Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
febenzi
ciao a tutti
stavo cercando una rom cm 7.2 abbastanza veloce
grafica minimalista (il più possibile), molto bianco e nero, e ovviamente con tutta la qualità di una 7.2
esiste una rom del genere?
se no, un launcher con questo tema?
cm7 democracy oppure droidace
Vedi se ti interessano ;)
-
sapete consigliarmi una ottima rom per questo cell?
vorrei montarla sul cel della mia morosa quindi vorrei una rom che funzioni bene senza particolari problemi
Grazie!
-
Quote:
FraDaxter
sapete consigliarmi una ottima rom per questo cell?
vorrei montarla sul cel della mia morosa quindi vorrei una rom che funzioni bene senza particolari problemi
Grazie!
che esigenze ha? (batteria, molte app, estetica, velocita, funzioni particolari presenti solo in JB o ICS)
-
Quote:
SFawn498
che esigenze ha? (batteria, molte app, estetica, velocita, funzioni particolari presenti solo in JB o ICS)
il piu semplice possibile, rimanendo pero sulle ROM samsung e non CM.
l'importante è ke sia reattiva e con buona durata della batteria, di app non ne usa molte, cmq metterei poi lo script int2ext+
funzioni di JB e ICS non sono cosi importanti :)
-
Quote:
FraDaxter
l'importante è ke sia reattiva e con buona durata della batteria, di app non ne usa molte, cmq metterei poi lo script int2ext+
allora ti consiglio la stocklite 7.1 (non la 8 è piena di bug ed è instabile)
allora:
grafica samsung
batteria: la miglior rom per la batteria (se metti il kernel battery extender 1.5)
reattiva e velocissima
fluida..
per le app: le regge benissimo, ne puoi installare molte e il telefono comunque resta fluido (ne ho installate 120 quindi puoi andare a colpo sicuro roftl)
per int2ext: se deve mettere poche app ti consiglio link2sd poiché int2ext fa rallentare il telefono a meno che tu non abbia una scheda sd classe 10 e allora sarebbe perfetto ;)
ti consiglio di sostituire il launcher samsung che è lento e ti consiglio di metterci nemus launcher che è leggero senza personalizzazioni ed occupa solo 7mb di ram.. oppure holo launcher che è un po' più pesante e con personalizzazioni (e penso che lei se ne faccia di poco roftl )
sono scaricabili dal market ;)
-
Quote:
SFawn498
allora:
grafica samsung
batteria: la miglior rom per la batteria (se metti il kernel battery extender 1.5)
reattiva e velocissima
fluida..
per le app: le regge benissimo, ne puoi installare molte e il telefono comunque resta fluido (ne ho installate 120 quindi puoi andare a colpo sicuro roftl)
per int2ext: se deve mettere poche app ti consiglio link2sd poiché int2ext fa rallentare il telefono a meno che tu non abbia una scheda sd classe 10 e allora sarebbe perfetto ;)
ti consiglio di sostituire il launcher samsung che è lento e ti consiglio di metterci nemus launcher che è leggero senza personalizzazioni ed occupa solo 7mb di ram.. oppure holo launcher che è un po' più pesante e con personalizzazioni (e penso che lei se ne faccia di poco roftl )
grazie mille.
il kernel battery extender ho visto ke è uscita la versione 1.6, consigli quest'ultima o cmq la 1.5?
-
Quote:
FraDaxter
grazie mille.
il kernel battery extender ho visto ke è uscita la versione 1.6, consigli quest'ultima o cmq la 1.5?
parer dello sviluppatore e di chiunque: è meglio la 1.5
anche se avendole provate tutte due ho notato differenze leggere nella stabilità.. leggere però
approposito: il kernel c'è la 1.5 e la 1.5.1 (con overclock)
cambia solo che la 1.5.1 ha l'overclock... quindi usa la 1.5 tanto overcloccare è inutile sopratutto sull'ace.. ;)
-
Quote:
FraDaxter
grazie mille.
1.5 è meglio fidati
-
Quote:
SFawn498
parer dello sviluppatore e di chiunque: è meglio la 1.5
anche se avendole provate tutte due ho notato differenze leggere nella stabilità.. leggere però
approposito: il kernel c'è la 1.5 e la 1.5.1 (con overclock)
cambia solo che la 1.5.1 ha l'overclock... quindi usa la 1.5 tanto overcloccare è inutile sopratutto sull'ace.. ;)
Quote:
ancidroide
1.5 è meglio fidati
grazie a tuttiiiiiiii :) ;)
-
Quote:
FraDaxter
grazie a tuttiiiiiiii :) ;)
di nulla, siam tutti qui apposta per aiutare ;)
-
Scusate mi sono appena iscritto al forum e ho un galaxy ace con CM 10.1 secondo voi c'è qualche rom ancor meglio la voglio veloce su base aosp
Grazie in anticipo
-
Quote:
Etto09
Scusate mi sono appena iscritto al forum e ho un galaxy ace con CM 10.1 secondo voi c'è qualche rom ancor meglio la voglio veloce su base aosp
Grazie in anticipo
beh.. possiamo dire che ogni rom di versione inferiore è più potente di rom di versioni superiori
quindi ICS è migliore di JB
e GB è migliore di ICS e JB
tutte le cm sono aosp modificate.. spiegati meglio quindi: che aosp vuoi? una cm o una aosp? versione? ecc..
-
Versione 4.2.2 volevo sapere se la cm10.1 era il top solo questo
-
Volevo solo sapere se la cm10.1 è il top basato su aosp android 4.2.2
-
Quote:
Etto09
Volevo solo sapere se la cm10.1 è il top basato su aosp android 4.2.2
ahh si certo le cm10.1 o le aosp 4.2 non ci sono altre scelte... la cm10.1 è la migliore nel suo campo (vedi però la cm10.1 di mardon o la mia multi rom JB)
-
Quote:
Originariamente inviato da SFawn498
Quote:
Originariamente inviato da FraDaxter
allora:
grafica samsung
reattiva e velocissima
fluida..
Volevo chiedere una cosa che prima mi è sfuggita.. come fai ad avere installato 120 app senza che la memoria del cell si riempia? Non ha soli 180mb?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Mi dai il link della tua rom per galaxy ace?
-
Fan dexter per le app usa link2sd :-)
Inviato dal mio GT-P7310 usando Androidiani App
-
Quote:
FraDaxter
Volevo chiedere una cosa che prima mi è sfuggita.. come fai ad avere installato 120 app senza che la memoria del cell si riempia? Non ha soli 180mb?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
semplice: usavo int2ext ma rallentava il sistema causando anche riavvi causali.. ora ne uso 42 con link2sd e memoria libera è 80-90mb.. ;)
Quote:
Mi dai il link della tua rom per galaxy ace?
link multi rom
-
Sapete dirmi se esiste una rootbox ROM per il galaxy ace?
-
Ciao,
stò cercando una rom veloce, grafica JB, lo uso con molte applicazioni, la durata della batteria deve essere abbastanza lunga... Cosa mi consigliate?
-
Quote:
giangy3
Ciao,
stò cercando una rom veloce, grafica JB, lo uso con molte applicazioni, la durata della batteria deve essere abbastanza lunga... Cosa mi consigliate?
metti la multi rom di sfawn, con jelly bean vero MULTI ROM BY SFawn ICS e JB
se vuoi una rom con tema JB metti la stocklite v7.1 stocklite con batteryextender kernel
-
Quote:
rockettaro
la revolution ha tema ICS non JB
rom stock o cm7 con tema JB non esistono ma solo con tema ICS
-
Quote:
SFawn498
la revolution ha tema ICS non JB
rom stock o cm7 con tema JB non esistono ma solo con tema ICS
Esiste la Jelly Bread v4.5, un' ottima ROM basata sulla cm7.2; poi c'è la OTT che (se non ricordo male) ha nel theme chooser anche il tema JB
-
Quote:
Impulse1020
Esiste la Jelly Bread v4.5, un' ottima ROM basata sulla cm7.2; poi c'è la OTT che (se non ricordo male) ha nel theme chooser anche il tema JB
con tema JB intendo anche
-fotocamera JB
-galleria JB
-icome JB
ecc
cose ancora non viste su rom GB
-
Ho cambiato modello e ho dato questo telefono a mia sorella più piccola, in realtà non ha bisogno di una rom custom, ma ha bisogne di piccole cose come la lockscreen modificabile e la barra delle notifiche con i pulsanti modificabili. Io montavo una versione modificata della cyanogen, ma ogni tanto fa riavviare da solo il cellulare cancellando tutte le applicazioni che si trovavano sulla sd, cosa altamente odiosa. Che versione della cyanogen consigliate? Ripeto non serve nessuna cosa straordinaria che dia alte prestazioni, andrebbe bene anche la stock, ma non ha le caratteristiche che ricerca lei. Grazie in anticipo :)
-
Quote:
ixol
Ho cambiato modello e ho dato questo telefono a mia sorella più piccola, in realtà non ha bisogno di una rom custom, ma ha bisogne di piccole cose come la lockscreen modificabile e la barra delle notifiche con i pulsanti modificabili. Io montavo una versione modificata della cyanogen, ma ogni tanto fa riavviare da solo il cellulare cancellando tutte le applicazioni che si trovavano sulla sd, cosa altamente odiosa. Che versione della cyanogen consigliate? Ripeto non serve nessuna cosa straordinaria che dia alte prestazioni, andrebbe bene anche la stock, ma non ha le caratteristiche che ricerca lei. Grazie in anticipo :)
metti la cm 7.2 by O97A (orla) fantastica B-)
-
ciao ragazzi
mi sono appena iscritto al forum che leggo da qualche tempo per capire come flashare una nuova ROM su Galaxy Ace e soprattutto quale ROM scegliere.
Al momento ho la stock 2.3.3, con root e link2sd che mi permettono di avere l'ottimo risultato di circa 25 app installate e di 35 MB sui 181 MB di memoria del cell disponibili). Ma è davvero lenta...
Inizialmente ero tentato da Cianogenmod 7.2 Official (o una basata su di essa), per cercare una release stabile e fluida, senza bug.
Poi ho letto che con greenify si potrebbe migliorare le performance del cell, ma, se ho capito bene, è necessario ICS (vedo che la + consigliata è la Maclaw o sue derivate) o JB (vedo che la + consigliata è la bieltv o sue derivate tipo SFawn).
Che cosa mi consigliate in merito?
grazie
ciao
-
Quote:
Buld
ciao ragazzi
mi sono appena iscritto al forum che leggo da qualche tempo per capire come flashare una nuova ROM su Galaxy Ace e soprattutto quale ROM scegliere.
Al momento ho la stock 2.3.3, con root e link2sd che mi permettono di avere l'ottimo risultato di circa 25 app installate e di 35 MB sui 181 MB di memoria del cell disponibili). Ma è davvero lenta...
Inizialmente ero tentato da Cianogenmod 7.2 Official (o una basata su di essa), per cercare una release stabile e fluida, senza bug.
Poi ho letto che con greenify si potrebbe migliorare le performance del cell, ma, se ho capito bene, è necessario ICS (vedo che la + consigliata è la Maclaw o sue derivate) o JB (vedo che la + consigliata è la bieltv o sue derivate tipo SFawn).
Che cosa mi consigliate in merito?
grazie
ciao
alllora :cool:
le rom migliori che ho provato sono: cm7.2 by ott (orla) l ho tenuta molto ed è stata la mia prima rom, fantastica niente bug con FB whatsapp viber e Messenger
stocklite v7.1 con taaaanta batteria
cm9 di maclaw ma la batteria fa schifo...
cm9 di sfawn che la amo e che risco a farci due giorni con 2g/3g e 3.30 di schermo acceso
queste sono quella che ho provato, fai tu, ma non mettere la maclaw... c'è sfawn:cool:
-
salve, io per ora, e da più di un anno uso la cyanogenmod 7.2
purtroppo un uso intensivo del tel e vari problemi di memoria (mi si riempe senza che scarico niente), uniti al rallentamento dovuto alle app che diventano sempre più pesanti per un telefono ormai scarso, mi hanno portato all'idea di cambiare rom, e qui volevo il vostro aiuto...
cerco una rom diversa dalla 7.2, che sia fluida e che non consumi molta batteria... non mi interessa se è basata su gingerbread o su ics o jelly bean... ma punto fondamentale è che le app si possano installare su sd così da non avere fastidiose notifiche di memoria piena... potete aiutarmi? :) se possibile datemi anche i link, perchè è diventato veramente impossibile trovare una rom tra le migliaia che ci sono in giro XD XD
grazie mille :P
-
Quote:
mariuzzo
salve, io per ora, e da più di un anno uso la cyanogenmod 7.2
purtroppo un uso intensivo del tel e vari problemi di memoria (mi si riempe senza che scarico niente), uniti al rallentamento dovuto alle app che diventano sempre più pesanti per un telefono ormai scarso, mi hanno portato all'idea di cambiare rom, e qui volevo il vostro aiuto...
cerco una rom diversa dalla 7.2, che sia fluida e che non consumi molta batteria... non mi interessa se è basata su gingerbread o su ics o jelly bean... ma punto fondamentale è che le app si possano installare su sd così da non avere fastidiose notifiche di memoria piena... potete aiutarmi? :) se possibile datemi anche i link, perchè è diventato veramente impossibile trovare una rom tra le migliaia che ci sono in giro XD XD
grazie mille :P
usi link2sd? ti risolverebbe il problema!
-
Puoi provare la stocklite v7.1
-
Ragazzi, mi sapete dire una rom con una buona durata di batteria, almeno ICS??
Adesso monto la cm10.1 di bielt
-
CM10.1 di OD la batteria con io 3g attivo dura dalle 8 di mattina alle 8 di sera
-
Ciao ragazzi mi sapete consigliare una cm10.1 con una buona fluidita e batteria? Attualmente monto la cm9 touchwiz 5.0
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
-
Quote:
nikkdib
Ciao ragazzi mi sapete consigliare una cm10.1 con una buona fluidita e batteria? Attualmente monto la cm9 touchwiz 5.0
Inviato dal mio GT-S5830 usando
Androidiani App
metti la JB di sfawn ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da rockettaro
Quante ore di schermo si riescono a fare?
-
Quote:
nikkdib
Quante ore di schermo si riescono a fare?
Inviato dal mio GT-S5830 usando
Androidiani App
sinceramente non lo so ho sempre usato la ICS, comunque credo circa 3... ne parlano tutti benissim0
-
Quote:
Originariamente inviato da rockettaro
sinceramente non lo so ho sempre usato la ICS, comunque credo circa 3... ne parlano tutti benissim0
Ok grazie mille appena mi connetto con il pc metto thanks
-