senti gentilmente mi potresti spiegare cosa vuol dire flashare gingerbread? Scusa ma è già tanto che sono riuscita a rinvenirlo perchè era morto. Ho seguito passo passo quanto sopra.
Visualizzazione stampabile
senti gentilmente mi potresti spiegare cosa vuol dire flashare gingerbread? Scusa ma è già tanto che sono riuscita a rinvenirlo perchè era morto. Ho seguito passo passo quanto sopra.
grazie evidentemente avevo saltato 2° pass. E devo dire che adesso c'è Gingerbread. Ma csc ancora non cliccabile e no root. Per adesso va bene così, ma potrei fare ancora qualcoa??
PS:anch'io tifo GB!! Packers go!!!!
Buongiorno, ho tentato il ripristino del mia Samsung Ace seguendo la procedura descritta nel primo post, ma senza riuscire.
Premetto che da qualche mese non riesco più a vedere il mio Ace con kies; inserendo il cavetto sul PC (windows7) kies tenta di connettersi senza mai riuscirci. Nemmeno riesco a vedere la scheda SD da risorse del computer. Accedo ad Ace solamente con MobileGo.
Con Odin Ace viene visto (porta 5 colorata di giallo), allo start compare una scritta (mi sembra "setup connection"),parte il conteggio del tempo, ma non succede più nulla.
Fermato dopo 10 minuti e fortunatamente Ace continua a funzionare naturalmente senza ripristino.
l'hai messo in downloading mode prima di connetterlo ad Odin?
Io ho comprato il Jig alla fine...ma non funziona. Odin continua a non riconoscermi il dispositivo...non so che cazzo di problema sia...
Bella esposizione, guida esaustiva e comprensibilissima!
Ho fatto tutto come elencato (almeno credo), ma....
Alla fine del processo con odin, quando e comparso il quadro blu con la scritta pass, ho staccato il cell dalla usb ed ho riavviato il tutto.
A questo punto mi è comparsa un' immagine del telefono accanto al pc con in mezzo un triangolo giallo col punto esclamativo rosso, e da questo punto non posso fare altro che spegnerlo togliendo la batteria.
Qualcuno di voi sà dirmi che ho combinato? e soratuttu qualcuno sa dirmi come ne esco?
grazie grazie grazie!
Genralmente il cell si riavvia già durante il processo di installazione di Odin andando in bootloop se non è accaduto potresti aver flaggato Odin dove non andava fatto.
Comunque il triangolino è apparso perchè il cell è in "difesa" ovvero non sa cosa è accaduto e non carica il bootloader.
Ergo: chiudi l'antivirus del PC, disinstalla Kies, rimetti il cell in download mode e lscialo così senza conneterlo al pc.
Prepara Odin facendo attenzione nel seguire pedissequamente la guida appena Odin è pronto connetti il cell aspetti che venga rilevato e dai lo start. Appena compare il PASS in blu (a questo punto dovresti avere il cell in bootloop cioè continuo riavvio sul logo samsung) entri in recovery e fai i due wipe possibili e poi riavvii. Fammi sapere.
Grazie per la pronta risposta
Ho seguito PEDISSEQUAMENTE :) le istruzioni allegate.
disinstallato kiess, disabilitato norton, avviato Odin con le impostazioni indicate, collegato l'ace in modalità dowloading e............
Odin non vede il telefono!
:'( :'( :'(
Che si fà in questi casi?
Devi scusarlo :p:p roftl
È più esperto di italiano che di android:D:D
Il problema potrebbe arrivare dal fatto che kies è stato disinstallato.. Infatti è lui a installare i driver che poi permettono al tuo ace di essere visto dal PC (e anche da odin) prova a reinstallarlo o (come ho fatto io) cerca online i driver e installa solo quelli;)
Ho un enorme problema: mio cugino mi ha dato il suo Ace per cambiargli rom (già un volta lo avevo fatto e sono abbastanza esperto in queste cose). Tuttavia non so come mai all'improvviso mi spunta una scritta che non avevo visto che segnala "encryption unsuccessful". Ho provato diverse rom, ma il risultato non cambiava. Allora ho deciso di ripristinare il firmware stock. Tutto procede correttamente, però il telefono va in bootloop, e non è servito a niente entrare nella recovery e fare i vari wipe...
Qualcuno ha qualche suggerimento o consiglio?
Se si mette la cwm con rom stock e si fa il wipe data l'ace va in bootloop, è questo che hai fatto?
Ciao ragazzi, sto smanettando sull'Ace della mia compagna che dopo varie rom vuole assolutamente la rom stock..... quindi stasera seguirò la guida e rimetterò tutto come prima. La domanda che mi è sorta a questo punto è....lascio la recovery stock dopo il flash con odin così da non incorrere ai continui bootloop???? O metto la cwm evitando però di fare wipe data??? Ma i wipe cache e dalvik danno pure questi problemi??? Grazie mille ciao ciao
hei ragazzzi
che ne dite di questa stock inglese?
è di luglio è migliore di quella italiana?
PS per me non ci sono problemi perchè ho vodafone
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: S5830BUKT2_S5830VODKT1_VOD.zip
non trovo la dicitura "itv" come mai?Quote:
Dopo di che scollegate il telefono andate sul Market Android e scaricate "sgs csc selector" avviatelo e selezionate dalla lista la dicitura itv date ok ed attendete il completamento dell'operazione, al fine della quale avrete riportato il telefono al firmware che avete selezionato in csc itv.
Ragazzi ho un problema. Dopo aver installato la cyanogenMod10.1.20130407 di Cooper volevo rimettere in vecchio sistema operativo per cambiare Rom.
Ho scaricato tutto il necessario ma qui sorge il problema. Il cell non mi si collega tramite porta usb.
Sembra che il pc non lo riconosca e non so come fare.
Potete aiutarmi?
Grazie.
Ciao ragazzi! Vorrei tornare alla rom originale, perchè la batteria ormai sta davvero a pezzi con le custom ROM, ma ho due domande:
1. ODIN mi funziona su mac, avendo installato Parallels7?
2. Non riesco a trovare sul market "sgs csc selector", ne sapete qualcosa?
Grazie mille:)
metti questa ROM che è solo italiana: S5830XWKTS_S5830ITVKT2_ITV
ragazzi non so come fare l ultimo step .. dell app da scaricare dal market.. mi dice che non esiste sgs csc selector.. che devo fr?
grazie
Semplice nulla il firmware che scarichi é già ITV ovvero italiano. Il csc, in breve, serve a darti la lingua italiana in default. Ergo non ti serve scaricare altro!
Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
Salve a tutti, sul mio ace installai un po di tempo fa la cwm e misi la rom cyano, ora vorrei rimettere firmware originale postreste darmi una dritta su come fare? grazie in anticipo
Ciao ragazzi,
visto che a breve passerò al NX5, volevo riportare il mio vecchio ace alle condizioni iniziali.
Ho seguito la procedura, metto il cellulare in download mode (si ottiene premendo a telefono spento il tasto accensione volume giù + il tasto centrale + accensione contemporaneamente), collego a ODIn, porta COM gialla carico il file ops e l one package, do start e li mi si fa notte...nel senso che il contatore è oltre 30 min...è normale????
mi son dimenticato nella finestrina Message è fermo su <1> setup connection...
Qlc mi può aiutare? Il tel praticamente inizia a dare i numeri.
Ho provato anche ieri sera ma quando lo collego e odon lo riconosce e carico o file non arriva in fondo. Nella connessione ci sta anche ore....ma quanto dura? Non ho il cavo originale Samsung....é un problema???
Inviato dal mio Nexus 7
Inviato dal mio Nexus 7
Quando colleghi il telefono ad Odin devi essere sicuro di avere:
1)Kies installato sul tuo pc e funzionante col tuo telefono(cioè che almeno una volta tu abbia collegato il tuo telefono al pc con Kies...che serve per avere i driver installati);
2)dal task manager di windows chiudere i processi relativi a Kies(credo siano 2);
3)aprire Odin ed avviare il tuo telefono in download mode;
Dopo aver collegato il telefono al PC con Odin aperto non dovresti aver problemi!
salve ragazzi, dovrei debrandizzare un galaxy ace di un'amico, ho seguito la guida in prima pagina, ma il sito di hotfile è bloccato, ci sono altre vie dove trovare il brand originale??
Samfirmware.com o Samsung update live
Ho aggiornato il link per il download ;)