CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Delucidazioni per un utente fallito

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Delucidazioni per un utente fallito

    Ciao ragazzi, sono nuovo di zecca in codesto Foro.

    Ho appena acquistato un Galaxy Gio' Brandizzato Tim alla versione 2.2. (ma già si sa, lo vendono a quella versione).
    La mia intenzione è quella di sbrandizzarlo, innanzitutto. Ma ho un paio di dubbi:

    1) Di per sè, l'aggiornamento a Firmware ufficiale è LEGALE? Cioè, se anche volessi portarlo alla versione 2.3 Brandizzata Tim, legalmente sarebbe consentito? (La domanda di fondo si capisce: la tanto cara garanzia perde il suo valore, qualsiasi sia l'aggiornamento?)

    2) Le CUSTOM ROM differiscono da una ROM originale solo dal punto di vista grafico, o vi sono realmente dei vantaggi sulle prestazioni?

    3) Parlate spesso di questo Cyano, ma i pareri sono contrastanti: c'è chi dice sia stabile, chi no, chi preferisce Gio' Pro 1.4, chi tiene la ROM STOCK. Ma dove sta la differenza sostanziale?

    4) E' lecito, in questo Foro, parlare di Markets che stiano al di fuori di quello ufficiale Android e che forniscano applicazioni gratis, sbloccate (che ne so...) o mi devo intabarrare la bocca?

    Grazie in anticipo, Ciau!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,660

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 208 volte in 194 Posts
    Predefinito

    allora.. 1 x aggiornare legalmente devi farlo tramite kies (il programma della samsung) e cosi nn perdi la garanzia..
    2 le custom rom sono delle versioni approvate dalla samsung come gingerbread che sono un po meglio della tim sia in termini di prestazioni che di grafica e nn hanno le icone tim
    3 la cyano 7.1 e la 7.2 sono stabili.. io nn ho problemi da qnd ho messo la 7.2 rc0 xk nn cambia molto dalla versione finale se nn x dei dettagli, la giopro avevo letto k dava dei problemi in termini di ram occupata x farla andare e qnd nn l'ho mai provata anke se è un po cm gingerbread ma con dei miglioramenti grafici e di prestazioni.
    4 si anke xk cmq la maggior parte di noi le prende da internet se sono a pagamento, sia giochi k app
    Samsung Galaxy Gio White Pearl dead
    NOW Z3C green!!!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

    le custom rom non c'entrano niente con la samsung..cioè non sono approvate..sono stock rom modificate dai vari sviluppatori, anche la cyano è una custom..io ti consiglio di mettere l'ultima versione della cyano 7.2, perchè è molto veloce e personalizzabile..se non vuoi perdere la garanzia ti consiglio la 2.3.6 della tim..
    Se ti sono stato utile clicca thanks!



    Nexus 5 - Samsung Galaxy Tab Plus

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mattia094 Visualizza il messaggio
    le custom rom non c'entrano niente con la samsung..cioè non sono approvate..sono stock rom modificate dai vari sviluppatori, anche la cyano è una custom..io ti consiglio di mettere l'ultima versione della cyano 7.2, perchè è molto veloce e personalizzabile..se non vuoi perdere la garanzia ti consiglio la 2.3.6 della tim..
    Ma tanto poi posso ribrandizzare se devo portarlo in assistenza no?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

    in teoria si..a me ad esempio si è rotto l'ingresso micro usb, ho rimesso la rom tim, l'ho portato in assistenza ed è andato tutto liscio!
    Se ti sono stato utile clicca thanks!



    Nexus 5 - Samsung Galaxy Tab Plus

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Massi91 Visualizza il messaggio
    allora.. 1 x aggiornare legalmente devi farlo tramite kies (il programma della samsung) e cosi nn perdi la garanzia..
    2 le custom rom sono delle versioni approvate dalla samsung come gingerbread che sono un po meglio della tim sia in termini di prestazioni che di grafica e nn hanno le icone tim
    3 la cyano 7.1 e la 7.2 sono stabili.. io nn ho problemi da qnd ho messo la 7.2 rc0 xk nn cambia molto dalla versione finale se nn x dei dettagli, la giopro avevo letto k dava dei problemi in termini di ram occupata x farla andare e qnd nn l'ho mai provata anke se è un po cm gingerbread ma con dei miglioramenti grafici e di prestazioni.
    4 si anke xk cmq la maggior parte di noi le prende da internet se sono a pagamento, sia giochi k app
    ...un po meno k ...
    e l'ultimo punto da te scritto incita comunque al warez...

    Guide SDK ed utilizzo FASTBOOT / ADB

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,660

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 208 volte in 194 Posts
    Predefinito

    al warez? sarebbe? se te leggi un po di post pure cicciostem che è un moderatore dice di prenderne alcune da internet..
    Samsung Galaxy Gio White Pearl dead
    NOW Z3C green!!!

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Massi91 Visualizza il messaggio
    al warez? sarebbe? se te leggi un po di post pure cicciostem che è un moderatore dice di prenderne alcune da internet..
    e dove?

    Guide SDK ed utilizzo FASTBOOT / ADB

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,660

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 208 volte in 194 Posts
    Predefinito

    guarda sul suo profilo gli ultimi mx k ha lasciato
    Samsung Galaxy Gio White Pearl dead
    NOW Z3C green!!!

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io non ho Kies, ma se ora lo installassi e facessi l'aggiornamento da lì, mi costringerebbe ad aggiornare all'ultima versione BRANDIZZATA Tim, o mi concederebbe anche quello NON BRANDIZZATA?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy