Originariamente inviato da
zebaldo
Ciao a tutti, devo mettere su una custom rom sull'Ace di un mio amico. Lo usa come muletto da portarsi dietro nelle situazioni in cui c'è il rischio di rovinare il telefono "buono" (quando si allena in bici, ecc.) e la batteria è abbastanza cotta, quindi non interessa grafica strafiga o altro, interessa che sia stabile ed esente da bug con il minor consumo possibile di batteria senza però rinunciare troppo alle prestazioni.
Ho dato una letta a qualche decina delle ultime pagine di questa discussione e ad alcuni thread di vare rom, ma sinceramente credo di aver le idee abbastanza confuse, perchè ho letto cose contrastanti fra loro, come rom dichiarate senza bug, ma poi nelle discussioni ci trovi gente che si lamenta di qualche bug da dover risolvere, oppure consigli per CM9 e CM10 dichiarate stabili e con consumo di batteria accettabile, ma poi consigli di mettere CM7 per avere davvero un telefono stabile e performante (anche riguardo la batteria).
Ho letto che alcuni, per la durata della batteria consigliano Firekernel, mentre altri addirittura consigliano rimanere stock...
Alla fine mi son fatto l'idea, non so se corretta o meno, che la soluzione migliore sia il Firekernel con una rom CM7. Dico bene?
E se dico bene, quale CM7 based? Mi pare di aver capito che le migliori siano OTT, Ultimatum, Democracy, Androidiani Experience: quali fra queste? O quale altra CM7 based?
Oppure (come ho letto qualche pagina più indietro) è meglio una rom derivata dalla stock (quale?), se non addirittura il firmware originale?
Oppure posso andare tranquillo anche con CM9/10? (in tal caso, con quali?).
S'è capito che sono un po' confuso?
Le esigenze comunque sono:
- di avere ICS o JB interessa poco, meglio se c'è, ma non se bisogna rinunciare a fluidità, reattività o durata della batteria
- la bellezza grafica della rom non ha alcuna importanza
- stabile e senza bug, cioè "ready to use", nel senso che, una volta flashata, deve essere apposto senza doverci mettere mano con patch, tweak, script o altro per risolvere problemi, ecc. (anche perchè, una volta ridato il telefono, non ho voglia di tornare successivamente ad informarmi su come risolvere questo o quel problema, ecc.)
- parsimoniosa con la batteria, ma senza dover rinunciare troppo alle prestazioni
- che non abbia problemi con Link2sd (ho letto di problemi o incompatibilità di alcune rom con diverse app del genere)
Chiedo troppo?