CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 216 di 247 primaprima ... 116166206214215216217218226 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,151 a 2,160 su 2465
Discussione:

[TOPIC UFFICIALE] Quale ROM per il mio Galaxy Ace? Consigli e Confronti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace (GT-S5830)

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, devo mettere su una custom rom sull'Ace di un mio amico. Lo usa come muletto da portarsi dietro nelle situazioni in cui c'è il rischio di rovinare il telefono "buono" (quando si allena in bici, ecc.) e la batteria è abbastanza cotta, quindi non interessa grafica strafiga o altro, interessa che sia stabile ed esente da bug con il minor consumo possibile di batteria senza però rinunciare troppo alle prestazioni.

Ho dato una letta a qualche decina delle ultime pagine di questa discussione e ad alcuni thread di vare rom, ma sinceramente credo di aver le idee abbastanza confuse, perchè ho letto cose contrastanti fra loro, come rom dichiarate senza bug, ma poi nelle discussioni ci trovi gente che si lamenta di qualche bug da dover risolvere, oppure consigli per CM9 e CM10 dichiarate stabili e con consumo di batteria accettabile, ma poi consigli di mettere CM7 per avere davvero un telefono stabile e performante (anche riguardo la batteria).
    Ho letto che alcuni, per la durata della batteria consigliano Firekernel, mentre altri addirittura consigliano rimanere stock...

Alla fine mi son fatto l'idea, non so se corretta o meno, che la soluzione migliore sia il Firekernel con una rom CM7. Dico bene?
    E se dico bene, quale CM7 based? Mi pare di aver capito che le migliori siano OTT, Ultimatum, Democracy, Androidiani Experience: quali fra queste? O quale altra CM7 based?

Oppure (come ho letto qualche pagina più indietro) è meglio una rom derivata dalla stock (quale?), se non addirittura il firmware originale?
    Oppure posso andare tranquillo anche con CM9/10? (in tal caso, con quali?).

S'è capito che sono un po' confuso?

Le esigenze comunque sono:
    - di avere ICS o JB interessa poco, meglio se c'è, ma non se bisogna rinunciare a fluidità, reattività o durata della batteria
    - la bellezza grafica della rom non ha alcuna importanza
    - stabile e senza bug, cioè "ready to use", nel senso che, una volta flashata, deve essere apposto senza doverci mettere mano con patch, tweak, script o altro per risolvere problemi, ecc. (anche perchè, una volta ridato il telefono, non ho voglia di tornare successivamente ad informarmi su come risolvere questo o quel problema, ecc.)
    - parsimoniosa con la batteria, ma senza dover rinunciare troppo alle prestazioni
    - che non abbia problemi con Link2sd (ho letto di problemi o incompatibilità di alcune rom con diverse app del genere)

Chiedo troppo?
    Allora la migliore durata della batteria si ha con le stock-based, (specie la Battery Extender, con cui facevo anche 20h di schermo).. Tuttavia mettere una stock e non una cm7 significa doversi rassegnare a periodici "impallamenti", prestazioni discutibili e mancanza di funzioni. Come miglior compromesso in assoluto ho letto della democracy, ma personalmente non l'ho mai provata, preferisco le versioni 4.x, anche se man mano che si avanza con la versione di android bisogna far fronte a prestazioni e durata della batteria sempre minore (il nostro piccolino ha solo 256 MB di RAM). Inoltre per esperienza personale le ROM ≥ 4.0 non sono mai esenti del tutto da bug, cioè c'è sempre qualcosina da sistemare o qualche tweak da mettere per avere un'esperienza decente che non è tuttavia mai perfetta.

Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    Telefono: Samsung Galaxy Ace (GT-5830)
    Rom corrente: MultiROM by SFawn Beta2(definitiva )
    Odio l'ace per: il processori armv7 e armv8, le memorie interne da 16 GB, le applicazioni pesantissime, l'HTC one.
    Amo l'ace per: Le cyanogenMod, Maclaw Studio, il Galaxy Next

2. Il seguente Utente ha ringraziato Apotheosys per il post:

zebaldo (23-11-13)

3.  
    Baby Droid

Smartphone
    GT-I9060 Tab 3 10.1 Tab 2 7.1

Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Io da mesi ho la Androidiani Final mi trovo molto bene come durata ecc....però come dice "Apotheosys" anche con la Democracy mi trovo bene nulla da segnalare in particolare sulla Democracy e forse è quella che fa più per te in più la sto usando con INT2EXT+ trovi la guida in Androidiani uso la Democracy con una SD classe 10 ho dato un 4GB con CWM e visto la velocità della SD pure 256MB che viene usata correggetemi se sbaglio in aiuto della RAM....L'ACE và come una scheggia problemi di memoria finiti...

5. Il seguente Utente ha ringraziato thecicci70 per il post:

zebaldo (23-11-13)

Androidiano VIP L'avatar di zebaldo

Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

Grazie ad entrambi.
    Ho passato il pomeriggio a leggere, in attesa di risposte, e mi ero focalizzato a scegliere fra l'Androidiani e la Democracy. Alla fine avevo optato per la Androidiani, stavo per flashare proprio ora. A questo punto seguo il tuo consiglio e metto la Democracy
    Grazie ancora!

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Originariamente inviato da thecicci70
    uso la Democracy con una SD classe 10 ho dato un 4GB con CWM e visto la velocità della SD pure 256MB che viene usata correggetemi se sbaglio in aiuto della RAM....L'ACE và come una scheggia problemi di memoria finiti...
    Non mi pare che int2ext+ abbia anche questa funzione... Forse hai fatto una partizione di swap sulla SD e hai fatto in modo di usarla?

*per quello che cercava la ROM ios 7 ecco il link* https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=341569

Ultima modifica di Apotheosys; 23-11-13 alle 22:31
    Odio l'ace per: il processori armv7 e armv8, le memorie interne da 16 GB, le applicazioni pesantissime, l'HTC one.

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Frenck Visualizza il messaggio
    Qualche tempo fa avevo letto che alcune persone su questo sito si stavano interessando alla realizzazione di una rom basata su IOS7.

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=341569

Baby Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    55
    Predefinito

Ciao... Mi sa che è così :-) l'ho fatto all'inizio quando ho partizionato la sd con CWM ti chiede se lo vuoi fare altrimenti imposti 0 io ho fatto appunto 256MB comunque funge veramente bene L'ACE.... Ora vorrei provare la The Ultimatum (3) che facendogli trovare i 4Gb con Aroma Installer incorporato all'inizio scegli tu lo swap poi lui fa il resto ciao e buona domenica

Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App

Androidiano VIP L'avatar di ClaudìoS3

Smartphone
    GACE, Ascend P1, GS3, ZUK Z1

Ringraziamenti
    596
    Ringraziato 280 volte in 191 Posts
    Predefinito

Ragazzi consiglio urgente, il mio galaxy ace lagga tantissimo!
    Mi consigliate la MIGLIOR ROM per fluidità e batteria? sia basata su stock che cm7.2 (basta che non siano cm9-10 che sono piene di bug)
    Grazie
    Se ti sono stato utile, clicca il tasto "THANKS" a sinistra

LENOVO ZUK Z1

ROM: Cyanogen OS 12.1 Android: 5.1.1 Lollipop
    EX Nick: GalaxyAceICS; ClaudìoP1
    Tutto è possibile, l'impossibile richiede soltanto più tempo.

Senior Droid

Smartphone
    samsung galaxy ace GT-S5830

Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

cm 7.2 democracy claudioS3 :-)

Inviato dal mio GT-P7310 usando Androidiani App
    [Smartphone] Asus Zenfone2 ze551ML (master race pl0x)
    [ROM] [LP] Stock Zenui 5.0
    [Kernel] stock
    [Launcher] Stock ZenUI

Vecchio telefono: galaxy ace rom stock , galaxy s3

[Tablet] Samsung Galaxy Tab 8.9
    [ROM] ICS Stock (finalmente!!) [MIGLIORA SPAVENTOSAMENTE IL TAB]

Baby Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    55
    Predefinito

ClaudìoS3 concordo con TheProfeta Democracy come da sopra scritto mi trovo molto bene batteria molto buona anche se gingilli il cellulare...

Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App

Androidiano VIP L'avatar di zebaldo

Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

Io ho messo la Democracy ieri sera e ad ora non ho riscontrato problemi, mi ci trovo molto bene

14. Il seguente Utente ha ringraziato zebaldo per il post:

thecicci70 (24-11-13)

Pagina 216 di 247 primaprima ... 116166206214215216217218226 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio