Ciao Nico, allora oggi ho utilizzato il cell con la tua rom (cambiando giusto il launcher, visto che ho Nova Launcher acquistato) e devo dire che mi piace molto, tuttavia il consumo di batteria non mi pare ancora molto ottimizzato: cell acceso da 13h con solo 1h di schermo in cui utilizzavo il wifi ed ho il 28% di batteria rimanente...
Però c'è da dire che la batteria va ricalibrata dopo aver cambiato ROM e quindi aspetterò qualche giorno per valutare meglio. Inoltre oggi ho utilizzato SmartassV2, domani proverò con Ondemand e vediamo se migliora.
Il mio consiglio per ulteriori sviluppi è di continuare a lavorare sulla durata della batteria!
Si certo, è il mio obbiettivo. Nella beta 3 ottimizzerò ancora soprattutto il wifi, che ha un consumo eccessivo
infatti consuma quanto il 3g o lo schermo, è impressionante. prova a staccare e riattaccare il wifi in base alle tue esigenze, e vedrai che la batteria ti dura di più
non calibrare la batteria non serve a nulla
il wype battery stats non serve a niente (confermato da un ingegnere google)
battery calibraion e programmi simili cancella il batery stats (vedi sopra)
non serve a niente calibrare
strano però: col nims kernel dovresti avere più batteria e meno performance..
"non ti chiedo se mettermi o no il thanks, ma se vuoi metterlo non mi offendo"
Oh bravissimo! A quando la Beta3?!
Originariamente inviato da SFawn498
Non ho detto che wipe battery calibra la batteria. La batteria si calibra da sola nell utilizzo
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Visto che leggete entrambi questo topic, ne approfitto per fare 2 domande:
@Nico: quando pensi di rilasciare la Beta3?
@SFawn: sto seguendo con attenzione anche la tua MultiROM, nella versione ICS hai lasciato ancora le icone che non mi piacevano ma nella versione JB ho visto che ci sono quelle standard...come va la JB in quanto a consumo batteria rispetto alla ICS?
no anche nella JB ci sono le icone
solo l'icona del telefono non lo è anche se l'ho cambiata: forse è legata al systemui.apk o framework.apk e proverò modificando da la..
per la batteria: logicamente essendo JB è più lenta e la batteria dura meno della ICS ma è normalissimo
comunque ho fatto 4h di schermo tutte di wifi: installate app, due riavvi, link2sd, scaricati i dati di due app (40-50 minuti in tutto), e la rom è senza script (quella che sto testando per base) e adesso appena è carico, metto i miei script e guardo di quanto migliora poi metto caricherò la beta 2.. a questo punto venerdì penso![]()
Beta 3? forse non si chiamerà così.
Non ho da lavorare molto sulla mia rom, infatti il mio compito, ovvero il compito che mi sono prefissato sta solo nel prendere la cm9 di maclaw e migliorarla dal punto di vista delle prestazioni della batteria. Questo compito è abbastanza veloce da eseguire, quindi sto valutando di emettere una versione nightly o final al posto della beta 3.
vabè il nome cambia poco.
Avete dei consigli per la prossima versione della mia rom?