Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tresen
Non c'è la swype...
Non c'è la galleria...
Non c'è la voce archivio...
Non ci sono i messaggi...
Non c'è la calcolatrice...
Non c'è musica...
Non c'è news e meteo...
Forse potresti aggiungere direttamente queste applicazioni alla rom in modo da non aggiungerle singolarmente...
Si potrebbe aumentare la grandezza del font?
A cosa serve aggiornare il kernel e come si fa?
E come si mettono le patch (non sono chiari tutti i passaggi) e a cosa servono?
Cosa sono i link del secondo post e a cosa servono?
Questa ROM mi piace dal punto di vista estetico, ma mancano parecchie cose... Spero vivamente di ricevere una risposta e una guida per TUTTI i punti sopracitati, Grazie :)
la swipe in una cyano non si può mettere.
la galleria scarichi quickpick dal play store
musica ci dovrebbe essere real player
non è incluso
il kernel si aggiorna per togliere alcuni bug e si aggiorna flashando il file indicato nel modo in cui hai flashato la rom,i font non si possono aumentare
-
Quote:
antonio8297
la swipe in una cyano non si può mettere.
la galleria scarichi quickpick dal play store
musica ci dovrebbe essere real player
non è incluso
il kernel si aggiorna per togliere alcuni bug e si aggiorna flashando il file indicato nel modo in cui hai flashato la rom,i font non si possono aumentare
Posso mettere una swype dal market quindi...
Perfetto mancano le risposte a:
Per quanto riguarda la voce archivio?
Per quanto riguarda il fix dei messaggi, il file c'è, ma come si mette?
Dove trovo il kernel che mi consigli? Va bene il link al primo post
Cosa sono i link del secondo post di questo topic e a cosa servono?
Grazie
-
Quote:
Tresen
Posso mettere una swype dal market quindi...
Perfetto mancano le risposte a:
Per quanto riguarda la voce archivio?
Per quanto riguarda il fix dei messaggi, il file c'è, ma come si mette?
Dove trovo il kernel che mi consigli? Va bene il link al primo post
Cosa sono i link del secondo post di questo topic e a cosa servono?
Grazie
si,dal market.
l'archivio usa es gestore file.
il kernel e il fix sono al primo post e si installano come la rom.
le patch non le mettere perchè hanno dei bug.
i link al secondo post sono degli extras.
-
Quote:
antonio8297
si,dal market.
l'archivio usa es gestore file.
il kernel e il fix sono al primo post e si installano come la rom.
le patch non le mettere perchè hanno dei bug.
i link al secondo post sono degli extras.
Ci stiamo avvicinando al completamento delle risposte xD
Quindi per il fix e per il kernel uso i link del primo post e faccio install zip from sd card-choose zip from sdcard e scelgo i file...
E' importante l'ordine dei due, quale installare prima? Devo fare wipe prima dopo o durante?
L'ultima cosa: In cosa consistono quegli extras e come si mettono? Grazie :)
Edit: Il font si può cambiare dalla app Spare parts :)
-
Quote:
Tresen
Ci stiamo avvicinando al completamento delle risposte xD
Quindi per il fix e per il kernel uso i link del primo post e faccio install zip from sd card-choose zip from sdcard e scelgo i file...
E' importante l'ordine dei due, quale installare prima? Devo fare wipe prima dopo o durante?
L'ultima cosa: In cosa consistono quegli extras e come si mettono? Grazie :)
si,così,non è importante l'ordine visto che non sono gli stessi file.
gli extras sono dei wallpaper e dei temi e si mettono manualmente.
-
Ciao a tutti. Oggi ho installato la ROM seguendo la procedura ma ho riscontrato alcuni problemi ... li elenco in ordine di importanza:
1) Mancando l'applicazione dei messaggi ho installato sia quella suggerita nel link sia Go SMS, premesso che non mi piace molto nessuna delle due ... nessuna delle due mostrava le notifiche dei messaggi da leggere sulla dock ...
2) Ho ripristinato con titanium le reti wireless salvate per non dover digitare tutti i codici di nuovo ... ma il wireless non va proprio, attivo il wi-fi ma nella ricerca reti non trova nulla e l'applicazione si riavvia dopo un force close
3) A questo punto decido di fare un bel wipe di tutto per pulire eventuali casini che avessi fatto ... riavvio il telefono ... ma non parte più, compare la scritta cyanogenmod che cicla all'infinito ... a questo punto mi sa che devo ritornare ad una rom stock con odin visto anche che il mio telefono si è sempre rifiutato di andare in recovery con la procedura normale (devo usare adb da linea di comando)...
Che palle! Spero di non aver fracassato il cell.
-
Quote:
nem01
Ciao a tutti. Oggi ho installato la ROM seguendo la procedura ma ho riscontrato alcuni problemi ... li elenco in ordine di importanza:
1) Mancando l'applicazione dei messaggi ho installato sia quella suggerita nel link sia Go SMS, premesso che non mi piace molto nessuna delle due ... nessuna delle due mostrava le notifiche dei messaggi da leggere sulla dock ...
2) Ho ripristinato con titanium le reti wireless salvate per non dover digitare tutti i codici di nuovo ... ma il wireless non va proprio, attivo il wi-fi ma nella ricerca reti non trova nulla e l'applicazione si riavvia dopo un force close
3) A questo punto decido di fare un bel wipe di tutto per pulire eventuali casini che avessi fatto ... riavvio il telefono ... ma non parte più, compare la scritta cyanogenmod che cicla all'infinito ... a questo punto mi sa che devo ritornare ad una rom stock con odin visto anche che il mio telefono si è sempre rifiutato di andare in recovery con la procedura normale (devo usare adb da linea di comando)...
Che palle! Spero di non aver fracassato il cell.
.... ho messo una rom stock e continua a fare lo stesso loop all'infinito (stavolta sulla scritta samsung) mi sa davvero che il cell è andato.
Che posso fare ora?!?
-
Quote:
nem01
.... ho messo una rom stock e continua a fare lo stesso loop all'infinito (stavolta sulla scritta samsung) mi sa davvero che il cell è andato.
Che posso fare ora?!?
dopo il flash di una stock con odin sono necessary i wipe da recovery.e se le reti wifi sono state salvase su una stock non si possono ripristinare su una cyano,perciò dopo va in FC.
-
Quote:
antonio8297
dopo il flash di una stock con odin sono necessary i wipe da recovery.e se le reti wifi sono state salvase su una stock non si possono ripristinare su una cyano,perciò dopo va in FC.
Io però ho un problema, il mio cell se cerco di metterlo in recovery tenendo premuti i 3 tasti non ci va, mi appare una scritta tra asterischi RAM DUMP (Arm9 mode)
L'unico modo che avevo di metterlo in recovery era tramite terminale adb (adb reboot recovery).
In questa condizione, con il telefono che non parte non posso farlo ... e quindi non posso nemmeno fare i wipe -_-"
Ci sono altre strade???
-
Quote:
nem01
Io però ho un problema, il mio cell se cerco di metterlo in recovery tenendo premuti i 3 tasti non ci va, mi appare una scritta tra asterischi RAM DUMP (Arm9 mode)
L'unico modo che avevo di metterlo in recovery era tramite terminale adb (adb reboot recovery).
In questa condizione, con il telefono che non parte non posso farlo ... e quindi non posso nemmeno fare i wipe -_-"
Ci sono altre strade???
... update, sono riuscito a far partire una normale Recovery (da linea di comando ADB funziona anche se il telefono non è completamente salito) , ho rifatto i wipe e ora va :)
-
Quote:
nem01
... update, sono riuscito a far partire una normale Recovery (da linea di comando ADB funziona anche se il telefono non è completamente salito) , ho rifatto i wipe e ora va :)
mi fa piacere che ti funziona,ma la prossima volta usa il tato modifica.
-
Quote:
antonio8297
mi fa piacere che ti funziona,ma la prossima volta usa il tato modifica.
OK Sorry.
Ora sto rimettendo la Cyanogen, ma per gl SMS non è possibile mettere l'applicazione della stock gingerbread? E si può fare qualcosa per avere le notifiche sull'icona nella dock?
-
Quote:
nem01
OK Sorry.
Ora sto rimettendo la Cyanogen, ma per gl SMS non è possibile mettere l'applicazione della stock gingerbread? E si può fare qualcosa per avere le notifiche sull'icona nella dock?
gli sms c'è il fix nel primo post,ed è la stock ma con grafica cambiata.non ho mai visto questa funzione e non posso aiutarti.
-
Antonio non si può fare niente per la tastiera swype? Per me è un brutto colpo...
-
Quote:
Tresen
Antonio non si può fare niente per la tastiera swype? Per me è un brutto colpo...
ti mando il ink tramite pm.
-
Ho fatto install zip from sd card, poi reboot ma non è successo niente.... Nel menu appare solo la Tastiera Android... Cosa posso fare? Devo fare qualche wipe?
-
Quote:
Tresen
Ho fatto install zip from sd card, poi reboot ma non è successo niente.... Nel menu appare solo la Tastiera Android... Cosa posso fare? Devo fare qualche wipe?
Devi fare moun/sylstem da mount e storage e poi install zip
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
-
Non ci sono lingue e mi dice che questa è per una versione diversa rispetto al mio cellulare e potrebbe avere delle funzioni limitate...
P.S. Poi risp al pm :)
-
Quote:
antonio8297
gli sms c'è il fix nel primo post,ed è la stock ma con grafica cambiata.non ho mai visto questa funzione e non posso aiutarti.
Si l'avevo installata quella del fix, ma la grafica cambiata secondo me la rende meno leggibile, non mi ci trovo proprio. Ho risolto mettendo chomp-sms. Nemmeno questa però mostra le notifiche sull'icona nella dock-bar. Vabbe, si può vivere senza comunque.
Devo dire che per me che venivo dalla stock (2.3.6 no brand) questa rom è stata una piacevole sorpresa. Avevo voglia di provare qualcosa di diverso e leggero e l'ho trovato.
La grafiche è molto piacevole e si differenzia molto da quella della stock e da quanto si può ottenere con un semplice launcher, inoltre la trovo estremamente veloce, tanta ram libera ed applicazioni che girano fluide senza lag come invece mi capitava sulla stock.
La possibilità poi di spostare tutte le app nella sd la trovo una chicca assoluta, per me che non mi andava di sbattere con s2e e compari ... l'ho trovato un piacevole dippiù.
Insomma sono molto soddisfatto di questa rom finora. Complimenti a chi l'ha sviluppata e a te che l'ha portata.
-
Antonio per renderla perfetta secondo me dovresti integrare le applicazioni che mancano come galleria, memo, calcolatrice, messaggi (in italiano), archivio, musica... So che molte si possono scaricare dal market, ma questo dovrebbe essere a discrezione dell'utente, se scegliere quelle di default o quelle del market... Invece di aggiungere un fix per ognuna di queste, pensi di poter aggiornare la rom con queste migliorie? Se è così, credo che questa rom sfiori la perfezione, non raggiunta per un pelo data l'assenza della swype, comunque reperibile sul market... Contiamo su di te ;)
Edit: Una domanda, come si possono aggiungere nuovi font e qual è il nome del font di default delle rom stock? Grazie
-
Mi pare ci fosse un thread su XDA di tutte le stock apk, ma nn riesco più a trovarlo D. sono sicuro che c'era il task mager, il memo, la calcolatrice...mi pare ci fosse tutto XD ora cerco e vi faccio sapere...se trovo qualcosa invio a anto per mp!
Anto, posso postare qui il link di XDA? Per ora ho trovato memo e task...
-
Quote:
Tresen
Antonio per renderla perfetta secondo me dovresti integrare le applicazioni che mancano come galleria, memo, calcolatrice, messaggi (in italiano), archivio, musica... So che molte si possono scaricare dal market, ma questo dovrebbe essere a discrezione dell'utente, se scegliere quelle di default o quelle del market... Invece di aggiungere un fix per ognuna di queste, pensi di poter aggiornare la rom con queste migliorie? Se è così, credo che questa rom sfiori la perfezione, non raggiunta per un pelo data l'assenza della swype, comunque reperibile sul market... Contiamo su di te ;)
Concordo, secondo me almeno quelle proprio basilari come SMS e Galleria dovrebbero esserci (anche se in effetti QuickPick è meglio della galleria stock). Renderebbe la rom più completa, funzionante gia out-of-the-box.
Per quanto riguarda swype mi pare non lo si trovi sul market ma lo si può comunque ottenere registrandosi come beta tester qui : Swype | Text Input for Screens
Questo concordo di non metterlo di defaul visto che non ha una licenza free che io sappia, per il momento lo concedono ai produttori di telefoni (come samsung ad esempio) per metterlo pre-installato nelle proprie rom ... oppure te lo puoi scaricare registrandoti sul sito. In futuro probabilmente diventerà a pagamento.
-
O_o mi stavo proprio registrando per trovare una soluzione al problema XD
-
Quote:
CriGio
O_o mi stavo proprio registrando per trovare una soluzione al problema XD
eheh, sono passato anche io dal trip di Swype, anche se poi mi sono convertito e ho comprato Swiftkey, per il mio modo di scrivere lo trovo molto più comodo.
-
comunque ho scaricato e si installa (anche se ci vuole parecchio): purtroppo sulla oxygio nn capisco come si cambia il metodo di inserimento...
EDIT: trovato! La swipe perfettamente funzionante sulla mia oxy gio cyano based...quindi ecco come ottenere la swipe originale -.- collegarsi al sito swipe.com ...bisogna vedere se esiste la versione ita però XD
-
ciao a tutti.
E' possibile togliere gli adrenaline engine dalla rom?
Noto un abnorme consumo della batteria solo con la navigazione 3/2g. Con dati a pacchetto disattivati il consumo e' nella norma,
questo mi succedeva anche con la KANG di phiexz dopo aver installato gli adrenaline.
HO trovato una guida su xda per disinstallarli (e qui chiedo ad antonio che probabilmente sa di cosa parlo).[CWM][SCRIPTS][TWEAKS] Adrenaline™ Engine | STOCK 4.2 | CM 4.2b | 4/6 - xda-developers
alternative? (ho gia calibrato la batteria):-\
-
Quote:
CriGio
comunque ho scaricato e si installa (anche se ci vuole parecchio): purtroppo sulla oxygio nn capisco come si cambia il metodo di inserimento...
EDIT: trovato! La swipe perfettamente funzionante sulla mia oxy gio cyano based...quindi ecco come ottenere la swipe originale -.- collegarsi al sito swipe.com ...bisogna vedere se esiste la versione ita però XD
Qui mi hai detto che non ce l'ha xD https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1893841
Allora ce l'ha ed è tutto ok in italiano?
-
Quote:
Mabit
ciao a tutti.
E' possibile togliere gli adrenaline engine dalla rom?
Noto un abnorme consumo della batteria solo con la navigazione 3/2g. Con dati a pacchetto disattivati il consumo e' nella norma,
questo mi succedeva anche con la KANG di phiexz dopo aver installato gli adrenaline.
HO trovato una guida su xda per disinstallarli (e qui chiedo ad antonio che probabilmente sa di cosa parlo).
[CWM][SCRIPTS][TWEAKS] Adrenaline™ Engine | STOCK 4.2 | CM 4.2b | 4/6 - xda-developers
alternative? (ho gia calibrato la batteria):-\
al contrario se li togli consuma di più,perchè diminuiscono il consumo
-
Quote:
antonio8297
al contrario se li togli consuma di più,perchè diminuiscono il consumo
Stranamente pero' prima di installarli nella Kang il consumo era infreriore (Booo!!!)
-
Quote:
Mabit
Stranamente pero' prima di installarli nella Kang il consumo era infreriore (Booo!!!)
ma sono 2 rom differenti,una è basata squadzone e una è la cyano kang.comunque se vuoi toglierli flasha questo da recovery: http://forum.xda-developers.com/atta...9&d=1338710421
-
Antonio puoi rispondere per favore alla questione delle applicazioni che mancano a questa rom, se ne puoi fare una versione con le applicazioni sopra citate già inserite? Poi ha detto crigio che nella Oxygen che è basata su cyano, c'è la swype... Grazie
-
Quote:
CriGio
Mi pare ci fosse un thread su XDA di tutte le stock apk, ma nn riesco più a trovarlo D. sono sicuro che c'era il task mager, il memo, la calcolatrice...mi pare ci fosse tutto XD ora cerco e vi faccio sapere...se trovo qualcosa invio a anto per mp!
Anto, posso postare qui il link di XDA? Per ora ho trovato memo e task...
I link ad xda che contribuiscono alla discussione sì li puoi mettere.
Quote:
Tresen
Antonio puoi rispondere per favore alla questione delle applicazioni che mancano a questa rom, se ne puoi fare una versione con le applicazioni sopra citate già inserite? Poi ha detto crigio che nella Oxygen che è basata su cyano, c'è la swype... Grazie
Creo un fix con tutte le app,e se per piacere fammi una lista delle app che mancano.
-
Quote:
antonio8297
Creo un fix con tutte le app,e se per piacere fammi una lista delle app che mancano.
Messaggi (il link del fix che c'è ora, riguarda l'app inglese)
Memo
Musica
Calcolatrice
Archivio
Galleria
News e meteo
Swype
E se puoi dirmi il font della rom stock, anche solo il nome per poterlo aggiungere manualmente... Grazie antonio :)
-
Quote:
Tresen
Messaggi (il link del fix che c'è ora, riguarda l'app inglese)
Memo
Musica
Calcolatrice
Archivio
Galleria
News e meteo
Swype
E se puoi dirmi il font della rom stock, anche solo il nome per poterlo aggiungere manualmente... Grazie antonio :)
Di default della apocalypse é in inglese e non posso fare niente.
-
Quote:
antonio8297
Di default della apocalypse é in inglese e non posso fare niente.
Inviato dal mio GT-S5660 usando
Androidiani App
Quando farai i fix? In serata?
Se puoi dirmi il font della rom stock , anche solo il nome per poterlo aggiungere manualmente... Grazie antonio
-
Quote:
Tresen
Quando farai i fix? In serata?
Se puoi dirmi il font della rom stock , anche solo il nome per poterlo aggiungere manualmente... Grazie antonio
Domani,adesso sono proprio stanco.il nome non li ricordo,ma usa qualche app dal market e lo trovi.
-
Quote:
antonio8297
Domani,adesso sono proprio stanco.il nome non li ricordo,ma usa qualche app dal market e lo trovi.
Inviato dal mio GT-S5660 usando
Androidiani App
Vabene anto grazie... Se si può mettere anche il fix che ti esce l'orario di invio dei messaggi ricevuti, e non quello di ricevimento...
-
Quote:
Tresen
Vabene anto grazie... Se si può mettere anche il fix che ti esce l'orario di invio dei messaggi ricevuti, e non quello di ricevimento...
Non sò come si mette.
-
Quote:
antonio8297
Vabene non fa niente.. Pensi di fare il fix in giornata?
-
Ma per fare il fix servono le apk, no? Le avete tutte?