io dopo 3 mesi di cyano sono tornato alla stock. pero per riavere le prestazioni della cyano ho dovuto fare molte modifiche.... se non vuoi problemi, vuoi una rom stabile e sopratutto piu fluida usa la cyano
Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
io dopo 3 mesi di cyano sono tornato alla stock. pero per riavere le prestazioni della cyano ho dovuto fare molte modifiche.... se non vuoi problemi, vuoi una rom stabile e sopratutto piu fluida usa la cyano
la cyano 7.2 mi soddisfa parecchio sia a livello di personalizzazione, pressochè infinita, sia a livello di prestazioni.
ho provato oggi la cyano 9.0 beta5 e devo dire che fa paura come rom.. aspettiamo domani la release della beta6 per fixare il bug della fotocamera e della gallery e vediamo.
cosa ne pensate invece di tenere la rom stock e modificare solo il kernel montandone uno più performante?? si velocizza il telefono??
io adesso ho rom stock 2.3.6 itv con permessi di root cwm 5 e cf root(kernel alternativo) modificata con out kitchen.....
cfroot=chainfire root (credo) kernel=è quello che ti permette di fare delle modifiche dal punto delle prestaioni (credo) UOT kitchen per modificare design della tua rom
ah...giusto
ahah no scusate i sono espresso male io.. il kernel, essendo io un utente linux, so benissimo cos'è ;)
non sapevo se quello fosse il nome del kernel usato da AgoDrago e non sapevo cosa fosse UOT kitchen, ma ad intuito penso sia una rom stock cucinata.
mi interessava invece sapere se qualche utente utilizzasse un 2.3.6 stock con un kernel performante.. e se desse vantaggi notevoli in termini di velocità del telefono?!
uot kitchen è il primo passo per modificare una rom e puoi farlo senza cambiarla...... col cf root guadagni in fluidità ma poco in prestazioni...... la mia è stock con overclock a 864 mhz.... sopra questa soglia è inutile andare poiché si guadagna poco in termini di prestazioni con però consumi molto superiori e frezee (si impianta tutto ;) ) più frequenti
le prestazioni sono sempre quelle..... cambia la fluidità...... diciamo che per quanto ci si possa provare con la stock la cyano resterà sempre più fluida
con la Cyano 7.2 mi trovo molto bene, il problema è che consuma parecchia batteria..
ho impostato freq cpu massima a 825 smartassv2.. è normale che sia cosi dispendiva??
e poi sapreste dirmi la differenza tra le diverse scelte di governor (smartass, smartassV2.. etc)??
Io vi congiglio la Icsstock V2 va tutto ed è fluida
Anche l'intefaccia è molto bella
puoi descriverla meglio magari con link a xda
anchio avevo provato la ICSstock V2 e sono d'accordo con Jordan, perchè è davvero bella e veloce!
comunque alla fine di tutto, sul mio ACE ho riflashato la stock 2.3.6 Gingerbread:
+root
+cwm 5.0
+Kernel CF-root v3.7 b84 (OC 245min - 864max smartassV2)
+link2sd (partizione ext4)
+chace mate
devo dire che è diventato davvero una bomba.. parecchia memoria interna e ram libera, non lagga più neanche allo sblocco e al benchmark con Antutu mi ha superato i 2000 (anche se i bench non sono poi cosi affidabili).
Consiglio davvero a tutti questa configurazione, se non si vuole utilizzare Rom modificate.. il cellulare risulta fluidissimo e velocissimo!!
anche op l'ho utilizzata uguale alla tua per mesi..... vorrei dire che pero la personalizzazione della cyano non la batte bessuno
[ROM]ICS Stock v2[UPDATE][1/2/2012] - xda-developers eccotela Ago io te la consiglio.
Nessun bug,fluida,l'interfaccia è molto bella.
Si dice che nella beta 7 siano stati risolti molti problemi pure quello della camera ;)
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
verissimo, la 7.2 funziona come una stock rom! non ci sono problemi di alcun tipo.
comunque a breve usciranno le RC della 9.0, da li potranno cominciare a essere installate da chiunque, in quanto saranno gia abbastanza stabili.
io ve la consiglio perchè sia a livello di grafica, sia di fluidità è qualcosa di spettacolare!
Ciao ragazzi,io ho un htc dhd ma voglio sapere quale secondo voi sono le migliori rom per ace della mia ragazza.
Premetto che ho già provato la cyno e non piace alla mia ragazza perché troppo scuro come impostazione grafica,poi ha un po troppi tweaks..a lei piace una cosa piu facile da usare.
Ora le ho messo da un po di tempo la gingereal v2 che ho trovato a fatica.
Solo che ha un po di problemi con la radio,cioè e lenta nello switch tra rete g/3g/H .
Se mi sperate consigliare una rom graficamente molto bella e stabile o anche una buona chinese tipo miu.
Le rom porting sense come vanno?
Grazie mille
RUNNY 4.0(no bliss mode)
UV -100VOLTS
V6 supercharger 6.3
3G turbocharger
kickass kernelizer
RADIO
12 62 60 27u26 13 04 19m
ril 179hm
allora, a parere mio su Ace, le rom migliori sono la cyano 7.1 o 7.2(che però non piace alla tua ragazza) oppure la cyano 9.0 (ancora in versione beta, ma è davvero stupenda).
quindi.. ti consiglierei di attendere almeno la rc della 9.0 e di flashare quella. Nel frattempo la gingerealV2 non è per niente male.. o senò potrebbe tornare alla ginger 2.3.6 stock, utilizzando poi un launcher per migliorarla graficamente e link2sd, root e setCPU per l'aspetto della performance.
Come puoi vedere dalla mia firma, io utilizzo quest ultimo settaggio e devo dire che mi trovo bene, il telefono è strareattivo e la memoria interna è praticamente quasi tutta libera. Tutto questo, sempre nell'attesa che esca una release stabile della Cyano 9.0 che è davvero formidabile (ho provato le ultime 2 beta uscite)!
se hai bisogno di qualche altra risposta o consiglio chiedi pure! ;)
dimenticavo.. se le piace il nuovo ics 4.0 puoi provare la IcsStockV2, basata su 2.3.6 ma con grafica 4.0 e kernel modificato. non ai livelli della cyano secondo me, ma davvero buona!
eccoti il link: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1465401
Provala la ics stock è una bomba come consumo batteria
Sent from my GT-S5830 using Tapatalk 2
Grazie ragazzi..
Graficamente cosa ha di cosi eclatante la cyano 9?
Cosa ne pensate della THE MYTH ics?
RUNNY 4.0(no bliss mode)
UV -100VOLTS
V6 supercharger 6.3
3G turbocharger
kickass kernelizer
RADIO
12 62 60 27u26 13 04 19m
ril 179hm
Questo è il benchmark del mio telefono, fatto con AnTutu benchmark!
la configurazione del telefono la potete vedere nella mia firma
Allegato 8855
Quote:
Originariamente inviato da nico182
Cavolo ma qui sul thread del Samsung ACE siete ancora convinti che i Benchmark abbiano da dire qualcosa sulle rom?! ...
RUNNY 4.0(no bliss mode)
UV -100VOLTS
V6 supercharger 6.3
3G turbocharger
kickass kernelizer
RADIO
12 62 60 27u26 13 04 19m
ril 179hm
ciao a tutti. vorrei provare la stock.v2 ma sul sito la guida è questa:
-Do a 3x wipe dalvik cache
-Flash normally through CWM
ma nel telefono originale con frojo non esiste la cwm... qualcuno mi sa indicare una procedura per partire dalla rom originale e arrivare a questa stock.v2?
grazie
la SD è quella di base Samsung che prendi direttamente con l' Ace e la cover bianca!
non è un granché purtroppo.. tu quanto ottieni in scrittura e lettura??
X Adrygaya: no, so benissimo che non sono affidabili per niente, però è sempre un mezzo di confronto
Quote:
Originariamente inviato da djpredator17
...e come hai fatto a fare un confronto e con cosa?
RUNNY 4.0(no bliss mode)
UV -100VOLTS
V6 supercharger 6.3
3G turbocharger
kickass kernelizer
RADIO
12 62 60 27u26 13 04 19m
ril 179hm
Quale secondo voi e' la migliore aosp?
Esiste una al 100% funzionante ics stock?
Grazie mille.
RUNNY 4.0(no bliss mode)
UV -100VOLTS
V6 supercharger 6.3
3G turbocharger
kickass kernelizer
RADIO
12 62 60 27u26 13 04 19m
ril 179hm
Quote:
Originariamente inviato da djpredator17
Grazie della risposta impegnativa....
Ovviamente un porting!
RUNNY 4.0(no bliss mode)
UV -100VOLTS
V6 supercharger 6.3
3G turbocharger
kickass kernelizer
RADIO
12 62 60 27u26 13 04 19m
ril 179hm
Se parli di ICS stock vien da pensare ad una ufficiale. Porting c'è solo la CM9 e da problemi, quindi no
Quote:
Originariamente inviato da Akumetsu
E vero.. nel senso una aosp senza modifiche tipo la miui o simili.
La lewa come'?
Come mai dici cosi della cm9,non eravate tutti stra ottimisti e in attesa del miracolo.., scherzo.
RUNNY 4.0(no bliss mode)
UV -100VOLTS
V6 supercharger 6.3
3G turbocharger
kickass kernelizer
RADIO
12 62 60 27u26 13 04 19m
ril 179hm