CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Domandine su MIUI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di BlackRam


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Domandine su MIUI

    Ciao a tutti ragazzi, volevo delle info su questa "MIUI".

    1) In termini tecnici, perchè si chiama così ?
    2) Cosa cambia rispetto alla Cyano ? In termini di prestazioni e durata della batteria.
    3) Esistono varie versioni di MIUI con vesti grafiche diverse ? Oppure si applicano solo temi ?
    4) Queste MIUI sono flashabili dalla CWM ?
    5) Linkatemi le MIUI più carine e più stabili (non in download ma nei thread in modo che io possa vedere la loro veste grafica)
    6) Ho la ROM Stock. Ho abbandonato da poco la Cyano per la pessima durata della batteria che riscontravo. Adesso con la stock la batteria mi arriva sulle 18-19 h, mentre con la Cyano a stento a 10-11 h. L'ho abbandonata anche perchè con l'ext4 di A2SD a volte il telefono si resettava da solo e una volta ho perso tutti i dati. Quindi, bando alle ciance. . . Mi conviene rimanere alla rom stock (tra l'altro ho anche il Go Launcher EX con cui mi trovo parecchio bene, c'è anche il Go Power Saver dove posso monitorare la batteria) oppure passare alla MIUI ? O ancora, rispetto alla MIUI, è più conveniente la Cyano? (e qui vi riporto alla domanda numero 2).

    Grazie mille
    Samsung Galaxy Giò + CyanogenMod 7.2 RC1 + MicroSD 4GB

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    734
    Smartphone
    samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 48 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Secondo me non è per niente male come rom in sé, purtroppo però, secondo me, non è ancora del tutto "pronta", nel senso che ci sono ancora alcune cose da sistemare (parlo di quelle basate sulla cm9), posso dirti che le miui sono tutte con la stessa grafica e si applicano solo temi, come dicevi tu.
    la migliore per ora è questa [PORT][GIO] MIUI Gingerbread Beta 3a [MAJOR UPDATE!][CM7.2] - xda-developers che risulta essere ottimale dato è un sviluppo del tutto nuovo, ma una modifica alla cm 7.2.
    per quanto riguarda durata batteria prestazioni ecc. è del tutto simile alla cm 7.2 come dicevo, poiché è tratta da essa.
    Secondo me se la imposti bene in tutte le sue personalizzazioni, è un'ottima rom te la consiglio

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di BlackRam


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E' la batteria che mi spaventa un po'. Con la STOCK mi trovo bene, poi i temi del Go Launcher non si mangiano così tanta RAM. Se gioco bene con luminosità e varie impostazioni secondo me la batteria dura. Altre domandine:

    - Flasho da CMW giusto no ?
    - Per i temi dove vado :/ ?
    - In questa che mi hai linkato tu, funziona tutto no ? I bug sono minori ?
    - E' compatibile con A2SD o simili ? Preferisco A2SD comunque..
    Samsung Galaxy Giò + CyanogenMod 7.2 RC1 + MicroSD 4GB

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    734
    Smartphone
    samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 48 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackRam Visualizza il messaggio
    E' la batteria che mi spaventa un po'. Con la STOCK mi trovo bene, poi i temi del Go Launcher non si mangiano così tanta RAM. Se gioco bene con luminosità e varie impostazioni secondo me la batteria dura. Altre domandine:

    - Flasho da CMW giusto no ?
    - Per i temi dove vado :/ ?
    - In questa che mi hai linkato tu, funziona tutto no ? I bug sono minori ?
    - E' compatibile con A2SD o simili ? Preferisco A2SD comunque..

    la batteria.. purtroppo non posso darti torto, io che non ho esigenze particolari di batteria mi ci trovo bene, ma è evidente che consuma di più
    comunque:
    1) si
    2) i temi si scaricano da xda Android Themes - xda-developers a questo link, scarichi il file, lo metti su sd, e una volta installa la rom nella sd troverai la cartella "miui" e all'interno della quale troverai la cartella "themes" dove dovrai copiare i file, che si presenteranno sul theme chooser
    3) i bug si sono poco importanti
    4) si è compatibile con a2sd con lo stesso procedimento della cyano
    .. se ti va un thanks

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    1,661
    Smartphone
    LG P350,Sony Live With Walkman

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 254 volte in 212 Posts
    Predefinito

    dopo il flash bisogna calibrare la batteria,se no è normale che dura poco e niente, per i temi google è tuo amico (temi miui mdpi) la rom linkata ha pochi bug, è compatibile con a2sd, anche se consiglio s2e che non ti resetta niente
    LG P350 (Pecan)
    Cyanogenmod 10.1

    Sony Ericsson Live With Walkman
    Rom:Cyanogenmod 10
    Kernel:Extended FXP Kernel
    OC:1607 MHz

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di BlackRam


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per calibrare la batteria ?


    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy Giò + CyanogenMod 7.2 RC1 + MicroSD 4GB

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    1,661
    Smartphone
    LG P350,Sony Live With Walkman

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 254 volte in 212 Posts
    Predefinito

    Battery calibration dal market dopo 6 ore di carica da spento , accendi e apri battery calibration , fai calibrate now e disconnetti il caricabbatteria, poi usi il gio fino a che non si spegne da solo e lo metti sotto carica per 6-7 ore ..
    LG P350 (Pecan)
    Cyanogenmod 10.1

    Sony Ericsson Live With Walkman
    Rom:Cyanogenmod 10
    Kernel:Extended FXP Kernel
    OC:1607 MHz

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy