Peró i sorgenti cyanogenmod sono basati su android puro come per l'AOKP quindi sono piu o meno la stessa cosa se non fosse per il fatto che la AOKP ti permetta qualche personalizzazione in piu ;)
Visualizzazione stampabile
Alla fine tra la cm10 e la aokp ke differenze ci sono?
-_- te l'abbiamo appena detto. sono due progetti completamente diversi, partiti da sorgenti diverse, anche se la base è sempre quella di android puro. L'unica cosa è che con l'aokp ha tante personalizzazioni, con CM hai un po' meno personalizzazioni ma compensate da altre caratteristiche introdotte dalla CM. A livello pratico, se non sono cambiate le cose, la CM10 è più fluida dell' aokp.
lo so matt ;) era per far capire che per l'aokp i passaggi sono "sources di android puro"-->"aokp", per la nostra CM10 sono "sources di android puro"-->"cyanogenmod ufficiale"-->"cyanogenmod adattata all'ace"
EDIT: matt puoi rispondere all'mp? grazie :D
Qual è piu fluida e stabile tra la AOSP 4.0.4 di Maclaw e la CM 9.1?
devi capire che ci possono essere anche delle talpe nel forum... infatti noi siamo qui apposta XD
mmm... premetto che di entrambe ho provato solo la CM9.1 RC2, quindi... però nelle discussioni leggevo che l'aosp di maclaw ha ancora un po' di problemi(fino all'ultima release andava in bootloop) mentre la CM9 RC4.1 va egregiamente
Occupa meno RAM la cm10 rispetto alla aokp o è uguale?
La aokp occupa molto misá rimangono 100mb liberi dopo averla installata
... è una domanda un po' strana, sai? non vedo che l'aokp "lasci liberi 100mb di ram", in quanto la ram è una memoria volatile, non occupabile "dalla rom". a limite vuoi dire che i processi e le applicazione presenti nell'aokp utilizzino 180MB ca di ram, e quindi vuoi sapere quale rom ha dei processi "più leggeri", ovvero che occupano meno ram. quindi, se i processi sono più leggeri, la rom è più veloce. in pratica vuoi sapere quale rom delle due è più veloce. e la risposta è boh. XD ti posso dire che la CM10 è veloce e si impalla poco facilmente...
Qui le versioni slim di molte rom http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1958867 occupano meno ram e sono più leggere..
Tapatalk 2
Visto che domani avevo in programma di flashare la cm 10.1, sapete dirmi se la batteria é comparabile alle ultime cm10?
Inviato dal mio bagno usando Androidiani App
Mi correggo: tutte le rom complete e all'ultima versione. la cm9 di maclaw ormai non viene più considerata, al suo posto si fa riferimento alla cm9 di wyland, sulla quale girano perfettamente sia fruit ninja che angry birds ;)
PokAce te l'ho detto anche le thread della CM10.1, flashala e non ti preoccupare! ;) guarda secondo una prima analisi sembra addirittura che la cm10.1 duri di più della cm10!!
Gabbo mi stai mettendo il cuore in pace con le tue rassicurazioni! xD
Cosa manca nella aokp alleggerita rispetto alla aokp ( di jellaxy) per essere più "leggera"?
Ragazzi mi servirebbe una rom stabile che renda possibile l'uso quotidiano del telefono senza bug o imputamenti... quale mi consigliate in base a durata della batteria,fluidità e come ho detto sopra stabilità.
Grazie
Inviato Dal Mio Fantastico Galaxy S3
Cm 7.2..;)
O le rom basate su stock se le vuoi senza senza bug
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
In base alla vostra esperienza sulle rom per questo telefono cosa consigliate?
Quale ROM superiore o uguale a ICS mi consigliate?
Inviato dal mio GT-S5830 con Topatalk 2
Ti consiglio una cm 7.2 se vuoi performance e fluidità maggiore mentre se vuoi una ROM ""perfetta"" allora ti conviene una ROM basata sulla stock..;)
Superiore a ICS ti consiglio la aokp by jellaxy
Cosa intendi per perfetta? Perché perfetta secondo me è fluida, ha buone performance e buona durata della batteria
Ho visto su xda e la quantita di rom è infinita ce ne sono molte basate su stock e molte su cyano... io sono proprio spaesato e non me la sento di mettere una rom a caso per poi doverla ricambiare.. mi fareste un favorone a consigliarmi una rom adatta alle mie esigenze secondo la vostra esperienza..basta che sia stabile e quindi non buggata e offra buone performance e durata di batteria. Grazie
Allora le cm 7.2 potrebbero avere qualche piccolo bug che una stock non ha però in compenso sono più fluide e performanti...non so se sono stato chiaro..xD
Ragazzi a me servirebbe una rom leggera e pulita da mettere una volta sola nel telefono di mia sorella, quindi stabile, lei non ci capisce un'H e vive a troppi chilometri da me perchè io possa aggiustarle il telefono.
Ho deciso di moddarle il telefono perchè le dava sempre il problema di "spazio insufficiente" e non poteva installare più di qualche app.
Togliendo tutte le porcate di samsung, ho pensato, magari recupera qualcosa.
Inoltre non riesco a capire perchè non mi fa spostare le app nella scheda sd... ma sto divagando.
Mi dareste una rom che corrisponda alle caratteristiche sopra riportate?
Grazie
Kiogre ti consiglio di mettere la stock lite 7.1 che per stabilita va benissimo (l'interfaccia é identica a quella che aveva tua sorella prima nel telefono senza i fronzoli delle app di samsung e dovrebbe essere un pelino piú veloce).
Per mettere le app su sd ti consiglio link2sd (app scaricabile dal play store).
Ci sono tanti altri metodi, se vuoi puoi sentire anche qualcun'altro. ;)
La stocklite
Ragazzi prima di installare la rom quali precauzioni devo prendere per salvare la situazione originaria?
Ad esempio su s3 ho fatto backup della cartella efs, sull'ace cosa devo fare per entrare ed uscire in sicurezza dal modding?
Devi installare la CWM versione 5 e con quella fai il backup e poi puoi installare la ROM...;)
ciao ragazzi attualmente "monto su" la Cyanogen 10 (J.B 4.1.2) di Jellaxy ,molto bella veloce ma ha ancora diverse cose che non funzionano.Quindi
vorrei passare ad una rom dove funzioni TUTTO e sia fluida...in base a questo consigliate Stocklite V7.1 o Cyanogenmode 7.2 ufficiale (cooper)?
Non ho provato mai la cyano ufficiale, per evemtuali bug leggi sul suo thread.
La stock lite é comunque piú lenta alla cyano anche se funziona perfettente
Secondo me è meglio la cm 7.2 come performance mentre se il cellulare non ti serve per fare "grandi cose" allora dico la stocklite...;)
Sento parlare bene della cm 7.2 by aaiko però non l'ho mai provata
@kiogre ecco a te https://www.androidiani.com/forum/mo...te-v7-1-a.html
Ragazzi che io sappia la miglior cm7 è la DroidAce...
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Ciao a tutti volevo chiedervi dove posso trovare una discussione riguardante la modifica della rom del mio galaxy ace ugo boss.....Faccio presente che sono zero! quindi avrei di bisogno di un link dove mi viene spiegato tutto x filo e per segno....
Grazie a tutti..:)
In ogni ROM è presente la guida su come installarla...anche se è la versione Hugo boss non dovrebbe cambiare nulla..;)