CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 23 primaprima ... 111920212223 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 228
Discussione:

[GUIDA] Come creare partizione SD su Galaxy Ace

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ciao,ho provato a seguire l guida ed è andato tutto bene sino a che non ho confermato lon su swapper 2...li si è impallato ....può essere che avendo modificato il kernel come dice la guida "Tweak e Miglioramenti su Jelly Bean Stock" la procedura non funziona? o ho sbagliato io qualcosa?

2.  
    Androidiano L'avatar di helmahe

Smartphone
    Galaxy S Andvance, Note 3

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GaetanoDj Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, in questa guida vi illustrerò come creare una partizione SD sul vostro galaxy ace (questa guida vale anche per altri device android). Per partizione SD intendiamo un aumento della memoria interna (ROM) e memoria RAM del vostro ace, in pratica preleviamo una "fetta" di memoria dalla vostra scheda sd e la rendiamo in modo tale che il nostro cell la identifica come memoria propria del device che si andrà ad aggiungere alla memoria già predefinita.
    vi illustrerò come creare una pertizione ext (rom) e swap (ram).

PREMESSA: Per memoria ROM intendiamo la memoria interna del cell, invece per memoria RAM intendiamo la memoria ad accesso casuale, che in pratica determina la velocità e la fluidità del vostro device. Per far sì che la partizione funzioni bene accertatevi che: la vostra scheda sd dovrà essere almeno di 8 Gb (dipende dai file che avete all'interno e dalla grandezza della partizione che volete creare). la scheda sd deve essere almeno di classe 8 per permettere una maggiore velocità di trasferimento dei file. naturalmente andrebbe bene anche una sd di 2 Gb di classe 2, ma di sicuro non vi troverete bene.
    Prima di iniziare questo procedimento salvatevi tutti i dati della vostra scheda sd sul pc o su un hard disk, dove volete, perchè questo procedimento vi eliminerà tutti i dati della sd.
    una volta finita la partizione non rimuovete la sd da cell acceso. se volete rimuoverla spegnete il cell e rimuovetela.

NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITà IN QUANTO CI POTREBBERO ESSERE DEI MALFUNZIONAMENTI DEL VOSTRO DEVICE.

INIZIAMO:

Requisiti:

1) Root (per ottenere i permessi di root seguite questa guida ----> https://www.androidiani.com/forum/sa...alaxy-ace.html

2) CWM (ClockWorkMod), cioè la recovery (non ho trovato nessuna guida su come installare la cwm su galaxy ace in questo forum. ma basta cercare un po sul web e subito si trova come fare, basta scrivere "cwm galaxy ace")

3) App Link2SD e Swapper 2 (entrambi scaricabili dal Gplay)

Come Fare:

1) Una volta installata la cwm, Spegnete il cell e entrate in recovery mode (da spento, tasto centrale + accensione/spegnimento), andate su advanced ---> partition SD card ---> "scegliete la partizione ext che volete" ----> "scegliete la partizione swap che volete" ---> attendete che finisca il processo, poi tornate indietro e fate reboot system now.

2) una volta acceso il cell, andate su link2SD, vi chederà di scegliere la partizione che volte, mettete ext4, riavviate il cell. andate di nuovo su link2SD, aprite l'app che volete e sotto cliccate su crea collegamento e fate ok. avete creato la partizione ext.

3) aprite swapper2, premete il tasto opzioni (a sinistra del tasto home) andate su settings, ora abilitate "run swapper at startup" poi andate su swap size e mettete la swap che avete creato in precedenza, poi andate su "swappines" e mettete 100, poi abilitate "safe unmount" e "safe remount", andate su "advanced preferences" e abilitate "use swap partition" e abilitate anche "recreate swap file" e "reformat swap". ora tornate indietro e cliccate su "on", attendete che la procedura finisca. avete anche la partizione swap

Una volta finita la partizione, molti un giorno vorranno rimuoverla! per rimuovere la partizione basta collegare la micro sd al pc (con una chiavetta o qualunque cosa) e formattarla, dopo di che reinserita la sd al cell; andate su impostazioni--> memoria e dispositivo ---> smonta scheda sd ---> formatta scheda sd. così rimuoverete la partizione SD

per maggiori chiarimenti commentate pure un saluto da GaetanoDj!
    A me link2sd non mi fa mettere ne ext4 e ne ext3..ho messo ext 2..poi ho riavviato..al riavvio sono andato su link2sd e ho fatto crea collegamento con una applicazione..prima del collegamento avevo 56Mb di spazio su telefono dopo lo spostamento ne ho molti di meno come mai?non dovrebbe essere l'inverso?ho la rom super ice droid!
    Ultima modifica di helmahe; 09-11-13 alle 19:19

Androidiano L'avatar di helmahe

Smartphone
    Galaxy S Andvance, Note 3

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

okkkkkkeeeyyyyy
    Meizu Pro 5 Android 5.1 Rom Flyme OS 5.1.2.0 G

Samsung Note 3 SM-N9005 Rom Stock Lollipop 5.0 Italia

Samsung S advance GT I9070 Rom Stock JB 4.1.2 Italia

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Scusate, utilizzo gia link2sd con una partizione, tutto funzionante. per effettuare la partizione swap è necessario cambiare kernel o funziona anche con con quello "standard"??
    e si hanno grandi vantaggi facendo una partizione swap?

Baby Droid

Smartphone
    SAMSUNG GT-S7500

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

A Natale ho flashato il mio S7500 con la ROM Alchemy UX BB, tutto ok fino ad oggi pomeriggio: Mi arriva la SD da 32 Gb, eseguo in due minuti la procedura descritta in prima pagina ed al riavvio lo smartphone va in brick. Ad ogni start resta in loop sulla prima schermata SAMSUNG e non mi fa accedere in modalità Download ne in CWM.

EDIT:
    IDIOTAMENTE solo ora leggo i commenti negativi sul Play Store altrimenti sarei stato alla larga da Swapper2

Soluzioni consigliate?
    GRAZIE mille.

EDIT 2:
    Esco, torno a casa dopo cira 6 ore, provo ad accenderlo ma nulla, resta spento:
    Lo cestino e ne compro uno migliore senza mandarlo in assistenza, spendendo per la sua riparazione (qualora possa essere resuscitato) minimo la metà del suo valore o potrei tentare qualcosa?

Qualsiasi suggerimento è ben accetto.
    Ultima modifica di kollaps76; 19-01-14 alle 09:38

Senior Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

flasha una rom stock con odin

Baby Droid

Smartphone
    SAMSUNG GT-S7500

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Magari...
    (lo smartphone non s'accende, ne viene riconosciuto dal PC)
    grazie comunque per il tentativo

EDIT:
    Tramite PM ho contattato il PROGETTO RIFF BOX per UNBRICK SMARTPHONES;
    chiedo scusa se ho scritto in questa sezione, andando O.T.
    Da ora in poi preferirei che nessuno rispondesse in questa sezione alla mia richiesta. Grazie.
    Faccio presente cosa Swapper 2 ha causato al mio smartphone dopo il riavvio:
    1. impossibilità d'accesso in Download Mode (nessuna possibilità di flash con Odin)
    2. impossibilità d'accesso in CWM (nessuna possibilità di Wipe o flash ROM in formato zip)
    3. Loop della schermata iniziale SAMSUNG all'accensione

Spesso ho letto su questo Furum, come primo punto:
    Collegare il cervello!
    Ed io in quella situazione pensavo ad altro.
    Consiglio a chi volesse utilizzare Swapper 2 di prestare molta attenzione.
    Mi complimento inoltre con la guida riguardo Link2SD, è ottima.
    Ultima modifica di kollaps76; 19-01-14 alle 16:13

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

ragazzi ho visto su play store i commenti negativi di swapper2...se procedo nello stesso modo della guida andrà bene o manderò a p. il telefono?

Senior Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fra608 Visualizza il messaggio
    ragazzi ho visto su play store i commenti negativi di swapper2...se procedo nello stesso modo della guida andrà bene o manderò a p. il telefono?
    lasciate perdere lo swap e swapper, non danno grandi risultati....
    Ultima modifica di giogts; 22-01-14 alle 18:12

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giogts Visualizza il messaggio
    lasciate perdere lo swap e swapper, non danno grandi risultati....
    scusate io seguendo la guida ho fatto tutto il punto 1 cioè partizione ext e partizione swap e ho riavviato il cell
    ora leggendo i problemi che ha dato lo swap come faccio per eliminarlo?lascio tutto così e non proseguo con gli altri punti o rifaccio il punto 1
    e quando mi chiede di partizionare lo swap metto 0M ?

Pagina 21 di 23 primaprima ... 111920212223 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio