CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 24 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 240
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Aiuti e Consigli per il Modding GALAXY ALPHA (SM-G850F)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Senior Droid L'avatar di nikke


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    336
    Smartphone
    Oneplus 6t

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Buonsera!

    Finalmente è cominciato il Roll-out di lollipop anche per il nostro alpha. Dando un occhiata in giro ho letto che è possibile mettere il firmware francese senza grandi problemi....

    Cosi, un pò per accellare i tempi un pò per curiosità, ho scaricato l'aggiornamento ovviamente da fonte ufficiale... ma quando vado a flashare con ADB alla fine del trasferimento il cell. mi dice:

    codice:
    Finding update package...
    Opening update package...
    Verifying update package...
    E:footer is wrong
    E:signature verification failed
    Installation aborted.
    dopo di che si riavvia e continua per la sua strada come se non gli avessi fatto niente ma non capisco il motivo del problema visto che il pacchetto .zip è ufficiale.
    Ultima modifica di nikke; 15-05-15 alle 09:43

  2.  
  3. #52
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nikke Visualizza il messaggio
    Buonsera!

    Finalmente è cominciato il Roll-out di lollipop anche per il nostro alpha e dando un occhiata in giro ho letto che è possibile mettere il firmware francese senza grandi problemi....

    Cosi, un pò per accellare i tempi un pò per curiosità ho scaricato l'aggiornamento, ovviamente da fonte ufficiale, ma quando lo vado a flashare con ADB alla fine del trasferimento il cell. mi dice:

    codice:
    Finding update package...
    Opening update package...
    Verifying update package...
    E:footer is wrong
    E:signature verification failed
    Installation aborted.
    dopo di che si riavvia e continua per la sua strada come se non gli avessi fatto niente, quello che non capisco è il perché del problema visto che il pacchetto .zip è ufficiale.
    Prova con odin 3.10, sicuro comunque che lo zip è scaricato correttamente ?
    Riesci ad unzipparlo ?

    .

  4. #53
    Senior Droid L'avatar di nikke


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    336
    Smartphone
    Oneplus 6t

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Prova con odin 3.10, sicuro comunque che lo zip è scaricato correttamente ?
    Riesci ad unzipparlo ?
    Ho un mac, odin non me lo digerisce neanche con wine ...
    Si riesco ad decomprimerlo e tra l'altro l'ho scaricato correttamente dal sito youmobile.org
    Ultima modifica di nikke; 15-05-15 alle 09:44

  5. #54
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nikke Visualizza il messaggio
    Ho un mac, odin non me lo digerisce neanche con wine ... si riesco ad decomprimerlo zip che tra l'altro ho scaricato correttamente dal sito youmobile.org
    Non so aiutarti, non ho mac, teoricamente se riesci a decomprimere lo zip ed ottenere il file md5 il problema non è certo il file in alternativa lo puoi scaricare da sammobile per avere la prova del nove !

    E:footer is wrong
    E:signature verification failed ........ vado a naso non è che il problema è in quella E: ..... ?

  6. #55
    Senior Droid L'avatar di nikke


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    336
    Smartphone
    Oneplus 6t

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Non so aiutarti, non ho mac, teoricamente se riesci a decomprimere lo zip ed ottenere il file md5 il problema non è certo il file in alternativa lo puoi scaricare da sammobile per avere la prova del nove !

    E:footer is wrong
    E:signature verification failed ........ vado a naso non è che il problema è in quella E: ..... ?


    Ho riesumato un windows, ho messo heimdall per provare ad estrarre il PIT ma nulla da fare mi riporta quest'errore:

    codice:
    Initialising protocol...
    ERROR: Failed to send data!Releasing device interface...
    Vorrei che tu mi aiutassi a ragionare: se ho ben capito il PIT serve a definire la struttura di tutte le partizioni interene del telefono quindi, se io mettessi con Odin lollipop e poi volessi tornare a kitkat il PIT relativo a kitkat, appunto, mi sarebbe necessario dico bene?

    Scusa se faccio un sacco di domande ma fino ad adesso ero stato abiutato a tutt'altro modo e leggo un sacco di pareri a volte discordanti...



    EDIT: Spiegami appunto la E che vorrebbe dire?
    Ultima modifica di nikke; 15-05-15 alle 09:45

  7. #56
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nikke Visualizza il messaggio
    Ho riesumato un windows, ho messo heimdall per provare ad estrarre il PIT ma nulla da fare mi riporta quest'errore:

    codice:
    Initialising protocol...
    ERROR: Failed to send data!Releasing device interface...
    E poi vorrei che tu mi aiutassi a ragionare: se ho ben capito il PIT serve a definire la struttura di tutte le partizioni interene del telefono quindi, se io mettessi con Odin lollipop e poi volessi tornare a kitkat il PIT relativo a kitkat, appunto, mi sarebbe necessario dico bene?

    Scusa se faccio un sacco di domande ma fino ad adesso ero stato abiutato a tutt'altro modo e leggo un sacco di pareri a volte discordanti...



    EDIT: Spiegami appunto la E che vorrebbe dire?
    non so da quello che leggo sono i 2 punti dove trova problemi.

    in ogni caso non ti serve alcun pit (si serve a quello) io sono andato a LL su s4 e ritornato a KK semplicemente usando odin e i 2 md5 ovviamente diversi, l'unica cosa obbligatoria è che ho dovuto fare i 2 wipe perchè si bloccava sulla scritta samsung in avvio ( io comunque faccio sempre il reset e non ho mai avuto problemi, ma quando si cambia s.o. diventa obbligatorio per avere un installazione pulita e priva di problemi tanto che non faccio neanche alcun restore).
    Ora se con s4 è andata a buon fine non vedo perchè non si possa fare su Alpha, ma la sicurezza ovviamente non c'è essendo due terminali diversi, ma al massimo il programma di flash ti da fail.
    Nel passato spesso si è usato il pit in casi particolari, ma di recente non ho mai avuto questa esigenza, in ogni caso hai sempre (se funziona) la possibilità di fare un ripristino di emergenza con Kies, purtroppo non avendo mac è ovvio che tutte queste cose le ho fatte sempre da windows !

    p.s. hai visual c adatto ?

    ho provato su s5 ...... ora non ho qui l'alpha ed ho questo errore*, ma senon erro heimdall non funziona con s5 !
    *: Failed to access device. libusb error: -12 ..... corrige ops dimenticavo qui non ho neanche adb !
    Ultima modifica di AndroSolo; 14-05-15 alle 16:40

  8. #57
    Senior Droid L'avatar di nikke


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    336
    Smartphone
    Oneplus 6t

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio

    Nel passato spesso si è usato il pit in casi particolari...
    Si può dire che per me questo sia "un caso particolare" infatti heimdall ha bisgono del file PIT per flashare una qualsiasi ROM stock o modificata è il primo passaggio obbligatorio.

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    p.s. hai visual c adatto ?
    Penso di si! nel file di testo c'è scitto che se da un certo errore (adesso non ricordo quale) significa che manca visual c.

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    ho provato su s5 ...... ora non ho qui l'alpha ed ho questo errore*, ma senon erro heimdall non funziona con s5 !
    *: Failed to access device. libusb error: -12 ..... corrige ops dimenticavo qui non ho neanche adb !
    Si avevo letto anche io che non funzionava con S5...per l'errore che ti da una soluzione potrebbe essere quella di usare Zadig che si trova nella cartella Drivers.

    Va beh adb non è necessario averlo per far funzionare heimdall, e poi è molto più semplice una volta messo in recovery si sceglie l'opzione update with ADB e poi da terminale (ovviamente dopo che ci siamo spostati nella cartella di dove si trova ADB)
    codice:
    ./adb sideload
    e il nome del pacchetto.

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    non so da quello che leggo sono i 2 punti dove trova problemi.
    He, mannaggia alle firme! a sapere perché non gli va bene!
    Ultima modifica di nikke; 15-05-15 alle 10:02

  9. #58
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nikke Visualizza il messaggio
    Si può dire che per me questo sia "un caso particolare" infatti heimdall ha bisgono del file PIT per flashare una qualsiasi ROM stock o modificata è il primo passaggio obbligatorio.



    Penso di si! nel file di testo c'è scitto che se da un certo errore (adesso non ricordo quale) significa che manca visual c.



    Si avevo letto anche io che non funzionava con S5...per l'errore che ti da una soluzione potrebbe essere quella di usare Zadig che si trova nella cartella Drivers.

    Va beh adb non è necessario averlo per far funzionare heimdall, e poi è molto più semplice una volta messo in recovery si sceglie l'opzione update with ADB e poi da terminale (ovviamente dopo che ci siamo spostati nella cartella di dove si trova ADB)
    codice:
    ./adb sideload
    e il nome del pacchetto.



    He, mannaggia alle firme! a sapere perché non gli va bene!
    Ho capito, ma visto che hai recuperato un pc win se non ho capito male puoi usare odin che in questo caso fa a meno del pit

  10. #59
    Senior Droid L'avatar di nikke


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    336
    Smartphone
    Oneplus 6t

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Ho capito, ma visto che hai recuperato un pc win se non ho capito male puoi usare odin che in questo caso fa a meno del pit
    Il pc l'ho messo subito da parte... mi vergogno anche un pò a dirlo ma dalla pagina di odin ho scaricato un pacchetto fake e nel giro di due secondi era tutto impestato!

    Ho risolto mettendo virtualbox e odin. In cinque minuti ho fatto tutto e adesso sto provando lollipop come se non ci fosse un domani.

    P.S. Androsolo la tua risposta mi ha fatto ridere un sacco...mi è suonata della serie: ho capito ma adesso smetti di ridire le solite cose e prova sto benedetto odin!! scusa se sono stato ripetivo.

    Per chi fosse interessato ho messo qualche screen su Google+
    Ultima modifica di nikke; 16-05-15 alle 12:53

  11. #60
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,814
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nikke Visualizza il messaggio
    Per chi fosse interessato ho messo qualche screen su Google+
    evita post consecutivi a breve disatanza di tempo.. modifica il tuo ultimo post.. grazie!
    Spoiler:

Pagina 6 di 24 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy