cavolo dimenticavo la rom è questa https://www.androidiani.com/forum/mo...d-edition.html
Mi servirebbe una rom,fluida,stabile possibilmente che duri molto la batteria..
Il telefono l'ho uso molto per ascoltare musica soprattutto..ho visto che ci sono rom specifiche per questo..
attualmente ho la democracy con trasparenza (mi piace molto il tema e l'ho vorrei mettere anche su un'altra eventuale rom..è possibile?)
ho notato che se metto una range di frequenza tra 320MHz-806MHz con smartassV2 il telefono e molto reattivo,ma i consumi salgono alle stelle.
Amici miei, chiedo sempre consigli prima di agire... ma credetemi le ho provate tutte le ROM, e ho flashato anche la cm 9 e la 10... nulla a che vedere con la stabilità, la fluidità, e l'affidabilità che si ottiene con le 7.2! E' vero "brucia" un po non avere una 4.X ma con una 7.2 e un po di pratica flashando un touchsw. stile ICS non si è limitati in nulla!
Il mio consiglio? Volete una batteria discreta?? nessun lag?? e nessun compromesso? CM 7.2 seguite le guide nella loro completezza con gli script per permettere l'ottimizzazione del dispositivo e non avrete problemi.
Saluti e grazie.
Si puoi inserire qualsiasi tema GB in rom GB e così via, in sezione c'è un utente volenteroso e molto chiaro nelle esposizioni che sta facendo una guida seguilo.
Hai una frequenza minima troppo alta. Considera che mentre la frequenza di lavoro massima viene toccata da device solo quando ha bisogno di suoperlavoro, la minima è quella dove si appoggia per "riposare" ad ogni inattività parziale. Se impostata a 320 è pur sempre alta e la CPU continuerà a "bruciare" batteria anche se non le serve. Giusto compromesso fra reattvità e min frq è 245 a mio modo di vedere.
Daccordissimo con te è una riflessione che sto facendo da un po' anche io che di Rom ne mastico (porelle). Il GB è l'ideale perchè creato per il nostro device tutto ciò che viene riadattato nasce per processori più potenti che, va da se, utilizzano tutte le risorse che possiamo mettergli a disposizione. Però è anche vero che possiamo provare a sfruttare ogni singolo clock del nostro device portandolo a lavorare con firmware differenti e più "moderni".
Stante la considerazione che l'evoluzione per noi ha un prezzo in termini di batteria e spazio mem.: ottimale il GB, pioneristico l'ICS, quasi inutile JELLY (durata batteria orrenda davvero).
Ultima modifica di theflanker; 12-04-13 alle 13:40
Se ti sono stato utile usa il thanks
XPERIA T LT30p UB
CM12 UNOFFICIAL Neo's Homebuild
I miei lavori in sez. Galaxy Ace
transistor (12-04-13)
[QUOTE=theflanker;3665893]Si puoi inserire qualsiasi tema GB in rom GB e così via, in sezione c'è un utente volenteroso e molto chiaro nelle esposizioni che sta facendo una guida seguilo.
Hai una frequenza minima troppo alta. Considera che mentre la frequenza di lavoro massima viene toccata da device solo quando ha bisogno di suoperlavoro, la minima è quella dove si appoggia per "riposare" ad ogni inattività parziale. Se impostata a 320 è pur sempre alta e la CPU continuerà a "bruciare" batteria anche se non le serve. Giusto compromesso fra reattvità e min frq è 245 a mio modo di vedere.
Ok,grazie per il consiglio..quale cm7 mi consiglieresti..secondo me la democracy dura pochetto...
però mi piace un sacco il tema della trasparenza
[QUOTE=theflanker;3665893]Si puoi inserire qualsiasi tema GB in rom GB e così via, in sezione c'è un utente volenteroso e molto chiaro nelle esposizioni che sta facendo una guida seguilo.
Ok,grazie per il consiglio..quale cm7 mi consiglieresti..secondo me la democracy dura pochetto...
però mi piace un sacco il tema della trasparenza
Ciao Ragazzi dopo aver spulciato un pò le novità ho ridotto la mia cofusione a tre scelte:
-CM 10.1 OD Edition
-CM 9 di McLaw final 2 ( che uscirà a breve )
-Speed Rom Green (made in italy)
è vero sono tutte diverse versioni di android ma a me interessa l'efficienza e consumo di batteria pressocchè simile alla stock (attualmente mi dura tranquillamente più di un giorno con il 3G sempre acceso durante la giornata con utilizzo normale di app tra whatsapp facebook opera mini broswer lettore mp3 fotocamera; modalità offline la notte )
10 thanks al consiglio più convincente
PS: non ne posso più dei continui lag della stok rom!!!!
A questo punto ti consiglio la speedrom green, la cm9 ma soprattutto (sottolineo) la cm10.1 consumano di piú.
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Smartphone Oneplus X
ROM Stock
-
Tablet Nexus7
ROM Stock
Secondo me l'unica utilità della cm10.1 sono le notifiche espandibili... esiste una rom che abbia questa utilità e che non sia lenta e la batteria non si scarica subito? U.U