Attenzione, il partizionamento cancellerà tutti i dati dalla sd, quindi salvateli prima!
O almeno così dice la guida
Visualizzazione stampabile
Attenzione, il partizionamento cancellerà tutti i dati dalla sd, quindi salvateli prima!
O almeno così dice la guida
ahh sisi certo partizionando si! credevo intendessi solo installare CWM
Ma i file del root restano intatti? Delle app non mi interessa
ti si cancella "solo" tutto il contenuto della sd.. quindi a meno che tu non abbia spostato Superuser nella sd, allora no resta tutto a posto..
Perfetto ultime due cose, su una sd di 2gb quanto mi consigli di partizionare? E poi per gingerbread s'intende dall'android 2.3.x in poi , quindi 2.3.3 va bene?
Grazie
ehhh a mio parere ti converrebbe prenderti una sd più grande...perché se inizi ad avere musica e immagini lo spazio rimane veramente poco...io me ne sono presa una 8 gb e ho fatto una partizione da 2gb..cmq se vuoi tenerti la tua fatti una partizione da 250 mb o da 500 mb..vedi te
e il tuo OS va benissimo..
Prego ;)
Io avevo pensato 1gb, è troppo? :/ a che serve dividerla? Nel senso perchè non posso partizionare tipo 1.5 gb lasciando giusto lo spazio per i file installanti?
puoi partizionare quello che vuoi..a dire il vero non capisco molto la domanda XD
Partizionato, unico dubbio quando ho installato link2sd mi ha chiesto dove spostare i file:
ext.2
ext.3
ext.4
fat16/fat32 (o qualcosa di simile)
io ho scelto ext.2, ho fatto bene? o_O
devi scegliere una delle ext a caso...poi riavvi come dici link2sd e se quando lo riaccendi non ti dice nulla allora è giusto!
Allora ok, perfetto dovrei esserci riuscito :) Grazie mille per l'aiuto e per essermi stato vicino xD
Hahaha dovere!!! Ora ti aspetto x il cambio rom;) alla prossima!
A brevissimo allora, il tempo di far arrivare dalla Cina sd da 8gb e batterie nuove :D
Salve!!
da oggi sto riscontrando un problema col mio Galaxy Ace..
in pratica la CWM, il PC, o un qualsiasi altro dispositivo riconoscono la scheda sd
però il telefono da acceso non mi fa sfogliare tutti i miei dati
per fare un esempio
da cwm vedo gli zip delle rom
invece se apro il gestore file non mi fa vedere le cartelle come se la scheda sd è vuota..
inoltre se da cwm faccio il wipe data mi fa il format/cache e poi cancella tutto
nel senso che vedo che fa un format cache e dopo non mi appaiono tutte le scritte come il formatc-sdext ecc...
perché fa così?
ho provato anche a riformattare a riflashare la rom o cambiare rom oppure a non usare Int2ext ma niente.. perché!?
Salve a tutti, avrei una domanda da farvi...
In pratica sulla rom stock c'era un'app chiamata DLNA con la quale connettendo l'ace e la PS3 al router riuscivo ad ascoltare la musica del cell sulla PS3..
Adesso con le custom rom quest'app non c'è e non so come condividere la musica dal cell alla ps3
sapete se c'è qualche applicazione simile a quella dlna della rom stock o qualcun'altra che magari funzione anche con il bluetooth??
O si potrebbe fare anche smanettando tra impostazioni del cell e ps3?
@nikkdib: grazie, appena posso la proverò
@diego497: io ho il backup della rom stock quindi l'apk lo potrei prendere da lì, il problema è che gli apk delle rom stock sono accompagnate da un file .odex che sinceramente non so ne a cosa serve, ne come si installa
@diego497: non è assolutamente detto che funzioni...
Io ho una smartTV e ho trovato un apk di dlna che funziona ma ha qualche problema! Potresti postare qui sia il file apk che l'odex?
Ti dice per caso Installation aborted (Status 7)?
come mai riesco a mettere solo fat 32.non mi fa mettere quel altro ex4.cioe non mi esce creative new cartell.dove sbaglio.grazie mille
Probabilmente se hai usi un os Linux e che quindi legge gli ext potresti copiare il contenuto della ext e riincolllarlo dopo la partizione.. Non ti assicuro però che funzioni, ma puoi provare..
Volendo se usi winzozz puoi usare una Live di una qualche distro Linux
Se ti sono stato utile ringrazia il sommo @rr@y.
come da titolo avrei bisogno che qualcuno creasse o mi spiegasse come fare un logcat.
so che in rete e su xda ci sono tante guide, ma sono totalmente stupido in queste cose e non riesco assolutamente a capire come farlo.
In effetti si..sarebbe utile una guida in rilievo in italiano su come fare un logcat...qui manca
Semplice.. scarica l'sdk android, da cmd (terminale windows) vai nella cartella sdk/platform-tools poi scrivi adb.exe logcat > a. Appena vuoi terminare il log premi contemporaneamente CTRL+C. Apri la cartella sdk/platform-tools con un file manager, vedrai ora un file chiamato a, aprilo con blocco note o un editor di testo, ecco il logcat :D ;)
ciao a tutti devo mettere hololauncher nella cartella system/app ma vorrei sapere se devo modificare le autorizzazioni per farlo andare e togliere il launcher di sistema:cool:
Usi un Gestore file con permessi di ROOT (Root Explorer paid o ES Gestore file Free)
Prendi l'Apk di Hololauncher in /Data/App (se è già installato) e lo metti in /System/App, poi dai i permessi R W - R - - R - - , Poi riavvia
uso il root explorer e no l'apk l'ho preso da un altra rom e volevo metterlo su quella attuale
Prendi l'apk dalla SD e lo sposti in System/App e setti i permessi
Salve a tutti,
dispongo di un samsung galaxy ace da più di un anno mai dati problemi,avevo deciso di provare qualche ROM in forum ed ho provato la vostra mai dati problemi ecc.. dopo 1 settimana notavo che un si scaricava velocemente la batteria del telefono ,ho aspettato che si scaricasse dopo che si è scaricata non si è acceso più!Ho provato tutti i metodi, mi sono fatto prestare una batteria carica di questo ACE sempre 0 risultati avevo deciso di mandarlo in assistenza ma non trovo più lo scontrino (-.-).Ho provato a premere tutti i tasti ed accenderlo è bensi funziona ma mi rimane su una schermata nera come vedete in foto ed non lo riconosce nemmeno ODIN che soluzione ci sono?
Grazie a tutti !
Allegato 58532
ragazzi qualcuno di voi sa come avere i tastini virtuali dell xperia z??? grazie per le risposte ;)
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
e quali sarebbero sti tasti? XD
Hai presente quelli virtuali che ha il nexus??? Sono gli stessi pero in stile diversi xD
Ok pero sono in stile nexus... io li vorrei in stile xperia z :/
ragazzi datemi una mano
grazie
Non ho mai sentito di situazioni simili.. da quella schermata se schiacci qualche tasto (quelli per la download mode: power + vol su + tasto home) succede qualcosa?!
TapaTalkato da me