CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
Discussione:

[GUIDA]Liberare ulteriore memoria interna! Dopo aver già fatto partizione e link2sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    975

    Ringraziamenti
    801
    Ringraziato 293 volte in 252 Posts
    Predefinito

    [GUIDA]Liberare ulteriore memoria interna! Dopo aver già fatto partizione e link2sd

    Oggi vi presento una guida, scritta da me e testata da me con alcuni consigli di Orla.
    Lo scopo di questa guida è quello di andare a liberare spazio dalla memoria interna (che già è poca), dopo aver già fatto il root, partizione, collegamenti e cavoli vari e quindi non vuole sostituirsi ad essi, ma integrarli! io l'ho testata e non avuto problemi (altrimenti non l'avrei scritta ) però è ancora una guida fresca, quindi fate sapere se ci sono problemi
    Le info sono dovute un pò a mie esperienze, un pò ai saggi consigli di Orla e un pò raccolti da internet (XDA e altri siti android)

    Quanta se ne libera?? Dipende dal vostro telefono, io sono riuscito a liberare ben 65MB.


    PREMESSA!!
    Non mi assumo NESSUNA responsabilità nel caso in cui, seguendo questa guida, doveste creare danni di qualsiasi genere ai vostri dispositivi. Ciò che farete seguendo questa guida è solo vostra responsabilità.




    INIZIAMO:

    1)BACK UP NANDROID da cwm.
    Innanzitutto consiglio di fare un backup nandroid, in quanto questa guida per ora è stata testata solo da me, così in caso di problemi sareste facilitati nel tornare indietro.


    2)Ora andiamo a cancellare il contenuto di alcune cartelle.
    questa procedura può essere fatta in due modi: (A) cancellando i contenuti delle seguenti cartelle "a mano" con un gestore di file, oppure (B) semplicemente flashando uno script creato da dema121. questo script andrà a cancellare il contenuto delle cartelle che seguono, lo stesso che possiamo fare a mano. quindi l'una esclude l'altra: o si cancellano i contenuti a mano o si flasha lo script, a voi la scelta .


    (A): Cancellare a mano
    Serve quindi un file browser con root; io utilizzo l’ottimo ES gestore file. Qui seguono le cartelle:
    -/cache/lost+found: io ho cancellato tutto il contenuto di questa cartella.
    -/data/lost+found: io ho cancellato l’intero contenuto di questa cartella.
    -/data/tombestones: io ho cancellato l’intero contenuto di questa cartella.
    -/data/local: in questa cartella e anche nelle sue sottocartelle (download e tmp) io ho cancellato SOLO i file .apk



    (B): Flashare lo script.
    per ora testato solo da cwm. quindi se avete la recovery stock utilizzate il metodo (A)
    -download del file: Link, Directlink
    -posizionare il file nella scheda sd.
    -spegnere il dispositivo e accendere da recovery cwm
    -posizionarsi su install zip from sdcard e scegliere il file



    3)inoltre se abbiamo cancellato app di sistema o comunque trafficato con esse è possibile che sia rimasta la loro dalvik-cache.
    Per questo da link2sd facciamo “pulisci la dalvik-cache”. È possibile che a volte segni cose che non dovrebbe segnare, quindi ripetete il comando più volte prima di dare l’ok per vedere se vi dà sempre gli stessi file e sempre prima di dare l’ok guardate se sono dalvik di app di sistema che avete cancellato.




    CONCLUSIONE: questa guida non risolve per sempre, ma ogni volta che la memoria continua a ri-esaurire dovrete seguirla nuovamente. se seguendo questa guida doveste sperimentare cose nuove e altre migliorie fatele sapere e le aggiungo



    Ringrazio:
    -Orla97A per i consigli che mi ha dato in privato.
    -dema121 per aver creato lo script
    -altri siti come XDA o androidworld, da cui col tempo ho raccolto informazioni.
    Questo è tutto!!Che l’innominabile @rr@y sia con voi!!
    Ultima modifica di 91DarioASR; 29-04-13 alle 21:50

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato 91DarioASR per il post:

    dema121 (29-04-13),Erpi (29-04-13),jmcadsl (25-04-13),musosnow (14-04-15),N1m0Y (25-04-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Orla001


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2,193
    Smartphone
    LG G7 ThinQ

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1,281 volte in 609 Posts
    Predefinito

    Grande Dario

    Scrivi di Link2SD oppure di quelle cartelle misteriose che mi parlasti in chat?

  5. #3
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    975

    Ringraziamenti
    801
    Ringraziato 293 volte in 252 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Orla97A Visualizza il messaggio
    Grande Dario

    Scrivi di Link2SD oppure di quelle cartelle misteriose che mi parlasti in chat?
    le misteriose cartelle

  6. #4
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    975

    Ringraziamenti
    801
    Ringraziato 293 volte in 252 Posts
    Predefinito

    scusate il doppio post, chiedo che mi venga modificato il titolo del topic come l'ho scritto nel primo post per favore, grazie

    e quindi:

    [GUIDA]Liberare ulteriore memoria interna! Dopo aver già fatto partizione e link2sd


    edit:

    chiunque tu sia stato a modificarlo: Grazie
    Ultima modifica di 91DarioASR; 25-04-13 alle 11:35

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Uso ES ma le cartelle CACHE e DATA me le da vuote senza neanche le sotto cartelle

  8. #6
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    975

    Ringraziamenti
    801
    Ringraziato 293 volte in 252 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jmcadsl Visualizza il messaggio
    Uso ES ma le cartelle CACHE e DATA me le da vuote senza neanche le sotto cartelle
    allora innanzitutto ho dimenticato di dire che quei file che quei file consiglio di cancellarli, perchè sono dei file che si creano col tempo in seguito a download riusciti male o interrotti o app che non si sa perchè vengono spostate lì.. questi errori sono molto frequenti e vanno a occupare memoria interna interna inutilmente. quindi evidentemente il tuo sistema è ancora bello pulito e non si sono formati questi errori.

    però mi sembra strano che non hai addiittura neanche le sottocartelle.. se vuoi metti uno screen dove si vede anche il percorso

    comunque ripeto che sullo guida ho detto proprio che la memoria che si libera è in base al telefono, infatti puoi averne tanti di file come averne pochi o magari anche non averne proprio

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ah ecco, infatti ho installato la rom (androidiani) da poco...
    ecco uno screenshot ma sicuramente avrò fatto io qualche errore in quanto sono ancora niubbetto
    http://img96.imageshack.us/img96/224...6888271727.png

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ah ecco, infatti ho installato la rom (androidiani) da poco...
    ecco uno screenshot ma sicuramente avrò fatto io qualche errore in quanto sono ancora niubbetto
    http://img96.imageshack.us/img96/224...6888271727.png

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Bravo Dario:thumbup:

    Ottimo lavoro..... si potrebbe anche creare uno script flaschabile da recovery che esegue in automatico la pulizia delle cartelle che hai indicato..... appena ho un po di tempo ci provo

    Spoiler:
    Se ti sono stato utile ringrazia.... Roddenberry
    ★★★otibus erotaredom olovaid★★ ( ͡º ͜ʖ ͡º )
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato N1m0Y per il post:

    91DarioASR (25-04-13)

  13. #10
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    975

    Ringraziamenti
    801
    Ringraziato 293 volte in 252 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jmcadsl Visualizza il messaggio
    ah ecco, infatti ho installato la rom (androidiani) da poco...
    ecco uno screenshot ma sicuramente avrò fatto io qualche errore in quanto sono ancora niubbetto
    http://img96.imageshack.us/img96/224...6888271727.png
    Ok sicuramente avendo una rom fresca avrai pochi file da cancellare, ma il fatto che /data sia completamente vuota è strano proprio perché oltre a quelle cartelle da me indicate ce ne sono anche altre importanti..

    Prova con un altro gestore di file ricordandoti di abilitare i permessi di root!

    Credo comunque che il tuo sia più un caso isolato quindi chiederei di provare anche ad altri

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Bravo Dario:thumbup:

    Ottimo lavoro..... si potrebbe anche creare uno script flaschabile da recovery che esegue in automatico la pulizia delle cartelle che hai indicato..... appena ho un po di tempo ci provo

    Spoiler:
    Se ti sono stato utile ringrazia.... Roddenberry
    ★★★otibus erotaredom olovaid★★ ( ͡º ͜ʖ ͡º )
    Grazie mille

    In effetti /cache/lost+found, /data/lost+found e /data/tombestine ho sempre cancellato l'intero contenuto senza problemi..

    Mentre su /data/local cancello solo gli apk senza problemi..mentre i file log in quest'ultima directory non ci ho mai provato (anche perché non penso vale la pena visto lo spazio minimo in bytes che occupano questi

    Se ti sono stato utile ringrazia il sommo @rr@y.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy