Ma l'ultima di maclaw non aveva qualche problema nel multimedia (niente in galleria e niente in musica..)?
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da SFawn498
Dico la Cm10.1 di maclaw..
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Come si scaricano le nightlies della bieltv3? Il link di xda mi porta ad un archivio..
Quote:
Originariamente inviato da Salvoza
E il fatto che siano nightlies vuol dire che non sono stabili?
salve sto cercando una rom per mio padre che ha una 50antina di anni...ora è montata questa [ROM]SGS III/IV JB ROM v12-beta *o.O a Update Really ?* - xda-developers però ho letto problemi nel deepsleep ed in effetti papino si è ritrovato con il cellulare spento...mi servirebbe una rom completamente stabile senza tutte quelle features particolari...qualsiasi tipo di android va bene..magari una fotocamera ben ottimizzata e che faccia zoomare, un consumo di batteria innocuo x) , moooolto stabile...che possa usare whatsapp e credo basti...non deve avere bug altrimenti impazzisce e viene a chiedere a me...spero possiate aiutarmi :b
Credo che se stai cercando una rom con un consumo di batteria "innocuo" una Cm10.1 o Cm9 mi sembrano u pò fuoriluogo...ti consiglio di installare
una tra queste:
https://www.androidiani.com/forum/mo...re-31-1-a.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...unlimited.html
oppure la stocklite...
se vuoi buttarti su una versione android più alta prova una cm9
ad esempio qualle di Impulse,o la multirom di Sfawn oppure la mia,la AnciMod in stile xperia...
ciao a tutti,sto cercando anche io una rom per una persona che ha le stesse esigenze che ha ninosaxo,sto cercando una rom
- 100000000% stabile
- durata della batteria almeno uguale a quella stock
- script per gestire le app sulla partizione ext della sd
- nessun lag e generalmente fluida
ps : stavo anche io guardando la stocklite 2 e stavo guardando se c'era un kernel alternativo migliore da abbinare a questa rom..
la cm 7.2.0 stable ufficiale perchè non va bene ?
dovrebbe essere tutto,un grazie per le eventuali risposte :)
edit : http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2341087
questa rom è nuovissima,qualcuno l'ha provata ?
eii
per la batteria ti consiglierei la stocklite che avendo il kernel Battery Extender (BE) è ottimo ma la rom stessa presenta molti lag secondo molti utenti
io l'ho provata e di lag non ne ho trovati se non nella home a causa dell'orrenda touchwiz
script non ne ha ma secondo me la rom va già benissimo così
per aumentare la memoria interna molti consiglio int2ext ma fa riavviare il telefono da solo (con ogni rom)
io uso link2sd e su cm9 ho 32 app installate e 90mb liberi nella memoria interna (scheda sd 16gb di classe 2 :33 ) quindi risultati ottimi
se invece vuoi avere una rom fatta benissimo, con durata simile (ma non uguale) a quella della stock ma con prestazioni ottime (non solo in ambito script ma completamente il sistema) ti consiglio la cyanogemod 7.2 by apocalysse o by aaiko (firekernel version)
non mettere il kernel BE su cm7 tanto non va ;)
stesso discorso di int2ext e link2sd vale anche qua ;)
ok grazie,proverò queste rom..
per la partizione ext sulla sd,nessuno ha provato gli script di croniccorey di xda ?
c'erano anche degli script per l'a2sd e per il data2ext nel suo thread...
ok quindi per non avere lag si deve puntare su una cyano 7.2 giusto ?
in queste rom funziona tutto,anche la radio FM ?
mi potete anche spiegare anche perchè nessuno consiglia la cyano ufficiale ?
edit : https://www.androidiani.com/forum/mo...er-kernel.html
questa sembra avere una buona durata della batteria ma nessuno me l'ha consigliata...ha qualche problema o va peggio delle altre ?
La rom che hai postato ha una durata della batteria davvero molto buona, solo che ha un piccolo bug: in alcune schermate le scritte non si leggono molto a causa della trasparenza dei riquadri :(
Però io avevo iniziato a sviluppare una rom basata su di essa ed ora, grazie all'aiuto di alcuni utenti che mi stanno aiutando (io non ho il tempo per continuare a svilupparla) stiamo risolvendo il problema ;) Appena trovo il thread ti metto il link roftl
ma questa rom è meglio della cm 7.2 apocaplypse o quella di aiiko ?
scusate se insisto ma vorrei sapere se è 100% stabile e funziona tutto e supporta la partizione ext su sd per le apps.
il device non è mio e devo flashare una rom a una persona che non capisce nulla di moddong e vuole una rom con una durata della batteria buona,almeno simile a quella della stock,senza lag e più spazio per le apps.
una volta fashata salvo problemi gravi,quella rom rimarrà installata sul device per molto tempo quindi non deve creare problemi di nessun tipo..
fpsse per me le peoverei anche tutte perché so arrangiarmi ma questa persona purtroppo non lo sa fare...
Se vuoi una ROM stabile e "duratura" io ti consiglio una Stock Based.. In particolare la Stocklite, non la v8 ma la v7.1, poi da emulatore terminale dai i comandi per configurare A2SD e tutto va su SD Ext, poi con no frills cpu modifichi il clock (ti consiglio un 245 - 787 o 806 Smartassv2) e vedrai che tutto andrà perfettamente liscio. Se poi vuoi anche cambiare kernel aggiorna il Battery Extender, ma non alla 1.6 perché ha alcuni problemi di autonomia ma alla 1.5.1 ;)
la stocklite sarebbe questa :
https://www.androidiani.com/forum/mo...cklite-v8.html
se si,non trovo il link per il download della versione precedente e poi ha 2 bug (boot animation e scritta orologio)
il link al kernel non lo trovo nell'indice :(
il bug dell'orologio è solo nella versione v8 (in pratica una mod chiamata all in one mod mette oltre 20 mod ma è piena di bug come quello dell'orologio)
per la boot: ti posso fare uno zip che la mette funzionante cambiando il kernel all'1.5.1 in cui funziona benissimo la boot ;) (contattami in pm se la vuoi)
si è vero: a2sd l'avevo dimentica perché uso solo rom ics/jb in cui non va.. preferisco link2sd ma son gusti ;)
per la batteria quindi ti consiglio la stock lite 7.1 (se hai problemi te la link in pm) e ti link anche il kernel con la bootanimation ;)
logicamente una cm7.2 (aaiko sopratutto) presenta molti meno lag (anzi 0 lag) rispetto alla stock lite.. la stock lite a mio parere è molto più reattiva, con poche app gira benissimo ma a micro micro lag (cambiando il launcher risolvi tutto)
parere personale: o una aaiko /apocalysse (meglio aaiko firekernel) oppure una stock lite 7.1 (te la modifico poco poco e se mi contatti in pm mi dici se hai esigenze particolari come l'orologio con la percentuale o cose varie)
beh,non è per me però potrei anche pensare di pacioccare un po' la cyano ufficiale stable buttandoci qualche tweak del build.prop e qualche script e poi sostituire il kernel.
Se metto qualcosa di già esistente la metto che sia giò perfettamente funzionante e che sia facilmente installabile senza troppi passaggi..
Se le CM moddate sono volte più alle modifiche grafiche che alle prestazioni (in confronto alla CM ufficiale e con lo stesso kernel),allora evito tanto al possessore del galaxy ace non interessano le modifiche grafiche,si accontenta già del theme chooser
Grazie delle disponibilità comunque :)
PS : i link dellastocklitee delkernelmi seriverebbero...
EDIT : il link della stocklite l'ho trovato su XDA
EDIT 2 : trovato anche il link del kernel (sempre su XDA)
non usare la cm7.2 official perché ha diversi bug come la torcia che non va
usa versioni unofficial o rom basate su quella
il Battery extender non si può mettere su cm7.2 per questo ti consiglio di mettere il firekernel ;)
per gli script metti semplicemente adrenaline engine 4.4 che fa tutto e non ha bisogno di niente ;)
Ragazzi chi ha provato tutte le rom jb? Qual'è la migliore per quanto riguarda stabilità e fluidità?:)
Ormai son stanco di installare e reinstallare delle rom.
Sono quasi intenzionato a cambiare telefono.
Ci mette un'ora ad aprire le applicazioni e s'impalla almeno 3 volte al giorno.
Quale ROM posso usare che abbia buone prestazioni e sia stabile ?
uso principalmente
-Navigo web
-Maps
-altre 4 o 5 app varie, nulla di particolare
Salve sto cercando una rom per il mio Galaxy Ace S5830 (bisogna specificarlo ogni tanto arriva qualcuno col suo -i ) che possa essere un ottimo compromesso tra Fluidità e Durata della Batteria. Il terminale lo uso per ascoltare musica, WhatsApp, Internet, varie appplicazioni, SMS e chiamate (ne faccio un uso abbastanza esiguo data la sua fascia bassa)... La rom può essere basata su qualsiasi verione di Android basta che sia stabile,fluida e non mi faccia innervosire piu di quanto fa il Galaxy Ace di suo.
Prova la droidace o la democracy ;)
ci tengo a precisare che l'androidiani non è piena di tweaks per questo motivo
1)troppi tweaks hanno effetto contrario
2)ha solo adrenaline engine ;)
l'androidiani è una rom incredibilmente ottimizzata .. non è piena di tweaks e basta:
questo solo per rendere più chiaro ahaha roftl
Salve! Ho letto un pò i vari post e sono intenzionato a mettere una rom su questo telefono.
Sono indeciso tra quella ufficiale Androidiani e quella AOSP basato su 4.0.4
Tra le due, qual'è la migliore per stabilità, fluidità e assenza di bug?
Inoltre, con entrambe si perde la garanzia? Grazie in anticipo!
androidiani senza dubbio
anche se è leggermente più limitata come app (poche cose, tipo greenify o nova launcher), è velocissima, fluida e nell'insieme è una rom perfetta
E perchè a me avete consigliato la stocklite,la cm7 apocalypse o quella di aaiko ? o.o
Grazie ragazzi. Dopo la installo e vedo un pò come va :)
secondo voi qual'è la miglior stock moddata? GRazie :)
Ragazzi vorrei passare ad una rom custom e sopratutto vorrei sapere se cosi facendo è possibile avere più memoria interna o almeno più spazio libero di base!
È possibile?
Cosa mi consigliate?
Quale Rom?
Ciao a tutti :)
vorrei sapere qual è la rom più migliore assai per l'ace (c'è una i alla fine, ma tanto non cambia nulla giusto?)
hahahahahahaha beata gioventù XD
Scherzi a parte, causa frattura del braccio, mi son perso un po' di aggiornamenti per quanto riguarda le ROM, in particolare per le cm10.1.
Se ho capito bene Satana, ehm volevo di Wayland, ha lasciato l'ACE, e la sua cm10.1 è stata continuata da Bielv.3, del quale l'ultima nightly risale 20/07, oggi (ho capito bene???)
Poi c'è il buon vecchio maclaw con la sua cm10.1 del 10/07
per ultimo OldDroid, che è fermo alla release del 07/04, perciò la lasciamo stare.
Quindi, ricapitolandolo: va meglio la 10.1 di maclaw o quella di bielv? ovviamente prestazioni, batteria e stabilità ;) Grazie in anticipo e scusate per il papiro :)
ora qual'è la migliore rom secondo voi per il galaxy ace ?
Ciao Erpi :P
Vedi non sono molto aggiornato XD la cm10.1 di mardon non mi ispira molto... (in dialetto locale "mardon" significa merdone ._.) no scherzi a parte non credo di considerarla... su XDA nn l'avevo trovata, qui è in 3 pagina (non se la filano da parecchio), è una modded basata sull' androidarmv6 sources, quindi quella di bieltv, ha il tema touchwiz che nun me piace, l'ultimo aggiornamento risale ai primi di giugno.... bocciata XD
La multi-rom sinceramente non l'ho capita: oltre l'aroma installer, che a me non interessa, non ho capito che altro abbia, eccetto che la versione jb è basata su quella di bieltv.
Ergo, Erpi, la scelta al momento resta da quella di bieltv e quella di maclaw ;)