CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[GUIDA] Tutorial applicazione alternativa per lenti magnetiche aggiuntive

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Tutorial applicazione alternativa per lenti magnetiche aggiuntive

    Questa guida aiuterà tutti i possessori di galaxy serie Ace a rimuovere per sempre quella fastidiosa vignettatura che compare quando si utilizzano le lenti aggiuntive per smartphone con aggancio magnetico(tipo photojojo)e a facilitarne il fissaggio evitando di perdere tempo a centrare correttamente la lente, infatti, si allineerà da sola.

    Qualche giorno fa ho ricevuto le mie lenti (wideangle e fisheye) ordinate su amazon!
    appena aperto il pacchetto mi sono reso conto che valgon bene le 10 cucuzze che costano! Ora però arrivano i problemi, ho provato a montarle sul mio N4 ma a quanto pare il gorilla glass posteriore deve essere trattato con una patina oleo repellente o simile perché pur utilizzando del biadesivo aggiuntivo, l'anellino metallico veniva via insieme alla lente. Ho provato allora a giochicchiarci un po' con il mio vecchio ACE e mi sono subito accorto che la cornice metallica della fotocamera è in lega ferrosa e quindi magnatizzabile!La superficie a contatto con il magnete della lente,però, non era sufficiente a garantire un aggancio solido, rimossa la cover posteriore, con mia immensa giuoia, mi sono accorto che non soltanto la superfice metallica era sufficiente a tenere la lente in sede ma quest'ultima riusciva addirittura ad accogliere al suo interno l'obiettivo data la dimensione leggermente inferiore dello stesso.Ho subito provato a scattare qualche foto con il grandangolo e sorpresa(ma neanche troppa), la vignettatura era scomparsa, ma c'era ancora un piccolo problema, l'ottica non scendevafino al piano per colpa della lente del flash che, per mezzo millimetro ne fermava la corsa mantenendola in una fastiosa posizione inclinata. Preso da un art-attak mi sono subito messo all'opera!
    Ecco come ho aggirato il problema!

    Materiali necessari:
    -Lima fine da ferro
    -dremel con gambo per cilindretti di carta vetro.(in alternativa un semplice cilindretto avvolto nella carta vetro da usare manualmente)
    -Concentrazione!

    Innanzitutto prendete il vostro glorioso ace, rimuovete la cover posteriore
    Prendete la vostra lente e fate una prova per rendervi conto di quanto, del flash, dovrete "mangiare"
    Passate con molta attenzione alla rimozione "dell'eccesso di flash" tramite la limetta. Vi consiglio di fermarvi spesso per fare delle prove con la lente per essere sicuri di non rimuovere più del necessario.
    CYMERA_20140131_172020.jpg
    Una volta che la vostra lente calzerà perfettamente l'obiettivo potrete passare alla seconda fase.
    Prendere la vostra (ancora per poco) integra back cover(io ho utilizzato la seconda cover in dotazione ai primi esemplari di ace)
    Ora dovrete montarla e posizionare la lente sull'obiettivo e segnare con un pennarello dalla punta sottile la circonferenza che dovrete,con la lima, cercare di allargare. Rimuovete la cover e limate, fermate quando vi accorgerete che il diametro è sufficientemente ampio da consentire alla fresa(per chi userà il dremel) o al cilindretto, che avrete opportunamente rivestito di carta vetrata,di entrare e lavorare in comodità. Finite di allargare in maniera precisa il foro.
    CYMERA_20140131_172451.jpg
    Ora vi do un consiglio, nella confezione delle lenti dovrebbero esserci degli anellini metallici, usatene uno per coprire l'antiestetico quadrato della copertura del sensore, avrete così anche una maggiore presa da parte del mangete, poichè l'acciaio degli anellini contiene più ferro della cornice del sensore. Ricomponete il vosto ACE e divertitevi! Ora, quando userete il wide angle non noterete più quella fastidiosa vignettatura che vi ha costretto a ritagliare le foto finora e la lente si inserirà comodamente senza costringervi ad allinearla al sensore!
    CYMERA_20140131_172824.jpg
    P.S. Questa guida è stata creata per l'ace, ma ciò non impedisce che se qualcuno di voi dovesse accorgersi di avere un telefono con form factor adatto a questo tipo di intervento, possa applicarla ad esso!L'importante è che la cornice dell'obiettivo riesca ad entrare in quei pochi mm accessibili della lente e che la cover removibile vi consenta di lavorarla
    Ecco un esempio
    IMG_20140131_143614.jpg
    Immagini allegate
    Ultima modifica di Valtaine; 03-02-14 alle 09:34

  2.  

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy