Overclock vuol dire usare il processore con una frequenza maggiore a quella impostata all'inizio.
Se la lasci a 800 non lo overclocki! Il limite massimo dipende dal kernel ma per un uso giornaliero è meglio non superare gli 844 mh.
Visualizzazione stampabile
Overclock vuol dire usare il processore con una frequenza maggiore a quella impostata all'inizio.
Se la lasci a 800 non lo overclocki! Il limite massimo dipende dal kernel ma per un uso giornaliero è meglio non superare gli 844 mh.
Salve volevo sapere se dopo.aver installato qst ottima rom. Si ha direttamente la partizione in 4ext o debbo farla io cn qlc programma? Poi qual è la differenza tra app2sd, s2ext, e link2sd ? Bisogna installarle tutte e 3 ?
GT-S5830
Con l'ultima versione fino a 960.. con la versione che c'è nella rom fino a 902mhz mi pare.. comunque dipende dal telefono se "regge"..prova..è l'unico modo per sapere:D
La partizione nella micro sd devi farla tu.. puoi usare minitool partition wizard da PC o farla da recovery cwm..(da recovery la partizione viene fatta in ext3).
Devi installare un solo programma tra i 3..link2sd libera meno memoria ma è più stabile.. s2e in questa rom mi sembra non vada, per a2sd trovi una breve guida di OrlaTunzTunz in questa discussione qualche pagina indietro;)
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Ciao a tutti vorrei flashare questa rom sull'ace ma ancora non ho capito come funziona il partizionamento della sd interna, cioè si dà più spazio x applicazioni?! Ma allora a che serve link2sd e programmi simili?!
C'è una guida più specifica?!? Se si qualcuno può linkarmela?!Grazie in anticipo!!
Inviato con Tapatalk 2
Allora ti spiego. Oggi l'ho installata questa stupenda rom. Per quanto riguarda la memoria interna lo spazio totale della memoria interna è 178 ed ora ne ho disponibile 126. Quindi questa rom occupa all'incirca 52MB ed è favoloso, basti pensare che la stock normale ne occupa 100 circa (dipende dalla versione). Poi link2sd e programmi simili servono per la memoria esterna. Allora questi programmi servono a liberare spazio sulla memoria interna e a spostare tutto sulla sd. Di guide ne trovi molte su questo sito basta cerca. https://www.androidiani.com/forum/mo...d-link2sd.html https://www.androidiani.com/forum/mo...stallanti.html
Ho visto l'indice come mik90 ha consigliato, ma non riesco a trovare l'aggiornamento per il firekernel. Se mi potete linkare o mettere in evidenza nella sezione modding il post perchè non lo vedo. Grazie
Scusate sto riscontrando un problema...non riesco a scaricare nulla dal play store ne in wifi ne in 3G/Edge e non capisco il perchè.
Ho installato la versione firekernel....anzi devo dire che spesso il telefono mi dice che il processo del play store si è bloccato.
E poi cosa suggerite per ottimizzarla? Link2sd o s2e (che però se non erro prevede la formattazione della scheda sd che per ora non ho fatto), o altre cose
@verde1988: ti invito a presentarti in sezione benvenuto! ;)
Poi leggi il regolamento! Non è permesso scrivere 2 post consecutivi a meno che non ci siano più di 24 ore di differenza tra l'uno e l'altro!
Modifica i messaggi e elimina quelli in eccesso! (tasto modifica in basso a sinistra!)
Sì "ne capisco", all'inizio ero come te... o meglio no! Prima mi sono informato per bene e poi ho installato correttamente (non questa rom!)
Prima di tutto informati un po' leggendo qualche thread preso dall'indice di sezione dove puoi trovare tutte le guide! ;) (qui)
Probabilmente il tuo errore è che non hai la recovery modificata. Devi fare il root, installare la cwm recovery e seguire la procedura della guida!
Saluti.
Vorrei sapere come impostare il cpu, se utilizzare il jit. Insomma vorrei sapere come impostare tutte le opzioni quando si entra in perfomance (sotto cartella del percorso impostazioni-cyanogenmod-perfomance). C è qlc guida apposita per questo?
A cosa può essere dovuto il fatto che attivando il 3g o wifi o bluetooth a volte non si attiva e devo riavviare? Mi è successo anche con altre rom
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da gionniace
Allora nessuno sa come impostare le perfomance?
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Ciao, potete aiutarmi a capire come impostare al meglio l'audio? Cosa la compressione? Come mai se abbondo con certi valori gracchia da far paura e sembra che si stia spaccando tutto? È un limite causato dalla scheda audio o dalle cuffie?
Inoltre questa rom ha la notifica di batteria carica carica da acceso? Perché da spento me lo segnala ma quelle poche volte che lho caricato da acceso lho tenuto più di tre ore e non segnava nulla
ciao ragazzi, spero di non sbagliare sezione, non sono pratico di forum...mi ci sto avvicinando ora con l'Ace e con il tablet 8.9"
Ho installato la cyano 7.2 seguendo la guida ma non funzionano i sms, praticamente manca l'app
ho installato chomp ma vanno solo in uscita...
a qualcuno e' capitato?
grazie
risolto, non avevo installato tutti i file .apk
scusate
giontravolto no fare doppi post, ma edita il precedente ;)
tienilo in conto per la prox volta. se serve altro chiedi ^^
Confermo non arriva la notifica da acceso.. Infatti poi lho spento e segnava 100 / da spento... Come mai questo?
nn mi pare che ci sia la notifica di carica quando il cell è acceso.
se vuoi sapere se è davvero carico, vai in impostazioni, info telefono, la prima voce della lista dovrebbe essere tipo.. stato batteria.. clicchi, se c'è scritto carico allora lo è davvero, altrimenti sta ancora caricando
Ok, grazie proverò.. Secondo me è un grosso limite non sapere se il telefono sia carico o meno.. Comunque sia proverò come hai detto sperando che faccia distinzione dal 100 appena raggiunto al 100 reale
Cmq sia posso istallare qualcosa per farmelo notificare come su stock?
eh, se non sbaglio sul market c'è una applicazione che fa ciò perchè ricordo che qualcuno ne parlò, ma non ricordo proprio il nome.
comunque stai sicuro che facendo come ti ho detto sai se è carico o meno ;)
magari aspetta che qualcuno legga il tuo commento e se conosce l'app te la segnala ^^
sìsì ho provato e funziona.. io più che altro intendevo proprio di portare il file di sistema che adempie tale compito dalla stock a questa rom.. però magari non è possibile sennò l'avrebbero già fatto, perchè già con altre cose ho provato a trasportarle dalla stock a questa e qualcuna è andata bene ma altre mi hanno impallato la rom e mi hanno costretto a riflasharla da capo.. cmq già un'applicazione scaricabile che fa quetso sarebbe ottimo.. ora cerco di docuemntarmi un pò e di trovarla... grazie erghetto ;)
Ciao ragazzi sto provando sta rom e mi piace..Una cosa però vorrei modificare,con la rom precedente (androniani) mi si salvavano le impostazioni e anche dopo il riavvio restavano al loro posto,ad esempio la tastiera e i vari widget..ora qui come sulla rom di base si deve rimettere tutto.. Non c'è una maniera per tener tutto salvato?
che io sappia dovrebbe mantenerli salvati.. forse nn è andata bene l'installazione della rom.. boh, nn so cosa dirti
Altra cosa,la home di xperia preference non si può tradurla in ita?
Scusate come performance nei giochi e nel menu com e?
Ciao a tutti! Sto cercando una tastiera alfanumerica compatibile con questa rom... Ma non riesco a trovare niente, riuscite ad aiutarmi? GRAZIE!!
Ciao mi sembra di capire dal change log che questa rom non ha già presente di suo il Tweak alsa +beat + fx Widget.. È così? Ce tuttavia consigliate di installarlo in caso non lo avesse?
ragazzi ho un problema con il gps quando su google maps faccio ricerca della posizione mi dice che mi trovo a Roma termini quando invece sono a Milano,com'è possibile?????
È veloce come rom? Oppure ha qualche lag o bug?
E' possibile flashare questa rom su GT-S5830i ? O è possibile solamente nel GT-S5830 ?
Salve, forse l'hanno già chiesto. Ma non è possibile impostare sfondi animati in questa rom?
Scarica da qui poi le 2 app le devi copiare e incollare (con ad esempio root explorer) in /system/app e settare i permessi rw- r-- r--
Dopo aver riavviato premi sullo schermo e selezioni sfondo>sfondo animati e...enjoy
Tapatalk wishes Merry Christmas
ragazzi, prima avevo firekernel, ora ho voluto provare BLACKHAWK. Ma mi da problemi. Mi si pianta il cell ogni tanto... anche quando scrivo sms... qualcuno ha riscontrato questo problema? Per caso c'è un'altra rom più recente che mi consigliate per il galaxy ace? Ho visto alcune ma non sono complete... tipo non c'è la funzione video ecc