ciao a tutti
ho installato questa rom ed ho un piccolo problema, mi si surriscalda la batteria sotto carica e nonostante ho l'app battery calibration
ogni tanto mi si scarica velocemente anche con un uso moderatissimo..
inoltre mi capita che mentre ricevo una chiamata mi si spegne il display e non riesco a rispondere...
Che kernel hai montato?
Il surriscaldamento della batteria è normale, poi se mentre stai ricaricando ci smanetti anche allora è un'apoteosi...calore batteria + CPU.
Per i problemi di autonomia è sempre la stessa minestra, scarica da GPlay Cpu Spy e controlla che il Deepsleep funzioni quando il cel è il standby.
Spiega meglio il problema spegnimento display...se spingi un bottone non si riaccende?
15-08-12, 05:07
Salvobj
il kernel è 2.6.35.7-perf-cl882825
..qualche info in più sul deepsleep
15-08-12, 20:39
Crastodda
Ho installato la ROM con successo e senza problemi ... però vorrei sapere una cosa non trovo l opzione gestione app che mi permetteva con la ROM originale di chiudere le app aperte ...
16-08-12, 16:58
gigyrock
Quote:
Originariamente inviato da Crastodda
Ho installato la ROM con successo e senza problemi ... però vorrei sapere una cosa non trovo l opzione gestione app che mi permetteva con la ROM originale di chiudere le app aperte ...
Installa android assistant, ti consente anche di cancellare la cache e gestire altre cose ;)
16-08-12, 18:02
Refref1990
Ragazzi, ma quando ci vuole per riavviarsi? Sono già 10 minuti che il mio smartphone rimane con la scritta Android!
16-08-12, 20:44
gigyrock
Quote:
Originariamente inviato da Refref1990
Ragazzi, ma quando ci vuole per riavviarsi? Sono già 10 minuti che il mio smartphone rimane con la scritta Android!
qualcosa è andato storto, non ricordo cosa perchè era successo anche a me e non ricordo come ho risolto... aspettiamo qualcuno che ne sappia di più
16-08-12, 21:51
ClaudìoS3
Bisogna togliere la batteria e rimetterla dopo qualche secondo :)
17-08-12, 02:57
Refref1990
alla fine ho risolto, non avevo fatto il wipe giusto!!! XD
17-08-12, 11:24
Salvobj
dopo aver provato svariate rom, sono ritornato a questa,
mi piace molto, nonostante qualche problemuccio sull'uso del display quando ci sono chiamate in corso.
Mi servono suggerimenti sull'uso della Camera, non riesco a capire dove è lo zoom e se c'è la funzione PANORAMA
che c'era nella camera originale?
17-08-12, 14:38
gigyrock
Quote:
Originariamente inviato da Salvobj
dopo aver provato svariate rom, sono ritornato a questa,
mi piace molto, nonostante qualche problemuccio sull'uso del display quando ci sono chiamate in corso.
Mi servono suggerimenti sull'uso della Camera, non riesco a capire dove è lo zoom e se c'è la funzione PANORAMA
che c'era nella camera originale?
Infatti anche io vorrei saper come risolvere questo problema, non c'è lo zoom neanche cambiando risoluzione (nel programma samsung si attivava solo sotto i 5 Mpx) e non c'è la panoramica... qualche programma alternativo da intallare?
17-08-12, 15:03
ClaudìoS3
Zoom Camera
17-08-12, 17:24
Refref1990
Ragazzi, mi sono accorto che la connessione dati si attiva da sola... ho provato a installare i vari widget per spegnerla, ma si attiva lo stesso da sola... come rimediare?
18-08-12, 10:20
Crastodda
1 allegato(i)
Ragazzi vorrei chiedervi una cosa ... Non sono assolutamente paranoico, ma ci rimango male a vedere questa cosa xD... Praticamente ho aggiunto le foto ai contatti della rubrica e quando mi arrivano i messaggi esce la foto e il testo ... però quando invio io il mex mi esce un riquadro grigio ... vorrei sapere se è rimpiazzabile da una foto mia o se è cosi di default ecco ... Vi carico la foto :P da premettere che ho cercato dalle impostazioni dei messaggi e da quelle generali senza nessun risultato ... (Il riquadro grigio è cerchiato in rosso nella foto anche se non si vede molto xD)
Ragazzi vorrei chiedervi una cosa ... Non sono assolutamente paranoico, ma ci rimango male a vedere questa cosa xD... Praticamente ho aggiunto le foto ai contatti della rubrica e quando mi arrivano i messaggi esce la foto e il testo ... però quando invio io il mex mi esce un riquadro grigio ... vorrei sapere se è rimpiazzabile da una foto mia o se è cosi di default ecco ... Vi carico la foto :P da premettere che ho cercato dalle impostazioni dei messaggi e da quelle generali senza nessun risultato ... (Il riquadro grigio è cerchiato in rosso nella foto anche se non si vede molto xD)
si puoi rimpiazzarla, allora basta cliccare sul riquadro grigio, e selezioanare la 2 icona che ti esce, cioè quella dei contatti... dopodicchè clicchi il tasto menù e fai modifica contatto e gli aggiungi la foto =)
19-08-12, 02:14
gigyrock
Ragazzi io invece ho un altro problema, ho notato che non c'è l'immissione vocale del testo per gli sms (nella vecchia rom appariva un microfono come bottone nella tastiera)... era comoda mentre guidavo anzicchè scrivere... ho provato con handcent sms a cliccare il tasto menù e selezionare immissione vocale ma... mi si sballa il cell termila il processo e avvia processi a random... devo spegnerlo obbligatoriamente e devo pure togliere la batteria sennò non si riaccende rimane alla scritta google con gli ingranaggi!! sapete aiutarmi?
19-08-12, 10:02
Crastodda
Quote:
Originariamente inviato da gigyrock
Ragazzi io invece ho un altro problema, ho notato che non c'è l'immissione vocale del testo per gli sms (nella vecchia rom appariva un microfono come bottone nella tastiera)... era comoda mentre guidavo anzicchè scrivere... ho provato con handcent sms a cliccare il tasto menù e selezionare immissione vocale ma... mi si sballa il cell termila il processo e avvia processi a random... devo spegnerlo obbligatoriamente e devo pure togliere la batteria sennò non si riaccende rimane alla scritta google con gli ingranaggi!! sapete aiutarmi?
Guarda non so se funziona https://play.google.com/store/apps/d...ljZXNlYXJjaCJd ma quando avevo android 2.3.6 questo programma se non mi sbaglio mi permetteva di scrivere i messaggi vocalmente senza nessun problema anche se penso fosse il sistema android a garantire questA funzione e non questo programma prova xD ... Comunque sia per quanto riguarda il mio problema anche selezionandola l' icona grigia del mio contatto non esce nulla ... :(
19-08-12, 10:10
Salvobj
per lo zoom e la funzione panorama della fotocamera nessuno sa come rimediare??
19-08-12, 10:37
Crastodda
Non riesci a zoommare con la fotocamera?
19-08-12, 10:42
Salvobj
si ..ma non esiste lo zoom e neanche la funzione panorama
19-08-12, 10:49
Crastodda
Di zoomare puoi perchè basta diminuire i pixel di risoluzione ... anche con la ROM originale android se hai 5Megapixel non puoi usufruire dello zoom... (naturalmente riduci i pixel riduci la qualità della foto) per la funzione panorama non lo so ora do un occhiata ...
19-08-12, 12:33
gigyrock
Quote:
Originariamente inviato da Crastodda
Di zoomare puoi perchè basta diminuire i pixel di risoluzione ... anche con la ROM originale android se hai 5Megapixel non puoi usufruire dello zoom... (naturalmente riduci i pixel riduci la qualità della foto) per la funzione panorama non lo so ora do un occhiata ...
Mi spiace ma in questa Rom Pure abbassando la risoluzione lo zoom non c'è.
Quote:
Originariamente inviato da Salvobj
si ..ma non esiste lo zoom e neanche la funzione panorama
Per lo Zoom usa l'app "Zoom Camera", per la panoramica non saprei proprio che dirti anche io ho lo stesso problema. Ci sarà qualche app apposita... aspettiamo delucidazioni.
19-08-12, 14:59
Crastodda
Davvero?! Scusate ma non ho provato a diminuire la risoluzione e fare lo zoom scusatemi xD
ma perche mi rimane la scritta android e nn si accende piu..... gia son passati 20 minuti
19-08-12, 16:25
Toni5830
Quote:
Originariamente inviato da entony8383
ma perche mi rimane la scritta android e nn si accende piu..... gia son passati 20 minuti
Prova a togliere la batteria e reinserirla... Se il problema persiste accedi alla recovery fai i 3 wipe, installa la rom e RIfai i 3 wipe e prova a riaccendere..
19-08-12, 16:31
entony8383
la rom quale dovrei installare...!
19-08-12, 16:36
Toni5830
Quote:
...reinstalli questa...riprovi come ti ho scritto (o ho capito male quello che intendevi?!)
19-08-12, 16:50
entony8383
ascolta devo fare wipe chace partition, o wipe data fatctory reset
19-08-12, 17:01
entony8383
scusami se insisto ma il mio tel non si accende piu... in pratica resta la scritta android sul display. cosa dovrei fare o provato a resetta tramite recovery,ma nn cambia nulla.
19-08-12, 17:02
Toni5830
Quote:
Scrivendo "i 3 wipe" intendevo wipe data/factory reset, wipe cache e advanced>wipe dalvik cache.. Hai la recovery CWM vero??
19-08-12, 17:04
Lusserdarmus
Merd* la notte ho lasciato il cell acceso a 34% LA MATTINA L'HO TROVATO SpENTO .... cosa puo essere????????
19-08-12, 17:05
entony8383
scusa cosa sarebbe questa cwm !
19-08-12, 17:12
Toni5830
Quote:
Originariamente inviato da Lusserdarmus
Merd* la notte ho lasciato il cell acceso a 34% LA MATTINA L'HO TROVATO SpENTO .... cosa puo essere????????
Se hai il firekernel potrebbe essere meno grave del previsto dato che passa da 15% a 0% quindi spegnimento in un attimo.. Prova anche a far la calibrazione della batteria con battery calibration
ma dove dovrei scaricare questo recovery clockworck!
19-08-12, 17:30
Crastodda
Quote:
Si nel link che ti è stato dato il download è stato eliminato ... Ti consiglio di utilizzare questa guida veloce e semplice (GUIDE) Come installare una rom su Galaxy Ace (GT-S5830) trova il punto dove dice: "Installazione clockworkmod" e seguila :) e attenzione a non installare anche la ROM quella non centra niente fermati a quando dice "CWM installata!"
19-08-12, 19:01
entony8383
fatto!!cosa altro devo fare dato che lo installata ed ancora rimane x come era prima
19-08-12, 19:12
mik90
Quote:
Spoiler:
Spoiler:
Quote:
Quote:
Quote:
scusami se insisto ma il mio tel non si accende piu... in pratica resta la scritta android sul display. cosa dovrei fare o provato a resetta tramite recovery,ma nn cambia nulla.
Quote:
scusa cosa sarebbe questa cwm !
Quote:
Quote:
fatto!!cosa altro devo fare dato che lo installata ed ancora rimane x come era prima
Per favore, se tu potessi scrivere in modo più chiaro, adoperando maiscuole e punteggiature ed evitando abbreviazione stile SMS sicuramente saresti più chiaro.
Grazie.
Inoltre ti ricordo che è contro il regolamento postare 2 volte di fila, se devi fare aggiunte utilizza il tasto modifica.
Per favore, leggi attentamente e rispetta il regolamento, non sei l'unico utente che frequenta il forum.
19-08-12, 19:15
Toni5830
Quote:
Dopo aver installato la recovery CWM segui questa guida..(vedrai che la recovery è diversa da quella di prima) e fai attenzione...ci vuole poco a far danni
Eccolo lì.
Fai maggiore attenzione in futuro e cerca di esprimerti correttamente in modo che la tua comunicazione sia efficace, grazie ancora.
19-08-12, 19:42
entony8383
si ma il problema non si e risolto,dopo aver installato questa benedetta firekernel,mi e rimasto il telefono con la scritta android sul display. cosa dovrei fare per riportarlo alle funzioni precedenti.