Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheProfeta
cm 7.2 democracy claudioS3 :-)
Inviato dal mio GT-P7310 usando
Androidiani App
sì però lo sviluppo è fermo ad un anno fa!!!
va bene lo stesso?
-
Quote:
zebaldo
Io ho messo la Democracy ieri sera e ad ora non ho riscontrato problemi, mi ci trovo molto bene ;)
Non hai il famoso bug del playstore?
-
Quote:
giogts
sì però lo sviluppo è fermo ad un anno fa!!!
va bene lo stesso?
Se si chiama "Final" immagino che considerino la rom "finita", e quindi apposto e sistemata... a me per ora va bene, non ho avuto il minimo problema.
Quote:
elettrauto78
Non hai il famoso bug del playstore?
Qual è il famoso bug del playstore? Nelle varie discussioni delle singole rom che mi sono letto (compresa quella della Democracy) per scegliere quale flashare non mi sono mai imbatutto il questo problema (vero è che mi son letto solo le ultime per verificare eventuali problemi dell'ultima versione della rom... inutile leggere dei problemi delle prime relase sistemati con le versioni successive). Io comunque al momento con il playstore non ho rilevato problemi.
-
Quote:
zebaldo
Se si chiama "Final" immagino che considerino la rom "finita", e quindi apposto e sistemata... a me per ora va bene, non ho avuto il minimo problema.
Qual è il famoso bug del playstore? Nelle varie discussioni delle singole rom che mi sono letto (compresa quella della Democracy) per scegliere quale flashare non mi sono mai imbatutto il questo problema (vero è che mi son letto solo le ultime per verificare eventuali problemi dell'ultima versione della rom... inutile leggere dei problemi delle prime relase sistemati con le versioni successive). Io comunque al momento con il playstore non ho rilevato problemi.
Un anno fa aveva il problema che se aprivi il playstore e facevi il tasto su cerca scompariva la tastiera o qualcosa di simile..
Quando l'avevo provata io faceva così ed anche a altri lo faceva
-
Quote:
elettrauto78
Un anno fa aveva il problema che se aprivi il playstore e facevi il tasto su cerca scompariva la tastiera o qualcosa di simile..
Quando l'avevo provata io faceva così ed anche a altri lo faceva
No, non ho quel bug, il playstore funziona perfettamente e la tastiera, tappando "cerca", pure ;)
EDIT
Per chi fosse interessato alla Democracy, ho riscontrato il bug noto dello sfondo che diventa bianco quando scorri una conversazione nell'app messaggi.
La soluzione è semplice: basta mettere le giuste impostazioni
Io non l'ho fatto perchè per me non è un problema, visto che per gli sms uso handcent (uso l'app stock solo per vedere gli sms del "ti ho cercato" che handcent non visualizza).
RE-EDIT
Anche se non mi serve (ma servirà al mio amico - che mi sta prestando l'Ace mentre il mio S Advance è in assistenza - servirà), ho cambiato le impostazioni come da link, ed il difetto dello sfondo bianco durante lo scrolling di una conversazione si è sistemato ;)
-
Ciao a tutti, devo cambiare rom al galaxy ace di mia figlia,
ma non so quale inserire, sarei grato se qualcuno che ha testato le varie rom me ne indicasse una con poco consumo di batteria e stabile.
grazie a tutti.
-
Quote:
kevin69
Ciao a tutti, devo cambiare rom al galaxy ace di mia figlia,
ma non so quale inserire, sarei grato se qualcuno che ha testato le varie rom me ne indicasse una con poco consumo di batteria e stabile.
grazie a tutti.
Ciao!
Io attualmente molto la CyanogenMod 9 MacLaw Final 3 e posso beneficiare di prestazioni/durata batteria piuttosto ottimali!
In più ho installato lo script Pure Performance che migliora a 360 gradi le prestazioni del dispositivo.
Sconsiglio l'installazione di ROM basate sulla 4.2.2 poiché consumano troppa batteria e il dispositivo soffre di rallentamenti (parliamo di un hardware ormai datato).
Se non badi all'aspetto grafico, ti consiglio anche la ROM Androidiani Experience in quanto le prestazioni/durata batteria sono ottime! quest'ultima è basata però sulla 2.3.6 di Android.
A te la scelta. Queste sono le mie esperienze :cool:
-
Quote:
VicVance
Ciao!
Io attualmente molto la CyanogenMod 9 MacLaw Final 3 e posso beneficiare di prestazioni/durata batteria piuttosto ottimali!
In più ho installato lo script Pure Performance che migliora a 360 gradi le prestazioni del dispositivo. Dacci un occhio qui sul forum! ;)
Sconsiglio l'installazione di ROM basate sulla 4.2.2 poiché consumano troppa batteria e il dispositivo soffre di rallentamenti (parliamo di un hardware ormai datato).
Se non badi all'aspetto grafico, ti consiglio anche la ROM Androidiani Experience in quanto le prestazioni/durata batteria sono ottime! quest'ultima è basata però sulla 2.3.6 di Android.
A te la scelta. Queste sono le mie esperienze :cool:
@kevin 69.....
Ho provato tutte le rom.... credimi NON montare androidiani experience.... grafica pessima e sistema molto lento... una sola è la rom migliore: OTT rom... poca batteria e prestazioni ottime
La trovi a questo link https://www.androidiani.com/forum/mo...10-1-13-a.html
Se ti sono stato di aiuto, mettimi un GRAZIE :)
Ciaociao
-
ragazzi, salve.
una info..
qualcuno di voi ha mai provato la cm9 di erikcas?
Samsung Galaxy Ace » erikcas | Androidfilehost.com | free website & file hosting for Android Developers
quella col nome: cm-9.2.0-ICS-PLUS-cooper
sull'ace ora mia sorella ha quella di maclaw e va tutto abbastanza bene, ma ero incuriosito da questa di erikcas.
addirittura ho visto che è la cartella systema/app è tutta odexata
-
Se qualcuno fosse ancora interessato, il lavoro su kitkat sta continuando :)
-
ma che cambia se è odexata o deodexata?
-
Quote:
conte310
ma che cambia se è odexata o deodexata?
É una questione di share e pipeline della memoria in accesso da utente root che viene ovviamente velocizzato in modalità RW. Lasciami un grazie se ti sono stato utile.
-
-
Ma riusciremo mai ad avere kitkat sul nostro galaxy ace?
Sarebbe un kitkat "imitato" o vero in tutto?
Siccome ho letto che kitkat dovrebbe anche usare meno risorse, potrebbe andare meglio delle CyanogenMod 9?
-
Quote:
elettrauto78
Siccome ho letto che kitkat dovrebbe anche usare meno risorse, potrebbe andare meglio delle CyanogenMod 9?
Andare meglio della cyanogenmod 9? :O
Magari *-*
-
ciao viene consigliata la CM7.2 RC3 O97A v2 io provo a scaricarla ma risulta come un file non completo qualcuno mi può dire dove posso trovarla e che kernel devo installare e dovelo scarico ,scusatemi ma io non capisco nulla, lo faccio solo perche la memoria interna è scarsa ho fatto la ripartizione ma il cellulare risulta lento e ho solo 2 APP . mi date una mano grazie
-
Quote:
brend
ciao viene consigliata la CM7.2 RC3 O97A v2 io provo a scaricarla ma risulta come un file non completo qualcuno mi può dire dove posso trovarla e che kernel devo installare e dovelo scarico ,scusatemi ma io non capisco nulla, lo faccio solo perche la memoria interna è scarsa ho fatto la ripartizione ma il cellulare risulta lento e ho solo 2 APP . mi date una mano grazie
Prova tenendo 50 MB liberi minimo di ram e va più veloce
-
Quote:
Salvoza
Quote:
Originariamente inviato da elettrauto78
Andare meglio della cyanogenmod 9? :O
Magari *-*
La vedo dura... Kitkat sarà anche ottimizzato, ma miracoli non se ne possono fare, a partire dal project butter che non ha ancora avuto un porting completo (e probabilmente mai lo avrà) sui processori ARMv6...
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Dai ragazzi, per me arriviamo alla cm20 sull'ace :D
-
Ciaoo sono indeciso quale rom flashare... La mia sceta ricadrebbe su queste tre..che a detta di molti sono le migliori: CM 7.2 DEMOCRACY Final [Firekernel], CyanogenMod 7.2 RC3 by O97A v2 e CyanogenMod 9 by MaclawStudios. Posto che della grafica non mi ineressa tantissimo.. volevo saper quale è meglio sotto l'aspetto durata batteria e performance... è x un uso blando, al max medio.. senza giochi esagerati... ma x chiamate, sms, whatsapp, web e x essere trasgressivi facebook... se nn sbaglio queste tre rom non hanno bug fastidiosi.. sbaglio?? Datemi i vostri consigli sulle rom e quale kernel abbinarci... ;)
THANKS!!!
-
Quote:
dream10
Ciaoo sono indeciso quale rom flashare... La mia sceta ricadrebbe su queste tre..che a detta di molti sono le migliori: CM 7.2 DEMOCRACY Final [Firekernel], CyanogenMod 7.2 RC3 by O97A v2 e CyanogenMod 9 by MaclawStudios. Posto che della grafica non mi ineressa tantissimo.. volevo saper quale è meglio sotto l'aspetto durata batteria e performance... è x un uso blando, al max medio.. senza giochi esagerati... ma x chiamate, sms, whatsapp, web e x essere trasgressivi facebook... se nn sbaglio queste tre rom non hanno bug fastidiosi.. sbaglio?? Datemi i vostri consigli sulle rom e quale kernel abbinarci... ;)
THANKS!!!
Le CyanogenMod 7.2 sono un po' più fluide delle CyanogenMod 9.
Tra quelle che hai detto sicuramente ti consiglierei la democracy. Anche se secondo me la migliore CyanogenMod 7.2 rimane la androidiani.
-
Grazie mille! avevo escluso la androidiani xchè avevo letto da qualche parte che era una schifezza! ma allora metto in "gara" pure questa... Altri suggerimenti??
-
-
Quote:
dream10
Grazie mille! avevo escluso la androidiani xchè avevo letto da qualche parte che era una schifezza! ma allora metto in "gara" pure questa... Altri suggerimenti??
Schifezza da che punto di vista? Se dici dal punto di vista grafico sì fa schifo, ma ti basta flashare il pacchetto per i caratteri roboto font e mettere il tema ICS e hai una grafica normale
Consuma un po' di batteria ma secondo me è la migliore CyanogenMod 7.2 di sempre..
La democracy anche è ottima.. E forse consuma un po' meno..
-
Quote:
elettrauto78
Schifezza da che punto di vista? Se dici dal punto di vista grafico sì fa schifo, ma ti basta flashare il pacchetto per i caratteri roboto font e mettere il tema ICS e hai una grafica normale
Consuma un po' di batteria ma secondo me è la migliore CyanogenMod 7.2 di sempre..
La democracy anche è ottima.. E forse consuma un po' meno..
Dal punto di vista grafico se nn sbaglio... ma io nn l'ho mai vista... quando parli dei consumi, differiscono molto dalla stock? in poche parole, una giornata piena la fanno??
P.s.: x l'amico di prima che diceva di buttare al cesso sto smartphone... capisco che le prestazioni nn sono eccelse, ma era x migliorarlo un pò dalla stock che fa pena... cmq lo smartphone non è mio!!! è di un mio amico... se gia mi veniva voglia d buttare al cesso il mio ex galaxy W, immagino il povero ace...
-
Quote:
dream10
Dal punto di vista grafico se nn sbaglio... ma io nn l'ho mai vista... quando parli dei consumi, differiscono molto dalla stock? in poche parole, una giornata piena la fanno??
P.s.: x l'amico di prima che diceva di buttare al cesso sto smartphone... capisco che le prestazioni nn sono eccelse, ma era x migliorarlo un pò dalla stock che fa pena... cmq lo smartphone non è mio!!! è di un mio amico... se gia mi veniva voglia d buttare al cesso il mio ex galaxy W, immagino il povero ace...
La democracy consuma un po' di meno della androidiani e più o meno siamo ai livelli della stock come consumi tranne quando stai in 3G, col 3G tutte le ciano consumano parecchio.
La giornata se ce la fai o no dipende dall'uso.. Io ci arrivo si o no a pranzo ma faccio 4 ore di display accesso connesso in 3G a leggere email, whatsapp, Facebook e notizie varie, con la luce al minimo..
Ma è proprio il mio uso che è eccessivo.. Ti ripeto non avevo visto molta differenza come consumi tra la democracy e la stock, se non quando si fa un uso eccessivo di 3G
-
Grazie mille x i suggerimenti... Nn sapevo che le cyano cn il 3g consumassero molto... Anche se l.ho installata nel mi galaxy W..anzi e diventato molto molto piu performante..se mi dici che la democracy ha consumi pari alla stock penso puntero su quella.. Flasho solo la rom democracy o serve qualche kernel particolare..qualche script ecc??
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
-
Quote:
dream10
Grazie mille x i suggerimenti... Nn sapevo che le cyano cn il 3g consumassero molto... Anche se l.ho installata nel mi galaxy W..anzi e diventato molto molto piu performante..se mi dici che la democracy ha consumi pari alla stock penso puntero su quella.. Flasho solo la rom democracy o serve qualche kernel particolare..qualche script ecc??
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando
Androidiani App
Trovi tutto nella guida ciò che serve.
Comunque io quando la provai aveva un bug grafico quando schiacciavi il tasto cerca sul playstore ed era molto fastidiosa la cosa.. Un altro utente però mi ha detto di non averlo.. Prova a vedere se c'è
-
ehi ragazzi :) è da quest'estate che non entro su questo forum, la cm9 ics resta ancora la migliore o ci sono cambiamenti?
-
Secondo me diego497 la meglio è la cm10.1 di maclaw
-
Quote:
TheProfeta
Secondo me diego497 la meglio è la cm10.1 di maclaw
Meglio di una cm7??
-
Quote:
velvettiere84
Meglio di una cm7??
no.. la cm 7 ha tutto funzionante bene
-
Non ho detto meglio delle cm7
-
Ei ci sono pure io con il vecchio Ace
Devo comprare la nuova batteria e poi ritorno alle origini (flash di due o tre rom a settimana rotfl )
-
Ragazzi,mi dite un bona rom cm7 o basata su la stock..ora ho la cm9 di maclow ma col mio uso arrivo a pranzo col 3% :'(..mi servirebbe un rom leggera,veloce e con una buona durata(non mi aspetto miracoli peròrotfl)
-
Quote:
michelebenossi
Ragazzi,mi dite un bona rom cm7 o basata su la stock..ora ho la cm9 di maclow ma col mio uso arrivo a pranzo col 3% :'(..mi servirebbe un rom leggera,veloce e con una buona durata(non mi aspetto miracoli peròrotfl)
Metti la Androidiani Rom è fantastica e con un uso medio ci fai 1-2 giorni
-
Raga, non sapevo dove postare il mio quesito, quindi lo metto qui. E' normale che da quando ho cominciato a moddare il mio ACE, dopo solitamente 3-4 mesi, decede nel vero senso della parola, comincia a non farmi più gli aggiornamenti dal market, mi va la memoria interna a pochi mb, se non a pochi kb, comincia a sfornare messaggi di errore di qualunque app installata su di esso, e devo riflashare una ROM?
-
Al limite fai un wipe data
inviato dal mio galaxy s3 ;) moddabile senza problemi
-
Quote:
K1R4_96
Raga, non sapevo dove postare il mio quesito, quindi lo metto qui. E' normale che da quando ho cominciato a moddare il mio ACE, dopo solitamente 3-4 mesi, decede nel vero senso della parola, comincia a non farmi più gli aggiornamenti dal market, mi va la memoria interna a pochi mb, se non a pochi kb, comincia a sfornare messaggi di errore di qualunque app installata su di esso, e devo riflashare una ROM?
Si é possibile, purtroppo, che dopo un po' di tempo il sistema "impazzisca ". Ormai io sono arrivato alla deduzione che il sistema Android, stock o no, "coltivi" nel suo utilizzo quotidiano piccoli errori nella gestione delle informazioni. Questi si accumulano nel tempo dando vita a vere e proprie sintomatologie, che poi sfociano nel disordine del sistema. L'unica soluzione é riflashare da capo ma dopo essere passati da Odin però, perché il semplice wipe data /factory non resetta il sistema fino in fondo. Quindi riflashare una Rom, ma prima passa da Odin ed il cellulare torna come nuovo!
Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
-
Quote:
theflanker
Si é possibile, purtroppo, che dopo un po' di tempo il sistema "impazzisca ". Ormai io sono arrivato alla deduzione che il sistema Android, stock o no, "coltivi" nel suo utilizzo quotidiano piccoli errori nella gestione delle informazioni. Questi si accumulano nel tempo dando vita a vere e proprie sintomatologie, che poi sfociano nel disordine del sistema. L'unica soluzione é riflashare da capo ma dopo essere passati da Odin però, perché il semplice wipe data /factory non resetta il sistema fino in fondo. Quindi riflashare una Rom, ma prima passa da Odin ed il cellulare torna come nuovo!
Inviato dal mio LT30p usando
Androidiani App
Per cosa ti riferisci però? Io ho la stessa rom da due anni e non ho particolari problemi.. Se non che la memoria interna è inspiegabilmente quasi finita.. Fammi capire meglio a cosa ti riferisci :)