CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 630 di 842 primaprima ... 130530580620628629630631632640680730 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,291 a 6,300 su 8417
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Banned

Ringraziamenti
    801
    Ringraziato 293 volte in 252 Posts
    Predefinito

R: Partizioni microSD

Quote Originariamente inviato da SmartAHO Visualizza il messaggio
    Aiuto...mm...e invece di dover arrivare al tentativo estremo di dover spostare anche quelle "aggiornate", non c'è un modo x pulire la memoria interna da questi maledettissimi e inesorabili DATI?
    Sì ma non lo facciamo noi perché porterebbe rallentamenti enormi e problemi alla rom.. Vai tranquillo che così dovresti stare abbastanza tranquillo.. Su ogni app link2sd ti dice quanti dati occupa.. Evita quelle che occupano un sacco di dati..

Però così fidati che starai molto più tranquillo..

Alla fine già questo è un ottimo risultato..

Sennò che ti devo dire.. Collega anche quelle con scritta aggiornate tranne superuser...

Poi se dovesse darti qualche problema torna qui..

Comunque altri modi non ce ne sono.. Facciamo tutti così (c'è chi usa script diversi che spostano qualcosina in più, ma poi crashano le rom, invece link2sd è stabilissimo). Comunque facciamo tutti così e non sentiamo tantissimo il problema della memoria secondaria..
    Io ho 70 app circa con 70 mb liberi..

Anzi ho verificato adesso ho addirittura 80 mb liberi..

Il problema però sono solo i dati, se non installi app che ne usano troppi puoi anche installarne 300 perché non verrà usata la memoria interna..

Ora come ti ho fatto fare la memoria interna sarà usata solo dai dati..

Quindi scarica app che ne usano pochi e continuerai a installare app all'infinito..

È solo quello l accorgimento..

Ma tanto sono poche le app progettate male ( tipo Facebook) che fanno un uso spropositato di dati.. Normalmente un app non arriva neanche a un mb di dati

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di 91DarioASR; 16-01-13 alle 02:24

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 91DarioASR Visualizza il messaggio
    Sì ma non lo facciamo noi perché porterebbe rallentamenti enormi e problemi alla rom.. Vai tranquillo che così dovresti stare abbastanza tranquillo.. Su ogni app link2sd ti dice quanti dati occupa.. Evita quelle che occupano un sacco di dati..

Però così fidati che starai molto più tranquillo..

Alla fine già questo è un ottimo risultato..

Sennò che ti devo dire.. Collega anche quelle con scritta aggiornate tranne superuser...

Poi se dovesse darti qualche problema torna qui..

Comunque altri modi non ce ne sono.. Facciamo tutti così (c'è chi usa script diversi che spostano qualcosina in più, ma poi crashano le rom, invece link2sd è stabilissimo). Comunque facciamo tutti così e non sentiamo tantissimo il problema della memoria secondaria..
    Io ho 70 app circa con 70 mb liberi..

Anzi ho verificato adesso ho addirittura 80 mb liberi..

Il problema però sono solo i dati, se non installi app che ne usano troppi puoi anche installarne 300 perché non verrà usata la memoria interna..

Ora come ti ho fatto fare la memoria interna sarà usata solo dai dati..

Quindi scarica app che ne usano pochi e continuerai a installare app all'infinito..

È solo quello l accorgimento..

Ma tanto sono poche le app progettate male ( tipo Facebook) che fanno un uso spropositato di dati.. Normalmente un app non arriva neanche a un mb di dati

Ok tanto facebook manco lo uso! Ho addirittura disinstallato Twitter xkè so che non lo userò mai!
    Se disinstallo anche Facebook e poi un giorno cambiassi idea e lo volessi reinstallare ci sarebbero problemi? O lo potrei scaricare tranquillissimamente dal market?

Xò ora avrei un'altra domandina...è normale che la memoria di Sistema sia solo al 4%? Cos'è la memoria di Sistema?
    Sistema (4% libera)
    /system
    Totale:208MB Usata:199MB Libera:9,27MB

Banned

Ringraziamenti
    801
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SmartAHO Visualizza il messaggio
    Ok tanto facebook manco lo uso! Ho addirittura disinstallato Twitter xkè so che non lo userò mai!
    Se disinstallo anche Facebook e poi un giorno cambiassi idea e lo volessi reinstallare ci sarebbero problemi? O lo potrei scaricare tranquillissimamente dal market?

Xò ora avrei un'altra domandina...è normale che la memoria di Sistema sia solo al 4%? Cos'è la memoria di Sistema?
    Sistema (4% libera)
    /system
    Totale:208MB Usata:199MB Libera:9,27MB
    Facebook l'hai scaricato tu o è un app di sistema?? Lo trovi in app utente con la scritta aggiornate o no?

Comunque sia anche se fosse puoi comunque riscaricarlo.. Però se è un app di sistema ( essendo la cosa poi più complessa per un principiante) ti consiglio, anziché toglierlo, fare da link2sd cancella dati..
    Ogni volta che farai cancella dati recuperi tutta la memoria interna occupata dai dati però l'app tornerà a livello originario.. Quindi perderai tutte le impostazioni e ti richieda il login

Quindi se è di sistema fai cancella dati..

Invece se l'hai scaricato tu disinstalla...

In teoria puoi disinallare in ogni caso però con le app di sistema ti consiglio di farlo proprio " a mano" e non lo sai fare tu.

La memoria di sistema è la memoria che non puoi cancellare ( a meno che non hai il root) in modo da non creare casini perché contiene i file di sistema e applicazioni indispensabili per far funzionare il cellulare.. Però diciamo anche che Samsung la riempie di cose non che uno non usa..

Questa non ti tange.. Influisce in minima parte sulla memoria interna con la dalvik ( credo, non ne sono sicurissimo)..
    Più che altro l'aspetto negativo primario di una memoria di sistema piena è che appesantisce il telefono...

Semmai metti una custom rom e ottieni una situazione come la mia..

Però riguardo al fatto della memoria interna non serve liberare quella di sistema.. Ti ho detto più che altro quella viene liberata per alleggerire il telefono di cavolate che vanno anche a occuparsi ram.. Ma questo è un altro argomento

Androidiano VIP L'avatar di ClaudìoS3

Smartphone
    GACE, Ascend P1, GS3, ZUK Z1

Ringraziamenti
    596
    Ringraziato 280 volte in 191 Posts
    Predefinito

Questa ROM purtroppo è solo in inglese e in cinese.. ma un ragazzo di questo forum l'ha tradotta! cerca bene in questa sezione...
    Se ti sono stato utile, clicca il tasto "THANKS" a sinistra

LENOVO ZUK Z1

ROM: Cyanogen OS 12.1 Android: 5.1.1 Lollipop
    EX Nick: GalaxyAceICS; ClaudìoP1
    Tutto è possibile, l'impossibile richiede soltanto più tempo.

Androidiano VIP L'avatar di Simonsam

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 92 volte in 86 Posts
    Predefinito

Mi è stato detto che non c'è la V4...

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace (GT-S5830)

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Exclamation

Salve a tutti,parto dall'inizio,praticamente sta mattina l'ace si è riavviato 2 volte (1 quando ho acceso il wifi,l'altra nn la ricordo),così oggi pomeriggio ho installato i driver adb,collegato il cell in debug e scaricato il logcat cercando di capire qualkosa,poi oggi pomeriggio ho voluto disintallare dei programmi ma quando link2sd scollegava le app si bloccava,(mai avuto problemi con link2sd prima) ora,appena apro link2sd dopo poco mi dice k non ha ottenuto i permessi di root,visionabile dallo screen allegato(fino a ieri era tt apposto).
    Ho provato a cancellare i dati da superuser ma nnt...ho disinstallato l'aggiornamento di s.u.,aggiornato,aggiornato i binari ma niente...,provo con titanium,mi dice richiesta permessi root e poi mi spunta k s.u. si è bloccato...qualkuno sa come risolvere il problema? fino a l'altro ieri funzionava tutto perfettamente...nn ho installato/disinstallato niente in questo lasso di tempo...grazie a tutti x le risp. (le info del mio cell sono in firma)
    screenshot-1358472875288.jpg

EDIT: Sta notte ho provato ad ottenere i permessi tramite adb con il comando su ma nn me li dava,ho provato un'ultima volta ad aprire superuser e stranamente funziona quasi tutto (titanium,sd increase e altri programmi ottengono i permessi root),il problema rimane sempre link2sd,nonostante è presente nella lista di S.u. (consentito).
    Ultima modifica di masterblackct91; 18-01-13 alle 15:08 - Motivo: aggiornamento problema
    Smartphone: Motorola Moto G 2014 Stock

Smartphone 2: Samsung Galaxy Ace GT-S5830
    Rom attuale: Cyanogenmod 10.1 (4.2.2) RC1 By Wayland/Bieltv.3
    Mod: GPSfix v5,Pureperformance X

Androidiano VIP L'avatar di Simonsam

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 92 volte in 86 Posts
    Predefinito

Hai una ROM? Se si,quale?

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace (GT-S5830)

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Ciao la rom è la Cyanogenmod 7.2 rc3...comunque oggi sembra si sia sistemato tutto da solo :o non so come...grazie comunque per aver risposto
    Smartphone: Motorola Moto G 2014 Stock

Smartphone 2: Samsung Galaxy Ace GT-S5830
    Rom attuale: Cyanogenmod 10.1 (4.2.2) RC1 By Wayland/Bieltv.3
    Mod: GPSfix v5,Pureperformance X

Banned

Ringraziamenti
    801
    Predefinito

Ciao,
    Come tutti sapete sulle cyanogenmod è assente la notifica di batteria realmente carica.
    Personalmente ho trovato questa cosa scomodissima essendo abituato a caricare il telefono da acceso.

Vi segnalo questa applicazione da me testata per vario tempo.

Ha sia l'avviso visivo che sonoro ( come nelle stock) e funziona sempre correttamente.

Inoltre non resta attiva in ram, ma si attiva solo quando inserite la presa usb nel telefono. Quando staccate il telefono dalla corrente ( indipendentemente che sia carico o meno) si killa da sola.

Qui vi do il link https://play.google.com/store/apps/d...llnotification

Per renderla come su stock :

Attivo - si
    Notifica pop up - si
    Vibrazione - no
    Allarme - si
    Suoneria - qui devo fare un discorso e ci torno dopo
    Tipo di volume - suoneria
    Ripeti notifica - mai
    Notifica a carica completa - si

Per quanto riguarda l'allarme c'è un problema.
    Quando lo ascoltate prima di selezionarlo fate attenzione che suona solo una volta. Ci sono allarmi che suonano solo una volta ( come su stock) e altri che suonano di continuo.. Sceglietene uno che suona solo una volta..

A configurazione terminata nascondetela dal launcher così ve la scordate e non rischiate di sconfigurarla e poi non suona..

Spero possa tornare utile a qualcuno.. Io ne sentivo proprio la mancanza

Ultima modifica di 91DarioASR; 19-01-13 alle 12:26

11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 91DarioASR per il post:

aluzzo (20-05-13),connor97 (16-06-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti,
    scrivo per chiarirmi alcuni dubbi.
    Tutto è partito dalla necessità di aumentare il volume delle suonerie sia delle chiamate in arrivo, sia delle notifiche (troppo basso, sopratutto se il cell lo metto in tasca).
    Cercando su internet e su vari forum, ho letto che questo si poteva fare facendo il root e inserendo un codice "*#ecc..". Ho fatto tutto ciò, ma non riesco ad entrare nel menu 5AUDIO.
    La soluzione al problema dovrebbe essere l'installazione di una nuova ROM: come si fa? Ho provato a leggere varie guide, ma non c'ho capito granché xD.
    POtete darmi delucidazioni? Per installare la rom, devo avere una data versione di android? Sono confuso.

Al momento ho Android 2.3.5, telefono brandizzato Vodafone.

Pagina 630 di 842 primaprima ... 130530580620628629630631632640680730 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio