CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 246 di 247 primaprima ... 146196236244245246247 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,451 a 2,460 su 2465
Discussione:

[TOPIC UFFICIALE] Quale ROM per il mio Galaxy Ace? Consigli e Confronti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2451
    Androidiano L'avatar di Calessio86


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    133
    Smartphone
    samsung galaxy ace

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 27 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Vanno benissimo... Ma il problema comune che afflige il nostro telefono non sono i bug delle rom, ma la ridottissima memoria interna che permette di installare poche applicazioni e che una volta piena rallenta molto il telefono... La soluzione è creare una nuova partizione sulla sd e usarla per espandere la memoria del telefono (c'è un apposita guida in sezione), ma si ha cmq un sensibile rallentamento del sistema.
    Bella pe tutti

  2.  
  3. #2452
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    416

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Calessio86 Visualizza il messaggio
    Vanno benissimo... Ma il problema comune che afflige il nostro telefono non sono i bug delle rom, ma la ridottissima memoria interna che permette di installare poche applicazioni e che una volta piena rallenta molto il telefono... La soluzione è creare una nuova partizione sulla sd e usarla per espandere la memoria del telefono (c'è un apposita guida in sezione), ma si ha cmq un sensibile rallentamento del sistema.
    Infatti ho letto una cosa del genere , cioè fare il root ed utilizzare la memoria della Microsoft sd come memoria principale . Giusto ? Mi posti il link della guida ?

  4. #2453
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kayo81 Visualizza il messaggio
    Infatti ho letto una cosa del genere , cioè fare il root ed utilizzare la memoria della Microsoft sd come memoria principale . Giusto ? Mi posti il link della guida ?
    Le guida o guide relative le trovi visibili in questa sezione senza cercare chissà dove....

    esattamente 5 thread sotto questo, trovi le guide
    creare partizione
    collegare applicazioni.
    ecc...
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

  5. #2454
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Atina (FR)
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi!
    Ho passato il mio Ace a mia madre da un po' di tempo, per lei avevo lasciato la Androidiani ROM Final, che era stata l'ultima che avevo flashato prima di passare ad un altro device. Dopo un anno e qualcosa ho pensato di dare una ripulita al telefono e magari cambiare rom, ma in ogni caso mi serve qualcosa di veloce e superstabile come la Androidiani. Mi consigliate di fare un full wipe alla Androidiani per "ringiovanirla" un po' oppure ci sono rom più veloci e stabili uscite ultimamente che mi consigliate? Preferibilmente qualcosa che supporti S2E o INT2EXT ed esente da bug!
    Grazie
    Ultima modifica di ElPuerco995; 31-03-15 alle 18:09
    Smartphone: Samsung Galaxy Ace GT-S5830
    Versione Android: 2.3.7
    Root: Si
    ROM: CyanogenMod-7.2.0-RC3-AA
    Numero build: GWK74
    Launcher: Xperia S
    Kernel: 2.6.35.7-perf-CL562111 ketut@A0A110#1
    Governor: SMARTASSV2, 245-864 MHz

  6. #2455
    Senior Droid L'avatar di greenlabel


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    494

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 56 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Come avrai letto nei post precedenti, allo stato consiglierei la s5 di rishevaldo. Togli il launcher ed il lockscreen s5 e secondo me è perfetta,e consuma poca batteria.

  7. #2456
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve,
    c'è ancora qualcuno che bazzica in questo forum, volevo qualche consiglio su che rom mettere, ho letto di alcuni che parlavano della rom s5 di rishvaldo, ma non la trovo, volevo qualche consiglio utile, grazie mille in anticipi .

    Ciro

  8. #2457
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da greenlabel Visualizza il messaggio
    Come avrai letto nei post precedenti, allo stato consiglierei la s5 di rishevaldo. Togli il launcher ed il lockscreen s5 e secondo me è perfetta,e consuma poca batteria.
    Vanno disinstallate?
    Quote Originariamente inviato da Calessio86 Visualizza il messaggio
    Le migliori rom che ho provato finora, cioè le piu aggiornate perche sviluppate recentemente, sono:

    -Reincarnation rom s5 di Rhievaldo (cm7 in stile s5 molto fluida, buona batteria)

    -cm9 di Rhievaldo (una cm9 fluida quasi come una cm7, ottima batteria, ma ogni tanto avevo problemi con il segnale (tim) del tel)

    -cm 11 modded di Mardon (buonissima fluidita per essere una cm11, buonissima durata batteria ma per essere performante gli vanno installati nova launcher e m kernel)... Questa la sto usando da circa una settimana e va bene.

    -poi ci sono tutte le altre ultime cm7 uscite nel 2014 che non ho provato, ma di cui ho letto buone recensioni...

    -Infine segnalo le Stocklite, Androidiani rom e JB revolution... Vecchie ottime rom, ma ormai non sviluppate e aggiornate da piu di un anno.


    In precedenza ho avuto la rom stile s5 ed ero pienamente soddiafatto, dopo 2/3 mesi solo la curiosità mi ha fatto passare alla cm11.
    Anche la cm9 l'ho tenuta parecchio perche andava veramente bene.
    Il mio consiglio è che se si fa un intenso utilizzo del tel con molte app si deve mettere una rom basata su cm7 che sicuramente è molto piu fluida e performante nei telefoni con molte app, o al massimo mettere la cm9 di Rhievaldo che come prestazioni sembra una cm7 leggermente piu pesante.
    Se invece, come nel mio caso, si utilizza il tel solo per chiamare e sentire musica senza l'uso di tante app (come facebook o cmq roba pesante) consiglio di provare la cm11 con tutti i vari "tweaks" (mkernel, hotfix)
    La premessa che faccio è quella di installarle in modo corretto e pulito, facendo sempre prima dell'installazione tutti i wipe richiesti nelle guide e, ancora meglio, formattare e partizionare la scheda sd prima di ogni flash in modo da avere piu memoria possibile.

    Ps... Tutte queste rom sono sul sito xda nella sezione del nostro tel, ma consiglio di vedere anche le altre perche ce ne sono molte valide... E al limite, per chi avesse tempo, di presentarle tramite l'apertura di un nuovo thread anche qui su androidiani...
    Sempre che si capisca l'inglese 😂😂😂

    Ciao a tutti

  9. #2458
    Senior Droid L'avatar di greenlabel


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    494

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 56 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Si, leva il launcher e metti holo o qualcos'altro di leggero, e ristabilisci il lockscreen originale, mi pare tu debba toccare qualcosa nelle impostazioni tablet per farlo (non ho il telefono qui e non posso vedere). Per il resto, per essere un ace, va bene

  10. #2459
    Baby Droid L'avatar di aleks1992


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Misone Visualizza il messaggio


    Dopo giorni di instancabile ricerca, ho provato un'altra ROM trovata su xda, un port di una rom cm7.2 con ui kitkat e ho avuto lo stesso identico problema della reincarnation, ho notato che le 2 ROM escono entrambe come Android 4.4.4 pur essendo basate su 2.3.6 ( o 2.3.7, non ricordo) e lì scattò il colpo di genio xD spero sia d'aiuto a chi come me ha avuto questo problema, bisogna modificare il build.prop di sola lettura, un file situato nella cartella "system", nella riga riguardante la versione sostituite "2.3.6" a "4.4.4" (ovviamente senza virgolette), riavviate il cellulare e sarete magicamente abilitati ad ascoltare le prossime voice records di whatsapp che ricevete (quelle ricevute in precedenza non saranno ugualmente riproducibili).. Per facilitare l'operazione (dato che il file build.prop è di sola lettura), consiglio vivamente l'utilizzo una app chiamata "build prop editor", gratuita sul Play Store.. Spero davvero di essere d'aiuto a qualcuno! Se avete bisogno chiedere pure!


    Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
    Dopo due anni passati sulla JB revolution v3 (magnifica rom, specie per la batteria) , da qualche giorno sto utilizzando la rom s5 di rishevaldo... molto fluida.. consigliatissima.. batteria notevole (e la batteria ormai ce l ho da un anno e mezzo, immagino una batteria nuova quanto possa durare)... da utilizzare però solo con la partizione della micro sd per un esperienza migliore !!!
    Infine ringrazio te Misone, per aver trovato la soluzione al problema delle note vocali di whatsapp, che si è presentato puntuale anche sul mio device !
    ...You were always the only to help me see there was a road I must find...
    ...In your world blind...

  11. #2460
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Unito al thread dove andava posto il quesito. (vedi titolo)
    Quote Originariamente inviato da Slayen Visualizza il messaggio
    Salve,
    c'è ancora qualcuno che bazzica in questo forum, volevo qualche consiglio su che rom mettere, ho letto di alcuni che parlavano della rom s5 di rishvaldo, ma non la trovo, volevo qualche consiglio utile, grazie mille in anticipi .

    Ciro
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

Pagina 246 di 247 primaprima ... 146196236244245246247 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy