Visualizzazione stampabile
-
ciao, sono nuovo...
pensavo di essere spacciato col mio ace in bootloop invece grazie alla tua guida sono riuscito anche ad aggiornare la rom... e non so nemmeno cosa vuol dire
ti volevo ringraziare col bottone, ma dato che non lo trovo... GRAZIE MILLE
ciao
p
-
Salve, io adesso ho la cm10.1 di maclaw ma vorrei tornare indietro perché mi sono stancato di queste customROM, ma vorrei delle spiegazioni:
1)Il file della rom froyo (perchè voglio aggiornarlo poi con kies) scarico quello di hotfile oppure vado su samfirmware (però bisogna registrarsi)??
2)La recovery qual è? originale o cmw?
3)Per link2sd come faccio? devo seguire la guida per il root normale come se fosse originale?
4)per il csc, scarico l'app citata nel primo post (ho visto sul market si chiama csc toolbox) o faccio come scritto nel 2° post?
-
Ho fatto ed è andato tutto liscio come l'olio e adesso sto aggiornando con kies.. il csc era già itv :D
Ho anche formattato l'sd, ma adesso per fare la partizione ext devo fare il root e poi installare la cwm giusto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
conte310
Ho fatto ed è andato tutto liscio come l'olio e adesso sto aggiornando con kies.. il csc era già itv :D
Ho anche formattato l'sd, ma adesso per fare la partizione ext devo fare il root e poi installare la cwm giusto?
La partizione puoi anche farla da PC con Mini Tool Partition Wizard :)
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
-
Quote:
Erpi
La partizione puoi anche farla da PC con Mini Tool Partition Wizard :)
Provai a farla tempo fa, ma non andava.. si può fare con l'sd inserita nell cell oppure no?
-
Quote:
conte310
Provai a farla tempo fa, ma non andava.. si può fare con l'sd inserita nell cell oppure no?
Da recovery intendi? Certo :)
-
Quote:
Erpi
Da recovery intendi? Certo :)
No intendevo da acceso normale... ma si può fare anche da recovery stock oppure devo avere la cwm e fare "mount usb storage"?? Perchè se devo mettere la cwm la partizione direttamente da cwm, solo che preferirei avere tutto stock!!
-
Quote:
conte310
No intendevo da acceso normale... ma si può fare anche da recovery stock oppure devo avere la cwm e fare "mount usb storage"?? Perchè se devo mettere la cwm la partizione direttamente da cwm, solo che preferirei avere tutto stock!!
Non penso si possa da acceso.. Magari riprova da PC, a me ha funzionato :D
-
Quote:
Erpi
Non penso si possa da acceso.. Magari riprova da PC, a me ha funzionato :D
Io ho usato minitool partition wizard su windows7 e ho provato con l'sd montata nel cell e anche con il lettore sd ma non va
Ma tu da pc l'hai partizionata mentre il cell si trovava su recovery stock o recovery cwm?
-
Quote:
conte310
Io ho usato minitool partition wizard su windows7 e ho provato con l'sd montata nel cell e anche con il lettore sd ma non va
Ma tu da pc l'hai partizionata mentre il cell si trovava su recovery stock o recovery cwm?
Io quando la feci usai una chiavetta con adattore per Microsoft sd :) Ma qui siamo OT ora ;) Se serve mandami pure pm :D
-
Quote:
Erpi
Io quando la feci usai una chiavetta con adattore per Microsoft sd :) Ma qui siamo OT ora ;) Se serve mandami pure pm :D
Giusto!! Hai ragione!
-
ho appena istallato la cyanogen mod 9.
per portarlo alla versione normale devo semplicemente seguire questi passaggi?
dato che cerco di andare in download mode. Premo (tasto volume giù + tasto centrale + accensione) e mi esce la scritta "downloading" ma il pc non mi riconosce il pc.
PS: ho windows 8.
-
Quote:
Laiton
ho appena istallato la cyanogen mod 9.
per portarlo alla versione normale devo semplicemente seguire questi passaggi?
dato che cerco di andare in download mode. Premo (tasto volume giù + tasto centrale + accensione) e mi esce la scritta "downloading" ma il pc non mi riconosce il pc.
PS: ho windows 8.
ODIN lo riconosce?
-
no è odin che non lo riconosce.
-
Quote:
Laiton
no è odin che non lo riconosce.
Prova ad accendere prima il cell in dowload mode e poi attacchi il cavetto usb
-
Quote:
conte310
Prova ad accendere prima il cell in dowload mode e poi attacchi il cavetto usb
niente non lo riconosce!
-
Quote:
Laiton
niente non lo riconosce!
La porta usb è almeno di velocità 2.0?
Se hai un pc fisso prova a collegarlo ad una porta dietro il case
-
Quote:
conte310
La porta usb è almeno di velocità 2.0?
Se hai un pc fisso prova a collegarlo ad una porta dietro il case
Il problema era W8!
ho risolto su w7
-
Quote:
Laiton
Il problema era W8!
ho risolto su w7
Ah ok.. mi sembra strano perché negli screenshoot in prima pagina sebra essere un w8 quello usato
-
Ragazzi, problema: e se non mi andasse in recovery mode? >.< come faccio? Grazie
-
Hai già fatto tutta la procedura del Flash con Odin?
-
Deve andare in download mode, si entra con Tasto power+tasto home+ volume giu
-
ragazzi ho messo la stock 2.3.6 ma link2sd non mi riconosce la mia ext4
potrei provare a usare in2ext+?
-
Quando ti chiede la partizione prova a mettere ext2, fece a me lo stesso problema e mi dava solo ext2
-
ciao, il mio galaxy ace è "brandizzato" (se cosi si dice) a hugo boss, per cui ho la rom con tutte le immagini e collegamenti a hugo boss, si sa dove posso reperire la mia rom originale? Grazie a tutti :)
-
Quote:
SUCCODIMELA
ciao, il mio galaxy ace è "brandizzato" (se cosi si dice) a hugo boss, per cui ho la rom con tutte le immagini e collegamenti a hugo boss, si sa dove posso reperire la mia rom originale? Grazie a tutti :)
Hai cambiato rom? D: Fai immediatamente un backup con la clockworkmod xD
-
Quote:
SUCCODIMELA
Se non hai ancora cambiato fai subito il backup.. se no dovresti provare a cercare su internet, come su samfirmware.com
-
Quote:
conte310
Se non hai ancora cambiato fai subito il backup.. se no dovresti provare a cercare su internet, come su samfirmware.com
Non c'è :/ Ho già cercato io :/
-
fiu! :) mi hai fermato in tempo! allora con la clockworkmod faccio un backup allora! è l'unico modo a quanto pare..
-
Quote:
SUCCODIMELA
fiu! :) mi hai fermato in tempo! allora con la clockworkmod faccio un backup allora! è l'unico modo a quanto pare..
si! fai un backup *_* xD Poi troviamo il modo per passarmela xD cancellando la partizione data ( che sarebbero tutti i tuoi dati personali xD)
-
Quote:
Salvoza
si! fai un backup *_* xD Poi troviamo il modo per passarmela xD cancellando la partizione data ( che sarebbero tutti i tuoi dati personali xD)
Serve anche a me :D :D
-
su Google Play non esiste l'app sgs csc selector. Alternative?
EDIT: ho visto ora il post #2 di andromeda in prima pagina ;)
-
@ claustuning che ha scritto la guida o comunque a chi mi può aiutare:
Stavo seguendo la guida per mettere la stock gingerbread, ho scaricato tutto quello che serve, ho avviato odin, ho messo la spunta su one package, ma quando seleziono in ops il file cooper... il tasto one package dove devo scegliere il percorso per la mia stock mi si disattiva.
Se faccio il percorso al contrario mi si disattiva il tasto ops...dove sbaglio?
Piccola premessa il cellulare odin me lo riconosce come com 6 e non 5 come riporta l'esempio...
Questo problema lo fa sia quando collego il cell in download mode, sia se non lo collego....Ciao e grazie.
Come non detto...tutto a posto....grazie
-
odin non mi vede il cellulare, l'ho messo in modalità download e l'ho collegato tramite usb...eppure la porta com non diventa mai gialla :\
-
Ragazzi qualcuno sa come tornare a gingerbird, ho un galaxy ace gt i8160 brandizzato 3 ancora in garanzia, e da quando l'ho aggiornato alla versione 4.1.2 mi si blocca spesso, e la batteria mi dura poco. Grazie in anticipo.
-
Quote:
Mar88
odin non mi vede il cellulare, l'ho messo in modalità download e l'ho collegato tramite usb...eppure la porta com non diventa mai gialla :\
Hai i driver installati?
-
Quote:
markino971
Hai i driver installati?
Nessuno mi risponde??
-
Sono tornato ad android 2.3.6.. qualcuno mi sa dire come si fa a contare i gb consumati del traffico internet?
-
Quote:
conte310
Sono tornato ad android 2.3.6.. qualcuno mi sa dire come si fa a contare i gb consumati del traffico internet?
Su GB non esiste il contatore dati mobili roftl Prova a cercare qualche app nel market :)
-
Quote:
Erpi
Su GB non esiste il contatore dati mobili roftl Prova a cercare qualche app nel market :)
Se ricordo bene avast antivirus ce l'aveva.. qualcuno mi conferma?