Ecco la risposta ai vostri problemi : Upd_1.zip Flasharlo da recovery STOCK! ;)
Visualizzazione stampabile
Ecco la risposta ai vostri problemi : Upd_1.zip Flasharlo da recovery STOCK! ;)
Trovata anche io :D
Spoiler:
Ma grazie comunque ;)
Niente :D
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Ciao ragazzi.
Dopo quasi un anno di Ace, il telefono comincia a diventare sempre più ingestibile: pochissima fluidità e chiusura improvvisa delle app sono i problemi che mi creano maggiori disagi (non credo si tratti di problemi legati alla poca memoria interna del telefono, dato che ho 76 MB liberi).
Dite che l'installazione di una rom potrebbe risolvere i miei problemi? Ho letto che l'operazione potrebbe essere pericolosa, per cui non voglio correre rischi per poi magari non concludere nulla.
Grazie dell'attenzione.
balfo ma in questo anno non hai mai fatto un reset? se è così il problema potrebbe anche essere quello..
così come un computer dopo un anno inizia a rallentare e ha bisogno di una bella formattata, anche questi cell ne hanno bisogno..
quindi o provi così o installi una custom rom.. quest'ultime sono sicuramente più veloci della stock.. però era per chiarire..
Ciao erghetto. Sì, di reset ne avrò fatto uno ogni due mesi senza avere grosse migliorie. O meglio: nelle ore successive al reset pareva che le cose fossero un po' migliorate (niente di eccezionale comunque), ma poi i magagni si ripresentavano. Adesso pare addirittura che il telefono peggiori di giorno in giorno, tanto da convincermi a scrivere in questo thread.
Dunque tu dici che installare una ROM sarebbe la soluzione (si spera definitiva) ai miei problemi, giusto?
Sapresti gentilmente indicarmi quale sarebbe la ROM più indicata al mio caso? Ho letto che ce ne sono a centinaia e non so proprio cosa scegliere.
Ancora grazie
Balfo io ho appena installato la stocklite v8 e ti posso dire che è evidentemente più fluida, per ora non mi sono messo a smanettare tanto perché anche io come te sono nuovo nel modding e quindi devo capire bene come muovermi, ma di per se la rom pesa meno del os originale, ha un kernel già modificato quindi penso che qualcosa faccia (ma non so bene cosa rotfl ), è leggermente personalizzabile esteticamente, cosa che comunque è piacevole, ci mette anche meno tempo ad accendersi, un paio di menù nelle impostazioni sono in inglese ma niente di grave, e addirittura abilitando tutte le animazioni di transizione dai menu ecc ecc (cosa che con gingerbread non facevo), non perde e risulta comunque più rapido e fluido.
Provala, poi secondo me va molto anche a soggettività, quindi la cosa migliore se ne hai voglia è di provarne un pò e vedere come ti ci trovi
Per ora comunque il mio ace si sta comportando benissimo mentre di solito qualche momento di "crisi" dove decideva di non fare più assolutamente nulla c'era ;)
Grazie anche a te Soli dell'attenzione. Ho letto qualcosa su questa stocklite v8 qui sul forum, e ho notato che dei piccoli difetti li presenta. Però ho anche letto che in termini di fluidità è fantastica, per cui credo che la prima ROM della mia vita sarà questa.
Arrivato a questo punto però devo chiedere delucidazioni circa il processo di installazione: sul mio telefono (aggiornato alla 2.3.5) non ho mai fatto nulla a parte il root che mi serviva per utilizzare droidsail. Per installare la Rom dunque devo fare altro oppure è sufficiente avere i diritti di root per procedere? Cos'è questa Kernel di cui parli? o_O
Eventualmente comunque, se per qualsiasi motivo dovessi decidere di tornare alle impostazioni del telefono per come sono adesso, potrò farlo?
Allora, per quanto riguarda i difetti della rom se devo essere onesto ancora non ne ho trovati, o se li ho trovati sono talmente minimi che non me ne sono accorto!
I permessi di root ovviamente ti servono, ti consiglio anche di scaricare titanium backup, col quale puoi effettuare il backup dei dati e delle applicazioni, e di scaricare qua dal forum la CWM 5 (ClockWorkMod 5) che serve principalmente per effettuare il backup del sistema, ovvero dell'os.
A leggere le guide l'installazione sembra una roba impossibile ma in realtà è molto semplice, installi la CWM 5 (precedentemente scaricata e copiata nella sd) dalla Recovery (quando accedi a quella spece di bios del telefono, tenendo premuto tasto di accensione e tasto centrale e rilasciando il tasto di accensione quando appare il logo samsung), facendo "Install from zip file".
Dopo aver effettuato il backup dovrai semplicemente copiarti il file della rom sulla sd e rientrare nella recovery, noterai che ci sono più scritte, prima di tutto dovrai fare whipe dalvik, whipe data, whipe cache che servono per ripulire il telefono dai dati e dalle applicazioni, a quel punto non ti resta che installare la rom andando su "install zip from sd" -> "choose zip from sd card" e selezioni la rom, tutto fatto :D
Comunque in questa sezione c'è qualche articolo riguardante nello specifico come tornare alla versione originale:
Spoiler:
Per quanto riguarda il Kernel è una specie di "task manager", praticamente tutte le applicazioni vengono controllate da lui, tutti i vari processi sono controllati da questo software e scaricando un buon kernel dovresti riuscire ad aumentare le prestazioni quali: crash più rari, più velocità nell'aprire e chiudere app, e cose così, comunque riguardante il software in se!
EDIT:
Già che sono qua pongo un problema che ho riscontrato, nella v8 ho notato che registratore e promemoria, ho provato a ripristinarle da backup poichè le uso molto ma nada, non riesce proprio a installarmele, allora ho pensato che magari è perchè a dispetto delle applicazioni scaricate, queste qua che sono di default nel gingerbread non hanno il file .apk e quindi il backup è riuscito solo in parte.
Qualcuno sa come posso agire?Ho cercato anche sul market ma le applicazioni originali non si trovano, come posso fare?
Sarebbe più corretto dire che il kernel è ciò che rende possibile il collegamento e la comunicazione tra hardware e software.. "task manager" è quasi dispregiativo:D. Android ha anche una sorta di task manager interno per la gestione della ram ma non c'entra molto col kernel e il modo in cui agisce si può modificare indipendentemente dal kernel..
Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2