Cercate di non andare troppo OT per favore, altrimenti dovrò provvedere. Non sporcate i 3d.
Vi ricordo che questo topic tratta della procedura di flash via Odin.
Cercate di non andare troppo OT per favore, altrimenti dovrò provvedere. Non sporcate i 3d.
Vi ricordo che questo topic tratta della procedura di flash via Odin.
Purtroppo dopo il root e l'installazione di cwm il restore non è andato a buon fine. Mi ha dato errore checksum md5 (?). A questo puno non so se ho sbagliato io a fare il bkp o è stata la nuova installazione della stock originale.
Il prob avrebbe anche potuto essere superato se, come credevo, avessi potuto reinstallare tutte le app. Ma andando via pc sul market ed accedendo al mio account vedo tutte le vecchie app che mi da come installate. Quindi, caro zip, non è che le vedo sul telefono ma da web (anche perchè non ho conn dati e devo fare tutto via pc). Considera anche che sono un novizio. Cmq da web sul market posso fare cancella app, quindi credo che dovrò riscaricarla tramite kies, giusto? Ma allora il bkp e tutte le cartelle inutili sulla sd posso cancellarle? O provo prima a reinstallare? Io poi avevo pure Link2sd.
Chiedo scusa al mod e a tutto il forum se sto andando OT anche se credevo che questa mia esperienza potesse tornare utile a qualcuno.
Se così non fosse cancellate pure i miei interventi.
Ultima modifica di bberry; 14-08-12 alle 12:12
Ciao Bberry sono un po' di giorni che ti vedo sul forum annaspare fra backup e apkSpoiler:
e ho deciso di intervenire per vedere se posso esserti utile in qualche modo... scusa se te lo richiedo: puoi, in estremissima sintesi
, dirmi che tipo di problema stai affrontando?
Se ti sono stato utile usa il thanks
XPERIA T LT30p UB
CM12 UNOFFICIAL Neo's Homebuild
I miei lavori in sez. Galaxy Ace
Grazie. Hai ragione sono in ansia dovuta alla frustrazione di aver dovuto, improvvisamente e senza alcuna plausibile ragione apparente, rinunciare alla configurazione del mio "gioiellino". In sintesi dopo che il cell è andato in loop di riavvio ho reinstallato la stock. Credevo, nonostante le paure di perdere la garanzia, di poter comunque recuperare il frutto di mesi di scervellamento e (poco) studio attraverso quello che credevo fosse unbackup di sicurezza, fatto per l'eventualità di montare una nuova rom. Invece non è stato così: il restore è fallito (errore di checksum MD5 o cose del genere). Ho detto vabbè reinstalliamo tutto, in fondo è solo tempo in più. Vado sul market tramite il mio portatile datato (che neppure mi agevola in questo in quanto navigo con chiavetta e sono noti i prob di connessione di apparati android con collegamenti ad hoc) e mi accorgo che tutte le app risultano già installate e non è possibile reinstallarle. Non solo prima di reinstallarle ho scaricato a fatica (perchè cerco prima l'apk e poi la passo al cell) Link2SD ma quando vado a lanciarla mi chiede di selezionare il file ssystem della 2° partiz sd e se abilito ext2 mi dice che "lo script non può essere creato. mount:invalid argument". Mentre con ext3 o 4 "mount:no such device". Ed io che credevo che bastasse solo reinstallare per recuperare quanto memorizzato su sd. Altra cosa: per collegarmi avevo scaricato l'app AHocEnabler che a volte funzionava e a volte no, ma andava. Ho riscaricato e mi dice "unable to mount filesystem in read/write mode". Insomma come avrai capito sono ormai frustrato e sono tentato di resettare tutto, ricominciare, magari da una nuova rom (quale?) e... chissenefrega dei giochini per il mio bambino e delle mappe dei vari navigatori faticosamente scaricati che dovrò riscaricare magari quando torno in città. Ma almeno riuscire a navigare sfruttando la chiavetta...
Scusa(te) se mi sono sfogato dilungandomi un po' troppo.
Grazie a tutti.
Ok "estremamente sintetico direi"allora vediamo il paziente ... datato perché quanto tempo ha il tuo ace? Se è vecchio vecchio e ha ore ed ore di utilizzo, ma tanto utilizzo potrebbe essere arrivato al capolinea avendo finito la vita naturale della CPU. Ma é davvero uno scenario remoto secondo me... i CELL sebbene di nuova generazione hanno davvero lunghissima vita... quindi escluderei la morte per vecchiaia. Hai fatto un po' di confusione con i backup, forse dovrai flashare una nuova rom stock o cyano che sia! Ma hai ancora i giochi installati? Se si e se hai fatto un backup vuol dire che li puoi salvare con titaniumnackup. Questo ti permette di salvare app + dati e di reimstallarli in eguale rom - base. Ovvero se hai una stock non puoi reinstallare in cyanogen perché, non subito magari, ma puoi creare conflitto nel device, e viceversa. Per le app da Google anche a me capita che mi dica che è già installata quando non lo è, ma mi da la possibilità di reinstallare se a te non la da è possibile che sia stata corrotta qualche libreria del firmware... prova ad installare ugualmente. Se non dovesse funzionare allora pensa seriamente ad una rom che sia stock o cyano, ma che sia riflashata da zero.
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
XPERIA T LT30p UB
Scusa caro, forse l'ansia mi ha fatto dire cose per le quali non i sono fatto capire. Il cell è di Febbraio di quest'anno. Improvvisamente, nel tentativo di fare pulizia (wipe vari) è andato in loop.
Ho riflashato con Odin la stock originale per cui il telefono è piallato. Solo nella SD ci sono tracce delle vecchie app.
Pensavo erroneamente che una nuova installazione di Link2SD e CWM potesse almeno aiutarmi a recuperare le app sia x mezzo del backup fatto in precedenza (ma evidentemente non riuscito o per altro motivo) e sia x mezzo di installazione ex novo ma mantenendo lo spostamento su SD e i dati. Purtroppo Link2SD non mi trova la partizione ed in + ho difficoltà a navigare perchè non ho conn dati e non posso sfruttare la condivisione della chiavetta perchè AdHocEnabler non si avvia (BusyBox mancante? MA allora prima ce l'avevo, e come? boh).
Dal cell, mancando la connessione non posso dirti se mi fa reinstallare. DA web però mi dice che è installato e posso solo cancellare, ma al mom non voglio farlo xè così mi ricorda quali app avevo installato.
Sulla cyano non so quale scegliere. Ho sentito della Ipnosys ma ne vorrei una che non dia problemi. Inoltre sono indeciso se formattare la SD e ricominciare o, tornato in città, tentare di recuperare qualcosa.
Cmq grazie del supporto
Mamma mia ti sei fatto una doccia fredda quando potevi bere un bicchiere d'acqua... se cercavi un po' nel forum avresti trovato discussioni che ti averbbero aiutato in attimo. Hai semplicemente fatto una pulizia errata, ma non avresti dovuto certo ricorrere ad un flash ex novo, ma tant'è... Allora sei disperso in una landa desolata con un'unica chiavetta come appiglio al mondo virtuale... ok non penso sia il caso di flashare da lì ed è forse meglio avere un supporto costante visto che non sei espertissimo e se la signorina chiavetta ti abbandona sei letteralmente fregatoallora il cell è nuovissimo quindi lui non centra è probabile che tra i wipe fatti hai rimosso, involontariamente, o incasinato anche parti del firmware... link2sd non può vedere la partizione perchè potrebbe essere stato corrotto appunto il busybox, ciò che permette agli script di interagire con il sistema (perchè link2sd è uno scritp di memoria!). Ora non ti resta che flashare da zero scegliendo se tornare alla stock con Odin e una guida fatta molto bene che trovi nel forum quetsa https://www.androidiani.com/forum/se...e=vBForum_Post e poi rifare tutto da zero partizione (che conviene fare da minitool partition wizard un programmino che trovi in rete facile facile), root, CWM etc... ma prima salva ciò che ti interessa dall'sd al pc perchè la partizione formatta tutto. E poi una volta flashato il firmware italiy che troverai qui SamMobile Firmware Page decidi se passare alla cyanogen (la nostra Androidiani è davvero stabile è ha una durata batteria invidiabile
). per inciso con odin il programma che ti sarà presentato nella guida usa subito il firmware che ti ho linkato salti un passaggio.
Ah è l'unica soluzione "veloce" al tuo problema e vedrai che potrai reinstallare anche le app...
Un'altra soluzione c'è, ma dovresti saper usare l'ADB del cell e sezionare il backup che hai fatto, pensi di poterlo fare?
XPERIA T LT30p UB
Volevo sapere se questa guida va bene anche per ripristinare al firmware brandizzato vodafone...versione android 2.3.4
no Savy dovresti trovare in rete quel determinato firmware, questi vengono da un sito di cui non conosco nemmeno la collocazione geografica... figurati se hanno il firmware vodafone 2.3.4... troverai sicuramente questa versione di gingerbread, ma non so dirti se trovi quello brandizzato vodafone!!
XPERIA T LT30p UB
Ho dovuto riflashare la stock perchè il cell si riavviava in continuazione e non c'era altro modo.
Già fatto se ti riferisci alla guida di questo topic, perchè il tuo link non funziona.
Io l'avevo fatto con Ubuntu ma se dici che è più facile.. Ma quanto spazio riservare? Ho una SD da 4Gb e ne avevo lasciato 1 Gb ma mi sembra che fosse sfruttato male, cioè sovrabbondante.
Il fw originale che ho flashato dopo il crack l'avevo preso proprio da lì
Non ho capito
No, non credo, al momento, di poterlo o volerlo fare. Grazie lo stesso