Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
NewUser
Anch'io avevo la 2.3.6 linkata nella prima pagina di questo thread ed effettivamente avevo notato un peggioramento rispetto alla 2.3.6 brand tim, poi ho caricato l'utima disponibile su samfirmware (la turkey marzo 2012) e le prestazuioni sono decisamente migliorate.
Ciao
interessante, ora provo a flasharla e vi faccio sapere. Ma è la seconda della lista del sito che mi avete linkato? Per il root ci sono novità riguardo al fatto che non si riusciva a farlo?
edit: ma bisogna essere registrati per scaricare il firmware?
-
sì devi essere registrato... è uscita anche una versione portoghese... qual'è la migliore? fate sapere se qualcuno la prova!
-
1) Ma mettendo ad esempio la versione Turkey, le applicazioni attuali e i messaggi, rimangono dopo aver messo il nuovo firm? (Attualmente ho la Open Germany)
2) TUTTI i firmware di samfirmware, sono originali?
-
No,perdi app e messaggi, usa titanium backup e backup sms..
-
1) Quindi mettendo un nuovo firmware perderei tutte le applicazioni e le impostazioni personali... C'è una guida per fare il bcakup di quest'ultime cose, per poi ritrovarle dopo aver messo il nuovo firmware?
3) Su samfirmware (nella lista dei firmware) cosa significa l'icona arancione di kies sul lato destro?
Grazie
-
1) Quindi mettendo un nuovo firmware perderei tutte le applicazioni e le impostazioni personali... C'è una guida per fare il bcakup di quest'ultime cose, per poi ritrovarle dopo aver messo il nuovo firmware?
3) Su samfirmware (nella lista dei firmware) cosa significa l'icona arancione di kies sul lato destro?
Grazie
-
Ciao a tutti :) sono nuovo di questo forum e vorrei chiedervi qual'è la versione migliore della 2.3.6?? io ora ho la 2.3.6 open..chiedo questo perchè ho letto che ci sono delle versioni migliori della 2.3.6 open
-
Quote:
Tresen
Grazie
1 si,perdi tutto, come detto prima si deve usare titanium backup per le applicazioni e backupsms per i messaggi,2 si sono originali 3 significa che sono firmware che trovi anche su kies
@boss patrick , c'è la cyanogenmod...
-
Sisi lo so :) ma avevo letto tra vari thread che ci sono delle versioni 2.3.6 più performanti ad esempio quella della turchia e quindi volevo sapere se è meglio che lascio montata la mia 2.3.6 open oppure mettere quella della turchia o portoghese ;)
-
Quote:
BossPatrick
Sisi lo so :) ma avevo letto tra vari thread che ci sono delle versioni 2.3.6 più performanti ad esempio quella della turchia e quindi volevo sapere se è meglio che lascio montata la mia 2.3.6 open oppure mettere quella della turchia o portoghese ;)
Nono lasciati la open , alla fine i miglioramenti sono minimi, e non ne vale la pena, magari ti cambi kernel.. ma cambiare rom per un minimo di miglioramento è inutile
-
Ah va bene grazie mille ;) il kernel non saprei da dove prenderlo e quale mettere però..quindi se puoi suggerirmene tu qualcuno che va bene ti ringrazierei ;)
-
Quello di phiesx è il più aggiornato per le rom stock(originali) https://www.androidiani.com/forum/sa...overclock.html eccolo
-
ah va bene grazie per l'aiuto ora lo monto subito ;)
-
Che recovery hai , installa prima la cwm perchè per installare il kernel devi fare prima mount/system .. la guida per la cwm è questa https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post1187223 (segui i punti 2, 3 , e 4 )
-
Fatto l'ho appena installato :)
-
Grazie mille della spiegazione; nella domanda
1) Chiedevo inoltre una guida a titanium backup per il backup delle applicazioni e dati personali...
2) Come faccio a sapere su samfirmware quali sono i firmware brand e no brand?
3) Tra le varie versioni 2.3.6 quale devo scegliere e con che criterio? Ho notato che essenzialmente le versioni si differenziano per il CSC, come capire quale scegliere ogni volta?
4) Ho notato una drastica diminuzione della resistenza della batteria... Può essere dovuto ad un flash a batteria non perfettamente carica o ad altri accorgimenti da fare (tipo calibrazione) ?
Attualmente ho messo la 2.3.6 Open Germany di samfirmware
Grazie
-
Titanium backup, premi il tasto menù e fai operazioni batch e da li fai backup di tutte le app utente + dati , i firmware brand hanno scritto tim alla fine o orange, insomma l'operatore , tra le 2.3.6 scegli la germany... 4 calibra la batteria solo se si spegne quando è al 6% ad esempio o bug esagerati..
-
1) Per farlo servono i permessi di root? Se si, questi permessi dopo il flash, vengono persi e bisogna rimetterli? E' qualcosa che ha a che fare con l'illegalità o con la garanzia persa?
2) ok :)
3) Ok per la Germany, ma in futuro con che criterio devo scegliere il firmware, tra le tante versioni proposte?
4) Ho notato un vero cambiamento negativo per quanto riguarda la batteria... Al 2% rimane ancora acceso, ma la batteria cala a vista d'occhio... Per questo volevo ricalibrare... Per farlo, ance qui servono i permessi di root?
Rispondetemi a tutti i punti, Grazie :)
-
Ma alla fine io non ho capito se conviene mettere la rom turkey o un'altra. Io con questa rom che ho trovato su questo forum il cellulare mi va malissimo perchè spesso avvengono rallentamenti o freeze. Se continuo così torno alla rom della tim perchè quella mi andava veramente fluida...Ma non è che è um problema de cellulare?
-
Quote:
Tresen
1) Per farlo servono i permessi di root? Se si, questi permessi dopo il flash, vengono persi e bisogna rimetterli? E' qualcosa che ha a che fare con l'illegalità o con la garanzia persa?
3) Ok per la Germany, ma in futuro con che criterio devo scegliere il firmware, tra le tante versioni proposte?
4) Ho notato un vero cambiamento negativo per quanto riguarda la batteria... Al 2% rimane ancora acceso, ma la batteria cala a vista d'occhio... Per questo volevo ricalibrare... Per farlo, ance qui servono i permessi di root?
-
Quote:
Originariamente inviato da Frankin
Titanium backup, premi il tasto menù e fai operazioni batch e da li fai backup di tutte le app utente + dati , i firmware brand hanno scritto tim alla fine o orange, insomma l'operatore , tra le 2.3.6 scegli la germany... 4 calibra la batteria solo se si spegne quando è al 6% ad esempio o bug esagerati..
Ti ha risposto lui Tresen!
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
-
Quote:
Frankin
Quote:
Tresen
2) ok
Quote:
GEKTHEBOSS
Non vorrei essere pignolo, ma non ho ricevuto risposta a tutte le domande :)
-
Quote:
TattooRulez
Ma alla fine io non ho capito se conviene mettere la rom turkey o un'altra. Io con questa rom che ho trovato su questo forum il cellulare mi va malissimo perchè spesso avvengono rallentamenti o freeze. Se continuo così torno alla rom della tim perchè quella mi andava veramente fluida...Ma non è che è um problema de cellulare?
Come ho detto qualche post precedente, anche a me non soddisfaceva la 2.3.6 open germany (quella in prima pagina di questo thread) sono passato alla 2.3.6 turkey e ho notato un netto miglioramento.
Ciao.
-
Quote:
Tresen
1I permessi sono permanenti, li togli tramite superoneclick 3 in futuro avrai altre 2.3.6 perciò tieniti la germany, male che va passi a cyanogen 4 è normale , comunque servono i permessi...
-
Grazie per le risposte,ma alcune domande rimangono senza risposta :)
3) Ok per la Germany, ma in futuro con che criterio devo scegliere il firmware, tra le tante versioni proposte? Non è che posso aprire un thread per ogni firm che esce, chiedendovi se è buono.. Vorrei sapere con che criterio scegliere i successivi firmware... Premesso che intendo sempre rom originali
4) Ho notato un vero cambiamento negativo per quanto riguarda la batteria... Al 2% rimane ancora acceso, ma la batteria cala a vista d'occhio... Per questo volevo ricalibrare... Per farlo, anche qui servono i permessi di root?
Grazie
-
Scusa ma perchè dovresti metterti una versione di android identica (2.3.6) proveniente da un altra nazione .. non ne capisco l'utilita per la 4 ti ho già risposto 4 è normale , comunque servono i permessi... poi ti ho risposto anche alle 3 prima 3 in futuro avrai altre 2.3.6 perciò tieniti la germany, male che va passi a cyanogen
-
Quote:
Frankin
Scusa ma perchè dovresti metterti una versione di android identica (2.3.6) proveniente da un altra nazione .. non ne capisco l'utilita per la 4 ti ho già risposto 4 è normale , comunque servono i permessi... poi ti ho risposto anche alle 3 prima 3 in futuro avrai altre 2.3.6 perciò tieniti la germany, male che va passi a cyanogen
Il perchè lo chiedo a voi :) Nel senso che vi ho chiesto se magari pur essendo sempre 2.3.6 ci sono delle differenze a seconda della nazione...
Mettiamo il caso che domani escano 10 fimware 2.3.7, io quale di questi 10 dovrei mettere, che si differenziano solo per il CSC ? Questa è la mia domanda....
Avevo scritto che intendo avere firmware originali, quindi il discorso della cyanogen non ha senso...
Inoltre volevo chiedervi una guida al backup di applicazioni e dati personali, in modo che quando si cambia firmware, posso riavere i miei settaggi e le mie applicazioni...
-
I settaggi non puoi conservarli, gli aggiornamenti non ce ne saranno più (niente 2.3.7 e figurati ics che non viene rilasciato neanche su galaxy s o w ) e titanium backup è tuo amico per le app
-
Quote:
Tresen
Inoltre volevo chiedervi una guida al backup di applicazioni e dati personali, in modo che quando si cambia firmware, posso riavere i miei settaggi e le mie applicazioni...
Ora manca solo questo :)
-
Quote:
igoz
intendo la tastiera swype di sistema
Ciao.
Io ho disinstallato la swype originale con titanium ed ho installato quella ufficiale.
La trovi usando google.
Registrati al sito swype poi entra nel sito con il telefono e scarica la tastiera.
Ti sarà chiesta la pw di registrazione.
-
In definitiva quale 2.3.6 consigliate e perchè? Ovviamente no brand.
In elenco vedo: Open Germany, Russia, Nordic Countries, Turkey, Portugal (TPH), Portugal (Vodafone). Anche se le ultime 2 temo siano brand...
-
grazie x la vs collaborazione
-
Quote:
djgusmy85
In definitiva quale 2.3.6 consigliate e perchè? Ovviamente no brand.
In elenco vedo: Open Germany, Russia, Nordic Countries, Turkey, Portugal (TPH), Portugal (Vodafone). Anche se le ultime 2 temo siano brand...
Open germany
-
Quote:
Frankin
Open germany
Per quale motivo?
Che vantaggio ha rispetto -ad esempio- al Turkey?
-
Quote:
djgusmy85
Per quale motivo?
Che vantaggio ha rispetto -ad esempio- al Turkey?
Inoltre come si fa a sapere se si ha un CSC compatibile e se comprende la lingua italiano?
-
dove si trova le procedura di cicciostem? non trovo il topics.
intanto ho scaricato il file tar.md5 di qua.
grazie
Quote:
eightballer
Per chiarire le idee un po' a tutti.
Per installare questa rom basta seguire la guida di cicciostem pari pari, solo che usate il file tar.md5 che trovate sul primo post di questo topic al posto di quello che viene riportato nell guida di ciccio. Seguite alla lettera e avete fatto. Io almeno ho fatto cosi'.
-
Quote:
Tresen
Inoltre come si fa a sapere se si ha un CSC compatibile e se comprende la lingua italiano?
da qualche parte ho letto che se appare 'XX' nella versione c'è anche la lingua italiana nella rom
-
Veramente le uniche rom non italiane sono quelle thailandesi e del medio oriente..
-
Quote:
igoz
da qualche parte ho letto che se appare 'XX' nella versione c'è anche la lingua italiana nella rom
Sì, è vero, più esattamente:
SamMobile Firmware Page
Da quanto è emerso da questo thread, solo NewUser ha testato sia Open Germany che Turkey, e la preferenza è nettamente per la seconda :D
Nessun'altro? :(
-
All epoca ho fatto il tuo stesso quesito. E ho optato x la germania. In ogni caso mi é stato detto che le differenze sono veramente irrisorie e non incidono. L importante era x me togliere il brand vodafone. Se vuoi qualcosa di più devi passare a rom modificate (e qui ne trovi da non dormire più la notte x provare tutte):)
Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2