Ed'è cosi. L'ultimo script di cui parli quando lo inserisci? Possl potenziare ulteriormente il cellulare? Magari uno script per la vita del Cellulare :P
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ed'è cosi. L'ultimo script di cui parli quando lo inserisci? Possl potenziare ulteriormente il cellulare? Magari uno script per la vita del Cellulare :P
Quote:
Originariamente inviato da Vipery
Ora sto lavorando con il team allo sviluppo di una nostra rom quindi prendo una pausa da questo lavoro, ma ci torneremo presto.
Mi dici ul nome dello script che lo installo io? Inoltre ho visto che è uscita la RC9, dove la reperisco? :P
theflanker avrei voluto provare anche questo ma vedo che qui serve sempre script manager da mettere sulla memoria del cell..
utilizzando s2e conosci un metodo per farlo?
Quote:
Originariamente inviato da erghetto
Con s2e o a2sd é praticamente impossibile a meno che non si riesca a selezionare un'opzione che ti permetta di decidere quali app tu possa inviare all'sd e quali no... come link2sd. Ok dai lo studio e se c'è una soluzione la divulgo:)
theflanker, non riesco a capire perché dopo aver installato i 3 script il valore di Antutu è diminuito. Senza nulla era 1930, dopo l'Adrenaline 4.2 era calato a 1870, e installando V6 e KickAss è risalito fino a 1905. La mia è una ROM stock 2.3.3 con CF Root v3.7 - b84.
Sì sì, era 100%. Ho seguito passo passo le tue guide e non ho avuto nessun problema. L'unica cosa che non sono riuscito a modificare è la dimensione della memoria hype con V6 SC, visto che non ho la Cyanogen.
Ecco i 3 test. Qua ogni volta cambia, mah.
Allegato 19288
Ti ho detto di farne tre proprio perchè non ne avrai mai uno uguale all'altro, il testa è influenzato da tantissimi fattori, temperatura cell, carica batteria, app in background e tanto altro, quello che rilevo, invece, sono punteggi estremamente bassi nella FPU, con una mod cyanogen raggiungi valori di 200 punti ed oltre a fronte di 23/24 punti del tuo attuale firmware, così come son bassi i punteggi di scrittura della sd. Sarei curioso di vedere se puoi lo screen del punteggio pre script. Per non appesantire il forum lascia il primo ed il secondo screen ed inserisci quello pre script.
Poi riavviare il cell in recovery mod, fai un wipe delle caches e riboot normale. Scarica l'app SetCpu ed overcklocca a 846. Rifai tre test e vediamo come va.
Il fatto che non riesca a cambiare l'Hype è un problema che risolvi solo con una mod mi spiace e questo inficia in parte il buon esito dei test. Ma è solo visivo tranquillo, ciò che interessa è la Ram. Raffronta i test pre e post script e controlliamo il valore di ram
Ok quindi abbiamo migliorato sensibilmente, in paragone ai grandi passi che fai con una rom mod, la performance del device anche con l'overclock, che mi devi scusare è 844 e non 846:-[, ma quello che mi salta all'occhio è il punteggio della Ram salita di quasi 10 punti. Ripeto l'utilizzo di questi script con una rom stock, ne limitano la bontà, come del resto, a mio modesto avviso, l'utilizzo del firmware samsung limiti tutto il device.
Prima o poi passerò alla Cyanogen, ma per adesso preferisco tenermelo così. Grazie comunque per il supporto.
Ah, posso chiederti anche un'altra cosa? Facciamo caso che io debba mandare il telefono in assistenza. Come faccio ad eliminare questi script? È sufficiente ripristinare il telefono allo stato originale/reistallare la ROM stock ufficiale o vanno disinstallati singolarmente?
Prima di risponderti ti devo richiamare sul doppio post: modifica con l'apposito tasto in basso adestra facendo un edit sul primo ed in colla il secondo, grazie.
Poi gli script non apportano in se modifiche al software è il kernel che, nel tuo caso invalida la garanzia, quindi allo stato attuale hai già perso la garanziao_O.
Se dovessi mandare il cell in assistenza puoi però fare il downgrade a froyo e l'aggiornamento con kies sperando in un commesso magnanime;) e che non faccia troppe domande
Buongiorno a tutti gli esperti del forum, qualcuno saprebbe spiegarmi come eliminare questo script? da quando l'ho messo la batteria è morta, ho perso il 50€ in meno di un'ora :(
Intanto mi spice davvero che tu abbia perso 50€ con l'innesto dello script, non pensavo fosse così dannoso:D scherzo.
Mi sembra strano che sia colpa dello script avere una perdita di batteria simile, sicuro di non aver installato anche altro oltre kickass? sei il primo a cui capita da che io sappia.
Hai fatto il backup prima di installare il tutto puoi ripristinarlo.
Se non lo hai fatto hai installato anche V6 supercharger? se si lo disinstalliamo da lì selezionando l'opzione 13, altrimenti: Prima di disinstallarlo proviamo a vedere s attivandolo al boot cosa che potrebbe non succedere nel tuo caso, cambia qualcosa. Per fare questo da script manager vai system/etc/init.d e cerca il file s98kickass cliccaci sopra, ti uscirà una schermata con varie opzioni tu cerca "teschietto - su" e tappaci sopra e "ingranaggio- boot" e tappaci su, poi fai save e poi exit. Riavvia il device e testalo. Consigliato è l'installazione di CPU spy per vedere le frequenze di lavoro del tuo celle e se va in deep sleep.
Non dovesse funzionare fai un backup della rom, poi da root explorer vai in etc/init.d e calncella il file s98kickass, poi vai in system/etc/init.d e fai la stessa cosa, poi vai nella sd e cancelli da lì anche lo script che ti è comparso con l'icona del mondo. Riavvii
flankiiiinaaaaaa XD ora che mi hai fatto mettere link2sd mi dovrai sopportare anche qui e sul thread di v6 supercharger XD
trema flankina tremaaaa XD
P.S. altrimenti che tester sono XD
va beh ti sopporterò!!!o_Orotfl
Hai ragione scusa volevo dire 50% rotfl
Allora ho provato CPU Spy e il telefono mi segnala il
6% a 800 Mhz,
35% a 245 Mhz e
58% di Deep Sleep, credo sia buono come utilizzo del processore (?)
Ho installato anche V6 supercharger e il risultato era 100% supercharger, poi ho installato anche KickAss, al momento non so se sta funzionando kickass perchè ho cercato di eliminarlo col gestore di script in qualche modo, infatti il file di KickAss che ho inserito nell'SD non me lo dà più col cerchietto ma col foglio bianco con matita, quindi CREDO sia disinstallato correttamente. Però sarebbe ottimo capire cosa è successo, perchè in poco tempo si è mangiato metà batteria senza far nulla di difficoltoso, non ho giocato nè acceso il 3G, le sincronizzazioni le lascio sempre spente ma è strano.
Dopo aver installato V6 Supercharger e fatto la calibrazione mi è durato per ore al 100% di carica e poi piano piano è sceso (ci ha messo una giornata e mezza quasi), poi dopo aver inserito KickAss la batteria scendeva quasi subito sotto il 90% dopo pochi minuti dall'accensione del telefono.
EDIT. Volevo dire che non credi di aver fatto un Backup, non ricordo neanche come si fà, se potresti spiegarmelo sarebbe un aiuto in più :)
EDIT2. ho cercato il percorso system/etc/init.d ma non esiste nessuna cartella 'init.d'... mi so inguaiato? :bd:
Che rom monti una stock o cyanogen, ormai hai disinstallato il kernel, ma per sicurezza vai sulle impostazioni del supercharger e seleziona la 13. Se non hai la cartella init.d vuol dire che devi far ripartire manualmente lo script ogni volta che spegni e riaccendi il telefono.
C'è un'altra cosa se hai una cyanogen c'è un programma che non devi scaricare busybox se hai una stock si. La gioda si rivolge, infatti alle cyangen errore mio non segnalarlo, ma niente guai tranquillo. Ti ripeto mi sembra strano il comportamento della bateria, ma tantè se così ti ha fatto lo disinstalli e basta.
Un backup lo fai con la CWM dalla funzione backup!
perkè mi da permissin deined?
Ho installato questa versione con ODIN: SamMobile Firmware Page
(GT-S5830 - Italy
PDA: S5830XWKT7
CSC: S5830ITVKT1
Version: 2.3.6
Date: 2011-12-23)
QUindi in pratica se non hai una Cyano questi script non vanno messi? Ho installato busybox e messo la 1.18.2 come riportato in guida ma ora titanium mi segna che ho la 1.18.4.
E no, il backup non ce l'ho perchè ho la CWM originale del telefono rotfl
PS: ho seguito il tuo consiglio di scegliere 13 su supercharger, adesso invece del 100% ho il 25% ma nessuna scelta mi faceva togliere KickAss (che è quello appunto che volevo togliere)
Ma quando hai selezionato 13 ti ha dato l'opzione "undo kernel/memoria tweak" ? se si visto che hai già disinstallato tutto il kickass è bello che morto. Ora torna nelle opzioni e riseleziona 4. Poi da script manager vai in system/etc/init.d e cerca il file S99 V6.... tappaci e spunti "teschietto-su" e ingranagio-boot" fai "save" e poi "exit". se non hai la init.d accedi alla rom e cerca lo stesso file.
No purtroppo dopo il 13 non mi ha dato quell'opzione. Però sembra non esserci più lo script, infatti il widget non me lo porta più quello script. Però la batteria è andata lo stesso.
Ah quindi non era kickass... senti so che è una gran rottura di scatole, però hai il cell un po' incasinato a questo punto... io ti consiglio di riflashare la stock e prima di innnestare lo script ci sentiamo e lo facciamo da zero insieme! peima il V6 e se te la senti il kickass
Vediamo, perchè cmq il sistema non mi dava grandissime soddisfazioni rispetto all'originale, infatti su consiglio di un amico pensavo alla StockLite, solo che dice che le app gli restano in inglese piuttosto che in Italiano e questa cosa non mi piace tanto. TAnto fare un flash al momento non mi costa nulla visto che da pochi giorni aveva formattato dalla 2.3.3 alla 2.3.6. Però ripeto non mi piaceva tanto, mi faceva 1800 punti su Antutu (2000 grazie all'installazione di una SD class 10) poi con SuperCharger avevo guadagnato qualcosa in termini anche di fluidità e benchmark ma con KickAss è successo qualcosa di strano.
Magari stasera metto su anche io la Stocklite e provo come và nel fine settimana ;)
Ok dai poi se vuoi ti seguo passo passo
eccomi buon giorno.....ora installo la rom sull'olipad e poi cerco di far partire lo script sull'ace :-D e vi faccio sapere....comq credo che il problema sia dovuto al fatto che sotto il galaxy ace è montata la stock rom con android 2.3.6 io ora non sono espertissimo quindi mi serve tutto il vostro aiuto!
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
In che senso "Il vostro Ace ora è diventato un cellulare di fascia superiore" ?? :o
Quote:
Originariamente inviato da xDEVSCOOPERx
Ehhhh è un modo di dire perché avviciniamo, nei punteggi funzionalità, device con processori superiori al nostro. Quindi sfruttando tutto il potenziale dell'ace possiamo toglierci parecchie soddisfazioni!
eccomi....sn pronto qualke anima pia ke mi segue passo passo su come installare i 2 script?
Heilà, sono tornato, ho di nuovo un problema!
Non so se è mai capitato a qualcun altro, ma mi sono accorto che dopo aver installato i 3 script non riesco più ad attivare correttamente la rete dati. In pratica, quando la attivo, se vado nelle impostazioni di rete mobile, leggo che "Usa dati a pacchetto" è spuntato, ma non mi appare sulla barra delle notifiche l'icona con le due freccette e il tipo di rete (G, E, H), ed effettivamente se apro il market o il browser, non riesco a navigare. Alcune volte riavviando il cell si risolve, altre invece no. C'è qualche operazione che posso fare per tentare di ripristinare correttamente l'attivazione?
EDIT: ho la rom Stock 2.3.3 con Kernel CF Root v3.7 - b84.
Io manco uno ne riesco a installare mi apre una finestra tipo dos però non ci capisco na mazza.......se qualkuno vuol darmi na mano gentilmente il mio contatto skype è paky_deejay
grazie 1000 :-)
Da script manager vai nel percorso system/etc/init.d/S98Kickass a tappaci sopra. Nella schermata che compare tappa su "teschietto-su" e su "ingranaggio-boot" fai "save" ed "exit". Riavvia il device e controlla il traffico dati se è partito... ricorda che con la stock ogni volta che spegni e riaccendi il cell dovrai ricontrollare che parta in questo modo!
Si perchè lo script non si può radicare come in una cyanogen, dove sono presenti cartelle tipo init.rc e init.d.