CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 33 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 328
Discussione:

[GUIDA] Installazione GingerBread 2.3.6 DBT (SBRANDIZZAZIONE)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3,573
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Installazione GingerBread 2.3.6 DBT (SBRANDIZZAZIONE)

    Premetto che questa guida e' stata fatta dall' utente Cicciostem,quindi i crediti vanno a lui,io la ho solo un po' aggiornata perche' molte cose erano obsolete e i link non andavano!

    QUINDI ECCO A VOI LA GUIDA :

    Ho notato che diversi utenti erano interessati a caricare questa versione sul loro Gio,principalmente quegli utenti,che stufi del loro cellulare Brandizzato Tim,volevano Sbrandizzarlo..così ho pensato di scrivere queste due righe..ecco qui il file .tar,o meglio MD5 in questo caso,e il relativo file ops..il tutto per flashare la rom tramite Odin

    EDIT: Per impostare l italiano entrare nelle impostazioni(icona ingranaggio) scendere sulla lettera a del pc ,prima voce e scegliere italiano!

    Ecco l'occorrente:

    - Odin Multi Downloader v4.42.rar
    (password(se richiesta : samfirmware.com o sampro.pl)

    - 2.3.6 no-brand DBT
    in questo archivio troverete il file .tar.md5 (dovrete unzipparlo ovviamente ) che vi servirà poi nel punto 5 della guida qui sotto..per scompattare l'archivio dovrete usare la password che trovate nell'allegato a fine guida.

    - GIO_v1.0.ops(lo trovate nel pacchetto di odin!)

    Passiamo ora alla guida per flashare la rom!..una volta scaricati i file precedenti,vi occorreranno appena 10 minuti,se non meno!


    PREMESSA: assicuratevi di aver chiuso completamente Kies e ogni sua applicazione,dal task manager magari..fate questo controllo quando arrivate al punto 4,prima di lanciare Odin,visto che Kies dovrebbe far partire qualche operazione in automatico all'accensione del pc o non appena vi si collega il cellulare..tutto ciò per evitare che Odin vada in conflitto con Kies e che quindi rimanga fermo alla schermata di caricamento senza far nulla quando cercate di flashare la rom..questo discorso viene spiegato meglio in queste 2 righe scritte da Danilone19
    https://www.androidiani.com/forum/sam...tml#post848746


    Cominciamo:

    1) Assicuratevi di avere il vostro smartphone carico e accendetelo in " Recovery Mode" (tasto centrale + tasto accensione)
    2) Una volta qui andate su " Wipe data/factory reset"..cliccando il tasto home,ovvero l'unico tasto reale del telefono,vi si aprirà un'altra schermata..qui dovrete cliccare su "Yes--delete all user data".
    3) Fatto questo,spegnete il cellulare e riaccendetelo in "Dowloading Mode" (questa volta con tasto centrale + tasto accensione + tasto volume giù)
    4) Qui occhio alla precedente PREMESSA..Collegate il vostro Gio al pc e lanciate Odin..ora dovrete attendere che finisca di installare i driver..la conferma l'avrete una volta che vi è spuntato nel primo rettangolino a sinistra una scritta nera,come per esempio 1(COM 10),con sfondo giallo..dopo ciò mettete la spunta alle tre opzioni a sinistra "One Package - Auto Reboot - Protected OPS"..
    5) Andate ora al bottone "OPS" e cliccatevi,qui selezionate il file "GIO_v1.0.ops" poi in basso sul bottone "One Package" e selezionate il file "S5660XXKTF_S5660DBTKT1_DBT.tar.md5" che trovate all'interno dell'archivio sopra linkato..fatte queste operazioni dovrebbe spuntarvi la scritta GT-S5660 nella striscia nera in alto..
    6) Eseguite queste operazioni,premete START e date inizio al flash della rom..dovrete attendere finchè il quadratino in alto a sinistra non diventa Blu e con la scritta PASS..l'operazione dovrebbe durare poco più di 5 minuti..(ci tengo a specificare che il cellulare si riavvierà automaticamente già durante il flash e che potrebbero esserci alcuni riavvi continui..è normale,non toccate nulla e lasciate lavorare odin..dovrete staccare solo e unicamente dopo la comparsa della scritta PASS!)..assicuratevi pure che nel rettangolino in basso a sinistra,vi sia apparsa la scritta " Destroy instant.. Killed Timer" una sopra l'altra..ma cosa più importante è in qualunque caso aspettare la scritta Pass con sfondo blu prima di staccare!!!
    7) Fatto ciò,disconnesso il telefono (facendo occhio alle premesse specificate appena qui sopra),potete eventualmente entrare di nuovo in Recovery Mode e dare nuovamente il comando Wipe data/factory reset e Yes--delete all user data..a questo punto riaccendete il vostro Gio e godetevi la nuova Rom!

    Per avere conferma della buona riuscita dell'operazione,dovrete lanciare Kies e collegare il cellulare al pc..se non vi riconosce a primo tentativo il vostro Gio,vi consiglio di riavviare il pc e riprovare,la causa potrebbe essere causata alla precedente apertura di Odin!

    Tutto testato,ovviamente!!..e la buona riuscita nell'operazione,da parte di altri utenti,come potete leggere voi stessi nei vari post,ne è conferma

    Spero di essere stato utile!! in caso un Thanks è sempre gradito!(sia a me sia a Cicciostem ! )





    *Risposte per eventuali problemi:


    - per chi avesse problemi con il GPS,installi l app Fasterfix,la apra consenta i diritti di root(dovete averli) e nel menu scelga italy e confermi!


    - qui viene spiegato come passare le tutte applicazioni su sd,per liberare la memoria interna,senza bisogno di permessi di root !!
    https://www.androidiani.com/forum/sam...tml#post852812
    (Ringraziamo ancora una volta l'utente Paco87 per l'aiuto!)

    In caso di dubbi non esitate a chiedere ciaoooooooooooooooooo
    Ultima modifica di GEKTHEBOSS; 21-04-13 alle 11:45

  2. I seguenti 28 Utenti hanno ringraziato GEKTHEBOSS per il post:

    AlExFg90 (04-07-12),androidematto (11-05-12),Antoniogtt (11-12-13),antyky (09-02-13),bigfly79 (16-12-12),CapitanoNemo (23-05-13),cri72 (05-07-12),Crow64 (13-09-12),dahil (04-06-12),Dertone (11-03-13),fedee (23-08-12),Gantonio2007 (19-02-13),Ghost_01 (10-10-13),Giammy9 (19-02-13),jinko (14-10-12),MeryBK (14-10-12),Phoenix69 (09-05-12),savaris (10-07-13),Shishi (26-04-13),spacelab909 (07-05-12),sparcobbs (04-07-12),Supa (03-12-12),Tonyde80 (13-03-14),TONYSSIMO1977 (10-09-13),Vharcan (15-10-12),visterne (17-04-13),zioandroid (01-06-12),zyon81 (22-10-12)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho fatto tutto però continua a leggermi solo wind! Qualcuno che puo darmi un aiuto? A me serve che legga vodafone...Mi dice nessuna rete...


    Inviato dal mio GT-I9100 usando La sbaraboschi boschi boschi App

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3,573
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Simone1993
    Ho fatto tutto però continua a leggermi solo wind! Qualcuno che puo darmi un aiuto? A me serve che legga vodafone...Mi dice nessuna rete...


    Inviato dal mio GT-I9100 usando La sbaraboschi boschi boschi App

    Non centra,questa e la sbrandizzazione invece il tuo cellulare e sim locked,quindi te lo devi fare sbloccate da Wind!


    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App

  6. Il seguente Utente ha ringraziato GEKTHEBOSS per il post:

    xperianola (02-08-12)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E cosa dovrei fare? Non sono cose che potrei fare io?


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3,573
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

    Non credo proprio!!

    Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2

  9. #6
    Baby Droid L'avatar di spacelab909


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    s.p.q.r.
    Messaggi
    15
    Smartphone
    samsung galaxy wonder

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie ho sbrandizzato il mio gio e va che un dio grazie per la semplicità della guida ora mi studio i permessi di root e il t9 e per il momento me lo godo cosi poi appena ci prendo la mano iniziamo a guardare le cyanogen ahahah

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di jhonnyzzo


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Potenza
    Messaggi
    367
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ho fatto tutto ala letter ma kies mi dice che "il dispositivo non supporta l'aggiornamento tramite kies" e come firmware mi dice che ho ancore quello TIM...

    Come mai questo?

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    vai dal telefono su info, e vedi che versione hai, tra l'altro hai ancora le icone della tim oppure adesso sono quelle standard?

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di jhonnyzzo


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Potenza
    Messaggi
    367
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darkfred85 Visualizza il messaggio
    vai dal telefono su info, e vedi che versione hai, tra l'altro hai ancora le icone della tim oppure adesso sono quelle standard?
    no le icone tim non ci sono più, la versione è : 2.3.6 BANDA BASE XXKT4 e il BUILD XXKTF

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3,573
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jhonnyzzo
    Originariamente inviato da darkfred85
    vai dal telefono su info, e vedi che versione hai, tra l'altro hai ancora le icone della tim oppure adesso sono quelle standard?
    no le icone tim non ci sono più, la versione è : 2.3.6 BANDA BASE XXKT4 e il BUILD XXKTF

    Quindi vuol dire che e andato tutto ok. Pero non so come mai kies non lo trova,provato a cancellare i dati/la configurazione di kies?


    Il pulsantino col pollice alzato (thanks) non uccide nessuno !

  14. Il seguente Utente ha ringraziato GEKTHEBOSS per il post:

    jhonnyzzo (07-05-12)

Pagina 1 di 33 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy