Guardate che non c'è nulla di segreto
Basta che installi la ROM, vai in impostazioni e scorri tutto quello che c'è nelle impostazioni Cyanogenmod, menù per menù
E comunque il lavoro maggiore non è mio, è di Squadzone non dimentichiamo:)
Visualizzazione stampabile
la trovo molto fluida anche se uso s2e, ma sullo schermo in alto mi compare una striscia gialla è normale?
no ora che lo so va bene, mi ero preoccupato di avere il display difettoso. grazie
Oggi proverò la rom sul gio della mia ragazza..... Cell che da3 mesi monta squadzone settata a puntino. Approfitto di un deep clean per testarla anch'io, visti i feedback più che positivi fin ora..... A più tardi per le considerazioni :p
I primi thanks sono stati schiacciati ;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Scusatemi raga: il link agli script adrenaline in OP non porta ad una pagina web esatta.
potreste, gentilmente, ri-postare il link funzionante? non riesco a trovarli da nessuna parte.... :(
grazie.
Qui trovi il thread dove si parla degli adrenaline engine https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=173585
E dentro hai il link alla discussione su xda, puoi mettere la versione 4.4 per cm oppure la versione 4.2 che va bene anche per stock. Sappi però che non c'è molta differenza con questa rom a montarli oppure no
Inviato con PATATAtalk
volevo lasciare il mio feedback più che positivo su questa ROM, eccezionale!
ha una fluidità pazzesca.....
ho qualche problema con "emulatore terminale" per la configurazione di "a2sd" :
dopo aver flashato lo zip dtapps2sd-2.7.5.3-beta04-signed.zip (seguito la guida qui https://www.androidiani.com/forum/mo...squadzone.html ), si è riavviato 2 volte normalmente. Dopo 10 minuti che il cell era in homepage normalmente, ho provato ad accedere all'emulatore e all'apertura crasha dicendomi che c'è stata una interruzione imprevista dell'applicazione.
Temo di dover ripetere la procedura da capo.... ma tutto sommato la rom è davvero fluida, reattiva e a prima vista davvero la migliore mai provata.
Spero di poter riuscire a configurare tutto al meglio, app comprese, per poter rilasciare qualche feedback sul consumo batteria, ram, ed eventuali bug.
grazie per aver condiviso il lavoro sulla rom.
Quello del emulatore è un problema che non ho mai capito, effettivamente dopo l'installazione di a2sd va in crash e non ti permette di inserire i comandi per finire la configurazione, (e questo con qualunque emulatore inserivo nella rom) comunque basta installarne uno nuovo dal play Store e con un file manager cancellare quello che non va da system/app e risolvi tutto.
Non devi più installare a2sd ma solo finire la configurazione con il nuovo emulatore
Inviato con PATATAtalk
Se per caso usate la SwiftKey l'emulatore di default non va
¤ Tk2 ¤
Ragazzi ho notato che ogni volta che accendo il telefono l'animazione della cyanogen suona..come togliere il suono? Anche quando sto a scuola e il cellulare si riavvia,suona quando si accende anche se è sul silenzioso..come faccio a toglie questo suono?
EDIT : SEMI-RISOLTO ATTRAVERSO IL GESTORE FILE
basta andare in system/media/poweron.ogg e cancellare quest'ultimo..ma dice impossibile cancellarlo xD come faccio?
Non serve cancellare, vai in impostaz cyanogenmod e da qualche parte disabilita bootsound
¤ Tk2 ¤
Devi avere un file manager coi permessi di root, comunque anche cancellando il file non risolvi, devi fare così... Vai impostazioni, cyanogenmod, performance, e alla voce Enable Boot Sound togli la spunta.
È strano però che sia attivata... A me era successo una volta dopo aver spento il telefono usando le opzioni suspend e hibernate nel menù di arresto... Hai fatto così anche tu?
Inviato con PATATAtalk
Ok grazie mille ho risolto,si avevo fatto anch'io suspend e hibernate volevo sapere a cosa servissero ahaha
comunque complimenti per questa mod,fa paura è fluidissima,ho tantissime applicazioni aperte e non si blocca mai,mi fa pensare "wow ma è ancora un gio sto coso?" ahah complimenti :)
ah,io ho power save attiva,ma a cosa serve? perchè non noto molti cambiamenti!
Innanzitutto complimenti per il forum e per i partecipanti, sono un neofita e seguendo le vostre istruzioni ho sbrandizzato il mio giò e installato la squadzone senza alcun problema. Ora però vorrei capirci qualcosina di più, ho notato ad esempio che il sensore di prossimità non è più attivo e non riesco a trovare l'impostazione per riattivarlo. Ma in genere mi piacerebbe capire il significato delle varie impostazioni, c'è qualche guida? Grazie in anticipo!!!
Power saver va configurato e poi attivato, serve ad esempio per gestire la connessione dati a schermo spento e quindi risparmiare batteria... Vai in impostazioni, cyanogenmod, Power Saver e configuralo da li
In che senso non è attivo il sensore di prossimità? Non si spegne lo schermo quando avvicini il telefono per le chiamate?
Inviato con PATATAtalk
Si in pratica non si spegne lo schermo quando avvicino il telefono all'orecchio, prima invece funzionava. Sicuramente è un'impostazione ma non la trovo.
Le due spunte non ci sono, ho provato ad inserire la spunta ed a toglierla su "usa sempre sensore" e non cambia nulla. Boh... ricordo che prima il display si spegneva anche se non stavo chiamando ed avvicinavo l'orecchio al telefono.
Mmmhh con le impostazioni originali della rom funziona, puoi provare a riflashare così ti toglie il dubbio che non sia un problema hardware.
Inviato con PATATAtalk
Eccomi qui a confermare quanto detto qualche post fa..... la bontà di questa rom è strabiliante.
Premesso che sono riuscito a installare normalmente a2sd (il problema dell'emulatore, come giustamente diceva mabit, era dovuto all'installazione di swiftkey) e a trasferire il trasferibile sulla scheda SD esterna....(scheda di 2GB abbastanza vecchiotta tra l'altro, alla quale ho fatto una partizione di 512MB dedicata dalla stessa CWM, no swap).
No frills cpu segna freq min 144 freq max 802, lasciati invariati
con titanium backup pro ho visto che ci sono 2 app congelate, tra cui un servizio del market e l'app di youtube, lasciati così
Devo dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso dalla fluidità e mancanza di impuntamenti di rilievo nonostante i numerosi applicativi e sincronizzazioni attive.
Fino ad ora non ero mai riuscito, con nessun'altra rom, a installare tante app "pesanti" e a farle coesistere tutte insieme senza che il sistema ne risentisse in prestazioni;
mi riferisco a Facebook, Messenger di FB, whatsapp, Viber.... un account di posta con l'app Email di default della rom, con sincronizzazione ogni 3 ore, uno sfondo animato https://www.androidiani.com/applicaz...lus-net-141287, la tastiera SwiftKey .....
La durata della batteria è nella norma, almeno per l'utilizzo che fa la mia ragazza del cellulare (tanti minuti a telefono, molto whatsapp/fb/sms) riesce a coprire una giornata di utilizzo senza problemi (almeno tutto ieri).
L'unica pecca è stata l'apertura di 2 pagine internet dal browser: un pò laggoso e a volte con impuntamenti; ma quello temo sia anche dipendente da una questione hardware, su cui è difficile intervenire.
Stamattina ho provato ulteriormente a modificare il tutto... ho fatto un nandroid backup preventivo di questa configurazione ottimale, con annessa la cartella init.d, e ho flashato su gli scripts adrenaline per CM. Se si noteranno peggioramenti riprovo a eliminare la cartella degli scripts e a rimettere gli originali che vengono con la rom.
Piccola nota e chiedo un vostro consulto: non riesco (riesce) a far sistemare gli sms in ordine cronologico di arrivo -.-'' non ho trovato nessuna opzione a riguardo (o ho guardato troppo velocemente, lo ammetto). Il problema è il seguente: i messaggi non vengono visualizzati "in fila" per come arrivano
(esempio, su 2 messaggi ricevuti e 2 inviati alternativamente, l'ordine di visualizzazione dovrebbe essere:
1 mio segue
1 suo poi
1 mio e poi
1 suo),
rispettando l'ordine secondo il quale si inviano e si ricevono....
piuttosto accade che si visualizzano in base al mittente
(non so se mi sono riuscito a spiegare, ve lo spiego nuovamente con uno schemino... l'ordine sbagliato con cui vengono visualizzati gli sms, su 4 totali alternativamente, è il seguente:
1 SMS mio, segue
1 SMS mio, segue
1 SMS suo, segue
1 SMS suo )
scusandomi per l'eccessiva lungaggine del discorso, spero di avere un vostro riscontro.
EDIT: risolto
Ieri sera volevo flashare questa rom, ma ho problemi con la sd, il pc non me la riconosce, non ne riconosce il file system e dice che per utilizzarla deve formattarla.
Potete dirmi quali drivers avete installato? Devo risolvere questo problema perchè basandosi solamente su airdroid è troppo limitativo, dispendioso, e poco affidabile (il primo file ".android_secure_vfat" non me lo passava, o il pc non me lo vede...)
Linkatemi il download!!!... :'(
Slot interno al portatile. L'altra alternativa da te elencata sarebbe con card reader esterno al pc? Tu fai così?
No, uso lo slot, chiedevo per escludere un problema con cavo usb o porta usb. Le altre sd le leggi senza problemi?
Inviato con PATATAtalk
Salve ragazzi, attualmente ho su una stock 2.3.6 KT7...ma misono rotto di memoria piena, laga ed altro...da quello che ho intuito consigliate vivamente il passaggio alla squadzone...ho dolo dei piccoli dubbi...uso Swype per scrivere, c'è? Per spostare le app su sd invece uso titanium, anche qui posso usare lo stesso metodo vero? Ed infine uso Holo Launcher. Posso usarlo anche con la squadzone?
Tutto qua :)
Grazie da Gato!
per la swype non so...qui puoi usare titanium ma meglio usare a2sd o link2sd che sposta tutto tutto sulla sd lasciando pochi kb sulla memoria interna e holo funziona perchè l'avevo pure io è un'ottima rom forse una delle migliori e l'ho tenuta per un bel pò...
l'hai tenuta per un bel po...e poi?
poi sono passato alla aokp che è ics per curiosità...però questa è la più valida in fatto di velocità,prestazioni e consumo batteria...no dai mabit non accusarmi così ho solo cambiato 3/4 rom in 6 mesi...comunque ciò non toglie che secondo me questa è la miglior rom senza bug ne problemi vari...
Rom installata...ma sto impazzendo...perde di continuo la connessione wifi e poi mi da errore e non mi fa manco accedere alle impostazioni wifi, se spengo si impalla su spegnimento e se nn tolgo batteria non si spegne, titanium crasha di continuo e non riesco a ripistinare nulla....aiutooo!!! che posso fare ...di nuovo wipw e reinstallo?