Visualizzazione stampabile
-
:-) :-) Grazie mille per avermi spiegato tutto quanto! Siete sempre il forum numero uno!
Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
mm7
Il kernel 3 non aumenterebbe le prestazioni. Purtroppo il problema dell'impossibilità di porting non è l'architettura del processore.
Io non parlo di prestazioni quelle dipendono dal processore che monti su e dalla RAM ...io parlo di driver e comunque se non ricordo male il problema del porting del kernel era legato al fatto che qualcomm non rilasció le sorgenti (non mi ricordo esattamente cosa quindi potrei sbagliarmi ) per gli armv6 (può essere??) e quindi il porting risulta difficilissimo perche va scritto tutto il codice da 0 o quasi (e non c'è nessuno così malato da farlo :D:D) ....ecco quindi che ad esempio su JB abbiamo il vsync solo parzialmente funzionante .....
Ma quindi non si avrà mai la nuova Cyano sull'ace ??
-
Quote:
matt96g
Io non parlo di prestazioni quelle dipendono dal processore che monti su e dalla RAM ...io parlo di driver e comunque se non ricordo male il problema del porting del kernel era legato al fatto che qualcomm non rilasció le sorgenti (non mi ricordo esattamente cosa quindi potrei sbagliarmi ) per gli armv6 (può essere??) e quindi il porting risulta difficilissimo perche va scritto tutto il codice da 0 o quasi (e non c'è nessuno così malato da farlo :D:D) ....ecco quindi che ad esempio su JB abbiamo il vsync solo parzialmente funzionante .....
Mardon ed un altro paio di dev dicono che ci sarà poi non so...
-
Quote:
cannone
Beh in poche parole tutti ci aspettavamo una rivoluzione di android con questa nuova release ed effettivamente c'è stata :D ma in fin dei conti non possiamo certo prendercela con google se preferisce dedicarsi ad ottimizzare le architetture armv7 lasciando indietro le 6 come quelle dell'ace... xkè, parliamoci chiaro, tutti i nuovi telefoni, anche i fascia bassa montano armv7 quindi i telefoni come il nostro sono destinati (aimé lo sto dicendo davvero) ad andare in pensione purtroppo.... :(
Tranquillo in pensione non ci andiamo, almeno finchè il team rimane attivo :)
Quote:
matt96g
Il driver FSR non è open, serve per gestire la memoria interna in soldoni, sui kernel 3.x stranamente non funziona. In generale una piccola modifica correggerebbe il problema ma dato che non è open poco si può fare. Esiste un alternativa: il driver open MTD, questo però non è compatibile con la memoria interna dell'ace, un porting è iniziato da agosto 2012 tuttavia è andato a rilento, l'ultimo messaggio è di inizio settembre. Purtroppo nonostante il duro lavoro questo MTD ancora non funziona e probabilmente lo hanno accatastato perchè hanno brikkato più volte (riuscendo a sbriccare). I lavori per la nuova CyanogenMod non si sa bene quando inizieranno, bisogna aspettare che il team ufficiale rilasci i sorgenti (sembra non lo faranno subito: https://plus.google.com/117962666888...ts/HpXkXU98R7q).
-
Quote:
mm7
Tranquillo in pensione non ci andiamo, almeno finchè il team rimane attivo :)
Il driver FSR non è open, serve per gestire la memoria interna in soldoni, sui kernel 3.x stranamente non funziona. In generale una piccola modifica correggerebbe il problema ma dato che non è open poco si può fare. Esiste un alternativa: il driver open MTD, questo però non è compatibile con la memoria interna dell'ace, un porting è iniziato da agosto 2012 tuttavia è andato a rilento, l'ultimo messaggio è di inizio settembre. Purtroppo nonostante il duro lavoro questo MTD ancora non funziona e probabilmente lo hanno accatastato perchè hanno brikkato più volte (riuscendo a sbriccare). I lavori per la nuova CyanogenMod non si sa bene quando inizieranno, bisogna aspettare che il team ufficiale rilasci i sorgenti (sembra non lo faranno subito:
https://plus.google.com/117962666888...ts/HpXkXU98R7q).
Grazie marco per il chiarimento tecnico ;) .....ma su github non ci sono i sorgenti di sto driver .....io ero fermo al tentativo di wayland di fare sto Benedetto kernel e sapevo che era buggato ....quindi dei passi avanti son stati fatti!!!!
-
Mi potreste dare il link della miglior aokp jb per duratda di batteria grazie
Inviato dal mio GT-P7310 usando Androidiani App
-
Quote:
Sheldon97
Prova la OmniROM sul nexus 7 dema ;) comunque cos'è sto coso che avvete nominato??
Per ora non moddo il nexus! ;) Neanche root! :D
Quote:
mm7
Avevo letto anche io quell'articolo ma non avevo investigato!
Con l'aquisizione di FlexyCore magari nella prossima L release (spero non cominci con il 4 ma con il 5! :D Mi ha stufato.. ahah) viene effettivamente usato ART... vedremo!
Quote:
cannone
Beh in poche parole tutti ci aspettavamo una rivoluzione di android con questa nuova release ed effettivamente c'è stata :D ma in fin dei conti non possiamo certo prendercela con google se preferisce dedicarsi ad ottimizzare le architetture armv7 lasciando indietro le 6 come quelle dell'ace... xkè, parliamoci chiaro, tutti i nuovi telefoni, anche i fascia bassa montano armv7 quindi i telefoni come il nostro sono destinati (aimé lo sto dicendo davvero) ad andare in pensione purtroppo.... :(
Ni... a me è sembrato che KitKat sia stata un'ottimizzazione (non lo ho ancora provato eh...) con aggiunta di molte api per gli sviluppatori!
ART è un nuovo compilatore virtuale che andrebbe a sostituire (se tutto va correttamente) la Dalvik! Si dice che le applicazioni compilate con ART siano molti più prestanti... Ma questo compilatore è riservato solo agli sviluppatori (è attivabile nelle impostazioni "opzioni sviluppatore"). In KitKat inoltre c'è già un convertitore da dex (dalvik) a oat!
Questo formato ELF sinceramente non lo avevo mai sentito! :P Sono proprio curioso di provare questo nuovo compilatore però...
-
Quote:
dema121
Con l'aquisizione di FlexyCore magari nella prossima L release (spero non cominci con il 4 ma con il 5! :D Mi ha stufato.. ahah) viene effettivamente usato ART... vedremo!
Ni... a me è sembrato che KitKat sia stata un'ottimizzazione (non lo ho ancora provato eh...) con aggiunta di molte api per gli sviluppatori!
ART è un nuovo compilatore virtuale che andrebbe a sostituire (se tutto va correttamente) la Dalvik! Si dice che le applicazioni compilate con ART siano molti più prestanti... Ma questo compilatore è riservato solo agli sviluppatori (è attivabile nelle impostazioni "opzioni sviluppatore"). In KitKat inoltre c'è già un convertitore da dex (dalvik) a oat!
Questo formato ELF sinceramente non lo avevo mai sentito! :P Sono proprio curioso di provare questo nuovo compilatore però...
Come niente modding!!! Daii!! Io dopo due giorni avevo già root e recovery XD
Comunque si leggevo di questo ART, mi sembra un bella scommessa, speriamo funzioni a dovere e meglio di dalvik. Il convertitore da dex a oat da ciò che ho sentito sembra non funzionare bene, va in crash il sistema (almeno ciò leggevo nel web, non ho sperimentato al momento)
-
Quote:
matt96g
Grazie marco per il chiarimento tecnico ;) .....ma su github non ci sono i sorgenti di sto driver .....io ero fermo al tentativo di wayland di fare sto Benedetto kernel e sapevo che era buggato ....quindi dei passi avanti son stati fatti!!!!
Controlla meglio ;)
Thread sviluppo: [Devs only] MTD/OneNAND driver development - help needed - MADTeam Forum
Sorgenti: https://github.com/erikcas/android_k...m/tree/mtd-dev
Quote:
dema121
Qualsiasi programma (compilato) che giri in un sistema GNU/Linux è un eseguibile (formato -> elf). Un altro discorso sono chiaramente i programmi interpretati. Prova a verificarlo tu stesso con il comando "file /bin/ls" per esempio.
Io fiducioso in questo/a (?) art, il file oat (purtroppo sono abbastanza ignorante a rigurdo) sembra essere semi-compilato quindi è un ottimo progresso riespetto al dex
-
Quote:
Sheldon97
Come niente modding!!! Daii!! Io dopo due giorni avevo già root e recovery XD
Comunque si leggevo di questo ART, mi sembra un bella scommessa, speriamo funzioni a dovere e meglio di dalvik. Il convertitore da dex a oat da ciò che ho sentito sembra non funzionare bene, va in crash il sistema (almeno ciò leggevo nel web, non ho sperimentato al momento)
Non per niente è solo per dev! :P
Quote:
mm7
Sei una fonte di conoscenze GNU/Linux... ci "lavoro" ma so veramente poco a riguardo... :P