ho deciso di provare la Aosp ics
meglio quella di Maclaw o di OldDroid?
Visualizzazione stampabile
ho deciso di provare la Aosp ics
meglio quella di Maclaw o di OldDroid?
Qual'è la migliore rom stock based (2.3.x) per questo dispositivo?
fatevi un giro su xda... nella nostra sezione (e ce ne sono 2 per il nostro Ace) sono uscite nuove (e buone e stabili) rom kitkat 4.4 e OTTIME Gb... sto provando da alcuni giorni la reincarnation ROM s5 edition di rhievaldo (una cm7 per intenderci)... ed è la migliore mai provata sull' ace... non ho tempo di presentarle e aprire nuove discussioni e spero che qualcuno segua il mio consiglio e le presenti anche qui su androidiani, perche qui siamo rimasti belli indietro... vi consiglio vivamente di dare un occhiata perche ne vale la pena... anche "googlando" xda galaxy ace android developement...
ciao a tutti
salve, innanzitutto mi presento in quanto nuovo del forum. Mi sono appassionato da poco tempo all'informatica ma il mondo di Android mi ha fin da subito interessato e sto cercando di imparare qualcosa in proposito.
Comunque ho provato la CM 7.2 Reincarnation S5 edition, ma a me è sembrata piuttosto lenta e "macchinosa". Non so se è una mia impressione o qualcos'altro ma non mi sembra così fluida come ci si aspetta. Non uso più l'Ace personalmente ma l'ho passato ad un'altra persona, così ho iniziato a cercare una ROM decente, in quanto la CM 10.1 mi sembrava un po' eccessiva (mi riferisco al consumo di batteria) anche se stabile e funzionale.
Durante il breve periodo di prova andava parecchio a scatti e all'inizio si è bloccato il procedimento di configurazione. L'interfaccia si presenta bella e intuitiva, anche se a volte i termini italiani sono sostituiti da frasi inglesi o giapponesi/cinesi.
Spero di essere stato utile con questa recensione.
L ace è un buon telefono ma supporta bene solo fino a ics. Da jb poi consuma troppa batteria lo so per esperienza personale ora consiglio la cm 7.2 democracy o la cm9 di maclaw la final 3 altre buone rom non ne vedo io penso di aver detto la mia
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
buongiorno, sapete consigliarmi una rom e un kernel che garantiscono la massima durata della batteria?
le prestazioni non mi interessano più di tanto, come neanche avere l'ultima versione di android
La rom sgs2 v11 o successiva ha integrato il battery extender kernel molto buona come rom provala
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
ciao a tutti!
sono alla ricerca di una room stabile (che non dia problemi), veloce (non uso animazioni ecc) e con una buona durata della batteria (1 giornata intera, usando whatsapp praticamente sempre e internet per qualche ricerca e in connessione 3G).
Inoltre vorrei mantenere il fatto di poter fare tethering con un contratto per la connessione internet da cellulare (nella rom stock attuale ho eliminato il punto di accesso a internet web e modificato il tipo di APN di quello wap).
grazie mille!
Qual'è la rom che ha più durata batteria in assoluto?
Io confermo quanto detto da Calessio86, la rom s5 di rishevaldo è impressionante. Per renderla più fluida ho fatto quanto segue:
- eliminato lockscreen s5 e ripristinato quello CM;
- eliminate tutte le animazioni possibili;
- utilizzato una scheda sd classe 10 8che avevo già);
- flashato, come suggerito dallos tesso rishevaldo, la nuova release del reincarnation engine (non ricordo come si chiami, mi pare 4.1, cmq è alla terza pagina della discussione su XDA.
Messa così è la migliore che io abbia mai visto sull'ace, consumando inoltre molto meno della media delle CM. Spero che qualcuno apra la discussione qui, io non ne ho modo. Bye
per quello che ho provato io, ti psso dire che la s5 di rishevaldo è quella che mi ha dato più soddisfazioni. Settata come ho scritto in qualche post sopra.
Bye
Concordo con te, è una delle ROM più fluide basate su CM7.2, una fluidità che oserei paragonare alla Democracy, con le suddette modifiche e magari qualche altra semplificazione, diventa la ROM col miglior rapporto tra fluidità, funzionalità e soprattutto aspetto della ui, a dir poco stupendo il tema S5! Purtroppo riscontro un unico problema con la ROM e noto che a nessun altro accade, ovvero, mi è impossibile ascoltare le registrazioni vocali e file audio inviati su whatsapp, il download del file avviene tranquillamente, ma alla riproduzione appare il messaggio "Spiacenti, impossibile riprodurre il file audio, riprovare più tardi", non ho trovato nessun modo per risolvere, ho letto di tutto e ovunque, ma nulla.. Usufruendo abitualmente di questa funzione, non poter ascoltare le risposte mi porta sull'orlo della disperazione.. Se qualcuno ha riscontrato questo problema ed ha risolto o sa come risolvere, chiedo supporto, altrimenti mi dovrò ricredere sulla ROM e tornare alla Democracy.. Grazie in anticipo, spero di non aver sbagliato nulla, non sono pratico dei forum..! ;)
Concordo con te, è una delle ROM più fluide basate su CM7.2, una fluidità che oserei paragonare alla Democracy, con le suddette modifiche e magari qualche altra semplificazione, diventa la ROM col miglior rapporto tra fluidità, funzionalità e soprattutto aspetto della ui, a dir poco stupendo il tema S5! Purtroppo riscontro un unico problema con la ROM e noto che a nessun altro accade, ovvero, mi è impossibile ascoltare le registrazioni vocali e file audio inviati su whatsapp, il download del file avviene tranquillamente, ma alla riproduzione appare il messaggio "Spiacenti, impossibile riprodurre il file audio, riprovare più tardi", non ho trovato nessun modo per risolvere, ho letto di tutto e ovunque, ma nulla.. Usufruendo abitualmente di questa funzione, non poter ascoltare le risposte mi porta sull'orlo della disperazione.. Se qualcuno ha riscontrato questo problema ed ha risolto o sa come risolvere, chiedo supporto, altrimenti mi dovrò ricredere sulla ROM e tornare alla Democracy.. Grazie in anticipo, spero di non aver sbagliato nulla, non sono pratico dei forum..! ;)[/QUOTE]Quote:
Originariamente inviato da Misone
Dopo giorni di instancabile ricerca, ho provato un'altra ROM trovata su xda, un port di una rom cm7.2 con ui kitkat e ho avuto lo stesso identico problema della reincarnation, ho notato che le 2 ROM escono entrambe come Android 4.4.4 pur essendo basate su 2.3.6 ( o 2.3.7, non ricordo) e lì scattò il colpo di genio xD spero sia d'aiuto a chi come me ha avuto questo problema, bisogna modificare il build.prop di sola lettura, un file situato nella cartella "system", nella riga riguardante la versione sostituite "2.3.6" a "4.4.4" (ovviamente senza virgolette), riavviate il cellulare e sarete magicamente abilitati ad ascoltare le prossime voice records di whatsapp che ricevete (quelle ricevute in precedenza non saranno ugualmente riproducibili).. Per facilitare l'operazione (dato che il file build.prop è di sola lettura), consiglio vivamente l'utilizzo una app chiamata "build prop editor", gratuita sul Play Store.. Spero davvero di essere d'aiuto a qualcuno! Se avete bisogno chiedere pure! :D
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
salve a tutti :)
scrivo qui per avere delle conferme in quanto sto per cambiare per la prima volta la rom e vorrei essere sicuro di aver fatto tutto bene e di fare la scelta giusta
prima di tutto ho fatto il root del telefono, poi ho scaricato titanium backup, ho fatto un backup completo (copiandola su pc), dopodichè ho cambiato la recovery mettendoci la cwm e ho fatto un nandroid backup
adesso la mia idea è di inserire una rom molto fluida, con buone prestazioni, buona durata della batteria e che non cambi particolarmente a livello grafico.Leggendo sul forum e in questo topic mi son trovato a leggere della stocklite 7.1 ( consigliata rispetto alla 8), e ho deciso di prenderla.Considerando che lo uso principalmente per whatsapp ma non mi dispiacerebbe scaricarci 1 o 2 giochi e facebook(che per il momento non riesco a tenere per via della memoria), considerando che odio i bug e che vorrei non trovarmi difronte a blocchi improvvisi, condividete la mia scelta??cos altro potrei scegliere??come potrei migliorarla ancora (kernel,cpu ecc ecc)
dopo aver messo la rom andrei a fare la partizione della sd, qualche consiglio anche su questo?
la mia paura principale è quella di perdere qualche dato come foto contatti ecc(vedi i 200 backup fatti), secondo voi potrebbe esserci qualche problema??
ringrazio fin da subito chiunque sarà disponibile per rispondermi e spero di non aver fatto nessun errore nello spiegarmi, se l'ho fatto capitemi, sono un nabbo rotfl
Ciao a tutti! Sarò breve e diretto al punto... Sapete dirmi se le ultime CM10.1 sono a livelli di fluidità discreti per un utilizzo giornaliero? Invece per quanto riguarda le CM7.2, si è capito che sono più fluide delle CM9, 10 e 10.1, ma questa fluidità di quanto è migliore? E' una differenza notevole? Grazie a tutti! Al momento sarei diretto a provare una CM10.1, ma se le 7.2 sono davvero così molto più fluide, allora vorrei provare la Ultimatum, che ne pensate? C'è altro di meglio in giro? Grazie ancora!
salve a tutti, ho passato il mio ace a mio padre che lo usa praticamente solo per telefonare e scattare qualche foto oltre a qualche sporadico utilizzo di whatsapp internet e skype. Quando lo utilizzavo io lo avevo già rootato e installato link2sd ma prima di darlo a mio padre l'ho riportato alla situazione originaria.....senza link2sd però non si riesce più neanche ad aggiornare whatsapp quindi visto che mi trovo a rootare di nuovo vorrei anche un consiglio su una mod leggera che piuttosto che badare alle prestazioni sia fluida non faccia andare giù la batteria in mezza giornata.
Grazie :D
anche io ero alla ricerca come te di una rom del genere e leggendo a giro sul forum mi pare di aver capito che la scelta migliore era rappresentata dalla stocklite 7.1 ( c'è anche la 8 ma è sconsigliata perchè presenta alcuni problemi in più rispetto alla versione precedente)
Forse ti riferisci a questo:
https://www.androidiani.com/forum/sa...alaxy-ace.html
Dal secondo post in poi ti dice le principali rom e c è il link delle varie discussioni
Le migliori rom che ho provato finora, cioè le piu aggiornate perche sviluppate recentemente, sono:
-Reincarnation rom s5 di Rhievaldo (cm7 in stile s5 molto fluida, buona batteria)
-cm9 di Rhievaldo (una cm9 fluida quasi come una cm7, ottima batteria, ma ogni tanto avevo problemi con il segnale (tim) del tel)
-cm 11 modded di Mardon (buonissima fluidita per essere una cm11, buonissima durata batteria ma per essere performante gli vanno installati nova launcher e m kernel)... Questa la sto usando da circa una settimana e va bene.
-poi ci sono tutte le altre ultime cm7 uscite nel 2014 che non ho provato, ma di cui ho letto buone recensioni...
-Infine segnalo le Stocklite, Androidiani rom e JB revolution... Vecchie ottime rom, ma ormai non sviluppate e aggiornate da piu di un anno.
In precedenza ho avuto la rom stile s5 ed ero pienamente soddiafatto, dopo 2/3 mesi solo la curiosità mi ha fatto passare alla cm11.
Anche la cm9 l'ho tenuta parecchio perche andava veramente bene.
Il mio consiglio è che se si fa un intenso utilizzo del tel con molte app si deve mettere una rom basata su cm7 che sicuramente è molto piu fluida e performante nei telefoni con molte app, o al massimo mettere la cm9 di Rhievaldo che come prestazioni sembra una cm7 leggermente piu pesante.
Se invece, come nel mio caso, si utilizza il tel solo per chiamare e sentire musica senza l'uso di tante app (come facebook o cmq roba pesante) consiglio di provare la cm11 con tutti i vari "tweaks" (mkernel, hotfix)
La premessa che faccio è quella di installarle in modo corretto e pulito, facendo sempre prima dell'installazione tutti i wipe richiesti nelle guide e, ancora meglio, formattare e partizionare la scheda sd prima di ogni flash in modo da avere piu memoria possibile.
Ps... Tutte queste rom sono sul sito xda nella sezione del nostro tel, ma consiglio di vedere anche le altre perche ce ne sono molte valide... E al limite, per chi avesse tempo, di presentarle tramite l'apertura di un nuovo thread anche qui su androidiani...
Sempre che si capisca l'inglese 😂😂😂
Ciao a tutti
ciao a tutti,
mi trovo anche io nella necessità di far resuscitare un po' il mio Ace che è un ITV ancora all'ultima rom stock.
Vi dico subito che uso questo telefono come 'muletto' di scorta per il mio cell primario e se serve per le mie sorelle, quindi apparte il giocarci un po' e divertirmi a installarci rom, root o altro in questi giorni.. voglio poi tenerci una rom che sia stabile, buona durata della batteria e magari permetta da subito di utilizzare l'estensione di memoria sulla SD (tipo link2sd) cosi' se mi serve è pronto.
Non sono assolutamente esperto e ho già visto in qualche pagina decine di possibilità ma non so cosa scelgiere.. mi basta che funzioni tutto con la rom, che sia seguita un po' e sono un po' indeciso se metterla JB, più che altro perchè alcune app, tipo whatsapp, finiscono nella rom del telefono finendola tutta nel giro di due secondi.
Qualsiasi consiglio è gradito
grazie
Buonasera! Anch'io sto cercando una rom per il mio Ace, ma essendo piuttosto scarsa nell'identificare quella che fa al caso mio speravo in un vostro soccorso. I requisiti che cerco sono semplici: fluidità, lunga durata della batteria e la possibilità di visualizzare gli emoji. Le app che uso attualmente sono Facebook, WhatsApp, Instagram, Aviary Editor e SquareIt. Sarebbe anche perfetto se si riuscisse a risolvere il problema che già vi avevo esposto in un vecchio topic (qui). In precedenza ho flashato Gingerbread 2.3.6 per togliere il brand Tim; non ho nessuna CWM e se può servire utilizzo link2sd per la partizione della sd.
Grazie in anticipo!
ma una asop lollipop per ace niente?
stanno spuntando a bizzeffe per tutti i device più scarsi....
Ciao
Ho provato 4-5 Roms (Cyano ecc...) con Android 2.3.6,2.3.7,4.0.1,4.4.4 ma con tutte ho il problema del consumo rapido della batteria.
Potete consigliarmi una rom che veramente tiene il consumo al minimo?
Suppongo che le uniche che vanno bene siano quelle con GingerBread.
Grazie
Stefano
Salve a tutti sto cercando una rom stabile e performante che sia fluida soprattuto e una durata media di batteria
Me lo domando anche io, ma anche se fosse, non sarebbe mai performante ed avrebbe un consumo di batteria troppo elevato, sarebbe solo una perdita di tempo come per le CM 11.. Se ti interessa l'interfaccia UI di sistema di lollipop potresti creare un ibrido con una ROM CM 10.1, con un tema basato sul lollipop che trovi googlando, Nova launcher impostato con animazioni lollipop, TouchPal come tastiera con skin lollipop ed Xposed con Gravity Box per le icone sulla barra di stato e Tinted status bar per la fusione di colore della barra di stato.. Otterrai un'ottima imitazione di Android 5.0!!
Ciao Stefano (e chi come te chiede ancora quale sia la miglior rom con le migliori statistiche in media), come è già stato detto in precedenza, la Reincarnation ROM S5 di Rhievaldo sembra essere la ROM definitiva per il nostro Galaxy Ace, la trovi su Xda con una semplice ricerca Google.. Per migliorarne la reattività, una volta installata la ROM disattivate le animazioni ed impostate il lock screen di default di CyanogenMod (guarda i post precedenti, ho già spiegato come disattivarli)! Se non dovesse piacerti questa ROM ti consiglio di restare sempre su una cm7.2 Gingerbread (io per molto tempo ho avuto la Democracy Finale), sono le più complete per il nostro Ace.. Spero di esserti stato d'aiuto! :)
Ciao ragazzi, starei cercando una rom che mi permetta di tenere il telefonino lontano dalla carica per più di 3 giorni(il telefono lo usa pochissimo, se non addirittura per niente)? Ne esistono?
Unito al thread Quale ROM... consigli e confronti
Io ho provato la versione 1 e la versione 5 ma entrambe falliscono l'installazione. Dopo che ho scelto la lingua, nell'installer mi dice che il mio telefono è "" invece di S5830..
OT Cancellato (terminale diverso da questa sezione)
ATTTENZIONE!
Ciao questa sezione è dedicata al modello S5830 e non per il tuo!
Segui la sezione dedicata per il tuo modello
Modding Samsung Galaxy Ace-i - Samsung Galaxy Ace-i (S5830i) - Androidiani
Qui sei off Topic
Rischio di non doverlo piu' usare
ciao a tutti ANDROIDIANI.. anche io ho lo stesso problema, ho scaricato la Reincarnation S5 ma mi va in status: 7 e fallisce l'installazione.. c'è qualcuno che può postare un link per il download e magari spiegare come va installata? non vorrei che sbagliassimo qualcosa.. (ps: ho provato sia con la cmw 5.0.2.6 che con la 6.0.5.3. dopo aver effettuato tutti e 3 i wipe come sempre prima del flash del file zip.. e ho provato più volte, ma dopo l'impostazione della lingua fallisce l'installazione)
Volevo segnalare una nuova Rom, un'ottima cm 10.1:
MiXeDD 4.2
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3023235
Forse meglio della reincarnation S5 a mio parere, la sto testando da 2 giorni...
e a prima vista la cosa che piu colpisce è la fluidita e la durata della batteria...
da provare assolutamente [emoji14]
Ciao a tutti circa un anno fa avevo messo sul mio ace una delle tante rom presenti nel forum solo che non ricordo il nome 😑 ricordo che l'audio funzionava perfettamente perchè aveva come app dolby manager, probabilmente beats audio e una versione di dspmanager che permetteva di impostare in modo perfetto gli effetti audio...nella rom che cerco il dsp manager permetteva di impostare la frequenza di bassi, il tipo di bassi etc etc (oltre al solito equalizzatore)
Ho un galaxy ace in casa che vorrei utilizzare per rimpiazzare il mio lettore mp3 ormai morto. Vorrei quindi che mi duri molto la batteria e possibilmente che sia leggera.
Ciao Calessio! Sarà pure contro regolamento ma io sono d'accordo con te! Avevo letto il tuo post da qualche giorno, ma non ho commentato perché per mancanza di tempo non sono riuscito a testarla di persona e mi sembrava inutile scrivere che l'avrei provata a fine settimana.. C'è da sottolineare che senza il tuo post "contro regolamento" non sarei mai venuto a conoscenza della ROM da te menzionata.. Per ultima cosa, amministratori, so che ci sono delle regole in un forum, ma stiamo parlando di una discussione riguardante un cellulare preistorico, una discussione che ormai in pochissimi leggono.. Se la vostra sezione ROM per questo dispositivo è stata letteralmente abbandonata non è colpa nostra che cerchiamo di tenere in vita non solo questo smartphone ma anche il vostro topic a riguardo.. Non dico di chiudere un occhio, ma come è stato detto, molte ROM fuori archivio sono state menzionate e i nostri post sono ancora lì, quindi o si eliminano tutti i post eseguendo pienamente il vostro lavoro o si potrebbe lasciare questo topic come una discussione tra amici che cercano di portare avanti quello che voi avete abbandonato..
Buona Domenica a tutti!
Ps. Calessio se ti va puoi linkarmi la ROM in privato :)
Inviato dal mio UP520 usando Androidiani App
Sono contento che ci sono persone come voi che con scrupolo portano avanti questi thread su telefoni ormai datati, mia moglie ha un ace e funziona meglio del mio optimus sol migliore come hardware ma come reparto software penoso e assente, tanto di cappello.