CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 67
Discussione:

Backup totale dei dati prima di passare a gio pro 1.4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Backup totale dei dati prima di passare a gio pro 1.4

    Salve a tutti, sono nuovo del forum e ho letto le varie guide per installare la rom gio pro 1.4, ho assimilato tutti i passaggi solo ke non ho capito molto bene come salvare tutto il contenuto del cel (foto, rubrica, impostazioni, giochi, messaggi etc.)! ho letto ke bisogna anche fare la ripartizione della sd.. Gentilmente qualcuno potrebbe spiegarmi questo passaggio?? oggi vorrei fare il "grande passo"

    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Nello96


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    416
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus - Gio

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 106 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SERAF87 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo del forum e ho letto le varie guide per installare la rom gio pro 1.4, ho assimilato tutti i passaggi solo ke non ho capito molto bene come salvare tutto il contenuto del cel (foto, rubrica, impostazioni, giochi, messaggi etc.)! ho letto ke bisogna anche fare la ripartizione della sd.. Gentilmente qualcuno potrebbe spiegarmi questo passaggio?? oggi vorrei fare il "grande passo"

    Grazie mille
    Ciao e benvenuto! Per salvare tutti i dati è consigliabile fare un nandroid backup che puo' essere fatto solo con la Recovery CMW. Il nandroid backup salva tutti i dati sulla SD, compreso il sistema operativo, ma per estrarne solo alcune applicazioni, messaggi, preferenze o altro, senza ripristinare completamente la ROM, puoi usare appExtractor

    PS La GioPro è arrivata alla versione 1.6 se non sbaglio

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie nello.. per effettuare la Recovery Cmw come devo fare??? scusa ma non sono ancora pratico.. e per quanto riguarda la versione 1.6 è stabile?? tu cosa mi consiglieresti? tu hai la 2.3.6 open europe vedo.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Nello96


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    416
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus - Gio

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 106 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SERAF87 Visualizza il messaggio
    Grazie nello.. per effettuare la Recovery Cmw come devo fare??? scusa ma non sono ancora pratico.. e per quanto riguarda la versione 1.6 è stabile?? tu cosa mi consiglieresti? tu hai la 2.3.6 open europe vedo.
    Per installare la recovery devi scaricare questo file e metterlo nella scheda SD, riavviare il telefono in modalità recovery (Tenendo premuto contemporaneamente il tasto centrale+il tasto d'accensione) e, muovendoti con i tasti del volume, andare su "install zip from sd card" e selezionare l'archivio scaricato. Una volta terminata l'installazione, riavvii il telefono di nuovo in modalità recovery e vedi che è diversa.. vai in backup and restore ed avvii il backup. Quando ha finito, avrai il backup completo di tutto il terminale.

    Per quanto riguarda la 2.3.6 Open Europe cosa posso dirti.. è perfetta! Rispetto alla 2.3.3 TIM che avevo all'inizio oppure alla 2.3.5 no-brand che ho installato successivamente, questa è sicuramente migliore. Non mi ha mai dato problemi e, nonostante molte app aperte in background, ha una durata della batteria molto superiore alle altre rom

    PS Non l'ho provata la GioPro 1.6, ma c'è il post con i commenti qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...d-2-3-6-a.html
    Ultima modifica di Nello96; 14-03-12 alle 16:44

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grande! il problema principale è risolto.. quindi a tuo parere è migliore della gio pro 1.4? scusa per le domande ma vorrei essere sicuro.. ps. mi linkeresti la guida per installare la 2.3.6 Open Europe?

  7. #6
    Androidiano L'avatar di razer


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ragazzi sono tentato di installare questa cwm recovery, solo che essendo ancora inesperto avrei bisogno di alcuni chiarimenti...
    sto facendo la calibrazione della batteria, flashare questo file dalla modalità recovery comporta una cattiva calibrazione?
    influisce in qualche modo a livello di prestazioni o non centra assolutamente nulla?
    grazie!

    ad ogni modo avevo la giopro 1.6 ma aveva qualche piccolo bug e non mi piaceva moltissimo.. ho installato subito dopo la 2.3.6 open europe e che dire... magnifica! la consiglio

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Nello96


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    416
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus - Gio

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 106 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SERAF87 Visualizza il messaggio
    Grande! il problema principale è risolto.. quindi a tuo parere è migliore della gio pro 1.4? scusa per le domande ma vorrei essere sicuro.. ps. mi linkeresti la guida per installare la 2.3.6 Open Europe?
    Partiamo dal presupposto che sono un po' diffidente nei confronti delle rom "cucinate".. Per me la 2.3.6 Open Europe è la perfezione, credo che la toglierò solamente quando verrà rilasciata la CM9 (Non sò resistere a ICS )

    Per l'installazione, la guida è https://www.androidiani.com/forum/sa...izzazione.html, ma il file del firmware da inserire in "One Package" è Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: S5660XXKTF_S5660DBTKT1_DBT.zip
    Ultima modifica di Nello96; 14-03-12 alle 16:57

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Nello96


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    416
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus - Gio

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 106 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da razer Visualizza il messaggio
    ragazzi sono tentato di installare questa cwm recovery, solo che essendo ancora inesperto avrei bisogno di alcuni chiarimenti...
    sto facendo la calibrazione della batteria, flashare questo file dalla modalità recovery comporta una cattiva calibrazione?
    influisce in qualche modo a livello di prestazioni o non centra assolutamente nulla?
    grazie!

    ad ogni modo avevo la giopro 1.6 ma aveva qualche piccolo bug e non mi piaceva moltissimo.. ho installato subito dopo la 2.3.6 open europe e che dire... magnifica! la consiglio
    Assolutamente no, la recovery non intacca la Rom. Le prestazioni resteranno le stesse ed anche la calibrazione della batteria, l'unico vantaggio sarà quello di poter effettuare un backup/ripristino completo (E non credo sia poco XD)

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Nello96 per il post:

    razer (14-03-12)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusami Nello ma il link ke mi hai postato non viene trovato

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di Nello96


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    416
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus - Gio

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 106 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SERAF87 Visualizza il messaggio
    scusami Nello ma il link ke mi hai postato non viene trovato
    Ho modificato il messaggio, controlla

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy