CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 73 di 117 primaprima ... 2363717273747583 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 721 a 730 su 1164
Discussione:

[ROM] CyanogenMod 7.2-Mabit version 3 and Special

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #721
    Baby Droid L'avatar di maschcarafore


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Galaxy Gio

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andresurf Visualizza il messaggio
    Ciao Mabit, ho installato la tua Rom e devo essere sincero mi ha sorpreso veramente tanto! Fluida veloce senza bug e poi anche molto intuitiva e molto stilosa unica pecca è l'eccessivo consumo di batteria. Pensavo fosse una cosa che si risolvesse con 2 cicli di carica e scarica ma dopo 2 giorni che uso la rom appena accendo il 3g oppure scatto una foto o faccio veramente banali operazioni la batteria và giù in maniera drastica. Per farti capire: avevo la batteria al 90% acceso wifi aperto facebook navigato non più di 5 min e la batteria l'ho ritrovata al 60%
    Non credo sia normale. Consigli?? Magari devo cambiare qualche impostazione o fare qualche accorgimento?
    Per quanto mi riguarda ho avuto il riscontro opposto! La carica, con un utilizzo normale mi dura quasi 72 ore. Per utilizzo normale intendo circa mezzora di chiamate al giorno, qualche sms (una decina), navigazione non accanita, uso medio di whatsapp. Sottolineo che ho disattivato tutte le sincronizzazioni automatiche, impostato la luminosità al minimo della mia tolleranza visiva, disattivato gps, bluetooth e tenuto sempre la rete in modalità 2g (con switch automatico a 3g quando utilizzo internet). Il telefono è pressoché connesso perennemente al wifi. La mia batteria ha un paio di settimane di vita, ho ottenuto questo risultato alla prima ricalibrazione che ho eseguito, accertandomi di caricare il telefono per bene (cioè due ore oltre all'avviso di ricarica completata) e scollegando il caricabatterie solo dopo aver eseguito il "wipe battery stats" e aver atteso l'avvio del terminale. I consumi sono una degli aspetti che più mi entusiasmano di questa rom, e immagino siano dovuti sì alla base cyano, sì agli adrenaline, ma soprattutto al kernel. Concordo anch'io che il tuo sia un problema di batteria, prima di cambiarla proverei a ricalibrarla perchè questi sono problemi normali dopo aver passato tanto tempo in recovery (con flash o cose varie).
    __________________________________________________ ___________________________________________


  2.  
  3. #722
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maschcarafore Visualizza il messaggio
    Per quanto mi riguarda ho avuto il riscontro opposto! La carica, con un utilizzo normale mi dura quasi 72 ore. Per utilizzo normale intendo circa mezzora di chiamate al giorno, qualche sms (una decina), navigazione non accanita, uso medio di whatsapp. Sottolineo che ho disattivato tutte le sincronizzazioni automatiche, impostato la luminosità al minimo della mia tolleranza visiva, disattivato gps, bluetooth e tenuto sempre la rete in modalità 2g (con switch automatico a 3g quando utilizzo internet). Il telefono è pressoché connesso perennemente al wifi. La mia batteria ha un paio di settimane di vita, ho ottenuto questo risultato alla prima ricalibrazione che ho eseguito, accertandomi di caricare il telefono per bene (cioè due ore oltre all'avviso di ricarica completata) e scollegando il caricabatterie solo dopo aver eseguito il "wipe battery stats" e aver atteso l'avvio del terminale. I consumi sono una degli aspetti che più mi entusiasmano di questa rom, e immagino siano dovuti sì alla base cyano, sì agli adrenaline, ma soprattutto al kernel. Concordo anch'io che il tuo sia un problema di batteria, prima di cambiarla proverei a ricalibrarla perchè questi sono problemi normali dopo aver passato tanto tempo in recovery (con flash o cose varie).
    Posso dire che con batteria nuova i consumi sono sempre buoni, mi sorprende comunque che riesci a fare 72 ore, questo avvalora la tesi che: (contrariamente a quello che pensi) con qualsiasi rom montata, non cambia tanto il consumo.
    Si parla spesso questa rom consuma molto, quest'altra meno ecc., ma secondo me è solo apparenza.
    Altro mito da sfatare, è la calibrazione della batteria, sia da recovery, che con app. specifiche, non seve a niente, e il risultato che si ha e' lo stesso di staccare il caricabatterie a carica completa, si resettano solo le statistiche, tanto è vero che sulla recovery che ho sul nexus, il wipe battery stats, non esiste essendo inutile.
    PS: la base di questa rom è la itachisama, ed è stata aggiornata di recente togliendo gli ultimi buggettini.
    Ora vorrei aggiornarla anch'io, cambiando alcune cosucce a livello grafico, come mms, font, bootanimatiom, ecc. e di crearne solo una, fondendo le due, che ne pensate?

    ¤Tpk2¤

  4. #723
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    142
    Smartphone
    P 20

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    Posso dire che con batteria nuova i consumi sono sempre buoni, mi sorprende comunque che riesci a fare 72 ore, questo avvalora la tesi che: (contrariamente a quello che pensi) con qualsiasi rom montata, non cambia tanto il consumo.
    Si parla spesso questa rom consuma molto, quest'altra meno ecc., ma secondo me è solo apparenza.
    Altro mito da sfatare, è la calibrazione della batteria, sia da recovery, che con app. specifiche, non seve a niente, e il risultato che si ha e' lo stesso di staccare il caricabatterie a carica completa, si resettano solo le statistiche, tanto è vero che sulla recovery che ho sul nexus, il wipe battery stats, non esiste essendo inutile.
    PS: la base di questa rom è la itachisama, ed è stata aggiornata di recente togliendo gli ultimi buggettini.
    Ora vorrei aggiornarla anch'io, cambiando alcune cosucce a livello grafico, come mms, font, bootanimatiom, ecc. e di crearne solo una, fondendo le due, che ne pensate?

    ¤Tpk2¤
    be se prendi il meglio delle 2 con gli ultimi aggiornamenti io la provo sicuramente

  5. Il seguente Utente ha ringraziato simao5 per il post:

    Ghost_01 (22-09-13)

  6. #724
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate..non so se il messaggio sarà postato in modo corretto...è la prima volta e non sono molto avvezzo...volevo chiedere una cosa: ogni tanto, con la ROM S.Edition, con la quale peraltro mi trovo molto bene, non funziona la sveglia: il telefono, acceso od in modalità aereo, con sveglia impostata, non suona, è capitato a qualcuno??come risolvo? grazie
    P.S.:
    sembra che la sveglia non funzioni solo in modalità aereo, quando il telefono è acceso suona.
    Ultima modifica di Muerta75; 11-03-13 alle 10:15

  7. #725
    Baby Droid L'avatar di maschcarafore


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Galaxy Gio

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    Posso dire che con batteria nuova i consumi sono sempre buoni, mi sorprende comunque che riesci a fare 72 ore, questo avvalora la tesi che: (contrariamente a quello che pensi) con qualsiasi rom montata, non cambia tanto il consumo.
    Si parla spesso questa rom consuma molto, quest'altra meno ecc., ma secondo me è solo apparenza.
    Altro mito da sfatare, è la calibrazione della batteria, sia da recovery, che con app. specifiche, non seve a niente, e il risultato che si ha e' lo stesso di staccare il caricabatterie a carica completa, si resettano solo le statistiche, tanto è vero che sulla recovery che ho sul nexus, il wipe battery stats, non esiste essendo inutile.
    PS: la base di questa rom è la itachisama, ed è stata aggiornata di recente togliendo gli ultimi buggettini.
    Ora vorrei aggiornarla anch'io, cambiando alcune cosucce a livello grafico, come mms, font, bootanimatiom, ecc. e di crearne solo una, fondendo le due, che ne pensate?

    ¤Tpk2¤
    Probabilmente hai ragione, io non so dirti perchè ad onor del vero non ho mai provato una custom rom con una batteria nuova, questa è la prima volta. Devi tener conto che la batteria precedente era arrivata a durarmi circa due minuti se navigavo su internet e faceva al massimo mezzora di chiamata, quindi ho cominciato a prendere delle abitudini molto rigorose riguardo al risparmio energetico e questo è il risultato. Comunque sia, con un utilizzo medio/alto, in cui controllo diverse volte fb, whatsapp e la mail, ascolto parecchio la musica (2 orette al giorno), faccio una mezzoretta di chiamate e invio qualche sms arrivo a fine giornata con il 20/30 %, come tutti i comuni mortali, quello che tira giù davvero tanto è il 3g (si ho scoperto l'acqua calda ).

    Sulla calibrazione mi permetto di fare qualche precisazione, perchè in passato mi ha aiutato sensibilmente con la vecchia batteria, nessun miracolo certamente, però ha fatto il suo dovere. Sono d'accordo sul fatto che ogni volta che carichi la batteria al 100% il battery stats si cancella automaticamente, ma resta da vedere quando e quanto il 100% sia affidabile! Se il telefono per qualunque motivo sottovaluta (di un fattore > 10%) la capacità della batteria allora segnalerà prematuramente l'avvenuta ricarica. In questo caso allora, visto che dobbiamo comunque andare oltre all'avvenuta ricarica segnalata dal terminale tanto vale avere un controllo manuale sul battery stats e cancellarlo al riavvio del terminale, evitando il noto "bug" di Android al riavvio. Il controllo manuale è sempre da preferirsi a quello automatico, questa è una regola generale in qualunque settore dell'informatica.

    Per quanto riguarda la personalizzazione, visto che nominavi i font, perchè non provare la ubuntu family? Sono gratuiti e hanno una resa eccellente su Android, io ho sempre usato quelli e li ho anche in questo momento, con la tua rom.
    __________________________________________________ ___________________________________________


  8. #726
    Baby Droid L'avatar di andresurf


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maschcarafore Visualizza il messaggio
    Probabilmente hai ragione, io non so dirti perchè ad onor del vero non ho mai provato una custom rom con una batteria nuova, questa è la prima volta. Devi tener conto che la batteria precedente era arrivata a durarmi circa due minuti se navigavo su internet e faceva al massimo mezzora di chiamata, quindi ho cominciato a prendere delle abitudini molto rigorose riguardo al risparmio energetico e questo è il risultato. Comunque sia, con un utilizzo medio/alto, in cui controllo diverse volte fb, whatsapp e la mail, ascolto parecchio la musica (2 orette al giorno), faccio una mezzoretta di chiamate e invio qualche sms arrivo a fine giornata con il 20/30 %, come tutti i comuni mortali, quello che tira giù davvero tanto è il 3g (si ho scoperto l'acqua calda ).

    Sulla calibrazione mi permetto di fare qualche precisazione, perchè in passato mi ha aiutato sensibilmente con la vecchia batteria, nessun miracolo certamente, però ha fatto il suo dovere. Sono d'accordo sul fatto che ogni volta che carichi la batteria al 100% il battery stats si cancella automaticamente, ma resta da vedere quando e quanto il 100% sia affidabile! Se il telefono per qualunque motivo sottovaluta (di un fattore > 10%) la capacità della batteria allora segnalerà prematuramente l'avvenuta ricarica. In questo caso allora, visto che dobbiamo comunque andare oltre all'avvenuta ricarica segnalata dal terminale tanto vale avere un controllo manuale sul battery stats e cancellarlo al riavvio del terminale, evitando il noto "bug" di Android al riavvio. Il controllo manuale è sempre da preferirsi a quello automatico, questa è una regola generale in qualunque settore dell'informatica.

    Per quanto riguarda la personalizzazione, visto che nominavi i font, perchè non provare la ubuntu family? Sono gratuiti e hanno una resa eccellente su Android, io ho sempre usato quelli e li ho anche in questo momento, con la tua rom.
    Grande Mabit ci hai preso in pieno! Era un problema di batteria. Ne ho comprata una nuova Samsung e....risultati formidabili. Non mi aspettavo assolutamente un risultato così da parte di questa rom! La batteria mi è durata dalle 5:45 fino alle 8:20 del giorno successivo dopo il primo ciclo di carica portandolo ad esaurimento ed usandolo in maniera abbastanza frequente, quindi internet gps modulo 3g acceso con il quale ho scaricato dispense universitarie e app.
    Mai avuto una rom così fluida e performante. Veramente soddisfatto! C O N S I G L I A T I S S I M A A A A A A

  9. #727
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Preserva la batteria, non scaricandola mai completamente, ricaricala pure senza problemi anche con metà carica, NON surriscaldarla mai, come navigare o giocare sottocarica.
    La batteria teme il calore, ed il tempo che passa. non teme i cicli di carico scarico, anzi...(non ha memoria)

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Mabit per il post:

    andresurf (14-03-13)

  11. #728
    Baby Droid L'avatar di maschcarafore


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Galaxy Gio

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    Preserva la batteria, non scaricandola mai completamente, ricaricala pure senza problemi anche con metà carica, NON surriscaldarla mai, come navigare o giocare sottocarica.
    La batteria teme il calore, ed il tempo che passa. non teme i cicli di carico scarico, anzi...(non ha memoria)
    Straconfermo quanto detto sia sulla frequenza di ricarica che sul calore e se posso aggiungere una cosa evita il tethering come la peste, sia wifi che usb
    Comunque, Mabit, hai già avuto due ottimi riscontri sulla batteria, testando con batterie nuove. A mia memoria non ho mai sentito nessuno che usasse il telefono appena uscito di fabbrica (cioè con la batteria nuova ma anche con la rom stock) con pareri così favorevoli!
    __________________________________________________ ___________________________________________


  12. #729
    Senior Droid L'avatar di Android Gio


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    631
    Smartphone
    Galaxy Gio - Tab 2 7" - LG G2

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Io dovrei infatti sostituire batteria..la mia si scarica ormai molto velocemente anche se a malapena riesco a farla durare un giorno..

    Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2
    Galaxy Gio (Rom: CyanogenMod 7.2-Mabit Version 3)
    Galaxy Tab 2 7.0
    LG G2

    Il mio canale: www.youtube.com/user/MK1us

  13. #730
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Mabit, innzanzi tutto complimenti per la rom. L'ho installata ieri e fino ad adesso mi sto trovando molto bene! E' fluida, è veloce e graficamente molto bella!
    Devo però farti due domande:
    La prima... Gli screen che hai pubblicato tu sono riferiti al thema jelly bean? perchè io ho come tema il cyanbread, e come puoi vedere dai miei screen il menù delle chiamate, delle impostazioni etc... sono differenti!

    La seconda è più importante perchè non capisco se è un bug, oppure un problema di configurazione.... mi spiego meglio... io a casa ho un router configurato con gli acces list, quindi mi posso collegare solo ed esclusivamente, conoscendo sia password ma che il mio indirizzo mac sia registrato nel sisteme del router... detto questo, da come puoi vedere anche dagli screen, l'indirizzo mac del galaxy giò cambia di continuo... oggi ad esempio nell'arco di 2 minuti mi è cambiato 3 volte... ergo, per collegarmi con il wifi devo necessariamente avere un pc acceso per entrare nel router e cambiare di continuo l'access list....A cosa può essere causato questo problema? nelle rom di prima non si era mai verificato un problema del genere..
    Come posso risolverlo? è un problema di settaggio delle configurazioni, o devo provare a reinstallare la rom?

    Comunque per il resto risulta essere un' ottima rom!

    screenshot-20130317-140037.jpgscreenshot-20130317-140405.jpgscreenshot-20130317-150949.jpgscreenshot-20130317-151041.jpgscreenshot-20130317-151112.jpg

Pagina 73 di 117 primaprima ... 2363717273747583 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy