Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcolipari
non lo trovo...
Copialo ancora, e stai attento :)
-
ho fatto tutto, ma entrando su link2sd mi dice ke non posso ottenere l'accesso root.. come mai??
-
Quote:
marcolipari
ho fatto tutto, ma entrando su link2sd mi dice ke non posso ottenere l'accesso root.. come mai??
Devi prima effettuare il root.
Nella sezione generale dell'ace c'è un utile thread chiamato "Tips&Trick per Galaxy Ace", dagli un'occhiata.
-
-
https://www.androidiani.com/forum/sa...alaxy-ace.html <- primo topic in rilievo in sezione Galaxy Ace
Per questa volta te l'ho linkato ma la prossima volta un minimo di ricerca non guasta :)
-
grazie e scusa se disturbo.... ma ho fatto tutto e non mi dà sto root.. nonostante l'ho installato dal recovery..
-
Dopo aver flashato il zip via recovery non ti ha creato l'app "Superuser"? Che versione di android hai?
-
non me l'ha creata... ho il 2.3 gingerbed...
-
2.3 è troppo generico (mi serve sapere se è 2.3.3 ad esempio o 2.3.6), fà una cosa, seguendo sempre quel topic prova a rootare usando invece SuperOneClick, trovi il link, lo installi, colleghi il cell al pc e fai tutto tramite quel programma
-
grazie ma c'è un problemino... il cell collegandolo al pc non me lo vede.. ne come memoria esterna ne con kies.... si carica solo la batteria
-
Quote:
marcolipari
grazie ma c'è un problemino... il cell collegandolo al pc non me lo vede.. ne come memoria esterna ne con kies.... si carica solo la batteria
Devi abilitare l'uso come memoria di massa dal telefono ;)
-
-
Quote:
marcolipari
come si fà?? :)
Aspetta un attimo. Che sistema operativo hai sul pc?
-
-
Quote:
marcolipari
seven 64 bit
Sul tuo telefono dovresti vedere una notifica, cliccaci sopra e clicca "abilita archiviazione di massa" :)
-
finalmente ci sono riuscito!!! davvero infinite grazieee!! e scusate la mia ignoranza.. :(
-
finalmente mi è tornato il cell dall'assistenza (non si riusciva ad aggiornare!) ed ora ho anche io la versione 2.3.6.
mi ero comprata una microsd da 16 giga...
è ancora vuota, volevo partizionarla come dice la guida...
mi pare di aver capito che basta suddividerla 15 giga e 1 giga... (o se mi suggirete in altro modo fatemi sapere)
volevo chiedere un'altra cosa però....
leggo nel promo post che prima bisogna fare link e poi sposta, è corretto?
ma se io non ho ancora nessuna app installata, devo fare cmq prima link e poi sposta o posso fare in altro modo?
non c'è una procedura alternativa diretta quando installo le app??
grazie mille a chi mi risponderà
-
ciao Zappy
una volta installato Link2Sd basta che vai sulla app e fai menù - impostazioni
spunta la prima opzione - autocollegamento, e tutte le app verranno spostate in modo automatico!
-
prima di installare le app quindi installo link2sd e poi spunto l'opzione che mi dici e sono a posto?? me lo fa lui in automatico? non devo fare altro?
ora ci provo...
ho ancora la sd vergine :)
grazie
-
Ragazzi ma se io faccio il root,clockworkmod e partizione dopo come posso levare tutto per un eventuale assistenza in garanzia o per poter effettuare gli aggornamenti tramite kies? Io possiedo un ace no brand garanzia italia
-
Quote:
Xermes
Ragazzi ma se io faccio il root,clockworkmod e partizione dopo come posso levare tutto per un eventuale assistenza in garanzia o per poter effettuare gli aggornamenti tramite kies? Io possiedo un ace no brand garanzia italia
Fai l'unroot e levi la memory card ;)
-
Ah quindi clockworkmod sta salvato sopra la memory e non sul telefono. Scusa la mia ignoranza ma l'unroot come si fa? e gentilmente mi potresti postare il link per il root. Grazie
-
Ho trovato sia come fare il root e unroot ma volevo sapere come devo fare se voglio togliere il ClockWorkMod
-
si può Installare la cwm recovery anche senza root, quindi non invalida la garanzia.
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
-
Ah ok,mi interessava solo sapere questo. Quindi anche con il ClockWorkMod però togliendo il root potrei continuare a fare gli aggiornamenti tramite kies
-
Gaby domanda rapida, che dici se si linka la 5 invece dalla 4 come cwm? Perchè sennò chi vuol flashare ad esempio la CM ha difficoltà con la 4, tanto la procedura se non erro rimane totalmente invariata
-
Si infatti la 4 è un pò vecchiotta.. prendo atto e cambio il link.. Si in effetti hai ragione per la procedura non cambia nulla.. Grazie per la dritta!
Quote:
Akumetsu
Gaby domanda rapida, che dici se si linka la 5 invece dalla 4 come cwm? Perchè sennò chi vuol flashare ad esempio la CM ha difficoltà con la 4, tanto la procedura se non erro rimane totalmente invariata
-
Macché, grazie a te per la guida, per qualsiasi cosa fà un fischio :D
Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk
-
Quote:
Pegaso17
Ok grazie, lo faro' :)
Mi servirebbe anche una mano xk se io prendo una immagine, e faccio, imposta come sfondo schermata bloccata invece che sfondo normale non me la mette... Cioè si vede anche quando il tel è bloccato, lo sfondo della home e nn quello impostato prima.... Xk??????? :)
non c'entra nulla il fatto di aver linkato o spostato le cose... a me dava lo stesso errore anche quando il telefono era "vergine" di app..
l'unico modo per cui mi funziona lo sfondo del blocco è quella di utilizzare il blocco a scorrimento simil-iphone... allora così va...
altre soluzioni non ne ho trovate
-
Quote:
nls
Qualcuno di voi usa Go Launcher? Io ho creato delle cartelle nella griglia applicazioni, purtroppo le app linkate al riavvio sono scomparse dalle cartelle e tornate fuori, in griglia.
Sapete se c'è un modo per evitare di rifare le cartelle ogni volta???
ti saltano fuori le app ogni volta che le aggiorni , prova a farci caso... ma anche per questo non dipende link2sd, a me capitava ancora prima di aver fatto la partizione
-
Quote:
djpredator17
1) 1024 MB
2) Credo sia la dimensione dello swap, metti 0 MB
3) ext-3
cosa cambia nella scelta tra ext2 o ext 3? io ho scelto ext2 con partition wizard, va bene uguale?
-
Quote:
Zappy
cosa cambia nella scelta tra ext2 o ext 3? io ho scelto ext2 con partition wizard, va bene uguale?
Ext 3 è sicuramente compatibile con CM, ext2 non lo so.
Tecnicamente, ext3 è ext2+journaling...
-
ciao!
Quote:
Zappy
Cioa Zappy guarda io scelgo ext4.. però uso la CMW 5...anche perchè se scelgo la ext2 ogni volta che riavvio me lo fà "riavviare veloce" per attivare Link2SD..tu che versione di CMW hai?
-
Quote:
gabyN90
Cioa Zappy guarda io scelgo ext4.. però uso la CMW 5...anche perchè se scelgo la ext2 ogni volta che riavvio me lo fà "riavviare veloce" per attivare Link2SD..tu che versione di CMW hai?
Ciao gaby, ho installato la CWM5, ma comunque quando vado a scegliere l'ext4, ma da errore dicendo che lo script d'installazione non può essere creato... consigli?
-
Quote:
K1R4_96
Ciao gaby, ho installato la CWM5, ma comunque quando vado a scegliere l'ext4, ma da errore dicendo che lo script d'installazione non può essere creato... consigli?
scegli ext3
-
Quote:
djpredator17
scegli ext3
lo stesso lo fa con ext3, e fat32/ fat16... non vorrei riutilizzare ext2, come sulla CWM4, dato che come già scritto, ad ogni accensione del terminale devo fare il riavvio rapido
-
salve.. avrei una domanda.. dunque ho il telefono già rootato e cercando info su link2sd ho trovato questo forum..
se faccio la procedura del primo post, usando magari titanium backup posso poi reinstallare tutte le singole app che ho? oppure le perdo?
edit:
con questa procedura, ogni volta che accendo il cell devo subito dopo riavviarlo??.. è un pò scocciante come cosa..
-
Quote:
erghetto
salve.. avrei una domanda.. dunque ho il telefono già rootato e cercando info su link2sd ho trovato questo forum..
se faccio la procedura del primo post, usando magari titanium backup posso poi reinstallare tutte le singole app che ho? oppure le perdo?
edit:
con questa procedura, ogni volta che accendo il cell devo subito dopo riavviarlo??.. è un pò scocciante come cosa..
Puoi ripristinarle con Titanium, sì.
Per risolvere la faccenda del riavvio rapido basta avere la partizione in EXT3 (e non EXT2).
-
Quote:
djpredator17
Puoi ripristinarle con Titanium, sì.
Per risolvere la faccenda del riavvio rapido basta avere la partizione in EXT3 (e non EXT2).
e come imposto la partizione in EXT3 ?
scusate ma non sono molto pratico..
-
Quote:
erghetto
e come imposto la partizione in EXT3 ?
scusate ma non sono molto pratico..
Da recovery Clockworkmod 5
--> Advanced
----> Partition sd card
------> Selezioni la grandezza della partizione (il rapporto tra partizione e memoria totale è circa 1/10, quindi se hai una sd da 2 GB la partizione sarà da 256)
--------> Swap partition 0M
----------> E confermi
Attento, la procedura formatta la sd, quindi copia i files da sd a computer PRIMA di partizionarla.