Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cannone
Ragazzi xò non potete non ammetterlo, il nostro ace è una bomba :D
Ad orologeria o a mano? XD
Quote:
Erpi
Ogni riferimento a fatti, cose, oggetti e persone
è puramente casuale ahahahahahahahah roftl roftl roftl roftl roftl
Che siete cattivi XD
Quote:
PokAce
Ahahaa io molte volte mi sento orgoglioso di usare questo telefono, molti spendono barche di soldi per un s3 e poi sono costretti a fare il root per ibernare processi inutili.
Invece il nostro telefono vecchio di tre anni ancora se la cava ed é per questo che lo "amo" roftl (romanticone time)
Beh si in effetti vedere certi terminali a prezzi allucinanti far un po' schifo ti fa sentire un po' fiero. E non dimentichiamoci che l'ace è stato uno dei telefoni più venduti da Samsung, il primo tra quelli di fascia bassa
Quote:
mm7
Intende il driver ath6kl
No conoscere io o.O link?
-
Alla fine questo thread si sta rivelando piú come un punto di ritrovo tra "vecchi" (che tanto vecchi non siamo) utenti dell'ace.
-
Quote:
cannone
Ragazzi xò non potete non ammetterlo, il nostro ace è una bomba :D
Insomma... Se lo compri e lo usi è un suicidio! Ahahaha
-
I nuovi driver wifi ci sono nella cm10.1 e 10.2 di mardon ....ho messo il launcher di android 4.4 ...wow è bellissimo ....comunque l'ace ha avuto una vita lunga (3 anni ) ed ha visto tutte le versioni di android dalla 2.1 alla 4.3 ....direi che sia ora di mandarlo in "pensione" lol lol
-
Quote:
matt96g
I nuovi driver wifi ci sono nella cm10.1 e 10.2 di mardon ....ho messo il launcher di android 4.4 ...wow è bellissimo ....comunque l'ace ha avuto una vita lunga (3 anni ) ed ha visto tutte le versioni di android dalla 2.1 alla 4.3 ....direi che sia ora di mandarlo in "pensione" lol lol
Son d'accordo (in particolare il launcher 4.4 XD ) anche se come la vedo io è sempre bello portare nuove versioni di android sul nostro ace dimostrande che, nonostante tutto, le regge
-
poi kk è molto più leggero come sistema operativo quindi si potrà ancora fare qualcosina... è scontato che le nuove app pesantissime non le reggerà mai, ma almeno può vantare di avere ancora un volta l'ultima versione di android! :D
-
non come il fratellino con la i 3:-)
-
Quote:
matt96g
Si ho visto su github comunque ok la cm10.2 e la PAC sono bug free ma non sono fatte per l'ace , ci sono crash di app e impuntamenti ...e andando avanti sarà sempre peggio ...l'ace ormai è vecchio e questo soprattutto per colpa dell architettura obsoleta del kernel (armv6) se avessimo avuto un armv7 probabilmente avremmo il kernel 3.0 che aiuterebbe non poco in android 4.x (molti diriver che usiamo su JB sono quelli di gingerbread )quindi per l'ennesima volta grazie sammy.Palando di driver ho avuto modo di provare il nuovo driver per il wifi ...non va mica bene a 2 metri dal wifi mi becca due tacche Su quattro.....
Devo dir la verità preferisco Windows phone ..... android me lo ricordavo diverso ....
Il kernel 3 non aumenterebbe le prestazioni. Purtroppo il problema dell'impossibilità di porting non è l'architettura del processore.
-
Quote:
PokAce
poi kk è molto più leggero come sistema operativo quindi si potrà ancora fare qualcosina... è scontato che le nuove app pesantissime non le reggerà mai, ma almeno può vantare di avere ancora un volta l'ultima versione di android! :D
Ma di sto fatto che kitkat sia ultra leggero io non è che sarei poi così convinto eh
Quote:
mm7
Il kernel 3 non aumenterebbe le prestazioni. Purtroppo il problema dell'impossibilità di porting non è l'architettura del processore.
Mm7 illuminaci
-
Boh se lo dice google... roftl
-
Quote:
Sheldon97
Ma di sto fatto che kitkat sia ultra leggero io non è che sarei poi così convinto eh
su XDA ho letto che lo adatteranno per l'ace :D non avremo le ultime google app aggiornate xkè hanno bisogno di armv7 ma le varie funzioni si :D
-
-
Quote:
PokAce
Boh se lo dice google... roftl
Quote:
cannone
su XDA ho letto che lo adatteranno per l'ace :D non avremo le ultime google app aggiornate xkè hanno bisogno di armv7 ma le varie funzioni si :D
Non metto in dubbio che lo porteranno sull'ace, ma non sono convinto che sia ultra leggero come tutti inneggiano
Google ha semplicemente detto che sarà più ottimizzato per dispositivi con 512 MB di RAM, ma non è che possono fare miracoli e poi già la 4.3 non andava malissimo sui dispositivi con poca RAM
-
Quote:
Sheldon97
Non metto in dubbio che lo porteranno sull'ace, ma non sono convinto che sia ultra leggero come tutti inneggiano
Google ha semplicemente detto che sarà più ottimizzato per dispositivi con 512 MB di RAM, ma non è che possono fare miracoli e poi già la 4.3 non andava malissimo sui dispositivi con poca RAM
beh dicono che sarà più leggero di JB quindi speriamo bene XD roft roft
-
Fermi tutti il nuovo interprete ART sembra dare reali vantaggi!
-
Quote:
mm7
Fermi tutti il nuovo interprete ART sembra dare reali vantaggi!
Hai letto qualcosa a riguardo?
Io lo ho solo visto (ma neanche provato) sull'emulatore!
Ci spero... :P
P.S. un po OT (come tutto qui del resto! :D)... Il mio nexus7 ha voglia di nuova vita!!
-
Dema cosa vuoi dire? Roftl
-
Quote:
dema121
P.S. un po OT (come tutto qui del resto! :D)... Il mio nexus7 ha voglia di nuova vita!!
Prova la OmniROM sul nexus 7 dema ;) comunque cos'è sto coso che avvete nominato??
-
Quote:
Sheldon97
comunque cos'è sto coso che avvete nominato??
Illuminateci :D roftl
-
Raga mi dareste il link di una cm10-10.1 con una buona durata di batteria quasi simile alle cm9 grazie
Inviato dal mio GT-P7310 usando Androidiani App
-
Quote:
TheProfeta
provate la paranoid android di maclaw è una bomba!
Inviato dal mio GT-P7310 usando
Androidiani App
Cosa intendi per bomba?
Velocità ? Battery Drain? Bug? Interfaccia grafica? Link?
Grazie mille della notifica...
PS: la cambieresti per una OTT o Androidiani ? questo per me è molto importante perchè entrambe le rom non è che siano un granchè come si dice anzi...
-
La cm10.1 di maclaw come interfaccia ha google puro (che mi ha un pò stufato) buon battery drain come la cm9 o quasi.... In confronto con la ott metterei questa si assolutamente ora sto cercando una nuova rom da mettere magari una 4.1.x o 4.2.2 :-)
-
Bug nessuno non ne ha
-
A me pareva le cm 10+ erano.ancora instabili
-
Volevo porre una domanda :-[ io sono molto contento della Final Androidiani Experience che ora mai da mesi ho sul cellulare....però mi sono trovato a provare la Touchwiz-5.0-v3-Ultimate che un pò pesante però con una caratteristica cioè grazie ad uno script particolare che riconosce la partizione fatta con ClockworkMod trova i 4GB creati usandoli come memoria interna dimenticandosi dei 178MB disponibili che di solito abbiamo.....volevo chiedervi se conoscete anche qualche altra ROM per ACE che funziona così?? Oppure se c'è un modo per far si che anche le altre ROM leggano questa bella abbondante partizione visto che posso sfruttare la sd da 16GB Clase 10...Grazie per ora e buon fine settimana:)
-
Quote:
dema121
Ho letto questo: Android 4.4 KitKat nasconde ART e supporto Audio DSP ? Tutto Android, poi dando un occhiata ai sorgenti si sente spesso parlare di ELF (formato eseguibile nei sistemi GNU/Linux) molto più veloce del .dex. Purtroppo non credo ci sia molto supporto per gli armv6, per esempio : https://android.googlesource.com/pla..._support_arm.S definisce come architettura (per l'assemblatore) l'armv7-a
-
Quote:
thecicci70
Volevo porre una domanda :-[ io sono molto contento della Final Androidiani Experience che ora mai da mesi ho sul cellulare....però mi sono trovato a provare la Touchwiz-5.0-v3-Ultimate che un pò pesante però con una caratteristica cioè grazie ad uno script particolare che riconosce la partizione fatta con ClockworkMod trova i 4GB creati usandoli come memoria interna dimenticandosi dei 178MB disponibili che di solito abbiamo.....volevo chiedervi se conoscete anche qualche altra ROM per ACE che funziona così?? Oppure se c'è un modo per far si che anche le altre ROM leggano questa bella abbondante partizione visto che posso sfruttare la sd da 16GB Clase 10...Grazie per ora e buon fine settimana:)
Lo script si chiama int2ext e funziona su tutte le cm ;)
-
Thecicci su gb mi pare che s2e faccia lo stesso lavoro però rischi il boot loop, perciò usa link to sd perche lo script a2sd non è supportato dal firekernel mi pare (correggetemi se sbaglio :-)...) perciò tutte le rom si possono collegare alla partizione se non ti capisci dalla s3 v3 che hai installato sul cell vai nel percorso
/system/etc/init.d e copi il file 40int2ext nel pc e poi quando installi una rom cm9 in su lo rimetti nello stesso percorso setti i permessi rwxr-xr-x e riavvii sulle cm7 non so come funge perchè non ho mai usato quello script comunque dovrebbe andare copiando il file... Senno ti fará bootloop
-
Quote:
mm7
Beh in poche parole tutti ci aspettavamo una rivoluzione di android con questa nuova release ed effettivamente c'è stata :D ma in fin dei conti non possiamo certo prendercela con google se preferisce dedicarsi ad ottimizzare le architetture armv7 lasciando indietro le 6 come quelle dell'ace... xkè, parliamoci chiaro, tutti i nuovi telefoni, anche i fascia bassa montano armv7 quindi i telefoni come il nostro sono destinati (aimé lo sto dicendo davvero) ad andare in pensione purtroppo.... :(
-
Quote:
TheProfeta
Thecicci su gb mi pare che s2e faccia lo stesso lavoro però rischi il boot loop, perciò usa link to sd perche lo script a2sd non è supportato dal firekernel mi pare (correggetemi se sbaglio :-)...) perciò tutte le rom si possono collegare alla partizione se non ti capisci dalla s3 v3 che hai installato sul cell vai nel percorso
/system/etc/init.d e copi il file 40int2ext nel pc e poi quando installi una rom cm9 in su lo rimetti nello stesso percorso setti i permessi rwxr-xr-x e riavvii sulle cm7 non so come funge perchè non ho mai usato quello script comunque dovrebbe andare copiando il file... Senno ti fará bootloop
Inviato dal mio GT-P7310 usando
Androidiani App
Non c'è bisogno di fare questo, per far riconoscere al telefono la partizione ext come interna c'è lo script int2ext ed usarlo è semplicissimo ed è compatibile com ogni rom che abbia il supporto int.d quindi ogni cm e qualche stock modificata
-
:-) :-) Grazie mille per avermi spiegato tutto quanto! Siete sempre il forum numero uno!
Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
-
Quote:
mm7
Io non parlo di prestazioni quelle dipendono dal processore che monti su e dalla RAM ...io parlo di driver e comunque se non ricordo male il problema del porting del kernel era legato al fatto che qualcomm non rilasció le sorgenti (non mi ricordo esattamente cosa quindi potrei sbagliarmi ) per gli armv6 (può essere??) e quindi il porting risulta difficilissimo perche va scritto tutto il codice da 0 o quasi (e non c'è nessuno così malato da farlo :D:D) ....ecco quindi che ad esempio su JB abbiamo il vsync solo parzialmente funzionante .....
Ma quindi non si avrà mai la nuova Cyano sull'ace ??
-
Quote:
matt96g
Io non parlo di prestazioni quelle dipendono dal processore che monti su e dalla RAM ...io parlo di driver e comunque se non ricordo male il problema del porting del kernel era legato al fatto che qualcomm non rilasció le sorgenti (non mi ricordo esattamente cosa quindi potrei sbagliarmi ) per gli armv6 (può essere??) e quindi il porting risulta difficilissimo perche va scritto tutto il codice da 0 o quasi (e non c'è nessuno così malato da farlo :D:D) ....ecco quindi che ad esempio su JB abbiamo il vsync solo parzialmente funzionante .....
Mardon ed un altro paio di dev dicono che ci sarà poi non so...
-
Quote:
cannone
Beh in poche parole tutti ci aspettavamo una rivoluzione di android con questa nuova release ed effettivamente c'è stata :D ma in fin dei conti non possiamo certo prendercela con google se preferisce dedicarsi ad ottimizzare le architetture armv7 lasciando indietro le 6 come quelle dell'ace... xkè, parliamoci chiaro, tutti i nuovi telefoni, anche i fascia bassa montano armv7 quindi i telefoni come il nostro sono destinati (aimé lo sto dicendo davvero) ad andare in pensione purtroppo.... :(
Tranquillo in pensione non ci andiamo, almeno finchè il team rimane attivo :)
Quote:
matt96g
Il driver FSR non è open, serve per gestire la memoria interna in soldoni, sui kernel 3.x stranamente non funziona. In generale una piccola modifica correggerebbe il problema ma dato che non è open poco si può fare. Esiste un alternativa: il driver open MTD, questo però non è compatibile con la memoria interna dell'ace, un porting è iniziato da agosto 2012 tuttavia è andato a rilento, l'ultimo messaggio è di inizio settembre. Purtroppo nonostante il duro lavoro questo MTD ancora non funziona e probabilmente lo hanno accatastato perchè hanno brikkato più volte (riuscendo a sbriccare). I lavori per la nuova CyanogenMod non si sa bene quando inizieranno, bisogna aspettare che il team ufficiale rilasci i sorgenti (sembra non lo faranno subito: https://plus.google.com/117962666888...ts/HpXkXU98R7q).
-
Quote:
mm7
Tranquillo in pensione non ci andiamo, almeno finchè il team rimane attivo :)
Il driver FSR non è open, serve per gestire la memoria interna in soldoni, sui kernel 3.x stranamente non funziona. In generale una piccola modifica correggerebbe il problema ma dato che non è open poco si può fare. Esiste un alternativa: il driver open MTD, questo però non è compatibile con la memoria interna dell'ace, un porting è iniziato da agosto 2012 tuttavia è andato a rilento, l'ultimo messaggio è di inizio settembre. Purtroppo nonostante il duro lavoro questo MTD ancora non funziona e probabilmente lo hanno accatastato perchè hanno brikkato più volte (riuscendo a sbriccare). I lavori per la nuova CyanogenMod non si sa bene quando inizieranno, bisogna aspettare che il team ufficiale rilasci i sorgenti (sembra non lo faranno subito:
https://plus.google.com/117962666888...ts/HpXkXU98R7q).
Grazie marco per il chiarimento tecnico ;) .....ma su github non ci sono i sorgenti di sto driver .....io ero fermo al tentativo di wayland di fare sto Benedetto kernel e sapevo che era buggato ....quindi dei passi avanti son stati fatti!!!!
-
Mi potreste dare il link della miglior aokp jb per duratda di batteria grazie
-
Quote:
Sheldon97
Prova la OmniROM sul nexus 7 dema ;) comunque cos'è sto coso che avvete nominato??
Per ora non moddo il nexus! ;) Neanche root! :D
Quote:
mm7
Avevo letto anche io quell'articolo ma non avevo investigato!
Con l'aquisizione di FlexyCore magari nella prossima L release (spero non cominci con il 4 ma con il 5! :D Mi ha stufato.. ahah) viene effettivamente usato ART... vedremo!
Quote:
cannone
Ni... a me è sembrato che KitKat sia stata un'ottimizzazione (non lo ho ancora provato eh...) con aggiunta di molte api per gli sviluppatori!
ART è un nuovo compilatore virtuale che andrebbe a sostituire (se tutto va correttamente) la Dalvik! Si dice che le applicazioni compilate con ART siano molti più prestanti... Ma questo compilatore è riservato solo agli sviluppatori (è attivabile nelle impostazioni "opzioni sviluppatore"). In KitKat inoltre c'è già un convertitore da dex (dalvik) a oat!
Questo formato ELF sinceramente non lo avevo mai sentito! :P Sono proprio curioso di provare questo nuovo compilatore però...
-
Quote:
dema121
Con l'aquisizione di FlexyCore magari nella prossima L release (spero non cominci con il 4 ma con il 5! :D Mi ha stufato.. ahah) viene effettivamente usato ART... vedremo!
Ni... a me è sembrato che KitKat sia stata un'ottimizzazione (non lo ho ancora provato eh...) con aggiunta di molte api per gli sviluppatori!
ART è un nuovo compilatore virtuale che andrebbe a sostituire (se tutto va correttamente) la Dalvik! Si dice che le applicazioni compilate con ART siano molti più prestanti... Ma questo compilatore è riservato solo agli sviluppatori (è attivabile nelle impostazioni "opzioni sviluppatore"). In KitKat inoltre c'è già un convertitore da dex (dalvik) a oat!
Questo formato ELF sinceramente non lo avevo mai sentito! :P Sono proprio curioso di provare questo nuovo compilatore però...
Come niente modding!!! Daii!! Io dopo due giorni avevo già root e recovery XD
Comunque si leggevo di questo ART, mi sembra un bella scommessa, speriamo funzioni a dovere e meglio di dalvik. Il convertitore da dex a oat da ciò che ho sentito sembra non funzionare bene, va in crash il sistema (almeno ciò leggevo nel web, non ho sperimentato al momento)
-
Quote:
matt96g
Grazie marco per il chiarimento tecnico ;) .....ma su github non ci sono i sorgenti di sto driver .....io ero fermo al tentativo di wayland di fare sto Benedetto kernel e sapevo che era buggato ....quindi dei passi avanti son stati fatti!!!!
Controlla meglio ;)
Thread sviluppo: [Devs only] MTD/OneNAND driver development - help needed - MADTeam Forum
Sorgenti: https://github.com/erikcas/android_k...m/tree/mtd-dev
Quote:
dema121
Qualsiasi programma (compilato) che giri in un sistema GNU/Linux è un eseguibile (formato -> elf). Un altro discorso sono chiaramente i programmi interpretati. Prova a verificarlo tu stesso con il comando "file /bin/ls" per esempio.
Io fiducioso in questo/a (?) art, il file oat (purtroppo sono abbastanza ignorante a rigurdo) sembra essere semi-compilato quindi è un ottimo progresso riespetto al dex
-
Quote:
Sheldon97
Come niente modding!!! Daii!! Io dopo due giorni avevo già root e recovery XD
Comunque si leggevo di questo ART, mi sembra un bella scommessa, speriamo funzioni a dovere e meglio di dalvik. Il convertitore da dex a oat da ciò che ho sentito sembra non funzionare bene, va in crash il sistema (almeno ciò leggevo nel web, non ho sperimentato al momento)
Non per niente è solo per dev! :P
Quote:
mm7
Sei una fonte di conoscenze GNU/Linux... ci "lavoro" ma so veramente poco a riguardo... :P