Migliore ROM per durata batteria e prestazioni. (MIUI or no MIUI?)
Sono molto indeciso sulla ROM da montare nel mio Gio'. Ho la ROM Stock con la quale la batteria mi dura più di 15 h. Per cui è lecito farmi la domanda (e farla anche a voi :P) se conviene passare ad una ROM custommata. Abbiamo la Cyanogenmod 7.2 (con le sue varianti, come la Kang, con la quale mi sono trovato mediocramente bene :|), la C(G)yanogenmod 9 (e tutte le varianti che le vanno appresso, come la OmegaICS e anche una versione della MIUI v4) e altre ROM come la GioPro. Faccio una cosa molto ordinata in modo che possiate rispondermi nel migliore dei modi. Prima vi elenco le mie necessità e dopo vi elenco le rom che mi attirano di più.
- Possibilità di utilizzare A2SD (Dalvik Cache e App tutte su SD). Va bene anche l'utilizzo di utility simili come s2e, basta che funzionino a dovere.
- Batteria che duri almeno 24 h piene (utilizzandolo non troppo). Va bene anche che dalla mattina arrivi alla sera con la batteria quasi scarica.
- Prestazioni buone se non abbastanza discrete
- Possibilità di overclock minimo..
- Fotocamera che funzioni. Videocamera che funzioni (nella 7.2 non funzionava la videocamera, ci tengo a precisare; il tasto reg andava a vuoto)..
- Wi-Fi e 3G che funzionino ovviamente..
- Non mi importa se la RadioFM funzioni o no..
- La ROM deve essere stabile, che non mi freeze o crashi quasi sempre..
..E tante altre piccole grandi cose..
Adesso elenco le ROM (direttamente dal thread di xda-developers)
- [DEV][ROM] First | MIUI4 2.2.24 | for GIO Beta3 - base 4.0.3 (CM9) - xda-developers
- [ROM & Kernel][2.3.6] ➣ Adrenaline ROM™ | Galaxy Gio Edition| - xda-developers
- [DEV][ROM][GIO] OmegaICS [Stock 2.3.4][Update: 02.06.2012] - xda-developers
- [ROM][MIUI]C-miui-kamyar - xda-developers
- [DEV][ROM & KERNEL][WIP][CM7.2-BASED] CyanMobile initial A (2.3.7) Will Release Soon - xda-developers
- [DEV] CyanogenMod 9.0.0-RC0-GT-S5660-GalaxyICS-KANG-beta6 [Latest update: 01.04.12] - xda-developers
- [PORT][GIO][DEV] MIUI Gingerbread Beta 3a [MAJOR UPDATE!][CM7.2] - xda-developers
- [ROM](Teamcooper)MIUI V4 (2.2.17) - xda-developers
- [DEV][ROM] MIUI4 2.2.24-GIO Alpha3-base 4.0.3 (DEVS only)[update: 03/02/2012] - xda-developers (questa è devs only)
Grazie mille :D