È giusto così, perché hai impostato l'auto collegamento
¤ Tk2 ¤
Visualizzazione stampabile
È giusto così, perché hai impostato l'auto collegamento
¤ Tk2 ¤
ok grazie :)
Ciao, mi sono fermato al terzo passaggio.
"3) Kernel modificato (solo per chi proviene da una stock o brand Tim ). "
Come faccio a sapere se ho una stock? Il mio Gio non è brand Tim sicuramente, ma non so se sia stock o cosa.
E quale differenza c'è tra il kernel di Delano e quello di phiexz?
Se non avevi i permessi di root quasi sicuramente hai una stock
Inviato con PATATAtalk
ciao a tutti vorrei chiedervi al punto 3) kernel modificato qual'è la differenza tra Kernel di Delano e Kernel di phiexz? ho un galaxy gio con xperia tized v12 devo perforza mettere uno di questi file? grazie!!!
No non serve hai già un buon kernel
¤ Tk2 ¤
Il mio Giò non è brandizzato, e la guida dice che potrei procedere dal passo numero 4
Ho però in passato già installato Recovery Mode per avere i permessi root.
A questo punto faccio anche il 2 e il 3, o passo direttamente al numero 4?
Il mio Giò non è brandizzato, e la guida dice che potrei procedere dal passo numero 4
Ho però in passato già installato Recovery Mode per avere i permessi root.
A questo punto faccio anche il 2 e il 3, o passo direttamente al numero 4?
Installa uno dei 2 kernel e passa al 4
Ma quale dei due è consigliato? Qual è il più stabile?
Ai fini della guida non c'è differenza... Ma tu sei hai ancora l'experia tized non hai bisogno del kernel perché la tua rom ha già un custom Kernel...
Se invece sei su rom stock e kernel stock l'unica soluzione per capire è flashare prima uno, usare la rom e poi mettere l'altro è vedere se ci sono differenze... Sono entrambi ottimi comunque, dipende solo da te, dalla tua rom e dal tuo hardware quale si comporta meglio
Sent by finger power
Dopo aver provato tutte le rom possibili XD, ho deciso di ritornare alla stock, che dopo la mia umile esperienza, risultano essere la migliore scelta.. Quindi volevo sapere quale kernel mettere... Che kernel monta la tized, così a limite metto quello :)
Quello di Delano
Sent by finger power
Ho seguito la guida alla perfezione.
Come memoria interna avevo liberi 107mb, ho installato facebook, whatsapp e instagram, lo spazio è sceso a 57mb. Secondo quella guida le applicazioni non dovevano essere installate sulla partizione appena creata? E allora perché mi ha diminuito lo spazio lo stesso?
ti rispondo qui poiché più opportuno: hai creato il collegamento delle app da link2sd?
Link2sd non libera molto, ma comunque il comportamento è strano (se vuoi installare un migliaio di app :D devi usare a2sd)...
Allora ho seguito la guida nei minimi dettagli ma quando sono andato a mettere il primo kernel custom (quello di Delano) che prevede di fare il mount manualmente, quando vado a cliccarci mi dice che è impossibile fare mount system e come questo anche quello data. Ho risolto flashando l'altro kernel. Ma vorrei comunque risolvere questo problema fastidioso per un flash futuro di una qualche cosa che prevede il mount manuale. Grazie per la risposta
Si è la 5.0.2.6 già mi è successo la prima volta che seguii questa guida poi rifleshai la rom stock con odin riseguita e di nuovo la stessa cosa ..
EDIT : vi allego una foto con quello che mi esce appena entro in recovery (non è il gio lo so ma ho controllato ed è uguale)
Allegato 44450
Nessuno mi sa aiutare?
Quote:
Originariamente inviato da ivano949
Io intendo mica salta lo script di link2sd cambiando recovery?
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
Sì, scusa intendevo quella
Sent by finger power
Ho provato ho messo quella che mi avevi detto te .. niente mi da lo stesso errore con le medesime scritte ..
Altra cosa, quando montavo rom custom questo problema non me lo dava, me lo ha dato solo quando ho montato rom stock
Ragazzi una domanda: Se possiedo la X-Peria Tized, posso passare direttamente al punto 4, o devo necessariamente fleshare uno dei kernel indicati?
Nessuno riesce a trovare una soluzione al mio problema?
A questo punto penso che il problema sia la rom... È stock originale messa con odin o una stock based? Non sono esperto di stock ma magari siccome hanno il file system in RFS e non EXT è per quello che la cwm non riesce a fare mount /data e /system... Strano però... Sinceramente non avevo provato di persona a flashare il kernel di Delano su stock (avevo provato solo quello si Phiexz) ma la procedura che danno corretta per flashare Delano dice di fare il mount /system e l'ho riportata...
Bisognerebbe che qualcuno con la rom uguale alla tua provi la stessa procedura...
Sent by finger power
Quote:
Originariamente inviato da ivano949
Mi sa che sono l'unico perchè la rom l'ho presa da samfirmware .. proveró a cambiare rom e a riprovare .. grazie dell'aiuto ( sto col cell appena passo al pc ti ringrazio )
Ciao a tutti, ho seguito alla lettera la guida in tutti i suoi punti... ma penso di aver fatto qualche cazzatina :) :) .
il mio giò continua a risultare moooolto lento e dopo aver letto tutte le pagine da voi scritte mi sono accorto di avere solo 1% di memoria libera di sistema.
vi riporto i dati che mi visualizza link2sd:
interna 56% libera
sd 98% libera
2° partizione 83% libera
sistema 1% libera
spero in un aiuto non sò piu che fare :(((((
Questa guida ti libera la memoria interna, quindi penso che per quella ha funzionato. Per la memoria di sistema se vuoi liberarla (è direi proprio che è il caso visto che hai solo 1% libera) devi cancellare alcune applicazioni di sistema che non usi. Visto che, seguendo la guida, hai già il root scarica dal play store "titanium backup" e usalo per cancellarle
Sent by finger power
Grande perfetta questa guida l'ho provata con il brand Tim gingerbread.aikt5 e devo dire che funge alla perfezione grande:)
Perdonami, è giusto per curiosità:
Ho notato che quando dalla CWM provo a fare "mount system" per renderlo "unmount" mi da E: Error mounting system, perché?
Sì ho una rom stock, appena ripristinata! Enhanced è bella e cara i primi mesi, poi comincia a sclerare di brutto! quindi con la stock vorrei poter usare link2sd ma è necessario il kernel custom, volevo mettere quello di delano, ma se mi dici che è necessario spostare file (e mi rompo altamente) allora lascio stare, mi tengo la memoria che c'ho. Se invece con phiexz non ho problemi, metto quello... ultima cosa: ma mica si effettua un wipe dopo installato il kernel?
Ciao,
io ho fatto l'operazione seguendo altre guide, senza il kernel modificato (cos'è?) e senza la recovery modifica, cambia qualcosa? Nel caso devo rifare tutto il procedimento da capo? La mia sd al momento ha già la nuova partizione.