CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 23 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 228
Discussione:

[GUIDA] Come creare partizione SD su Galaxy Ace

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ragazzi ho fatto tutto il procedimento ed èandato tutto bene..ho tutte le app collegate completamente all'sd ma ho comunque pochissima memoria interna libera. Perché?

2.  
    Baby Droid L'avatar di aleks1992

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

ho una serie di domande da fare.

1 Portare a mezzo giga la memoria ram del telefono, quindi aumentandone le prestazioni, può influire davvero in modo negativo sul consumo della batteria e sulla vita in generale del telefono?

2 Io per ora ho solo rootato l'ace e spostato le app su sd recuperando un bel po di spazio... ma una volta fatto tutto il procedimento di aumento memoria interna tramite partizione sd (ovviamente prima farei un backup sul pc di tutto cio che si trova sulla sd, applicazioni installate comprese), tutte le app che sono sulla sd devo spostarle sul telefono? oppure mi basterà semplicemente creare il collegamento e lasciare tutto com'era prima???

3 Dopo aver fatto il backup della sd che andrò a partizionare, e una volta ricopiate sulla stessa sd a partizione avvenuta, le app rifunzioneranno semplicemente ricopiando per l'appunto tutto cio che era nel backup, sulla sd ora partizionata?

4 domanda leggermente fuori argomento. sto usando una sd da 1 giga.. abbastanza vecchia... a giorni comprerò una bella sd da 16 giga classe 10... dato che tengo tutto su sd, app comprese, mi basterà fare un backup dell'attuale sd sul pc, per poi semplicemente fare copiaincolla sulla nuova sd per avere tutto come prima giusto?

Scusate se magari qualche domanda è anche abbastanza ovvia, ma devo essere sicuro che TUTTO sia fatto BENE.

Ringrazio chi mi risponderà... Spero anche prima possibile (fin quando amazon non mi manda la nuova sd neanche potrò far nulla XD )
    Ultima modifica di aleks1992; 13-03-13 alle 16:15

Senior Droid L'avatar di GaetanoDj

Smartphone
    Samsung Galaxy S4 i9505

Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 57 volte in 41 Posts
    Predefinito

@Moraninho10 hai provato a riavviare il cell? se hai fatto qualche aggiornamento delle app dopo il collegamento vai a controllare bene perchè molte votle succede che dopo un'aggiornamento la app si scollega da sola ma basta solo ricollegarla. controlla bene tutte le app se sono collegate. se hai fatto tutto ciò è colpa dei dati delle app, perchè anche se colleghi le app sulla partizione, i dati occupanop sempre la memoria interna e anche la cache occupa sempre la memoria interna, quindi ti direi di cancellare tutta la cache e cancellare i dati delle app inutili

@aleks1992 1) behh a me sinceramente il consumo di batteria non è variato per niente, è rimasto sempre quello. so solo che la swap va molto ad usurare la sd e quindi avrà una vita minore rispetto al normale, ma ne guadagni di velocità di sistema! io che ho solo una classe 4 va una bomba figurati una clesse 10..
    2) non serve che sposti prima tutte le app nella mem interna, basta che fai il beckup della sd sul pc, poi partizioni la sd, poi rimetti tutti i dati che avevi salvato sul pc sulla sd e le app ti funzioneranno normalemete
    3) beh penso che ti ho gia risposto nella 2 XD
    4) si basta solo ricopiare i dati che avevi sulla vecchia sd sulla nuova e funzionerà tutto bene attenzione però se fai la partizione sulla sd da 1 giga; la partizione non ci sarà su quella da 16 giga! quindi dovrai ripetere la patrizoine e installare le app di nuovo. se non vuoi perdere i dati delle app tipo giochi e partite, ti consiglio titanium beckup è perfetto per che campia rom spesso ^^
    Quando gli altri seguono ciecamente la verità, ricorda: nulla è reale. Quando gli altri si piegano alla morale e alle leggi, ricorda: tutto è lecito. Agiamo nell'ombra per servire la luce. Siamo Assassini. Nulla è reale, tutto è lecito

Se Ti SoNo StatO D'aIuTo CliCCa Il TaSto ThAnKs

5. Il seguente Utente ha ringraziato GaetanoDj per il post:

aleks1992 (13-03-13)

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GaetanoDj Visualizza il messaggio
    4) si basta solo ricopiare i dati che avevi sulla vecchia sd sulla nuova e funzionerà tutto bene attenzione però se fai la partizione sulla sd da 1 giga; la partizione non ci sarà su quella da 16 giga! quindi dovrai ripetere la patrizoine e installare le app di nuovo. se non vuoi perdere i dati delle app tipo giochi e partite, ti consiglio titanium beckup è perfetto per che campia rom spesso ^^
    Grazie mille. Hai fugato tutti i miei dubbi !!! Solo un appunto. La sd da 1 giga che è attualmente nel telefono è li momentaneamente e non ho intenzione di fare alcun operazione con tale sd. Farò partizione e tutto solo quando avrò la sd da 16 giga. Quindi, detto questo mi attengo a ciò che hai scritto nelle altre risposte senza avere più alcun dubbio a riguardo. (la paura di perdere dati e app era tanta prima di essere rassicurato XD). Grazie ancora !!!

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

ah.. una cosa che la guida al primo post non specifica. cioe l installazione della recovery CMW... da parte mia ho la versione 2.3.6 dell'ace (l'ultima ufficiale e non intendo sostituirla neanche in la) e il telefono rootato . devo fare qualche operazione preliminare oppure posso seguire direttamente questi semplici passi per l'installazione di cmw?
    1) Scaricare il file da QUI e NON ESTRAETE LO .ZIP!!!
    2) Mettetelo così come lo avete downloadato nella sd-card esterna
    3) Spegnete il cellulare e riavviatelo in recovery mode (tasto centrale + tasto power)
    4) Selezionate con il bilancere del volume “Apply Update From Sd Card” e premete il tasto centrale fisico per confermare
    5) Selezionate “Reboot System Now”

Androidiano VIP L'avatar di Simonsam

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 92 volte in 86 Posts
    Predefinito

Quando vado a fare la partizione e mi esce lo swap se metto " 0 " non mi tocca la RAM vero? Io voglio fare solo la partizione della sd , lo swap ( la RAM) non voglio toccarla

.

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

mi ricollego alla domanda di Simonsam... ma al contrario.. se non volessi fare la partizione della sd e vorrei aumentare solo la ram?

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Un'altra domanda oltre a quella di prima...dopo aver fatto la partizione da 512MB, ho notato che la memoria mi dice che è 180MB circa...gli altri MB di differenza che fine hanno fatto?

.

Banned

Ringraziamenti
    801
    Ringraziato 293 volte in 252 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Simonsam Visualizza il messaggio
    Quando vado a fare la partizione e mi esce lo swap se metto " 0 " non mi tocca la RAM vero? Io voglio fare solo la partizione della sd , lo swap ( la RAM) non voglio toccarla

.
    Partiziona da pc e ti togli il dubbio

Quote Originariamente inviato da aleks1992 Visualizza il messaggio
    mi ricollego alla domanda di Simonsam... ma al contrario.. se non volessi fare la partizione della sd e vorrei aumentare solo la ram?
    Non c'è modo.. Al massimo puoi fare lo swap (dove la ram si appoggia, ma non è ram) ma io lo sconsiglio

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

12. Il seguente Utente ha ringraziato 91DarioASR per il post:

aleks1992 (15-03-13)

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

MiniTool Partition Wizard Home Edition questo devo usare per fare la partizione dal pc oppure MiniTool Partition Recovery?
    come si usa? XD

Pagina 8 di 23 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio