Istalli la rom di nuovo senza wipe
No giacomo il wipe cancella i dati ma la patch invece agisce sulla partizione di sistema e non viene toccata .. il menu a tendina in alto lo metti in tablet setting
Visualizzazione stampabile
Allora... probabilmente sbaglio qualcosa io...
Questa è la procedura che ho fatto... anche più volte:
- scaricato i 4 file (cyanogen 7.2 rc 5.7, il primo aggiornamento, il fix per la barra, le ultime gapp)
- formattato interamente la scheda in FAT32
- creata partizione EXT4 da 4 gb con Free partition magic Windows 7
- metto i 4 file dentro la partizione FAT32
- da recovery (cmw 5.0.2.7) wipe data, cache e dalvik
- flash cyano, aggiornamento, fix e gapp.
- riavvio e lascio che carichi (mi faccio un caffè e vado in bagno)
- arrivo che è pronto il cell. ottimo.
- installo subito S2e per gestire le future app da installare, perfetto, mi vede senza problemi la partizione EXT4 da 4 gb. gli dico di metterci dentro tutto tranne le application data. Sulle impostazioni che spulci l'EXT4 jornail o no, ho visto che poco cambia. riavvio
- tutto perfetto.
- accedo al mio account google, lui sincronizza e mi aggiorna il market, installo quindi alcune mie app. ve le elenco per scrupolo:
- Poste mobile
- APN italiani
- c:geo
- cardiograph
- foursquare
- geocaching
- handsend + pack ita
- HP print home
- ilmeteo
- imdb
- maps
- orari trenitalia
- root explorer
- shazam
- sudoku free
- swiftkeyX
- sygic
- trip advisor
- me le installa tutte anche se con una lentezza mai vista (usando il wifi tralaltro).
- se tolgo il wifi mi va in 3g/H ottimo, vuol dire che swicha bene.
- dopo tutto questo riavvio per scrupolo
- ora mi sistemo alcune personalizzazioni (un solo anello, tolto l'orologio, tolti gli effetti di transizione... non roba importante insomma)
- bene... ora arrivano i problemi:
A- tutto un tratto sparisce l'icona 3G/H, gli apn ci sono e la connessione dati è attiva. se riavvio non cambia niente. internet non funziona
B- il market non mi fa scaricare niente, e se la scarica non me la fa installare.
C- a volte gli sms me ne arrivano 3-4 insieme, è come se ad un tratto non prendesse la rete e quando la piglia scarica tutti i messaggi. dove sono io garantito che ho copertura 4g perchè il cell prima della cyano ha sempre funzionato bene.
D- se ora flasho di nuovo la rom stranamente non mi trova più le app, me le vede come non disponibili. e quindi devo rifare tutto daccapo.
Che succede? ho sbagliato qualcosa o qualche passaggio?
Non mi interessa il backup, tanto ce l'ho giù sul pc. vorrei un cell affidabile con cyano... è possibile? se no rimetto a malincuore la 2.3.6 particle, lente fiunchè volete... ma era strastabile...
Grazie... ;)
non so se questo è il reale motivo, ma credo che avresti dovuto fare i wipe anche dopo l'installazione
dunque dopo un po' di studio...
Risposte:
A- problema rete poste mobile che ha coinciso con il flash di cyanogen e pensavo fosse un problema del cell. ma ora funziona bene
B- il problema secondo me è il montaggio dell'EXT4 senza Journaling effettivamente non ci ho dato molto peso, ma poi sono ritornato con gli studi sui server linux.
Il Journaling serve sulla ext4, bisogna lasciarlo abilitato, ora non mi da problemi.
C- risolto insieme ad A.
D- Non ce ne più bisogno...
Ad ogni modo ora ci vorrà un'altra giornata per configurare il cell... ci sono tante di quelle opzioni... la cyanogen l'avevo sul magic, ma non c'era così tanta roba da poter modificare...
Io ho stistemato, magari può essere d'aiuto a qualcuno... LOL
Prova afare così visto che hai fatto il backup..
-Fai i tre wipe (data, dalwik cache)
- reistalla la cyano e i due aggiornamenti riavviandolo ogni volta che istalla uno zip
- non istallare le gapps perchè se non ricordo male la squadzone dovrebbe già averle incluse
-riavvia in recovery e fai un wipe data
-fai un advanced restore e ricarica soltanto data e sd ext (se avevi la partizione)
comunque fossi in te userei a2sd che sulla cyano lo trovo più stabile