Visualizzazione stampabile
Mi sono deciso, cambierò ROM!
Sto guardando queste:
- JellyBread 3.0
- CyanogenMod 7.2 RC3 by O97A v2 [10/1/13]
- CM 7.2 DEMOCRACY Final [Firekernel]
- AOSP ICS 4.0.4 by MaclawStudios
- CyanogenMod 10.1 OD Edition ( Pro o OD ??????? )
- CyanogenMod 10.1 by Bieltv.3 [4.2]
Quale mi consigliate!?
Qual'è quella con meno bug? La più fluida? La batteria dura almeno una giornata con uso medio intenso?
Vorrei evitare di trovarmi con una ROM che si riavvia spesso e che abbia una batteria dalla durata irrisoria!!
Forse sono OT, ma con tutte queste ROM, per far vedere la MICRO SD come memoria principale, bisogna fare qualche procedura particolare con programmi di terze extra o c'è un impostazione da attivare e basta!? Come si formatta la MIcroSD? Basta un format fatto su Windows in Fat32?
Ci ho provato! Giuro che ho cercato di fare le cose bene... ma qualcosa è andato storto. Chiedo aiuto qui... :(
Ragazzi, io continuo ad avere problemi ad entrare in recovery mode!!
Con l'ultimissima versione italiana 2.3.6, se premo Volum Up + Power + Home mi compare la scritta Rom AR9 e devo togliere la batteria perchè non fa assolutamente nulla, se invece l'avvio premendo volume up e power ogni tanto va ed ogni tanto non va!!
Ma qual'è la procedura esatta!!
2 Grazie a chi mi risponde!!rotfl
Tasto power+home fino a quando esce la scritta Samsung ;)
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
ma per galaxy ace non devo recuperare nessuna cartella efs?
Lo chiedo perchè non la trovo!
URGENTE:
Quando provo ad installare una ROM mi appare: "E:failed to open last_install: Int"
Ovviamente non installa nulla!!!
Ho la CMW 6.0.1.5
Se provo a ripristinare il Nandroid Backup mi scrive "MD5 Mismatch" !!
Cos'è successo!!
Devi installare la cwm 5 no cwm 6 così non hai problemi ;)
.
Di conseguenza però i backup fatti con la cwm6 non li potrai ripristinare con la cwm5 :D Comunque hai fatto la stessa domanda in due thread diversi, non è consentito ;)
Sì, per il doppio post lo so, ma come posso cancellare un post già inserito? :confused:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Modifica post >elimina
.
Ciao a tutti,
vorrei chiarirmi un po' le idee sulle rom:
che differenza c'è (anche prestazionale) tra ROM stock e ROM Cyano?
Io mi sono fatto una mezza idea, ma non so se è corretta, perciò aspetto le vostre delucidazioni.
Inoltre sul nostro dispositivo (per un uso normale) è meglio installare una ROM basata su CM 10.1 o 7.2? Quali sono le principali differenze?
Vorrei installarne una basata su 10.1, ma ho paura per la poca RAM del nostro dispositivo. Forse le CM7.2 sono più performanti?
grazie
Non riuscivo a resistere ed alla fine le ho provate quasi tutte!
Molto belle, anche se quelle basate su la cyano 7.2 hanno sempre qualche schernata con colorazioni, secondo me da cambiare. Ad esempio, dove andrebbe meglio il nero c'è il bianco e viceversa, con scritte che diventano poco leggibili o cose simili. Al momento ho la 10.1 OD, esteticamente fantastica! Peccato che la batteria non duri nulla!
La migliore sotto l'aspetto batteria tra 10.1 OD/Pro, la 10.1 di wayland, l'AOSP 10.1 di MaclawStudio e l'AOSP 4.0.4 sempre di MaclawStudio qual'è?
Posso avere un consiglio su quale rom usare tra la CM 7.2 DEMOCRACY Final e la JellyBean 'REVOLUTiON Light' V3?
Grazie
Jelly bean
.
Ciao belli,
che rom mi consigliate per il mio galaxy ace? Utilizzo molto la connessione ad internet e non utilizzo giochi.
Ovviamente una rom che garantisce una buona durata della batteria
Dal basso della mia poca esperienza posso dirti Democracy (con trasparenza, che è carino), che è una 7.2. Le 10 sono molto belle ma scordati una durata decorosa. Già dire che con Democracy la durata è buona è una cosa molto generosa... io fatico ad arrivare a sera evitando GPS, usando il bluetooth 1 ora scarsa, tenendo il WiFi spento e tenendo acceso tutto il giorno il 3G, però almeno arrivo a sera.
Come grosso vantaggio il telefono diventa finalmente molto reattivo. Addio allo schifo della ROM stock, qui se premi il tasto della rubrica la lista appare subito... mi sono quasi commosso quando l'ho visto!
Io che le Rom le "fabbrico" ho avuto personalmente queste impressioni:
. Basate su CM7 (e derivate):
Questo firmware è stato esplorato in tutti i suoi aspetti ed è stato spinto fino al massimo delle sue potenzialità, qui nel forum ne abbiamo fulgidi esempi come l'Androidiani Exp, la O97A v2 e le mie stesse Green e BluTouch (questa estremizzata al JB), tutte Rom dove la grafica imita il JB, pur non essendole, e dove i launcher hanno, per forza di cose, meno versatilità del famigerato Touchwiz 5. Sono tutte caratterizzate però da una forte stabilità, dalla fluidità delle componenti e dalla buona (per uno smartphone iper stimolato intendiamoci) durata della batteria. Riassumendo quindi: CM7 RC = velocità-stabilità-flluidità-durata.
La scelta di questa o quella Custom Rom è puramente estetica perchè più o meno si equivalgono tutte pur presentando ognuna delle caratteristiche di punta differenti.
. Basate su CM9/CM10:
E' il firmware del momento, innovativo, potenzialmente in espansione continua, che permette l'uso di applicazioni molto aggressive in riferimento a RAM e CPU. La sua grafica ha rivoluzionato il mondo Android rendendolo più intuitivo e obiettivamente più simile al tema telematico che ci circonda basti pensare agli effetti slide del launcher. Di contro però mettiamoci l'anima in pace o torniamo al vecchio ( ed alcuni di voi nemmeno lo ricordano!) sistema della doppia batteria o ci muniamo di caricatore pronto all'uso, perchè proprio per la sua corposità di sistema delle due versioni del fimrware, il nostro povero device non riesce ad arrivare al pomeriggio o poco più (se mai utilizzato). Questo perchè il processore ARMv6 è limitato nella gestione di tanto ben di Dio che lo spreme fino all'ultimo clock (ed oltre). Altra pecca è un Kernel non ancora sviluppato nell'OC, che darebbe una mano al settaggio e alla gestione della RAM e della stessa CPU permettendo un sicuro risparmio per motivi che non mi metto ad argomentare (pallosissimo argomento) in questa sede.
La scelta? varia anche qui per l'aspetto grafico, ma davvero cambia pochissimo fra una Rom e l'altra per il poco tempo da cui ci si sta lavorando.
In conclusione, sempre secondo la mia personale opinione, ora come ora se si vuole sperimentare ci si può cimentare nelle CM9/CM10, se si vuole la garanzia di sicurezza CM7 nelle varie versioni, possibilmente V-01.
Grazie per l'ottima disamina!
Ti chiedo se puoi fare, a questo punto, un breve elenco delle CM7 V-01 (devo ammettere che, da ignorante, posso solo intuire cosa significhi V-01). :cool:
Perché le versioni di vo-1 sarebbero migliori dell'ufficiale? Fino ad un anno fa era cosi perché l'ufficiale non c'era o comunque aveva alcuni problemi mentre l'unofficial funzionava quasi perfettamente. Inoltre le uniche reali differenze sono nel kernel (quello di coolya è piu aggiornato del blackhawk dell'unofficial) e nel fatto che le build di vo-1 sono odexed (si risparmia spazio in /data) ma praticamente tutte le rom su di essa basate (o meglio rizippate :D ) sono deodexed :rolleyes: Le build di vo-1 sono poi compilate su sorgenti vecchi: negli ultimi mesi ci sono stati numerosi merging e backporting da ics/jb che fanno davvero la differenza nelle ultime nightly (ad es sono le uniche rom che non laggano mai allo sblocco con governor ondemand) ;) guardate poi la durata della batteria, le ultime nightly durano piu della stock! :)
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Salve, cerco una Rom per il mio galaxy Ace basata su Jelly Bean che possa offrire un buon comportamento in quanto a stabilità, fluidità e durata batteria. Quale mi consigliate?
Prova la cm10.1 by bieltv.3 ;)
.
Supersimo_4@ un elenco delle CM7 derivanti da V0-1? no non lo faccio perchè dovrei mettermi a spulciare il web e non ne tempo;)
Paololav@ La V0-1 è una versione "rivisitata" e "aggiustata" della CM7 originale. Sono stati, infatti, limati e ritoccati alcuni valori (per brevità) nel file system e le sue sottocartelle, questo ti permette di lavorare al meglio con i nuovi kernel moddati.
I sorgenti da cui si compilano tutte le versioni di CM7 che si stanno sviluppando (ho sviluppato: correggo ho ricompilato!) derivano da identici sorgenti che non sono "vecchi", ma unici! Ovvero possiamo riscrivere il build.prop (come ho fatto io), ma le lib sono sempre solo quelle e non hanno nulla da aggiornare. In quanto a Jellybinnazioni varie, se parli di GB, i sorgenti sono esattamente quelli di tutte le altre, cambia il SistemUi, il Setting, e il framework è rielaborato graficamente, ma è cosa ben diversa dall'elaborazione di un porting 4.0 e seguenti.
La durata della batteria deriva dal fatto che su una Custom tu utilizzerai un kernel capace di ottimizzare i valori di min_free e dell' I/O schedule facendo in modo che la Ram del device non debba superlavorare per la gestione delle app, risultandone quindi un notevole risparmio di energia.
:'(
Hai ragione, però! Adesso ho capito comunque cosa si intende con V-01, cerco io! Grazie comunque! ;)
@supersimo_74: basta che guardi in indice di sezione e ci sono la maggior parte delle ROM... ;)
Devo aggiornare la pagina con le ultime (che ultimamente crescono a vista d'occhio) ma basta che guardi gli ultimi thread
Cavolo, mai viste tante stupidaggini in un solo post o_O Non prendertela ma credo tu non conosca per niente gli argomenti che hai cercato di trattare.
1 I sorgenti delle cm7 sono unici per tutti i dispositivi!! C'è poi il device config che contiene kernel e librerie varie per ogni singolo dispositivo. Fino ad un anno fa (anche più) il nostro Ace non era supportato dai dev della CM quindi nei repo ufficiali non c'era alcun device config per il nostro cooper. Vo-1 invece ha "ereditato" un dev conf da un ex utente di xda (credo grif) per il nostro ace che gli ha permesso di compilare una Cm7.2 funzionante. 1 anno fa poi coolya ha preso in mano lo sviluppo ufficiale della cm7.2 per il nostro telefono, infatti sul github della cyano c'è ora anche il dev conf per l'ace. Quindi se il vendor config di vo-1 esiste da prima di quello di coolya (ufficiale), come fa il primo ad essere una rivisitazione del secondo? :D
2 Nella build di vladimir (vo-1) non è stato ritoccato alcun valore nel file-system (che poi che significa?!?)
3 Tu non hai sviluppato una cm7, tu hai copiato file nel file .zip della rom. Sai cosa sono i sorgenti?
4 Sorgenti unici? o_O Tiè, guardati QUI il changelog della cm7, vedi le date dei commits, sono sempre gli stessi di un anno fa i sorgenti? :D
5 Le librerie priprietarie sono precompilate, e si chiamano così proprio perchè non ci sono sorgenti ;)
6 Backporting di codice da ics/jb è stato fatto taaaante volte sulla cm7, guardati i changelog.
7 RAM più occupata non consuma più energia! Ti prego non ripetere più questa castroneria!!
8 I valori di minfree non sono stabiliti da kernel! Non c'entra nulla!! Sono scritti in un apposito file di sistema. Io fossi in te darei una spulciata su google alle voci kernel e minfree ;)
9 L'i/o scheduler sai cos'è? Ottimizzare i valori? o_O
E' stato più forte di me, non sopporto quando vengono utilizzati termini informatici di cui non si conosce il significato e messi a caso solo per apparire "esperto". Questo post cosnideralo come un input per imparare :) Senza rancore ;)
Salve ragazzi...volevo chiedervi un consiglio...ho intenzione di flashare la "The Myth Rom",ma sono indeciso...secondo voi com'è questa rom?
Se vogliamo dibattere sull'informatica non penso sia questo il luogo, il tempo e il modo! rotfl
Accetto il tuo invito se tu accetti il mio: ristudia l'effetto utilizzo Ram sulla durata della batteria (VGS V6 Supercharger by Zeppelinrox!). Sai in questo forum non tutti sono "informatici" come te e quindi l'utilizzo di terminologie astruse ai più, renderebbe gli interventi noiosi e incomprensibili... a me per primo!
Risulta incomprensibile vederti scrivere però che I/O scheduler e il kernel siano due cose distinte e separate... ma tant'è ...giretto su Wiki no eh, magari insieme?:D
Ti ripeto che qui non ci si occupa espressamente di informatica, ma si cerca di rendere digeribile il mondo del modding un po' a tutti!
Mi ha fatto piacere "misurarmi" con te e apprendere "cose nuove". Ma penso che ne io ne tu possiamo continuare a "scornarci" in questo post. Quindi ad ognuno la sua opinione ed amici come prima!
Io chiudo qui. Saluti
Ti riassicuro che ram occupata non centra nulla con il consumo di energia ;) Zeppelinrox parlava del fatto che ram troppa occupata possa portare a lag e aveva ragione ;)
Gli i/o schedulers sono parti del codice del kernel, ma sono tutti uguali in tutti i kernel linux (diciamo tutti quelli della stessa versione). Tu hai detto che il kernel ottimizza i valori dell'i/o scheduler.... Tranquillo non ci stiamo scornando! Hai dato informazioni inesatte ad un utente e ho risposto ;) Ciao ciao!
Per quanto riguarda le Cyano 10.1, la migliore secondo me è "CyanogenMod 10.1 by Bieltv.3 [4.2]". Molto stabile e con un autonomia leggermente migliore delle altre, ma con qualche ora di uso medio intenso è già KO!!
Ora cerco una buona Cyano 7.2 e vediamo un pò!
Ho flashato la cm7.2 apocalypse sembra davvero buona
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Oggi per svariato motivi sono tornato alla jellybread v3 ed ho riscoperto tutte le performance perdute dopo ager usato tanto la cm 10.1 ahhahahhh vorrei sapere, qual'è la rom più performante in assoluto. Io ne ho in mente 5:
-androidiani (ma non mi ispira)
-jellybread
-speed rom green
-speed rom blu
-gamerz
Voi che dite? Grazie :)
Con quale di questo posso affiancarci tranquillamente pimp my rom?
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Ragazzi due ore fa OldDroid ha pubblicato la PARANOIDANDROID 3.1 su xda.. qualcuno che la prova? rotfl
Ciao a tutti ragazzi, ho già fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato ancora una rom/tema per Galaxy Ace che riproduca fedelmente la Touchwiz Nature UX. Alcune rom ci sono ma ad esempio le icone sulla barra di stato non sono le stesse della Touchwiz, così come il menù rapido e le applicazioni, che rimangono quelli delle CM...
Volevo sapere se esiste una rom basata sulla Stock di Samsung, o se c'è magari uno zip per Rom non ufficiali che riproduca (icone+menù rapido+applicazioni) la Touchwiz Nature UX.
Grazie
Questo è quello di xda [AOSPA 4.2.2 JDQ39] PARANOIDANDROID 3.1 (Mar29) | NEW PAPREFS, POPUP, HYBRID-TOGGLE - xda-developers
Questo inceve è la guida in fase di allestimento di PokAce https://www.androidiani.com/forum/mo...-olddroid.html
io non le ho mai provate ma:
https://www.androidiani.com/forum/mo...evolution.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...012-buldy.html
queste sotto invece le ho provate e tutte sono identiche al s3
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-siii-v7.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...-beta-3-a.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...d-4-1-2-a.html (molto lenta quest'ultima)
hanno tutte lo stile dell's3 solo la barra notifiche è diversa e nessuno per ora l'ha resa identica...