CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Cosa desiderate avere nella StockLite v7.5?

Chi ha votato
66. Non puoi votare questo sondaggio
  • TouchWiz 4

    13 19.70%
  • Icone GalaxyS III

    8 12.12%
  • TouchWiz 4 e incole GalaxyS III

    45 68.18%
Pagina 1 di 62 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 616
Discussione:

[ROM] StockLite v8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Orla001


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2,193
    Smartphone
    LG G7 ThinQ

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1,281 volte in 609 Posts
    Predefinito

    [ROM] StockLite v8

    Una breve introduzione...

    Cosa è questa ROM Stocklite?
    Questa ROM, chiamata Stocklite, è una versione modificata, alleggerita e "potenziata" della ROM Stock 2.3.6 ufficiale Samsung con un ottima durata della batteria, in particolare l'ultima versione, la v8, permette molte personalizzazioni sulla barra di stato e sulla lockscreen



    Ultima versione : Stocklite v8


    COSA FUNZIONA:

    • Tutto


    BUGS (risolvibili)

    • La Bootanimation non compare
    • Al primo avvio l'orologio sulla status bar è invisibile, andare nelle impostazioni e modificare il colore dell'orologio e settarlo dove si vuole


    CHANGELOG dell'ultima versione: v8

    • Based on latest stock XWKTM 2.3.6
    • Very fast and ultra-stable
    • Awesome battery life
    • Deodexed
    • Battery Extender v1.2 kernel by LibiSC
    • Screenshot functionality- take screenshots by pressing Home+Power button simultaneously.
    • Zip-aligned
    • BLN support
    • 70 MB free in system/app. That technically gives you more internal memory.
    • ROM's download size is just 90MB (approx.)
    • Hacked 'hosts' file to disable ads
    • Galaxy Note style lockscreen Very fast boot-time (25-30 secs)
    • Extended Power Menu
    • NotificationBar Toggles mod
    • Multiple lockscreen mod
    • Latest version of Google Play (3.10.9)
    • 'FullScreenPhoto when calling' mod
    • ICS style call screen
    • Battery tweaks
    • Wi-Fi tweaks
    • Speed and performance tweaks
    • Swipe to clear notifications mod added) Modded Stock sms app (mms.apk) with no mms auto-convert, unlimited recipients support, skins support.
    • SGSII Camera app and Calculator


    DOWNLOAD:



    REQUISITI PER L'INSTALLAZIONE:

    • ClockWorkMod 5 o 6 (Indifferente, non cambia niente)
    • Galaxy Ace GT-S5830, (SENZA LA i FINALE)
    • Più del 50% di batteria
    • Un cervello


    GUIDA INSTALLAZIONE

    1. Scaricare la ROM dal Link Sopra
    2. Copiare il file .zip nella SD
    3. Accedere alla CWM
    4. Fare un Wipe Data/Factory Reset , Wipe Dalvik Cache (Da advanced) , Format /System (Da mount e Storage)
    5. Andare su Install Zip From SDCard
    6. Scegliere la ROM e installarla
    7. Alla fine dell'installazione, eseguire un ulteriore Wipe Data Factory Reset
    8. Riavviare


    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks
    Ultima modifica di Orla001; 05-05-13 alle 19:43

  2. I seguenti 33 Utenti hanno ringraziato Orla001 per il post:

    AgoDrago (26-04-12),Akumetsu (24-04-12),Albertino95 (26-12-12),Angaelus (08-11-13),dariosat (27-09-12),delby88 (10-12-12),DexAle (02-06-12),Di3go.tm (16-07-12),diablotron (07-04-13),djsmog (10-07-12),fabroide (23-06-12),fucio (05-06-12),G3lido (05-08-13),GaetanoDj (18-09-12),Mastrowebbetto (19-08-13),mentalità (02-07-12),mik90 (17-06-12),Mixes45 (27-04-12),Moranis (05-09-13),Nicoseven (13-06-13),PeppeGSR (28-07-13),pochandroid (19-06-12),Rolhand (17-05-13),Salvobj (07-11-14),savioonline (09-04-13),slollo (26-06-13),SparkZ (24-04-12),stefanox24 (02-03-13),thecicci70 (02-11-13),tommy9223 (25-09-14),ulfrez (13-05-13),xXPureRageXx (07-01-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di AgoDrago


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    540

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Io l'ho utilizzata per poi di un mese e mi è piaciuta troppo!!!!!

    Sent from my GT-S5830 using Tapatalk 2

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Finalmente mi sono deciso a fare il root del telefono, ed ho installato la mia prima ROM, questa StockLiteV6.
    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto! Complimenti a OP per la guida!

    Avrei però alcune domande su alcuni dei programmi che si trovano preinstallati:

    1) No-Frills CPU: come impostarlo al meglio? Io ho messo: 825MHz max, 320Mhz min, Governor "OnDemand" e I/O Scheduler "noop"...può andare? Ho letto che 320MHz consumano tanta batteria quanto ad impostarne 122, ma che il telefono è più reattivo allo sblocco...è vero?

    2) BLN Control: non capisco a cosa serve. Un aiuto?

    3) Tweaks: ho capito che sono un insieme di utility per amuentare le prestazioni del tel, ma ci sono tantissime opzioni e c'ho perso il capo...per adesso ho lasciato le impostazioni così com'erano...mi potreste spiegare un po' meglio a cosa servono queste funzioni?

    Grazie a chi si vorrà sbattere per rispondermi! ^^

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,208
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace S5830

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 438 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Den87 Visualizza il messaggio
    Finalmente mi sono deciso a fare il root del telefono, ed ho installato la mia prima ROM, questa StockLiteV6.
    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto! Complimenti a OP per la guida!

    Avrei però alcune domande su alcuni dei programmi che si trovano preinstallati:

    1) No-Frills CPU: come impostarlo al meglio? Io ho messo: 825MHz max, 320Mhz min, Governor "OnDemand" e I/O Scheduler "noop"...può andare? Ho letto che 320MHz consumano tanta batteria quanto ad impostarne 122, ma che il telefono è più reattivo allo sblocco...è vero?

    2) BLN Control: non capisco a cosa serve. Un aiuto?

    3) Tweaks: ho capito che sono un insieme di utility per amuentare le prestazioni del tel, ma ci sono tantissime opzioni e c'ho perso il capo...per adesso ho lasciato le impostazioni così com'erano...mi potreste spiegare un po' meglio a cosa servono queste funzioni?

    Grazie a chi si vorrà sbattere per rispondermi! ^^
    1) Metti 245/800, basta e avanza governor SmartassV2, scheduler va bene noop
    2) Trasforma le luci dei due pulsanti touch (menu e back, quelli in basso a destra e a sinistra, per intenderci) in un led di notifica. A schermo spento si accendono e iniziano a lampeggiare (se hai abilitato il "blinking" nell'app) quando hai notifiche. Una delle applicazioni più utili che conosca!
    3) Ora ho la CM7.2 Miracle (che per di più non mi soddisfa granché...), quindi non posso spiegarteli voce per voce (se mi mandi i nomi dei tweaks che non capisci posso farlo, ma altrimenti non li ricordo ), ma generalmente servono per:
    - Modificare la gestione della RAM
    - Ottimizzare la batteria
    - Stabilizzare le prestazioni
    - Ottenere un telefono più performante e reattivo
    Se non sbaglio ci sono anche impostazioni per la grafica, che però in ogni caso trovi sotto Impostazioni->Cyanogenmod->Performance (se hai usato NoFrills per modificare le frequenze CPU non toccare la prima voce nelle impostazioni Performance Cyanogen )

    [Smartphone] Huawei G330 - U8825-1
    [ROM] StockLite
    [Kernel] Stock
    [Root]


  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato djpredator17 per il post:

    Den87 (27-04-12),DexAle (02-06-12)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Prima di tutto grazie mille per la risposta!

    1) Metti 245/800, basta e avanza governor SmartassV2, scheduler va bene noop
    Già fatto, ma grazie per avermelo confermato! ^^

    2) Trasforma le luci dei due pulsanti touch (menu e back, quelli in basso a destra e a sinistra, per intenderci) in un led di notifica. A schermo spento si accendono e iniziano a lampeggiare (se hai abilitato il "blinking" nell'app) quando hai notifiche. Una delle applicazioni più utili che conosca!
    Ancora non capisco a cosa possano servire...cioè, ad esempio quando mi arriva un mess non si accende lo schermo ma iniziano a lamepeggiare i tasti? E quale vantaggio si ottiene?

    3) Ora ho la CM7.2 Miracle (che per di più non mi soddisfa granché...), quindi non posso spiegarteli voce per voce (se mi mandi i nomi dei tweaks che non capisci posso farlo, ma altrimenti non li ricordo )
    Te li elenco:

    1) RAM: Min Free (Gives You more memory) ---> penso serva ad aumentare la ram libera.

    2) SD: speed tweak ---> incrementa le prestazioni della SD.

    3) I/O: Scheduler (Various performance tweaks) ---> ????

    4) Kernel: Scheduler (Varoius Performance Tweaks) ---> ???

    5) DT: Autostart (Start darktremor a2sd scripton boot) ---> serve se ho installato Link2SD??!!

  9. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,208
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace S5830

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 438 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Den87 Visualizza il messaggio
    Prima di tutto grazie mille per la risposta!



    Già fatto, ma grazie per avermelo confermato! ^^



    Ancora non capisco a cosa possano servire...cioè, ad esempio quando mi arriva un mess non si accende lo schermo ma iniziano a lamepeggiare i tasti? E quale vantaggio si ottiene?



    Te li elenco:

    1) RAM: Min Free (Gives You more memory) ---> penso serva ad aumentare la ram libera.

    Yes

    2) SD: speed tweak ---> incrementa le prestazioni della SD.

    Yes

    3) I/O: Scheduler (Various performance tweaks) ---> ????

    Credo ti cambi il I/O Scheduler, non ricordo bene...
    4) Kernel: Scheduler (Varoius Performance Tweaks) ---> ???
    Idem, lo scheduler dipende dal kernel
    5) DT: Autostart (Start darktremor a2sd scripton boot) ---> serve se ho installato Link2SD??!!
    non link2sd, ma A2SD. C'è un (mio ) tutorial su come installarlo tra i thread in evidenza.

    Ne trai il vantaggio che non serve accendere lo schermo per sapere se hai ricevuto notifiche o meno

    P.s., non so se sei nuovo dei forum, ma si è soliti ringraziare cliccando "thanks" ai post che ti sono stati d'aiuto (non è un "mettimi un thanks!", non mi fa grande differenza, ma è bene farlo )

    [Smartphone] Huawei G330 - U8825-1
    [ROM] StockLite
    [Kernel] Stock
    [Root]


  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Sì, sono nuovo, questo è il mio 3° mess! Grazie ancora (ti ho messo il thanks! )

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentola-Ducenta (CE)
    Messaggi
    101
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S6 64 GB

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Buona sera ragazzi . Ringrazio Den87 per questa ROM. Adesso l'ho installata sul telefono e devo dire che è molto veloce. Ora avrei alcune domande. All'inizio dell'installazione chiede di scegliere il tema (credo), ho scelto ICS theme ed esce quello della rom stock, è quello giusto? Vorrei sapere com'è il primo tema ovvero quello standard. Poi mi interessa sapere se bisogna spuntare la voce "DT: Autostart (Start darktremor a2sd scripton boot)" prima o dopo aver installato lo script . Grazie per le eventuali risposte ragazzi
    LG G4 32 GB METALLIC GREY
    [Versione Android] 6.0 Marshmallow
    [ROM] Imperium Rom v1.1
    [Kernel] 3.10.101
    [Numero Build] Imperium Rom v1.1
    [Versione SW] V20e-EUR-XX

    Se ti sono stato utile schiaccia un THANKS!

  12. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,208
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace S5830

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 438 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mixes45 Visualizza il messaggio
    Buona sera ragazzi . Ringrazio Den87 per questa ROM. Adesso l'ho installata sul telefono e devo dire che è molto veloce. Ora avrei alcune domande. All'inizio dell'installazione chiede di scegliere il tema (credo), ho scelto ICS theme ed esce quello della rom stock, è quello giusto? Vorrei sapere com'è il primo tema ovvero quello standard. Poi mi interessa sapere se bisogna spuntare la voce "DT: Autostart (Start darktremor a2sd scripton boot)" prima o dopo aver installato lo script . Grazie per le eventuali risposte ragazzi
    Prima di tutto, è Cleofra e non Den D
    Per il tema, basta andare su Theme Chooser nel drawer. Comunque, oltre a ICS theme c'è anche il tema di sistema, prova a modificarlo da theme chooser se hai problemi.
    Non toccare quella voce, basta che da terminale dai "zipalign", poi "cachesdreset" ed infine "datasd" e parte da solo anche senza attivare il tweak.

    [Smartphone] Huawei G330 - U8825-1
    [ROM] StockLite
    [Kernel] Stock
    [Root]


  13. #10
    Androidiano L'avatar di Cleofra


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Monopoli
    Messaggi
    229
    Smartphone
    LG G3 (Prec: ACE - S3)

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 30 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mixes45 Visualizza il messaggio
    Buona sera ragazzi . Ringrazio Den87 per questa ROM. Adesso l'ho installata sul telefono e devo dire che è molto veloce. Ora avrei alcune domande. All'inizio dell'installazione chiede di scegliere il tema (credo), ho scelto ICS theme ed esce quello della rom stock, è quello giusto? Vorrei sapere com'è il primo tema ovvero quello standard. Poi mi interessa sapere se bisogna spuntare la voce "DT: Autostart (Start darktremor a2sd scripton boot)" prima o dopo aver installato lo script . Grazie per le eventuali risposte ragazzi
    Il tema che ti chiede di selezionare al momento dell'installazione in realtà è una vera e propria cavolata... mi spiego meglio: Quel tema vale giusto per la grafica dell'installazione (ergo, non serve assolutissimamente a nulla!!!) Quindi, SI, hai la grafica della rom stock perchè la rom in questione include solo quella essendo basata appunto su una rom stock!
    Smartphone
    Galaxy Ace
    Galaxy S3
    LG G3

    Sony Xperia Z3

    Tablet
    Nexus 7 2012 3G
    iPad Air 2

Pagina 1 di 62 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy