernel.html
questa sembra avere una buona durata della batteria ma nessuno me l'ha consigliata...ha qualche problema o va peggio delle altre ?
-
Quote:
moss20
ok quindi per non avere lag si deve puntare su una cyano 7.2 giusto ?
in queste rom funziona tutto,anche la radio FM ?
mi potete anche spiegare anche perchè nessuno consiglia la cyano ufficiale ?
edit :
https://www.androidiani.com/forum/mo...er-kernel.html
questa sembra avere una buona durata della batteria ma nessuno me l'ha consigliata...ha qualche problema o va peggio delle altre ?
La rom che hai postato ha una durata della batteria davvero molto buona, solo che ha un piccolo bug: in alcune schermate le scritte non si leggono molto a causa della trasparenza dei riquadri :(
Però io avevo iniziato a sviluppare una rom basata su di essa ed ora, grazie all'aiuto di alcuni utenti che mi stanno aiutando (io non ho il tempo per continuare a svilupparla) stiamo risolvendo il problema ;) Appena trovo il thread ti metto il link roftl
-
ma questa rom è meglio della cm 7.2 apocaplypse o quella di aiiko ?
scusate se insisto ma vorrei sapere se è 100% stabile e funziona tutto e supporta la partizione ext su sd per le apps.
il device non è mio e devo flashare una rom a una persona che non capisce nulla di moddong e vuole una rom con una durata della batteria buona,almeno simile a quella della stock,senza lag e più spazio per le apps.
una volta fashata salvo problemi gravi,quella rom rimarrà installata sul device per molto tempo quindi non deve creare problemi di nessun tipo..
fpsse per me le peoverei anche tutte perché so arrangiarmi ma questa persona purtroppo non lo sa fare...
-
Se vuoi una ROM stabile e "duratura" io ti consiglio una Stock Based.. In particolare la Stocklite, non la v8 ma la v7.1, poi da emulatore terminale dai i comandi per configurare A2SD e tutto va su SD Ext, poi con no frills cpu modifichi il clock (ti consiglio un 245 - 787 o 806 Smartassv2) e vedrai che tutto andrà perfettamente liscio. Se poi vuoi anche cambiare kernel aggiorna il Battery Extender, ma non alla 1.6 perché ha alcuni problemi di autonomia ma alla 1.5.1 ;)
-
la stocklite sarebbe questa :
https://www.androidiani.com/forum/mo...cklite-v8.html
se si,non trovo il link per il download della versione precedente e poi ha 2 bug (boot animation e scritta orologio)
il link al kernel non lo trovo nell'indice :(
-
Quote:
moss20
il bug dell'orologio è solo nella versione v8 (in pratica una mod chiamata all in one mod mette oltre 20 mod ma è piena di bug come quello dell'orologio)
per la boot: ti posso fare uno zip che la mette funzionante cambiando il kernel all'1.5.1 in cui funziona benissimo la boot ;) (contattami in pm se la vuoi)
si è vero: a2sd l'avevo dimentica perché uso solo rom ics/jb in cui non va.. preferisco link2sd ma son gusti ;)
per la batteria quindi ti consiglio la stock lite 7.1 (se hai problemi te la link in pm) e ti link anche il kernel con la bootanimation ;)
logicamente una cm7.2 (aaiko sopratutto) presenta molti meno lag (anzi 0 lag) rispetto alla stock lite.. la stock lite a mio parere è molto più reattiva, con poche app gira benissimo ma a micro micro lag (cambiando il launcher risolvi tutto)
parere personale: o una aaiko /apocalysse (meglio aaiko firekernel) oppure una stock lite 7.1 (te la modifico poco poco e se mi contatti in pm mi dici se hai esigenze particolari come l'orologio con la percentuale o cose varie)
-
beh,non è per me però potrei anche pensare di pacioccare un po' la cyano ufficiale stable buttandoci qualche tweak del build.prop e qualche script e poi sostituire il kernel.
Se metto qualcosa di già esistente la metto che sia giò perfettamente funzionante e che sia facilmente installabile senza troppi passaggi..
Se le CM moddate sono volte più alle modifiche grafiche che alle prestazioni (in confronto alla CM ufficiale e con lo stesso kernel),allora evito tanto al possessore del galaxy ace non interessano le modifiche grafiche,si accontenta già del theme chooser
Grazie delle disponibilità comunque :)
PS : i link della stocklite e del kernel mi seriverebbero...
EDIT : il link della stocklite l'ho trovato su XDA
EDIT 2 : trovato anche il link del kernel (sempre su XDA)